CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

OLANDA

(28 aprile - 7 maggio 1989)

  Autocaravan: Roller Versilia 550 - Equipaggio: 2 adulti e 2 bambini  

Luogo

Orario

Km

Commento

Ivrea

17,20

0

Partenza.

10 Km prima di Martigny

19,45

138

Sosta cena.

20,45

20 Km prima di Basilea

23,30

368

Sosta notte.

8,25

Frontiera Germania

8,35

 

Nessun controllo.

Ludwigshafen

11,25

651

Sosta pranzo.

13,10

Frontiera Olanda (Venlo)

17

958

12 ore di viaggio: nessun controllo.

Kinderdijk

1130

Sosta notte.

Rotterdam

1150

 

Viaggio di ritorno:

Venlo

1915

Inizio viaggio di ritorno.

Ivrea

2873

11,40 ore di viaggio nel ritorno: nessun controllo. Il biglietto del traforo del S.Bernardo ha validità di 1 mese.

 

Giorno

Luoghi

Descrizione

dom 30

Kinderdijk
Rotterdam
Delft

Oggi abbiamo fatto il primo giro in bicicletta per vedere i 19 mulini a vento di Kinderdijk. I mulini sono molto belli e suggestivi, ma ci hanno colpito anche gli olandesi che andavano a messa in bicicletta, vestiti con cappellini, velette e fiocchi. Nel nostro giro abbiamo visto alcuni tipi di uccelli (e i nidi di anatra e folaga) e delle bellissime casette con un minuscolo giardino ricco di fiori e cespugli. Le case non hanno persiane e le grandi vetrate sono parzialmente chiuse da tendine di pizzo e moltissime piante d'appartamento. In pomeriggio siamo andati a Rotterdam. Abbiamo parcheggiato sul porto e siamo saliti sulla torre girevole (185 m). Poi siamo stati al luna park a vedere la folcloristica popolazione dei Rotterdamesi (più del 50% di colore, alle giostre). La città sembra abbastanza bella anche se sono un po' troppo mischiati i palazzi futuristici e le vie di case tipicamente olandesi. Il porto è enorme. Cena al parco, con un bellissimo prato all'inglese, con anatre e leprottini!

lun 1/5

Delft
Den Haag
Scheveningen
Sassenheim

Abbiamo dormito in centro a Delft, una cittadina molto bella tutta solcata da canali e con belle chiese. In pomeriggio visita all'Aja e in spiaggia a Scheveningen, dove, però, la Polizia ci ha fatto spostare. Siamo venuti a dormire in un paese in mezzo ai campi di tulipani: Sassenheim, accanto ad una bella chiesa illuminata e con le campane a carillon, come usa da queste parti.

mar 2

Sassenheim
Lisse
Keukenhof
Hillegom
Leiden
Harleem

Oggi siamo andati in giro in bicicletta a vedere i campi di fiori (tulipani e giacinti). Lo spettacolo è bellissimo. In pomeriggio siamo andati a vedere Leiden. Abbiamo visitato un mulino ancora funzionante. A sera siamo arrivati ad Harleem, con una bellissima chiesa e larghe vie con lussuosi palazzi, sempre in stile olandese.

mer 3

Haarlem
Amsterdam

Visita ad Harleem in bicicletta e poi trasferimento in un campeggio di Amsterdam. In pomeriggio visita al centro (DAM) di Amsterdam e giro in battello per i canali. La città è senz'altro bella ma con meno fascino delle città piccole come Leiden e Delft. C'è molto folclore: punk, metallari, prostitute, stranieri di ogni provenienza. Dal campeggio al centro ci siamo spostati in autobus.

gio 4

Marken
Volendam
Edam
Hoorn
Enkhuizen
Den Helder

Partenza da Amsterdam (rinunciando a vedere il museo di Van Gogh). Visita all'isola di Marken (gente in costume e paese molto bello, con tante bandierine e con le case in legno verde bordato di bianco): molti turisti. Visita a Volendam (troppi turisti!!) dove i negozianti sono in costume e dove il paese è meno bello. Visita ad Edam e poi ad Hoorn (bella, con molti velieri). Una scappata notturna ad Enkhuizen, circondata da campi di tulipani, e poi trasferimento a Den Helder per la sosta notturna.

ven 5

Isola di Texel
Afsluitdijk
Hindeloopen

Traghettamento all'isola di Texel e visita all'isola in bicicletta. L'isola è molto bella perchÚ allo stato naturale, con moltissimi uccelli ed il mare del Nord con una bella bassa marea. Bellissima la spiaggia veramente enorme, con una sabbia bianca finissima e alte dune. Ritorno a Den Helder e spostamento alla diga di 30 Km: Afsluitdijk. La diga è veramente imponente e divide il mare del Nord da un mare di acqua dolce con tantissimi cigni e con un livello delle acque più basso. Quindi visita al bellissimo paesino di Hindeloopen e sosta per la notte.

sab 6

Ghiethoorn
Arnhem
Venlo

Spostamento a Ghiethoorn, bellissimo paese senza strade, i cui abitanti si spostano sui canali oppure in bicicletta tra viuzze e ponticelli. I tetti delle case sono di paglia e i giardini, circondati dall'acqua, sono anche qui molto curati. In pomeriggio visita al museo all'aperto dei Paesi Bassi ad Arnhem; interessante per la ricostruzione di alcuni antichi mestieri olandesi (mulini in funzione). Inizio viaggio di ritorno verso Venlo.

Segnalazioni disponibili grazie ai viaggi in camper di Marilena Perego

Potete trovare ulteriori informazioni sulle localitÓ toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i pi¨ recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina