CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

SLESIA e ALTA SASSONIA

Giovedì 7 agosto
Ore 17 siamo partiti da Sesto San Giovanni e tutto Ok fino al Gottardo dove ci siamo trovati 5 Km di coda. Comunque a mezzanotte siamo arrivati a Breisach in una piazzola sul Reno carico e scarico pernottamento.

Venerdì 8 agosto
Ore 9 siamo partiti da Breisach e siamo arrivati a Darmstatd dopo 240 Km. Normale cittadina con grande difficoltà di parcheggio. Dopo interminabili code perché le autostrade tedesche sono tutte un cantiere arriviamo a Bad Gandersheim paesino termale. Il posto camper è bello, fresco gratuito ma non c'è carico e scarico.

Sabato 9 agosto
Dopo 100 Km un po' trafficati ci fermiamo a Celle. Il posto camper è grandissimo gratuito con carico e scarico, peccato che per noi è solo una sosta di poche ore perché anche il paese è molto bello e pieno di vita. Proseguiamo dopo un buon pranzo in uno dei molteplici ristoranti anche a prezzi contenuti e arriviamo finalmente senza fare code a Lubecca-Travemunde. Posto camper a pagamento Euro 9 ma con anche l'elettricità. Sulle spiagge ci sono le classiche sedie di paglia antivento e la sera discoteche e feste per le vie del paesino sembra proprio Rimini.

Domenica 10 agosto
Stamattina visto la splendida giornata di sole e ben ventilata decidiamo di andare in bicicletta a Lubecca e restare un'altra sera in questo posto camper. Lubecca ci è piaciuta con le sue chiese molto belle. Abbiamo poi acquistato nella centrale Breite Strasse al Cafè Niederegger il marzapane. All'interno del negozio ci sono vere miniature di marzapane un'istituzione a Lubecca. Nel pomeriggio siamo tornati a Travemunde e ci siamo recati al Sand Word, gara di costruzioni di sabbia enermi che rappresentano varie civiltà e paesi.

Lunedì 11 agosto
Oggi siamo andati a Ratzeburg, il posto camper è molto bello e spazioso al costo di Euro 1 al giorno ma non c'è carico e scarico, il paese è su 2 laghi ma non è particolarmente interessante. Ci siamo recati poi a Mollin, il posto camper è gratuito è c'è un lago proprio dietro con scivoli, spiaggia e prato tutto gratuito. Dopo un pomeriggio passato a prendere il sole e nuotare siamo tornati sul mare a Tummerdorfer Stand. Spiaggia enorme, bella , con le classiche sdraio in vimini per ripararsi dal vento. Il posto camper costa Euro 7.50 ma era guasta la macchinetta e abbiamo pernottato gratis, c'è carico e scarico ed è il parcheggio del Vogelpark.

Martedì 12 agosto
Oggi abbiamo raggiunto l'isola di Fehrmann anzi ex isola in quanto è unita al continente con un ponte di 1 Km circa sul mar Baltico. Visitato Burg a 8 Km abbiamo trovato un posto camper-campeggio con docce e servizi al costo di Euro 5 e il pomeriggio l'abbiamo trascorso al mare a prendere il sole e strano ma vero abbiamo fatto anche il bagno.

Mercoledì 13 agosto
Ci siamo recati a Laboe dove abbiamo visitato un sottomarino e un monumento ai caduti del mare alto come una torre da dove si potevano vedere le coste della Danimarca. Abbiamo raggiunto Schlewig per dormire ma mentre eravamo al posto camper sono arrivati un gruppo di slovacchi piuttosto ubriachi a cercare cibo e ci siamo spostati assieme ad un camper tedesco a Kropp.

Giovedì 14 agosto
Abbiamo visitato Kiel e non è male, poi abbiamo raggiunto Flensburg un pezzo di Danimarca in Germania e ci siamo diretti per dormire a Niebull dove c'è un ottimo posto camper con carico e scarico completamente gratuito. Qui si può prendere il treno per raggiungere Sylt. Dopo tanti giorni di caldo oggi abbiamo tirato fuori per la prima volta le felpe per l'arrivo di alcuni temporali.

Venerdì 15 agosto
Siamo andati a Dagebull e parcheggiato il camper nel parcheggio Insel e abbiamo traghettato all'isola di Fohr. Fatto un piccolo gire dell'isola con l'autobus abbiamo visitato la chiesa di Nirbulm e il paese di Wyk. Per dormire siamo tornati a Niebull.

Sabato 16 agosto
Oggi abbiamo fatto il giro dell'isola di Nordstrand, bellissima. Ci siamo fermati per la sera e la notte a Husum fuori dal paese sull'argine vicino a un campeggio.

Domenica 17 agosto
Stamattina siamo andati a Friedichstadt, un angolo di Olanda in Germania con i canali e le barchette. Poi abbiamo fatto una sosta a Tnning dove si svolgeva una festa con corse dei cani, mostra dei cavalli e buona cucina tedesca. Per il pomeriggio abbiamo raggiunto la spiaggia di St Peter Ordung ma ci siamo imbattuti in un campo nudisti con nostro stupore. Troppo bello per trascorrere qualche giorno al mare. Per dormire siamo arrivati a Busum, bel posto camper un po' caro a dire il vero, bella cittadina dove partono i traghetti veloci per Helgoland, ma ci andremo un'altra volta.

Lunedì 18 agosto
Oggi abbiamo viaggiato, partiti da Busum fino a Bremenhaven e dopo una breve visita siamo arrivati a Jever dove c'è un ottimo ed economico posto camper.

Martedì 19 agosto
Pioveva molto stamattina e siamo arrivati a Esens dove c'è un ottimo posto camper solo un po' caro, lo scarico e il carico 3 EURO. Poi abbiamo raggiunto la spiaggia e il mare.

Mercoledì 20agosto
Oggi abbiamo raggiunto l'isola di Langeod senza camper perché sull'isola circolano solo biciclette. Il prezzo per 45 minuti di navigazione è un po' alto 17 Euro a persona andata e ritorno, però è bellissima.

Giovedì 21 agosto
Abbiamo raggiunto Norddeich, una zona molto ventosa e fredda. Il posto camper è capiento costa ben 13 EURO ma hai la riduzione all'ingresso della piscina oceanica, che merita. E' la zona degli aquiloni.

Venerdì 22 agosto
Oggi siamo stati tutto il giorno nell'Ocean Wave, una con idromassaggio, bagnoturco, ecc.. A dormire siamo tornati a Esens.

Sabato 23 agosto
Oggi abbiamo raggiunto Emden e il posto camper è direttamente sul canale, molto carino, siamo passati di Aurich dove abbiamo fatto la spesa in un mercato coperto, aringhe, Kartoffelsalat e wurster.

Domenica 24 agosto
Dopo aver dormito a Haren siamo stati in giro tutta la mattinata in bici, sulle dune intorno al lago. C'è comunque un grande parco con ogni tipo di divertimento. Nel pomeriggio siamo arrivati a Bad Bertheim, città termale con un magnifico "Burg" da visitare. Posto camper gratuito.

Lunedì 25 agosto
Stiamo attraversando la Germania per il ritorno, ci siamo fermati a visitare Wetzlar ed è molto bella. Per dormire siamo arrivati a Weilburg.

Martedì 26 agosto
Continuando il ritorno ci siamo fermati a Heidelberg, la cittadina ci è piaciuta molto ma i parcheggi sono tutti coperti e noi non possiamo entrare, e quelli scoperti sono per i residenti e ci vuole il bollino. Quando troviamo un posto che ci sembra vada bene parcheggiamo ma ci becchiamo 25 EURO di multa. Per dormire abbiamo raggiunto Rothemburg a.d.T.

Mercoledì 27 agosto
Sempre più vicino a casa abbiamo raggiunto Lindau sul lago di Costanza ma il posto camper è molto disturbato, troppo vicino alla strada.

Giovedi 28 agosto
Il rientro, tutto bene, niente code e ora siamo arrivati a Sesto San Giovanni.


Viaggio effettuato da Rossana Meani nell'Agosto 2003

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina