CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Vai alla home page di www.CamperOnLine.itUn week-end in TRENTINO ALTO ADIGE

Questo week-end è cominciato Sabato 24 Giugno, con la partenza da casa alla volta di Daré (TN), dove abbiamo portato i nonni a passare 2 settimane lontano dal caldo della pianura.

Siamo partiti alle ore 7.00 puntuali, e abbiamo percorso la superstrada della Malpensa fino a Busto Arsizio, dove siamo entrati in autostrada in direzione Milano. Abbiamo rifornito di gasolio all''autogrill Villoresi (58 €). Ripartiti, passiamo il telepass e proseguiamo verso Milano.
Prendiamo la bretella della A4 direzione Venezia, non trovando traffico, ma poco dopo la barriera di Agrate iniziano i rallentamenti, un po’ a causa del lavoro per la costruzione della 4a corsia e un po’ a causa del traffico.
Senza problemi raggiungiamo la nostra uscita, Brescia est, dove passiamo il telepass e ci dirigiamo in direzione di Madonna di Campiglio.

Facciamo tutta la "tangenziale" che taglia i paesi lungo la costa della montagna fino al bivio per Salò - Lago di Garda, dove noi temiamo sempre le indicazioni per Madonna di Campiglio; passiamo 2 tunnel molto lunghi e ci troviamo alla fine della strada dove siamo costretti a uscire per ritornare sulla vecchia statale.

Di nuovo direzione Campiglio, e dopo Sabbio Chiese imbocchiamo il nuovo tratto della variante appena aperto fino a Barghe, dove abbiamo ripreso la vecchia statale; arriviamo a Idro, dove notiamo il livello assai basso del lago, con i cartelli dei residenti attaccati agli alberi e recinzioni con la scritta: "Salviamo il lago".

Proseguiamo il nostro viaggio e incontriamo il confine di regione a Ponte Caffaro, da qui siamo in Trentino Alto Adige.

Seguendo la strada arriviamo a Tione di Trento dove troviamo anche qui le indicazioni per il Lago di Garda e Trento città, ma noi seguiamo sempre le indicazioni Campiglio, e finalmente arriviamo a Darè in campeggio dove abbiamo lasciato i nonni; mentre Katia aiuta a scaricale la loro roba, io porto India a fare la passeggiata.

Dopo i saluti con i nonni, partiamo alla volta di Strembo, dove facciamo un po’ di spesa.

Ci fermiamo poi a Pinzolo nel parcheggio della funivia, dove pranziamo con crauti e braciole di maiale, molto buoni.

Lasciamo il piazzale della funivia verso le 13 e ci dirigiamo in direzione Campiglio dove, arrivati all'entrata del paese, teniamo per Dimaro, salendo prima a Campo Carlo Magno e poi iniziando la discesa per appunto Dimaro.
Durante la discesa incontriamo la Polizia che ci ferma per un incidente: una moto a terra, praticamente da buttare, ma per fortuna i "piloti" non si sono fatti molto male, erano in piedi.
Arrivati a Dimaro prendiamo la direzione per il Passo del Tonale (e mettiamo 30 € di gasolio all'Agip).

Al bivio per Pejo teniamo le indicazioni per il Passo del Tonale dove, poco prima di arrivare, con molto stupore ci troviamo un capriolo che sta pascolando sulla strada: era bellissimo, e con un balzo è scomparso salendo sulla ripida costa della montagna.

Arriviamo al passo verso le 15,40 … parcheggiamo il camper e andiamo in avanscoperta alla ricerca di un bancomat (dove abbiamo prelevato),e di una pizzeria per la cena della sera stessa.

Al Despar Katia ha fatto un po' di spesa, e poichè le pizzerie - con nostro dispiacere - erano chiuse, Katia ha comprato delle minipizze.
Ritorniamo al parcheggio e accendiamo il forno, e via con le pizze! E dopo le pizze, ci concediamo un ottimo affogato al cioccolato, annegato al cognac, molto buono.

Dopo cena la consueta passeggiata con India, poi verso le 21 ha cominciato a tuonare e poco dopo è arrivata anche la pioggia che ci ha fatto compagnia fin al primo mattino.

La Domenica inizia alle 7: al nostro risveglio la temperatura esterna è di 10° C, e quella interna di 14°.

Il cielo è nuvoloso e sembra non promettere nulla di buono, ma verso le nove inizia a far capolino tra le nuvole un pochino di sole con temperatura esterna di quasi 16°.

Colazione e passeggiata con India.

Dopodichè, ripartenza in direzione casa. Lungo il percorso di discesa verso Ponte di Legno notiamo che stanno costruendo la seggiovia che da Ponte di Legno va al Tonale; la strada scorre e arriviamo al bivio Brescia - Bergamo, e seguiamo per Bergamo, passando anche sulla riva del lago d'Endine.

Arriviamo al bivio che porta sulla tangenziale di Bergamo, ma noi seguiamo per l'autostrada.

Ci fermiamo a mezzodì a mangiare in un'area di servizio proprio sotto il sentiero d'atterraggio di Orio al Serio; dopo aver mangiato ripartiamo alle 13.15 circa per casa.

Il viaggio è stato bello anche sotto il caldo, ma si stava molto bene in montagna.
E tra 15 giorni torniamo a prendere i nonni.

Km. percorsi: 523.


Viaggio effettuato da Alessandro e Katia Turzi a Giugno 2006

Potete trovare ulteriori informazioni sulle località toccate da questo itinerario nella sezione METE, e i più recenti aggiornamenti alla situazione delle aree di sosta nella sezione AREE DI SOSTA.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
677 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER REGOLATORE SOLARE VICTRON ENERGY MPPT CONTROL DISPLAY PER ...
Display per regolatori solari MPPT, si colleg...
www.camperonsale.it
VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 A) REGOLATORE DI CARICA PER MODULI FOTOVOLTAICI VICTRON ENERGY MPPT 100/15 (12/24 V. 15 ...
Specialmente quando il cielo e' nuvoloso o qu...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina