CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!

Il nostro Tour de France

Francia - Provenza, Linguadoca Occitana, Aquitania, Rhones Alpes
Quest'anno eravamo molto indecisi su dove andare per le nostre vacanze estive, e - complice una fiera visitata a febbraio - alla fine abbiamo deciso di noleggiare un camper. Durante la fiera scopriamo inoltre la possibilità di noleggiare un f

Periodo del viaggio 08/07/17 - 21/07/17 (13 giorni)
Pubblicato da debcompVisita il profiloContattaInvia una mail il

Leggi il resoconto completo

Resoconto del viaggio

Periodo:         dal 8 al 21 Luglio 2017 (14 giorni di viaggio)
Camper:         Knaus Box Star Street
Equipaggio:   Daniele =  autista e fotografo ufficiale
                        Debora = navigatore, tour operator, cuoca, addetta alle pulizie e redattrice del diario
Km percorsi:   3010

Regioni percorse: Provenza, Linguadoca-Rossiglione, Occitana, Aquitania, Midi-Pirenei, Rhones-Alpes.

Città visitate:             Colle della Maddalena, Le Lauzet Ubaye, Digne-les-Bains, Moustiers-Sainte-Marie,
Valensole, Manosque, Roussilion, Gordes, Sénaque,  Avignone, Remoulins, Nymes, Sète, Narbonne, Carcassonne, Biscarosse, Lacanau Océan, Mopazier, Cabrerets, Conques,
Bozouls, Florac, Nyon, Colle del Monginevrino, Susa, Venaria Reale

Introduzione
Quest’anno eravamo molto indecisi su dove andare per le nostre vacanze estive, e complice una fiera  visitata a febbraio, alla fine abbiamo deciso di noleggiare un camper.
Durante la fiera scopriamo inoltre la possibilità di noleggiare un furgonato (cosa rara per i noleggi) e dato che il nostro sogno è quello di acquistarne uno prima o poi, quale occasione migliore per prendere 2 piccioni con una fava: testare gli spazi e vivibilità del furgonato e viaggiare in camper…
Dopo qualche settimana ci rechiamo presso il noleggiatore e dato che il costo del noleggio è ottimo, procediamo con il contratto e versiamo la caparra per le nostre 2 settimane di luglio, poi con calma decideremo la meta.
Dopo mesi di ricerca, lettura di itinerari e forum vari, la cerchia di possibilità si restringe a Francia e Italia, ma la scelta tra le 2 resta ardua.
Entrambi ci allettano,  ma dato che un itinerario Italiano lo avevamo già fatto, alla fine “vince” la Francia, ma le cose da vedere che ci attirano sono tante e buttare giù una linea di massima sarà un’impresa tutt’altro che semplice.
Ci riusciamo e alla fine la bozza itinerario è fatto: viaggeremo tra Provenza, Linguadoca-Rossiglione, Occitana, Aquitania, Midi-Pirenei, Rhones-Alpes.
France... nous arrivons!

Allegato il diario in pdf.

COMMENTI (6)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di debcompVisita il profiloContattaInvia una mail del 28.8.2017 08:26:47

Grazie mille lorely!
Messaggio di lorelyVisita il profiloContattaInvia una mail del 26.8.2017 15:35:20

Compimenti per il vostro primo diario di bordo, non c’è che dire è fatto molto bene, spero che vi siate appassionati a questo tipo di vacanze e aspettiamo i vostri prossimi diari.
Messaggio di debcompVisita il profiloContattaInvia una mail del 22.8.2017 10:08:48

Grazie a te, per le belle parole Giumak!
Messaggio di GiumakVisita il profiloContattaInvia una mail del 22.8.2017 09:15:29

Un diario di viaggio bellissimo. E' stato un piacere leggere il vostro giro con tutti i particolari dettagliati, davvero strepitosi. Sono un neo camperista e le vostre indicazioni mi saranno sicuramente utilissime; anche a me piacerebbe fare il vostro giro (anche se forse è chiedere troppo al mio nuovo "vecchietto"). Ancora grazie per la condivisione e continuate a tenerci aggiornati per i prossimi tour.
Messaggio di debcompVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.8.2017 22:30:40

Grazie mille galelo!
Messaggio di galeloVisita il profiloContattaInvia una mail del 19.8.2017 08:28:54

Bravi. Bel diario, scritto bene e con indicazioni precise ed dettagliate. Mi avete riportato indietro di qualche anno! L'entusiasmo che traspare leggendo questo vostro primo diario vi accompagnerà sicuramente verso un'infinità di mete ed avventure. Benvenuti in questo bellissimo mondo, galelo.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
774 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent