CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Mercatini di Natale a Innsbruck, Vipiteno e Trento

Mercatini di Natale a Innsbruck, Vipiteno e Trento


Anche quest'anno, grazie al nostro camper, non manchiamo al tradizionale appuntamento con i Mercatini di Natale.

Periodo del viaggio 05/12/08 - 08/12/08 (3 giorni)
Pubblicato da bellaluciVisita il profiloContattaInvia una mail

Resoconto del viaggio

Mercatini di Natale a Innsbruck, Vipiteno e Trento

Equipaggio: Grandi Andrea pilota, Venturi Grandi Luciana copilota e Grandi Nicholas mozzo di bordo

Veicolo: Kentucky estro 5 Ford 137 cv gemellato km percorsi 1000

Primo giorno:  Venerdì 5 Dicembre 2008

Dopo i preparativi di rito, finalmente ore 15.30 partenza da Bologna in direzione Modena, poi imbocco A22 Brennero, direzione Innsbruck nostra prima tappa. Viaggio molto tranquillo nonostante le previsioni meteorologiche, solo una spruzzata di neve nei pressi  di Bressanone. Arrivo a Innsbruk ore 21.00, dove decidiamo di sostare nel parcheggio in Via Inrin strasse a circa 1.5 km dal centro, al costo di 10 euro a notte.

Secondo giorno: Sabato 6 Dicembre 2008

Di buon mattino sveglia, colazione e usciamo dal parcheggio per prendere la comoda navetta linea c che in 20 minuti ci conduce in centro.
Iniziamo i nostri tour tra monumenti, bancarelle con leccornie e oggetti di ogni tipo. Da segnalare la Goldencs Dachl, ovvero il tetto d'oro simbolo della Città, la Cattedrale di St. Jakob e la Herzog Friedrich strasse con ai lati numerosi edifici in stile Barocco.
Da bravi amanti della cultura austriaca/tedesca pranziamo sotto il grandissimo albero di natale in pieno centro a base di patate, wurstel e crauti.
Nel pomeriggio prendiamo la funicolare e saliamo a vedere i Mercatini in alta quota, precisamente a Hungerburg da dove si vede un bellissimo panorama di Innsbruk dall'alto. Qui ci immergiamo nel vin brulè veramente squisito, appena tornati visitiamo il Childmarkt - un altro mercatino dove mangiamo una squisitissima focaccia a base di speck e patate.
Dopo una visita al negozio Swarosky torniamo al camper a piedi, costeggiando il fiume Inn per circa 2 km.

Terzo giorno: Domenica 7 Dicembre 2008

Di buon mattino partenza da Innsbruk, direzione Vipiteno, dove parcheggiamo presso l'Auto porto al costo di 10 euro solo sosta, 12 euro per la notte e 15 Euro con attacco luce. Visto che sarà solo una visita optiamo per la sola sosta e prendiamo la navetta che al prezzo di 1 Euro ci porta in centro a Vipiteno.
Bellissimo panorama, la strada principale di Vipiteno tutta addobbata e in cima alla strada gli immancabili Mercatini. L' atmosfera è un pò rovinata dalla presenza veramente incredibile di turisti, così decidiamo di tornare al camper. Visiteremo più a fondo questo splendido paese un'altra volta.
Tornati al camper scarichiamo le acque e ci mettiamo in marcia, direzione Trento, dove seguendo le indicazioni arriviamo alle aree di sosta gratuite predisposte dal camper club  di trento, al quali va un plauso per l'ottima organizazzone. Parcheggiamo in mezzo a un numero incredibile di camper.
Decidiamo di recarci subito in centro, utilizzando il mezzo pubblico, Trento è veramente molto bella, molto suggestiva e scenografica la piazza dove al centro vi era un coro che cantava Canzoni natalizie. Ci rechiamo per la visita ai mercatini, ma praticamente non abbiamo visto niente, causa l'enorme affluenza di turisti, veramente impressionante. Tutto questo però non ci impedisce di fare uno spuntino a base di panini con la bottarga e crauti, e come dolce frittelle tirolesi alla Nutella. 

Terzo giorno: Lunedì 8 Dicembre 2008

Purtoppo siamo arrivati alla fine anche questa volta e per evitare il sicuro trafico infernale della sera decidiamo di partire da Trento il mattino, con un breve sosta all'outlet di Mantova. Pranzo e di nuovo in autostrada, direzione Bologna. Ma siamo già comunque pronti a ripartire con nuove avventure, statene certi.
  

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
608 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina