CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Romantic Strasse, Stoccarda, Ulm, Val Senales

Romantic Strasse, Stoccarda, Ulm, Val Senales



Periodo del viaggio 13/08/10 - 28/08/10 (15 giorni)
Pubblicato da Andrea e KatiaVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

AGOSTO 2010

 
ROMANTIC STRASSE-STOCCARDA-ULM-VAL SENALES
DAL 13.08.10 AL 28.08.10
 
EQUIPAGGIO : ANDREA -  KATIA E CANE IL TOBIA
CAMPER: ADRIA 680 SPL
 
 
 
13.08.10 -  Partenza da Zelo Buon Persico (Lo) ore 14,00 con direzione Merano. Arrivo in serata  e sosta al campeggio Hermitage in quanto il Camping Merano è tutto occupato. Il campeggio è bello ma distante dal centro dobbiamo solo trascorrere la notte per cui ci va bene. Il costo è di 30 euro + 1,60 a Kw per la corrente.
 
14.08.10 -  Partenza con l’obbiettivo di raggiungere Fussen percorrendo la strada in direzione passo Resia molto panoramica . Per un errore ci siamo ritrovati a Garmisch ed abbiamo deciso di sostare nell’area sosta vicino alla funivia dove paghiamo Euro 10,00 per la sosta e euro 1,00/ 2 Kw per la corrente. Prendiamo le bici e facciamo un giro per il centro di Garmisch molto turistico ma bello.
Compriamo anche la guida tedesca delle aree attrezzate che si è rivelata un ottimo acquisto.
 
15.08.10 -  Passiamo ancora la mattinata a Garmisch, facciamo un giro nel parco pranziamo sul camper e nel primo pomeriggio partiamo in direzione di Augusta. Arriviamo all’area sosta e troviamo fortunatamente un posto. L’area non è molto grande e rimane sulla strada e vicino ad un torrente per cui un po’ rumorosa. Il costo è di 8,00 euro più 1,00 euro per 6 ore di elettricità.
Prendiamo le nostre bici e ci avviamo verso il centro che dall’area non è molto distante ma visto il tempo incerto preferiamo spostarci in bici. Ci fermiamo anche il giorno seguente per riuscire a visitare ancora qualcosa e ripartiamo poi nel pomeriggio con direzione Lindau.
 
16.08.10 -   Arriviamo a Lindau e ci fermiamo al Campeggio Gitzenweiler Hof . Ci troviamo a circa 4 km da Lindau ed il tempo non ci permette di utilizzare le bici. Riusciamo giusto a fare un piccolo giro appena fuori dal campeggio che inizia a piovere e continuerà per tutta la serata. Il campeggio è molto bello ma decidiamo purtroppo visto che, le previsioni meteo non promettevano niente di buono per i giorni seguenti, di andare via subito la mattina seguente. Da qui prendiamo anche la decisione di cambiare anche il ns. programma di viaggio che in origine doveva essere il Lago di Costanza e la Foresta Nera e decidiamo di andare a Fussen e puntare sulla Romantic Strasse.  
 
17.08.10 -  Arrivo in  tarda mattinata all’area sosta di Fussen, che consideriamo la più attrezzata fra tutte quelle viste in questo viaggio. Il costo è di cira Euro 13,00 più Euro 1,00/ 1,6 Kw per l’elettricità. Ci fermiamo due giorni visitiamo i castelli, già visti qualche anno fa, che comunque meritano sempre e i dintorni seguendo qualche pista ciclabile. Volendo si può anche fare un giro intorno al lago.
 
19.08.10 – Al mattino partenza per Rothenburg ob der Tauber. Sosta nell’area vicina al centro costo Euro 10,00 per la sosta più elettricità a parte. La città è molto bella chiusa dentro una mura medioevale. E’ molto turistica ma anche caratteristica e ci è piaciuta molto. Abbiamo anche fatto il giro della città passando sopra le mura. Dedichiamo a questa città anche tutta la mattinata del giorno seguente.
 
20.08.10 Nel pomeriggio ci spostiamo verso un’altra città della Romantic Strasse e precisamente a Nordlingen. Anche questa cittadina è racchiusa dentro una mura. Molto più piccola di Rothenburg quindi si gira tranquillamente in mezza giornata. L’area sosta si trova direttamente fuori la mura di cinta quindi il centro si raggiunge facilmente anche a piedi. Sosta gratuita solo il costo della corrente Euro 2,00 al Kw
    
21.08.10 Arriviamo in mattinata a Stoccarda e ci sistemiamo nell’unico campeggio che c’è esattamente il Camping Cannstatter Wasen. Ci rimaniamo due notti al costo di Euro 25,00.
Un po’ lontano dal centro ma con le bici nessun problema. Attraversiamo un bellissimo parco cittadino ed arriviamo nel centro città. Grandi vie con tanti negozi per lo shopping  e soprattutto molto trafficata.
 
23.08.10 Oggi ci spostiamo a Ulm con area sosta nella zona del campo sportivo dove abbiamo anche la fortuna di vedere gli scoiattoli arrampicarsi sugli alberi. Ulm è una bella cittadina divisa in due dal Danubio. La parte vecchia è molto caratteristica con i suoi edifici più antichi e  soprattutto con il pittoresco quartiere dei pescatori. Bello anche il municipio e il Duomo con il campanile di 768 gradini. Abbiamo fatto anche questo per arrivare a vedere un bellissimo panorama dall’alto. Peccato nel tempo nuvoloso che non ci ha permesso una buona visione. La parte nuova invece più moderna e commerciale.
 
24.08.10 Ultima tappa è ancora una sosta a Fussen giusto per riposare una notte prima del rientro in Italia
 
25.08.10 Rientro in Italia con sosta a Merano. Abbiamo sempre visto questa città in inverno con i mercatini natalizi e decidiamo di fermaci per vederla anche in estate. Sostiamo al Camping Merano il caldo afoso però non ci lascia dormire e, dopo due notti,  decidiamo di spostarci a Maso Corto.
 
26.08.10 Arriviamo a Maso Corto in Val Senales con un clima decisamente molto fresco. Sostiamo nell’area attrezzata Caravan Park Senales e ci godiamo la tranquillità del luogo.L’area è nuova e i servizi sono ottimi. Facciamo una bella passeggiata lungo un sentiero e abbiamo anche la fortuna di vedere un gruppo di marmotte che si divertono e giocano nell’erba e poi si nascondono tra le roccie.
Questa è stata l’ultima tappa della nostra vacanza il giorno dopo siamo rientrati a Zelo Buon Persico
 
 
LE NOSTRE CONSIDERAZIONI – Abbiamo trovato molto belle e caratteristiche le città sulla Romantic Strasse e Ulm con le relative aree sosta nelle vicinanze. Molto utile è stato l’acquisto della guida tedesca delle aree attrezzate, in lingua tedesca ma comprensibile, che ci ha permesso senza difficoltà di trovare i punti sosta e soprattutto di cambiare il nostro programma di viaggio cercando dove spostarci con estrema facilità. Un po’ meno affascinati da Stoccarda troppo caotica e decisamente molto commerciale. Per quanto riguarda le aree attrezzate le abbiamo trovate tranquille alcune sono semplicemente dei grandi parcheggi altre hanno la corrente e i servizi igienici. L’unica però molto comoda anche per i supermercati a portata di mano e veramente attrezzata è quella di Fussen. E per finire molto bella la Val Senales e panoramica la strada verso il passo Resia sia sul versante Italiano che Austriaco.
 
 
TOTALE KM PERCORSI: 2.400

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
704 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
Brunner 0436020N Aspirapolvere Vortix Wet & Dry Brunner 0436020N Aspirapolvere Vortix We...
Comodissima aspirapolvere ed aspiraacqua a co...
www.camperonsale.it
Brunner 0830001N Portabicchieri Glass Base Brunner 0830001N Portabicchieri Glass Ba...
Portabicchieri in plastica. Colori assortiti....
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina