CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Arundel Castle + museo navale di Portsmouth

Arundel Castle + museo navale di Portsmouth

Gran Bretagna - Arundel Castle + museo navale di Portsmouth
Gita ad Arundel Castle ad al museo navale di Portsmouth viaggiando a bordo del mio Burstner 532-2

Periodo del viaggio 05/06/16 - 05/06/16 (1 giorno)
Pubblicato da Elvis in LondonVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Veicolo: Burstne 532-2 del 2002 lungo meno di 6 m.
Periodo: Primavera 2016

In questa giornata di relax ho deciso di spostarmi verso Sud Ovest ed andare a visitare un castello per poi proseguire verso un museo navale... tempo permettendo...

Per gli amanti dei castelli, l'Inghilterra ne è piena e spesso sono tenuti anche in ottime condizioni come ed esempio questo di Arundel.
Arrivato verso le 9.30 del mattino mi sono diretto direttamente verso il parcheggio del castello che ha anche una zona riservata ai camper, a dire il vero l'accesso alla zona camper è un po' strettina... ma è affrontabile, basta andare adagio. Parcheggiare per tutto il giorno costa £5.00.
Arundel è una piccola cittadina medievale, ben tenuta e pulita e nella quale sorge questo castello con più di mille anni di storia. Perfettamente mantenuto e ristrutturato vi darà la possibilità di immergervi in quello che era lo stile di vita di importanti nobili del tempo. I cancelli aprono alle ore 10 e il costo di ingresso è di £22.00 che francamente... trovò un po' alto!
Assolutamente da fare e completamente gratuita è una passeggiata attraverso il paesino ed una visita all'antica cattedrale "perdendosi" poi per le varie viette del centro ricche di negozi molto carini e colorati. Ci sono anche un paio di negozi di antiquariato veramente belli, puliti, ordinati e ricchi di oggetti veramente particolari.

Terminata la visita alla cittadina e mangiato una cosa veloce presso uno dei pub del posto mi son diretto verso il museo navale di Portsmouth.
Ho parcheggiato il mio camper in una vietta ad una quindicina di minuti a piedi dal museo sfruttando l'occasione per una breve passeggiata con vista mare.
L'attrazione è praticamente una parte del porto vecchio dedicato a museo, all'ingresso si passa per la biglietteria dove si potrà decidere per quali attrazioni pagare. Merita sicuramente far visita al veliero Victory nel quale perse la vita l'ammiraglio Nelson durante la battaglia di Trafalgar (dove gli inglesi vinsero contro gli spagnoli garantendosi la supremazia dei mari).
Il museo è molto bello ed anche il negozio di antiquariato navale, che troverete nei pressi della caffetteria, vale un'attenta visita in quanto troverete oggetti veramente unici e preziosi!
Fatta sera, sono ritornato al mio camper, cenetta veloce e poi, piano piano, son ritornato verso la City.


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Parco archeologico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

Traghetti per Sardegna e Corsica


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina