CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Barcellona, il Cammino de Santiago e la costa nord

Barcellona, il Cammino de Santiago e la costa nord

Spagna - Barcellona, il Cammino de Santiago e la costa nord
Questo viaggio era già stato in programma nell'estate 2009, quando ancora senza figli partimmo col vecchio 'Kermario' per visitare la Spagna del nord e scendere in Portogallo...

Periodo del viaggio 23/06/17 - 15/07/17 (22 giorni)
Pubblicato da andrea6388Visita il profiloContattaInvia una mail il

Leggi il resoconto completo

Resoconto del viaggio

Questo viaggio era già stato in programma nell’estate 2009, quando ancora senza figli partimmo col vecchio “Kermario” ( il nome attribuito al vecchio mobilvetta driver 57s, a seguito del nostro primo viaggio in Normandia mentre ci imbattemmo proprio alla ricerca del parcheggio “Kermario” ), per visitare la Spagna del nord e scendere in Portogallo.
Peccato però che in quel viaggio, dopo la prima visita spagnola al bellissimo santuario San Juan de Gaztelugatxe, a Bermeo, trovammo il camper aperto, senza più vestiti, tv, dvd e molti effetti personali stivati all’interno. Da quel momento andammo diretti in Portogallo, senza mai più tornare in Spagna.
Durante l’anno però, abbiamo sentito dei bei racconti sul Cammino de Santiago, ed anche se percorrerlo in camper non sarebbe di certo né un cammino spirituale né di sacrificio, pensammo che sarebbe stato bello comunque.
Inizia così l’idea di percorrere il Cammino, dove ovviamente includiamo Barcellona che non abbiamo mai visitato, per proseguire percorrendo le coste della Spagna del nord.
Poi nell’inverno, tra i forum ed i social, iniziamo a vedere che molte persone approfittano dei prezzi fuori stagione per andare diretti a Barcellona col traghetto. Ai bambini piace l’idea e oltretutto potremmo risparmiargli molti chilometri sui seggiolini. Da queste idee inizia la vera pianificazione.
Incuriositi dal viaggio in nave Civitavecchia/Barcellona, con la cabina per 4 persone, abbiamo pensato di poter unire la praticità di non dover guidare per il trasferimento, ai divertimenti che troveremmo a bordo della nave. Iniziamo così i preventivi e le simulazioni, che finalmente decidono la partenza ed il ritorno, sperando così di non pentirci della scelta di trascorrere due giorni di vacanza in mare.
Vedremo se al ritorno potremmo dire di consigliare il viaggio in traghetto, ma per adesso non vediamo l’ora di imbarcarci.

Visita il mio Blog Andrea in Camper

Galleria fotografica


COMMENTI (2)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di andrea6388Visita il profiloContattaInvia una mail del 6.3.2018 07:34:40

Grazie mille @carmen43, sempre un piacere ricevere apprezzamenti! Anche noi amiamo viaggiare, leggere altre esperienze, documentare e soprattutto ricordare. Il viaggio bello, stimolante, appagante e soprattutto ti rimane per sempre. In bocca al lupo per il vostro grande viaggio, che possa essere indimenticabile. Un saluto!
Messaggio di carmen43Visita il profiloContattaInvia una mail del 5.3.2018 22:08:44

Ciao Andrea e tutta la bella famiglia! Complimenti per la descrizione, le foto, i dettagli minuziosi. Ne leggo diari, ma il tuo particolare.L' ho salvato, poi far la stampa. Sono andata sul tuo sito....ho viaggiato con voi! Ho ripassato i nostri indimenticabili viaggi. Parigi... Brema... Praga, ecc. Mi manca l'Olanda, che in programma quest'anno. E poi Matera... Gallipoli... Capo Sunia (fatto l'anno scorso). Abbiamo la febbre dei viaggi. Non vedo l'ora di partire... mi sto documentando molto, visto che dobbiamo fare un lungo viaggio, rimandato dal 2014. Percorreremo la Francia, alcune citt della Germania, Olanda, Belgio, Normandia, Bretagna, Costa Atlantica, Lourdes, Paesi Baschi, Portogallo, Spagna... e rientro dalla Francia. In tre mesi possiamo vedere molto. Vi auguro un sacco pieno di cose belle e di kilometri da fare. Buona serata!
AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1157 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina