CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Capodanno 2010

Capodanno 2010


La città d'Europa più amata dagli Italiani

Periodo del viaggio 26/12/09 - 02/01/10 (7 giorni)
Pubblicato da Narciso putiferioVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

 

Se non si fosse ancora capito adoro la Francia. Per il fine anno la scelta non poteva che cadere su Parigi. Il ventisei Dicembre partiamo. La nostra tappa questa sera sarà Auxerre. Non molto conosciuta e tutto sommato abbastanza vicino a Parigi (circa 150 km) è una cittadina piacevole. E' tranquilla, il parcheggio dei camper è vicino al fiume e sotto al centro storico. Finito la cena vale la pena fare una passeggiata. Il centro storico non è enorme ma carino (bella cattedrale, case a graticcio e un bellissimo orologio sulla porta di ingrasso) Se siete di passaggio fermatevi.

Al mattino del 27 siamo diretti a Eurodisney, l'avevamo promesso ai ragazzi, molto carino per i bambini ma per i ragazzi non è più molto interessante. Comunque passiamo una bella giornata ritornando un pò bambini (più noi dei ragazzi). Unico neo il prezzo 53 € a testa l'ingresso. Alla sera usciamo e passiamo la notte nel parcheggio insieme a molti altri camper.

Da Disneylan ci dirigiamo al campeggio di Bois de Boulogne. Non eravamo prenotati ma due posti li abbiamo trovati. Pranziamo e subito partiamo. Come prima cosa una spolverata ai ricordi e un giro per le solite mete (Champs Elysèe, Tour Eiffel etc.) Rientriamo per le 8 e dopo cena decidiamo la meta del giorno seguente. Si va ai magazzini Printemps e Galerie La Fayette. E' una delle mete dei turisti. Si fa pranzo nel Quartier Chinois (vicino a Place d'Italie) e poi andiamo a Bercy. Bercy è stato raso al suolo e ricostruito. Conosciuto soprattutto per lo stadio, vi è una passeggiata lungo la strada  che era occupata dai magazzini di vino. Ristrutturati sono stati utilizzati per negozi, ristoranti, localini alla moda. E' una via pedonale molto frequentata non solo da turisti.

Rientriamo abbastanza stanchi. E domani? Si va a spasso per il  XVII ar. Troviamo un caffè italiano che ci fa un caffè buonissimo, i ragazzi provano la ciocciolata calda e... incredibile non è latte sporco come al solito ma una vera cioccolata calda. I proprietari sono due ragazzi siciliani simpaticissimi. Sono un pò stupiti di trovare degli Italiani a spasso per il loro quartiere. Non arrivano in tanti. Dal caffè siamo a due passi da un giardino piccolo e molto ben tenuto. E' il giardino dei platani, in molte carte non è neppure segnalato. Siamo anche vicino alla Piazza Felix  Lobligeois. Una piazza semicircolare molto carina. Facciamo anche le strade vicine (rue Legaiche, Passage Geffrou Didelot, Rue des Dames. Nello stessa zona troviamo anche la Citè del Fleurs. Il tutto si fa scendendo alla stazione Metro di Brochant. Il quartiere è quello di Batignolles.

Finiamo la serata ai mercatini di Natale sotto Trocadero.

E' l'ultimo dell'anno e si va in ordine sparso. Un'equipaggio va a cercare l' Hard Rock Cafè, mentre noi cerchiamo di entrare al museo D'orsay. Impossibile la fila e kilometrica, ripieghiamo per un giro in centro fino al Phanteon e lungo i giardini de Luxemburg. In estate sono molto, molto più belli. Pranziamo in camper, un piccolo ripostino e poi via a cercare un supermercato per preparare il cenone. Cenone per modo di dire, facciamo tutti crostini e assaggini. Ceniamo in camper separati (siamo in otto e non ci stiamo tutti assieme), ma si passano avanti e indietro piatti e bicchieri. Passiamo dai crostini con il patè, alla brasaola della valtellina, dalle aringhe affumicate alla giardiniera alla piemontese. Insomma un casino. Finiamo con una fetta di panettone e un buon bicchiere di moscato. Si è fatta l'ora di andare in Centro. Scendiamo a Concorde e poi proseguiamo per i Champs Elysee. Arriva mezzanotte e ci scambiamo gli auguri. Anche quest'anno siamo delusi. (L'anno scorso a Barcellona non hanno fatto nulla, ma qui idem) La notte è molto fredda e rientriamo abbastanza presto in Camper (era solo l'una e mezza).

Al mattino del primo gennaio usciamo dal campeggio e prendiamo la via di casa. Abbiamo deciso di non fare l'autostrada e di fermarci dove ci allettava. Lungo tutto la giornata piove e fa freddo e in pratica arriviamo fin quasi a Lione. Il due il tempo è bello dopo una settimana che non vedevamo il sole oggi che si rientra il sole è splendido. Pazienza.

Ritorniamo a casa per cena del due Gennaio. Una settimana è volata. Buon viaggio a tutti

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
852 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina