CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!

Da Milano all'isola di Lefkada .

CROAZIA - Zara , Dubrovnik ,, MONTENEGRO - Kotor, ALBANIA - Tirana, Scutari, GRECIA - Fier Lefkada
Viaggio da Milano alla Grecia via strada attraverso il Montenegro e l'Albania .

Periodo del viaggio 18/08/12 - 09/09/12 (22 giorni)
Pubblicato da nebbia53Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

Partiamo da Milano nel pomeriggio del 18 agosto , arriviamo in Slovenia verso l'una di notte , ( io viaggio sempre sulle statali per vedere quello che in autostrada non si può vedere ) , dormiamo il sonno dei giusti ! Il mattino ripartiamo, verso mezzogiorno siamo a metà strada tra Fiume e Zara , la costa croata è fantastica ed ogni tanti ci fermiamo per fare delle foto fantastiche . alla sera siamo ad un ora di strada da Spalato sosta in campeggio sul mare , il giorno dopo arriviamo a Dubrovnik al camping Solitudo ( un pò caro ma in città è il migliore , ) il mattino dopo prendiamo l'autobus e visitiamo la città ( meravigliosa ) restiamo in citta sino a sera poi rientriamo in camping , il mattino dopo ripartiamo dir. Montenegro . Verso mezzogiorno varchiamo la frontiera , ci fermiamo prima di Kotor a mangiare l'agnello che loro cucinano allo spiedo , una cosa fantastica per il palato , non ci fermiamo a Kotor ( l'abbiamo già visitata due anni fà , meravigliosa cittadina ) , proseguiamo lungo la costa sino ad Ulcjni , pernottiamo in un bel campeggio sul mare ( costo 15 euro tutto compreso ) , il giorno dopo a fatica riusciamo a prendere la strada per il confine albanese , c'è la festa del paese !!! Verso le 11, siamo in Albania , faccio l'assicurazione 38 euro x 15 gg !!! nel primo pomeriggio visita al castello di Scutari , poi ripartiamo e riusciamo visitare Kavaje , alla sera cena in un bel ristorante ai piedi di Kavje dove ci fanno sostare gratis ( basta mangiare al ristorante ) , con 20 euro ceniamo da star male !!! L'indomani si riparte destinazione Tirana , un paio d'ore e siamo in città , visitiamo la piazza Skandenberg , la moschea e la torre dell'orologio , poi si riparte destinazione Argirocastro . Verso sera sosta in uno splendido camping dopo Durazzo costo 18 euro ( ne vale la pena ) , il giono dopo  si riparte , la strada è molto brutta ma ne vale la pena non siamo mai stati in Albania ,da Fier ad Argirocastro ci sono parecchi km di strada sterrata .

Primo pomeriggio visita a Argirocastro , poi diretti verso il confine greco . Alla sera siamo venti km dopo Igoumenitsa in un bel campeggio in riva al mare , il mattino dopo partiamo e verso mezzogiorno siamo a Lefkada , passiamo la cittadina e dopo una ventina di km  siamo al camping Desimi dove sostiamo per una settimana , dove ci prepariamo al viaggio di ritorno passando lungo la costa albanese , costa fantastica e molto a buon mercato .

Conclusione: una vacanza fantastica che speriamo di rifare ancora , 4600 km percorsi .

COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano

Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese

Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent