CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Londra e Cornovaglia

Londra e Cornovaglia


Programmato da tempo, organizzati nei minimi particolari, "posteggiati" i bimbi al mare dai nonni, finalmente si parte per un secondo, piccolo, viaggio di nozze per i 10 anni di matrimonio e la tanto agognata Cornovaglia è ormai a un passo

Periodo del viaggio 12/04/08 - 21/04/08 (9 giorni)
Pubblicato da oryonVisita il profiloContattaInvia una mail

Resoconto del viaggio

 

12 Aprile 2008 Garbagnate Milanese (MI) - Lido delle Nazioni (FE) Km percorsi 317

Dopo mesi di programmazione, finalmente si parte alla volta della Cornovaglia, ma prima bisogna portare i bambini al mare a Ferrara dai nonni che ci faranno come sempre da baby sitter. Si parte con molta calma da
Garbagnate Milanese sul nostro Challenger Mageo 192 alla volta del Lido delle Nazioni che raggiungiamo in poco più di tre ore. Ci "accampiamo" è proprio il caso di dirlo, nel cortile del condominio dove i nostri bimbi passeranno i prossimi dieci giorni e passiamo la notte in tutta tranquillità.

13 Aprile 2008 Lido delle Nazioni (FE) - Alzingen, Lussemburgo Km percorsi 982

Lunga tappa di trasferimento dal Lido delle Nazioni fino ad Alzingen, paesello nei pressi di Lussemburgo, capitale dell'omonimo stato da noi già visitato anni prima, dove pernottiamo al Camping Bon Accueil che già conosciamo molto bene. Cambio della guardia per quel che riguarda la gestione del camping ma la gentilezza delle persone è rimasta immutata.

14 Aprile 2008 Alzingen, Lussemburgo - Dover Km percorsi 429

Altra tappa di trasferimento che ci porterà in territorio d'oltremanica dopo esserci imbattuti in acquazzoni e nevicate nel nord della Francia e nel sud del Belgio. Si arriva nel tardo pomeriggio a Calais con un pallido sole e una temperatura ancora accettabile. Dopo la traversata con la P&O Ferries sostiamo nell'area Late Arrival del Little Satmar Holiday Park nei pressi di Dover dove ci accorgiamo di aver finito il gas e di non avere una valvola adeguata per il cambio delle bombole; per fortuna il gestore del campeggio ci indirizza il mattino seguente ad un'officina attrezzata per i camper e le caravan nei pressi di Folkestone dove ci viene cambiato tubo e valvola di sicurezza delle nuove bombole.

15 Aprile 2008 Dover - Londra (Abbey Wood) Km percorsi 142

Dopo un breve trasferimento a Londra andiamo a colpo sicuro al Caravan Club Site di Crystal Palace da noi già utilizzato sei anni addietro, dove ci attende un'amara sorpresa: il Camping è al completo; la signora alla reception ci indirizza così al Caravan club Site Abbey Wood a breve distanza da Greenwich ben fornito dai mezzi pubblici (la stazione della British Railway è a meno di dieci minuti di cammino e il treno ferma proprio a Charing Cross, importante crocevia di mezzi pubblici della centralissima Trafalgar Square) dove troviamo due simpatici signori scozzesi amanti dell'Italia che ci accolgono nel migliore dei modi. Preso posto nel campeggio dedichiamo il pomeriggio a una veloce visita in città Puntando subito sulla Cattedrale di St Paul e il London Museum.

16 Aprile 2008 Londra

Sveglia presto e giornata dedicata alla visità di ciò che non eravamo riusciti a vedere sei anni prima. Prima tappa alla London Tower e al Tower Bridge; a seguire pomeriggio dedicato allo shopping nella centralissima Regent Street tra Piccadilly Circus e Oxford Circus.

17 Aprile 2008 Londra

Ultima giornata nella capitale e visita a tre dei musei principali della città: National Gallery, Tate Gallery e British Museum. con visita a Trafalgar Square e ai famosissimi mercatini di Cadman nella parte nord della città.

18 Aprile 2008 Londra - Lands End Km percorsi 650

Dopo aver lasciato la capitale ci dirigiamo con molte attese verso la Cornovaglia che raggiungiamo nel tardo pomeriggio dopo aver attraversato il Devon e il Dorset dove ci fermiamo nei pressi di Weymouth dove a est della baia visitiamo la Durdle Door. Eseguite le foto di rito e la lunga risalita al parcheggio ripartiamo attraversando la campagna inglese e le sue interminabili statali e giungiamo a Lands End poco dopo delle otto di sera giusto in tempo per prendere posto al Lower Treave sito nel comune di Penzance.

19 Aprile 2008 Lands End - Bath Km percorsi 397

Eccoci finalmente: La fine della Terra. Letteralmente Lands End. Davanti a noi solo l'Oceano Atlantico; dall'altra parte New York a 3147 Miglia di distanza come segnala il cartello presente sul luogo. Fa freddo e c'è molto vento ma tutto questo rende il posto ancora più suggestivo e fa comprendere meglio perchè gli antichi avessero dato questo nome a quel piccolo braccio di terra racchiuso dalla forza del mare. Rinfrancati da una calda colazione e visto solo da lontano St. Michael Mount, partiamo alla volta di Tintagel mitico luogo che diede i natali a King Arthur. Del castello non restano che le rovine ma il paesaggio e il sempre presente forte vento lo rendono ancora magico. Riprendiamo il cammino alla volta di Bath, antico borgo di epoca romana, ormai diventata cittadina, che raggiungiamo di sera quando entriamo al Newton Mill Caravan & Camper Park.

20 Aprile 2008 Bath - Dover Km percorsi 441

Visita accurata del centro città dove a fianco dell'imponente cattedrale è situato il bagno romano ancora funzionante con la stessa acqua di duemila anni fa. Dopo una visita guidata al sito (un po' caro ma ne vale davvero la pena con l'ausilio della audioguida) ripartiamo e, attraversando tutto il Sommerset (dove non ci fermiamo a Stonehenge perchè già visto e troppo piena di turisti) e il Sussex, giungiamo in Kent e raggiungiamo la splendida cittadina di Canterbury dove nemmeno questa volta (causa funzione religiosa) riusciamo a vedere l'immensa cattedrale. Ci viene concessa giusto un'occhiatina che dure trenta secodi di orologio. Delusi e infreddoliti rientriamo al già citato Little Satmar dove passiamo la notte.

21 Aprile 2008 Dover - Garbagnate Milanese Km percorsi 1088

I nostri giorni sono finiti e si rientra a casa dopo una tappa interminabile. Domani dobbiamo riabbracciare i nostri piccoli e quindi non vogliamo perdere un altro giorno per il trasferimento. Un sogno si è avverato e già si sta pensando al prossimo viaggio. Questa volta da fare in quattro.

Totale Km percorsi 4446


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
852 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina