CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Ponte del 1 maggio in Umbria

Ponte del 1 maggio in Umbria



Periodo del viaggio 28/04/12 - 01/05/12 (3 giorni)
Pubblicato da danyandyVisita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

 

PRIMO VIAGGIO IN CAMPER….L’UMBRIA!!!
 
 
Abbiamo appena comprato un camper,un arca m8 di 10 anni,e non vedevamo l’ora di provarlo! Il ponte del primo maggio ne abbiamo avuto l’occasione…3 gg in umbria insieme ai nostri cognati/e e nipoti!
Siamo partiti da Padova il sabato alle 14.30 diretti verso Gubbio. L’AREA DI SOSTA DI Gubbio ci ha veramente soddisfatti,comoda,spaziosa,vicinissima al centro,con carico e scarico acqua e per chi vuole possibilità di allacciamento alla corrnte. L’abbiamo trovata facilmente e verso le 19 eravamo già parcheggiati,pronti per una prima visita veloce in questo splendido paesino umbro. Abbiamo raggiunto il centro a piedi ma c’è la possibilità di una navetta che passa ogni 20 min dall’area di sosta ed è gratuita. Tornati al camper abbiamo tirato fuori tavolini e sedie per una pastasciutta in compagnia! La mattina dopo abbiamo visitato il paese con calma,abbiamo attraversato il prato attorno l’arena romana e tramite un passaggio in mezzo alle mura siamo sbucati in centro paese. Abbiamo anche preso la funivia per raggiungere il colle dove si trova la chiesetta di S.Ubaldo,molto bello vedere Gubbio da lassù!
Tornati per pranzo ai camper siamo partiti alla volta di Spello che abbiamo raggiunto dopo circa un’ora. Siamo riusciti a visitare il paese,comprare il famoso olio di spello e assaggiare la loro famosa crescia o torta,come loro la chiamano(un pane ripieno simile ad una piadina ma più grosso e molto buono!).
A Spello abbiamo parcheggiato in un parcheggio vicino agli impianti sportivi,costo 8 euro di 24 h,vicino al paese ma con posti molto stretti,non riuscivamo nemmeno ad entrare dalla porta del camper. Bè,nessun problema,siamo entrati dalla cabina…
La mattina dopo siamo partiti per le cascate delle marmore,che abbiamo faticato a raggiungere a causa delle pessime indicazioni che danno per camion e camper…Ti fanno fare tutto il giro di Terni per poi tornare al punto di partenza…alla fine,dopo un’ora e mezza,siamo riusciti a parcheggiare in un campo adibito a parcheggio al costo di 5 euro vicino all’ingresso del parco. Il biglietto per entrare costa 8 euro per gli adulti e 5 per i bimbi ma puoi entrare ed uscire senza problemi. Visto che gli orari di apertura della cscata sono a tempo e quando siamo arrivati la stavano già per chiudere abbiamo fatto un primo sentiero,il n° 2,e poi siamo tornati ai camper dove abbiamo pranzato tutti insieme sotto le tettoie visto che aveva cominciato a piovere. Verso le 15,smesso di piovere,siamo rientrati al parco per fare il sentiero n° 1,il più antico,che porta anche al tunnel e al balcone degli innamorati,proprio sotto la cascata(d’obbligo il k-way per chi vuole affacciarsi!!). Verso sera siamo partiti per Assisi,meta finale del nostro viaggio. Abbiamo optato per una sosta in campeggio,a 3 km dal paese,con 25 euro abbiamo soggiornato in 4,ma col senno di poi andrei nell’area di sosta vicina al paese,mi sembrava bella spaziosa. Comunque ne abbiamo approfittato per una bella e lunga doccia e una pizza al ristorante. La mattina si poteva raggiungere Assisi in bicicletta,circa 5 km di ciclabile,ma ci siamo mossi con il camper visto che dovevamo lasciare il campeggio al massimo entro le 14. Abbiamo fatto benissimo perché abbiamo parcheggiato proprio sotto le mura al costo di 2.50 euro l’ora,con tanto di ascensore o scale mobili per salire ad Assisi. Assisi è proprio turistica,super-affollata e notevolmente cara(14 euro per una meringa mi è sembrata un’esagerazione!!la signora si è un po’ offesa quando non l’ho voluta!). Però le visite alla chiesa di S.Chiara,al tempio di Minerva(bellissimo!) e alla chiesa di S.Francesco ci sono molto piaciute!
Alle 14 abbiamo ripreso in mano i nostri super mezzi,ci siamo fermati a pranzare velocemente e siamo ripartiti per Padova,per un totale di 1000 km che però viaggiando in questo modo non ci sono pesati affatto!
Grande viaggiare in camper,dobbiamo presto organizzare la prossima uscita!
Grazie a Corrado(che anche se stava male ha guidato tutto il tempo!),Cristina(con il suo tablet ci illuminava sulle strade),Daniele(che si è noleggiato il camper pur di venire con noi!),Raffaella(che deve convincere Daniele a comprarlo adesso,il camper!),Andrea(il mio adorato marito autista),e ai miei figli,Riccardo e Nicolò(che hanno studiato poco ma si sono divertiti un sacco) e ai miei adorati nipoti,Federico,Ivan,Martina e Noemi che hanno reso questi 3 gg indimenticabili!!!!

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
939 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese


Shoppiland, vendita online di articoli per casa, salute ed elettronica
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina