CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Sardegna e Cento Italia 2010

Sardegna e Cento Italia 2010


Viaggio in Sardegna e tappe in Umbria ed Emilia Romagna sulla vi del rientro

Periodo del viaggio 10/09/10 - 30/09/10 (20 giorni)
Pubblicato da bicia78Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

 

Diario di viaggio Sardegna e centro Italia 2010
ZONA VISITATA               Sardegna da Olbia a Oristano (giro in senso orario) + Umbria + Ferrarese
PERIODO             10-30 settembre 2010  
VEICOLO             NOLEGGIO McLouis 433 Tandy plus      
TRAGHETTI         MOBY Livorno-Olbia e MOBY Olbia-Civitavecchia (sconto per mezzo sotto i 7m)
STRUMENTI       Portolano, diari di bordo e stampa aree di sosta di COL
 
10 sett – casa-Livorno
Al mattino ritiriamo il camper al noleggio e riceviamo le istruzioni. Ritorno a casa e operazione di riempimento (STRAGULP) durata in tutto circa un’ora e mezza. Pranzo ultra veloce e poi, dopo aver recuperato nostra figlia di due anni che avevamo lasciato dai nonni, partenza verso le 15.30 destinazione porto di Livorno. La nave partirà sabato mattina alle 8 e abbiamo deciso di dormire al porto.
Dopo sosta cena, arrivo al posto e sistemazione in un parcheggino (non ci hanno fatto mettere in banchina nemmeno a mezzanotte passata) e nanna.
11 sett-Olbia-Santa Maria Navarrese
Sbarcati alle 14 circa siamo partiti. La nostra destinazione era l’AA Palmasera ma poi abbiamo deciso che, non essendo sicuri di fare il giro in barca nel golfo di orosei, era meglio la spiaggia davanti all’area Tancau e abbiamo proseguito. Dopo un viaggio che ci è sembrato eterno (se qualcuno di voi ha fatto quella statale, potete immaginare mio marito che guidava il camper per la prima volta che ansia che aveva…) siamo arrivati. Posizionati e subito tour in spiaggia di fronte.
12 sett – S.M. Navarrese
Giornata di mare e relax. Mare bello, spiaggia grande, paesino molto carino
13 sett- Arbatax
Siamo stati a trovare degli amici e con loro a vedere alcune spiaggette nei dintorni, poi spesa e notte passata con il camper nel giardino di casa loro!
14 sett- Arbatax-Costa Rei
Per il mio compleanno ci siamo regalati un pranzo a base di pesce in un Ittiturismo. Super mangiata e poi partenza per Costa Rei. La destinazione doveva essere il Camping Porto Corallo, ma arrivati lì non ci è piaciuto per niente (deserto, davanti a un porticciolo e trascurato) e siamo andati fino al Camping Capo Ferrato.
15 sett Costa Rei-Villasimius
Mattina nella bellissima spiaggia davanti al campeggio. Purtroppo era pieno e alle 12.00 siamo dovuti andare via. Dopo un po’ di ripensamenti, dato che lì c’era molto vento, abbiamo deciso di spostarci a Villasimius.
16- sett Villasimius
Mare, mare, mare. Giornata di relax prima alla spiaggetta del campeggio e poi in bici alla spiaggia meravigliosa davanti allo stagno di VIllasimius. Mare magnifico, tempo bellissimo, poca gente: un sogno.
17 sett Villasimius-Chia
Mattinata di mare e poi via verso Chia. Tappa alla spiaggia di Solanas, molto bella con parcheggio gratuito davanti (alcuni camper sostavano per la notte) e poi arrivo all’AA Su Giudeu, nemmeno il tempo di posizionarci ed eravamo già al mare.
Area secondo noi carina, comoda per la posizione, gestori gentilissimi. Le docce sono calde (50 centesimi) anche se spartane. Comodo il CS, a 800 metri market caro come il fuoco ma a 2 km market con prezzi umani.
18 sett Chia
Giornata ventosa ma tutta di mare. Su Giudeu è una spiaggia da urlo
19 sett Chia
Decidiamo di spostarci al camping Torre Chia per necessità urgentissima di lavatrice (bimba piccola ha colpito…). Dovendo lasciare al mattino l’AA andiamo al parcheggio di Cala Cipolla e poi alla sera al Camping
20 sett Chia
La giornata è troppo bella per andare via…ma il camping è bruttino e ci piace di più l’AA e Su Giudeu, quindi torniamo per una notte là. Giornata di mare meraviglioso, pomeriggio in una caletta in cui eravamo solo noi tre e tantissimi pesci.
21 sett Chia-Scivu
Avendo fatto così tanti giorni a Chia, decidiamo di saltare Sant’Antioco e puntare a Scivu. Il tempo non è fantastico, quindi ci fermiamo a fare la spesa a Carbonia, salutiamo degli amici e dopo pranzo ci mettiamo in marcia. Arrivo a Scivu alle 7 di sera e lì rimaniamo incantati a vedere il tramonto. Notte gratis nel parcheggio con altri camper (di gente che chiede il pagamento del parcheggio non se ne vede)
22 sett Scivu- Is Aruttas
Giornata a Scivu. Spiaggia bellissima per la prima ora eravamo solo noi tre per tutta l’enorme spiaggia. Mare calmo, bagno memorabile. Nel pomeriggio ci mettiamo in viaggio. Facciamo CS in un’area a San Niccolò e poi arrivo a Is Aruttas. Sosta nel parcheggio davanti alla spiaggia, gratis. Ci dicono che l’area dell’agricampeggio è sotto sequestro, non so se è vero, non ci siamo arrivati dato che il parcheggio era comodissimo e noi non avevamo bisogno di CS ne’ di corrente.
23 sett Is Aruttas-Macomer
Mattinata di mare. Incredibile questa spiaggia di quarzo. Pranzo in un altro Ittiturismo e poi via verso l’agricampeggio Nuragh’Elighe.
24 sett Macomer-Porto San Paolo
Purtroppo il tempo era bruttino, quindi dopo alcuni acquisti (formaggi vari) e una piacevolissima chiacchierata con il gestore bruno, ci rimettiamo in marcia. L’agricampeggio è molto bello, curatissimo, torneremo sicuramente. Arrivo al Camping Tavolara.
25 sett Porto San Paolo-San Teodoro
La notte si alza il maestrale. Al mattino, dovendo fare le lavatrici, andiamo verso i bagni. Scopriamo che una delle due lavatrici non va (era bloccata con la roba di un signore tedesco dentro) e l’addetta del campeggio, dopo aver decretato che la centrifuga rotta, comunica al cliente tedesco di tenersi la roba così che tanto con il vento si asciuga. Avendo sentito che avevano in deposito un’altra lavatrice, chiediamo se per il pomeriggio la sostituiscono. Evidentemente non siamo degni di una riposta educata perché dice semplicemente “no” e se ne va lasciandoci tutti lì impalati. Decidiamo di andarcene vista la maleducazione.
Parenza per San Teodoro, camping La Cinta. Arrivo e lavatrici (finalmente) e impresa per stendere dato il maestrale fortissimo: avevo l’impressione che il camper si ribaltasse da un momento all’altro.
26 sett Olbia-Bevagna
Al mattino levataccia e arrivo al porto per l’imbarco. Nave partita alle 9, sbarco alle 15 a Civitavecchia. Destinazione Bevagna (Umbria), agricampeggio Il giardino degli Elfi. Cena super e nanna
27 sett Assisi
Giornata dedicata alla visita di Assisi e Bevagna. Ci siamo spostati al parcheggio di Santa Maria degli Angeli e da lì abbiamo preso il pullman per Assisi. Parcheggio un po’ caro (8 euro per meno di 6 ore) ma gita bellissima. Pomeriggio a Bevagna dove abbiamo scoperto esserci un parcheggio camper gratuito (almeno quando siamo andati noi) con servizi e CS. C’erano tre camper fermi anche per la notte ma noi avevamo già la nostra super cena prenotata all’agricampeggio..
28 sett Assisi Porto Recanati
Tappa di servizio per salutare amici. Giornata di pioggia, ma pazienza, notte in cortile da amici
29 sett Porto Recanati Gorino
Destinazione delta del Po! Nel pomeriggio abbiamo parcheggiato al porto di Gorino (5 euro, si può stare la notte, hanno appena messo l’elettricità, ci sono i servizi ma alle 19.00 li chiudono perché vanno via). Gita in barca bellissima nella sacca di goro e poi sosta notturna nella AA Oasi park. L’area è molto bella, su erba, bagni ben tenuti, docce calde con gettone, giochi per i bimbi.
30 sett Gorino-CASA
Arrivo nel pomeriggio e TRE ORE per liberare il camper. Questo è un enorme difetto del noleggio J

euro
10-set
Livorno
0
11-set
AA Tancau
15
12-set
AA Tancau
15
13-set
cortile amici
0
14-set
Camping Capo Ferrato
19
15-set
Camping Villaggio del riso
26
16-set
Camping Villaggio del riso
26
17-set
AA Su Giudeu
15
18-set
AA Su Giudeu
15
19-set
Camping Torre Chia
20
20-set
AA Su Giudeu
15
21-set
Scivu
0
22-set
Is Aruttas
0
23-set
Agricampeggio Nuragh'Elighe
12
24-set
Camping La Tavolara
20
25-set
Camping La Cinta
26
26-set
Agricampeggio Giardino degli Elfi
10
27-set
Agricampeggio Giardino degli Elfi
10
28-set
cortile amici
0
29-set
AA Oasi Park
10
254


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
852 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina