CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!

Scozia 2016

Regno Unito - Scozia
Finalmente siamo riusciti a realizzare il nostro primo viaggio in Scozia, tempo clemente, paesaggi favolosi, gente meravigliosa. Buona lettura e buona visione delle 163 foto.

Periodo del viaggio 29/07/16 - 20/08/16 (22 giorni)
Pubblicato da nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail il

Leggi il resoconto completo

COMMENTI (31)
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Messaggio di 3 in a vanVisita il profiloContattaInvia una mail del 22.7.2019 09:10:36

Grazie nanonet, stiamo pianificando il nostro viaggio in Scozia pe settembre e il tuo materiale ci sta essendo molto utile. Non ricordo se li nomini nel tuo diario, comunque ti chiedo: hai avuto qualche problema con i famigerati midges? Grazie per tutte le dritte!
Messaggio di bela settantaVisita il profiloContattaInvia una mail del 2.3.2019 14:49:59

Come sempre ottima traccia per poter affrontare un bellissimo viaggio! Grazie molte e complimenti!
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 11.1.2019 12:40:05

Grazie infinite Steva1979, mi fa piacere che ti possa essere stato utile, a mia volta ho ottenuto ottimi aiuti, il minimo poter ricambiare verso il prossimo. Buona Strada
Messaggio di Steva1979Visita il profiloContattaInvia una mail del 11.1.2019 10:27:35

Complimenti per l'ennesimo bel diario, ma sopratutto per la mappa su mympas... bellissima e utilissima!
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 8.6.2018 07:25:09

Ciao Pinozo, riguardo alle soste indicate sul mio diario, l'unica di cui mi stato riferito che ora non pi possibile la notte che abbiamo passato poco distante dall'Eilean Donan Castle, qui 57.2888, -5.57098. A quanto hanno detto, l'accesso al parcheggio (uno slargo sulla strada) ora stato chiuso da alcuni macigni. Altre soste di cui ho letto dell'impossibilit non erano contemplate nel mio diario. Al momento altro non saprei dirti, se non grazie e Buona programmazione, sar un viaggio bellissimo. Ciao!
Messaggio di PinozoVisita il profiloContattaInvia una mail del 8.6.2018 01:15:33

Sarebbe possibile sapere quali sono le soste non pi disponibili? Grazie, complimenti per il resoconto
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 30.8.2017 14:04:15

Grazie Paolo, purtroppo nel tempo le soste cambiano, altri mi hanno detto che alcuni punti sono stati chiusi da... macigni. Sto gi redigendo il diario del Portogallo di quest'anno... Buona strada a tutti voi!
Messaggio di paolo56Visita il profiloContattaInvia una mail del 30.8.2017 09:05:52

Buongiorno nanonet... Siamo appena tornati dalla Scozia, seguendo il tuo itinerario, che stato utilissimo, noi eravamo 4 camper da 7 metri, per cui abbiamo avuto qualche difficolt per le soste, ma questo lo avevamo previsto... Alcune aree sosta da te segnalate quest'anno sono state chiuse... peccato! Comunque grazie... e restiamo in attesa del resoconto di quest'anno! Ciao Paolo56
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 6.5.2017 23:08:38

Grazie Maurizio. Buona programmazione e Buona Strada
Messaggio di montino61Visita il profiloContattaInvia una mail del 6.5.2017 14:48:15

Sto scaricando il tuo diario e ti ringrazio anche per quelli sulla Danimarca e Norvegia, che mi sono stati utilissimi per le mie vacanze. Veramente ben fatti, complimenti. Ciao, Maurizio
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 17.4.2017 19:17:25

Ciao bellared, se non hai mai viaggiato in camper, come prima volta la Scozia forse un p troppo. Checch se ne dica, lo scoglio pi ostico la guida a sinistra, specialmente su un mezzo noleggiato in loco, che ovviamente ha il volante a destra e non a sinistra come i nostri. Per cui in una "botta sola" dovresti affrontare troppe variabili. Come avrai letto nel diario, abbiamo visto numerosi mezzi con gli specchietti destri rotti, ed anche noi ci siamo andati molto vicino, non tanto per colpa nostra, ma perch spesso chi ti viene incontro su un mezzo... a noleggio (lo si vede dalle scritte sulle fiancate), ed evidentemente non abituato n alle dimensioni del mezzo e tantomeno ad usarlo col posto di guida a destra. Ovviamente opinione personale, se ti occorrono info pi dettagliate scrivimi in privato (clicca sulla busta verde). Ciao.
Messaggio di bellaredVisita il profiloContattaInvia una mail del 17.4.2017 10:54:16

Ottimo e pieno di ottimi consigli. Andr in Scozia quest'estate ed era mia intenzione noleggiare l il camper, pensi che come prima esperienza in camper sia eccessiva la Scozia?
Messaggio di GattomillaVisita il profiloContattaInvia una mail del 15.2.2017 12:32:15

Molto bello. Molto dettagliato. Belle foto. Utilissimo se si vuole organizzare un viaggio senza alcuna esperienza di quei luoghi. Complimenti... mannaggia questo vento!
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 15.2.2017 04:24:53

Nessun problema, non troppo freddo e alla guida a sinistra ci si abitua. Se preferisci, scrivermi in privato, no problem. Ora sono dall'altra parte del mondo e scrivo col cel. Ciao
Messaggio di airone69Visita il profiloContattaInvia una mail del 13.2.2017 11:01:06

Bellissimo il viaggio e complimenti per come stato descritto. Sto cercando di convincere mio marito per farlo questa estate, ma non si sente sicuro per la guida a sinistra e poi mi dice che fa freddo, ma fa poi cos freddo?
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 9.2.2017 18:40:49

Grazie ancora a tutti di cuore. Per oscurare i fari, sui forum se ne parlato spesso, ad esempio qui https://forum.camperonline.it/topic/Fari-nel-Regno-unito-come-fare_220905
Messaggio di odysseusVisita il profiloContattaInvia una mail del 9.2.2017 08:58:50

Grazie Nanonet, come sempre nei tuoi diari si vede il vero viaggiatore. Pino
Messaggio di patty1962Visita il profiloContattaInvia una mail del 8.2.2017 18:50:59

Complimenti, bellissimo diario. Ci faremo anche noi un pensierino, ma toglimi una curiosit: cosa intendi per oscurare i fari abbaglianti? Premetto che non mi sono informata sulle normative scozzesi... comunque bellissimo viaggio. Ciao!
Messaggio di BobulzVisita il profiloContattaInvia una mail del 30.1.2017 14:12:16

Complimenti per la bella vacanza e per il dettagliatissimo racconto. Le immagini mi sono piaciute molto e grazie per aver condiviso alcuni dettagli sull'organizzazione di questo lungo itinerario. Ciao
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 26.1.2017 20:28:17

Grazie davvero a tutti, mi fa piacere che possa essere utile, come a mia volta ne ho trovati di utili altri.
Messaggio di Sal235Visita il profiloContattaInvia una mail del 26.1.2017 19:43:35

Ho letto il tuo diario in questa fredda serata d'inverno, mi ha intrigato molto, ed ho aperto una discussione con mia moglie su quando fare questo viaggio, io vorrei farlo questa estate ma credo che l'avr vinta ancora lei con l'amata Francia. Complimenti, il diario molto ben fatto, con info utilissime e belle foto. :)
Messaggio di PaoloAriVisita il profiloContattaInvia una mail del 26.1.2017 16:08:36

... i miei complimenti...
Messaggio di robi61Visita il profiloContattaInvia una mail del 26.1.2017 12:52:20

Bravo, impeccabile...
Messaggio di gioia 51Visita il profiloContattaInvia una mail del 22.1.2017 20:52:59

Letto e riletto, so e conosco i tuoi diari. Anche questo ben descritto, ricco di informazioni e di lettura pi che piacevole. Non avevo dubbi, in questo momento anche se fa freddo... mi viene voglia di partire.
Messaggio di ful5Visita il profiloContattaInvia una mail del 20.1.2017 21:43:40

Complimenti, ben fatto, ne trarr spunti
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 20.1.2017 20:59:20

Grazie, grazie 1000 a tutti...
Messaggio di sailorVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.1.2017 17:39:05

L'ho letto tutto d'un fiato e l'ho trovato molto utile e fatto molto bene. Alberto
Messaggio di stfnVisita il profiloContattaInvia una mail del 20.1.2017 17:38:15

Complimenti, ben fatto, anche fotograficamente. Alcuni luoghi assimilabili alla Cornovaglia, da noi visitata l'estate scorsa, ma il fascino delle highlands e delle single track road (ho potuto constatare dalle tue foto) impareggiabile... prima o poi ci andremo... anche col tuo diario sottobraccio. sTefaNo
Messaggio di mtravelVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 20.1.2017 11:55:24

Bellissimo, sia per contenuti che per grafica che invoglia alla lettura.
Messaggio di nanonetVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 19.1.2017 08:37:55

Ciao Rob, col meteo andata molto bene, anche se su tutto il viaggio i "doverosi" 2 o 3 giorni di pioggia scozzese li abbiamo incontrati. Grazie 1000...
Messaggio di Roberto CGVisita il profiloratingContattaInvia una mail del 19.1.2017 08:06:04

Non ho ancora letto il testo, ma mi sono goduto tutte le foto. Mi sbaglio o con il tempo meteorologico andata bene? Comunque complimenti e grazie per le info.

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Parco archeologico di Classe - Ravenna

Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1024 nuovi in pronta consegna
Guarda le proposte sul nuovo e pronta consegna
Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 320X320 - 7,6 W. - Con luce calda o fredda TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 24 LED a doppia luminosita, luce b...
www.camperonsale.it
TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. 270X190 - 5,7 W. - Con dimmer TECNOLED Plafoniera Reference a LED mm. ...
Dotata di 18 LED; tramite linterruttore po...
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano

Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc

Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent