CamperOnLine.it Home Page
Camping Sport Magenta

Tour dell'Olanda con Io Viaggio In Camper

Tour dell'Olanda con Io Viaggio In Camper

Olanda - Volendam, Edam, Amsterdam, Delft
E' la prima volta che facciamo un viaggio organizzato. Solitamente ci muoviamo da soli o al massimo con una coppia di amici. Questa volta abbiamo trovato un viaggio che calzava a pennello con le nostre disponibilità ed esigenze e abbiamo volu

Periodo del viaggio 09/08/14 - 19/08/14 (10 giorni)
Pubblicato da matrixVisita il profiloContattaInvia una mail il

Leggi il resoconto completo

Resoconto del viaggio

Tour dell'Olanda Delft Amsterdam Volendam e Giethoorn

E' la prima volta che facciamo un viaggio organizzato. Solitamente ci muoviamo da soli o al massimo con una coppia di amici.
Questa volta abbiamo trovato un viaggio che calzava a pennello con le nostre disponibilità ed esigenze e abbiamo voluto provare.Ci siamo affidati al tour operator "IO VIAGGIO IN CAMPER" del quale avevamo già sentito parlare ma solo per viaggi molto lunghi e in periodi favorevoli a pensionati o benestanti.
Inizialmente era previsto un raduno conoscitivo a fine giugno ma i diversi impegni dei partecipanti ha costretto l'organizzazione ad annullarlo. Ci troviamo quindi per la partenza direttamente nell'area camper di Vipiteno.

Da qui seguiremo il programma prefissato. Per comodità di lettura trovi l'originale in corsivo e le mie impressioni di seguito ogni giorno.

1° giorno: venerdì 8 agosto 2014

Ritrovo entro la serata di venerdi all’area attrezzata Sadobre  di Vipiteno (uscita alla barriera e seguire le indicazioni).

Pernottamento libero in area attrezzata. 

Arriviamo a Vipiteno in perfetto orario sull'appuntamento con il gruppo di Ioviaggioincamper. Sono quasi tutti già arrivati e iniziamo le presentazioni. 

Dopo cena breve briefing con le prime ma necessarie raccomandazioni sulle regole da seguire affinchè il viaggio sia piacevole per tutti. 

Fondamentale la puntualità. E qui per noi inizia già la salita. Vedremo come finirà. Dopo un brindisi di benvenuto tutti a nanna che domani ci aspetta una bella tappa  di quasi 500km e la partenza è fissata alle 7.30.

2°3°giorno: sab./dom. 9 10 agosto 2014

Vipiteno – Rothenburg O.D.T. – Delft  km. 1110 ca.

In 2 giorni raggiungeremo Delft per il pernottamento in campeggio. NB: la notte del 2° giorno è libera.

Partiamo come da programma. Entrando all'area Sadobre con il telepass si paga automaticamente la sosta che bisogna poi farsi rimborsare perchè pagata anche all'area camper.

Molti sono al primo viaggio di questo tipo e fermare 15 camper tutti insieme non è proprio uno scherzo.

Entriamo in autostrada in direzione Brennero e facciamo sosta per pieno e vignette appena entrati in territorio austriaco. 

Quando arriviamo in prossimità di Monaco ci attende più di un ora di coda. Peccato perchè avevamo una buona media sui tempi. Non è la prima volta che passare da Monaco ci costringe a lunghe code. 

per pranzo sosta lungo l'autostrada e poi tirata fino a Rothemburg. L'area è pienissima e a fatica riusciamo a parcheggiare tutti. Arrivare dopo le 17 significa rimanere fuori e non ci sono altri parcheggi in zona. Gli stalli sono tutti in pendenza e i cunei sono obbligatori tranne poche piazzole che sono anche vicine alle prese di corrente (funzionanti a monete da 50cent). Di necessità virtù proviamo la tenuta della nuova batteria servizi con tutti i telefoni da caricare e uso normale delle dotazioni elettriche.

Prima di cena giro in paese il quale ingresso si trova a pochi metri dall'area.

Rothemburg è un paese medievale fortificato e si può fare il giro delle mura dove una volta stavano le sentinelle. 

Le case sono tipiche dell'epoca e al centro del paese si trovano le due piazze principali.Tutte le botteghe alimentari vendono quale dolce tipico le cosiddette palle di neve. Una speciale sfoglia ripiena di crema, compressa a forma di grande palla e ricoperta di cioccolato in tantissime varianti. 

Leggi il resoconto completo scaricado l'allegato con tutte le foto.

Galleria fotografica


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia

Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

Traghetti per Sardegna e Corsica

Parco archeologico di Classe - Ravenna


Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina