CamperOnLine.it Home Page Benvenuto!   Welcome!
Bienvenue!   Willkommen!
Camping Sport Magenta

Venezia d'inverno

Venezia d'inverno


Venezia , meglio d'inverno che in estate.

Periodo del viaggio 02/01/10 - 04/01/10 (2 giorni)
Pubblicato da etabeta62Visita il profiloContattaInvia una mail il

Resoconto del viaggio

VENEZIA GENNAIO 2010

 

Equipaggio: Gabriele, Susanna, Daniele e Ilaria

 

2 GENNAIO : arriviamo seguendo le coordinate GPS del sito Internet del Venezia Camping Village , vai Orlanda 8/c 30030 Mestre .Stanno costruendo una rotonda all’imbocco della stradina, ma l’ingresso è segnalato. Il camping è un po’ piccolo, ma data la stagione non è strapieno, il receptionist ci avvisa che i servizi non sono agibili e ci consegna la chiave di un bungalow, per usarne i bagni: apprezziamo la possibilità di avere un bungalow riscaldato per noi , ma i bagni sono veramente penosi,la doccia non ha nemmeno la tendina,né il piatto , ma solo un buco nel pavimento di linoleum.

 

 

3 GENNAIO DOMENICA: alla reception facciamo i biglietti cumulativi “i mob”per 12 ore 16 euro, che consente di salire sui mezzi pubblici , compresi traghetti per tutta la giornata( solo il biglietto del bus per piazzale Roma A/R 2.20 euro a testa, una singola corsa traghetto 6.50 euro a testa). Prendiamo un traghetto che ci faccia fare un lungo giro della città prima di arrivare all’ isola di San Michele per vedere il cimitero, incontriamo il sindaco Cacciari da solo. Assistiamo al trasbordo di una salma (manovra tanto facile sulla terraferma) da una barca ,che  anche se attrezzata con braccio meccanico, ha avuto le sue difficoltà. Proseguiamo per l’isola di Murano, dove le protezioni per l’acqua alta cominciano a farsi notare al’ingresso delle abitazioni.Giro dei vari negozi, poii ci fermiamo a mangiare in un bel ristorantini con menù a prezzi fissi ( naturalmente non menzionano il coperto a 3.50 euro a testa e le bottiglie da mezzo litro di acqua 5.50 euro l’una, 2 euro al caffè.)Al pomeriggio torniamo al camper per prendere abiti più pesanti: la temperatura non è tanto sotto zero, ma probabilmente l’umidità elevata fa soffrire di più il freddo. Al pomeriggio giro col traghetto 1 che passa per il Canal Grande a far foto all’imbrunire.

 

4 GENNAIO LUNEDI’: centro storico, cominciano a vedersi tante passerelle per l’acqua alta, ci mettiamo in coda per il palazzo Ducale ( 12 adulti, 6.50 studenti), niente di paragonabile alle code estive chilometriche. Molto bello e ben tenuto, comprende il giro delle prigioni e del Ponte dei Sospiri, e nell’armeria si capisce come Venezia sia diventata una potenza commerciale : probabilmente faceva proposte che non si potevano rifiutare…

Mentre siamo dentro comincia a nevicare, fiocchi piccoli , ma l’atmosfera è realmente bella. Ritorniamo in piazza San Marco, notiamo che dai tombini della piazza esce velocemente fuori acqua, e nel giro di poco costringe i turisti ad usufruire delle passerelle che erano già pronte. Noi eravamo convinti che la marea arrivasse dalla riva, invece in piazza San Marco arriva da sotto!!

Entriamo in Basilica, anche qui coda irrisoria per entrare e poi vediamo anche la pala d’oro. All’uscita l’acqua è sempre più alta e continua a nevicare: fantastico!!. Ora di pranzo, ci ricordiamo di un self service vicino al ponte di Rialto che serve piatti caldi e pizze, assolutamente da ricordare!!

 

 

CONCLUSIONI

E’ certamente un’altra Venezia da quella che conosciamo, più godibile e meno stressante, consigliamo vivamente di evitare il periodo estivo e di andare in inverno, anche se il freddo e il periodo limitato di luce riducono la fruibilità.


COMMENTI: Lascia il tuo commento prima di tutti gli altri
ATTENZIONE: Per inserire un commento devi prima effettuare l'accesso al sito.
Traghetti per isole e Paesi del Mediterraneo, prenotabili online!

AC Vivicamper

Traghetti per Sardegna e Corsica

Porto Antico di Classe - Ravenna

7400 aree di sosta camper in 16 Paesi Europei!

Sosta gratuita presso 1500 aziende agricole di Francia


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
1022 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 46 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA DI SICUREZZA PER PORTA INGRESSO FIAMMA SECURITY 31 MANIGLIONE E CHIUSURA...
Elegante maniglia di sicurezza realizzata in ...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Istituto aeronautico Lindbergh Flying School a Milano


Casa del modellismo, negozio di modellismo online rc


Il Risveglio Popolare, settimanale del Canavese
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina