Chausson: vera innovazione con il Welcome Sweet

Tra le novità più interessanti dell’ultima Fiera Mondo Natura di Rimini c’era sicuramente il neonato Welcome Sweet dello storico costruttore francese Chausson, giunto al suo trentesimo compleanno.

Il Welcome Sveet si presenta come un profilato di 5,99 metri, compatto ma dagli spazi intelligenti e innovativi.

Un salone panoramico con tavolo centrale a movimento elettrico capace di ospitare comodamente fino a 6 persone: comfort indiscutibilmente superiore alla media grazie al bracciolo di sostegno, allo schienale con movimento ribaltabile di tipo automobilistico e la comoda ed elegante cuscineria disponibile anche in ecopelle.

Il tutto contornato da finestre e un oblò panoramico che, insieme al parabrezza, offrono una luminosità naturale ed una visibilità verso l’esterno davvero invidiabile.


La zona notte adotta una soluzione ingegnosa e funzionale: un letto basculante con movimento elettrico a due livelli, proprio sopra la dinette, che ha il pregio di non andare ad ingombrare il passaggio dalla porta cellula. È quindi disponibile un grande letto da 140 x 193 cm sempre pronto e un letto aggiuntivo ricavato dalla trasformazione della dinette.

I designer Chausson hanno reinventato in modo magistrale la zona cucina: un’isola in posizione centrale rispetto alla cellula, completa di tutto il necessario: piano cottura a 3 fuochi, lavello, frigorifero con mini-freezer, cestelli portaoggetti in metallo cromato.
Nei cassetti e nel grande pensile centrale trova spazio tutto l’occorrente per la coppia in viaggio.
La funzionalità dell’insieme è sottolineata dal piano ribaltabile che, in posizione giorno funge da piano di lavoro per la cucina, in posizione notte diventa comodino per il letto basculante.

Il bagno, posto trasversalmente nella parte posteriore del veicolo, sorprende per ampiezza e comodità: entrando dalla porta scorrevole colpisce immediatamente la spaziosità dell’ambiente e in particolare la grandezza della doccia, dotata tra l’altro di porta rigida e pedana antiscivolo in legno.

E i gavoni? Anche in questo caso, una soluzione semplice ed ingegnosa: alle spalle della parete doccia si scopre un gavone alto, accessibile anche dall’esterno, che permette lo stivaggio di attrezzature anche di notevole ingombro (sci, tavoli e sedie da campeggio, ecc.).

In sintesi, un veicolo davvero nuovo che rompe con gli schemi tradizionali conservando però tutta l’esperienza e la sicurezza che un Marchio storico come Chausson può offrire.

Welcome Sweet: la dolcezza di viaggiare su uno Chausson!



Traduci questa pagina
App Camperonline
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair
Ritorno all'inizio di questa pagina