LAIKA INVESTE FORTEMENTE IN RICERCA E SVILUPPO

29 modelli, 50 varianti di pianta
Restyling interno e delle grafiche esterne per i motorhome Rexoxline e i mansardati Ecovip. Novità anche per Kreos.

L'esterno del Laika Serie X 2010

LAIKA ha quest’anno investito pesantemente in tutte le proprie gamme, non solo rinnovando completamente l’intera serie X, ma dedicando risorse ed attenzione anche al restyling delle serie Rexosline (integrali) ed Ecovip (mansardati).

Questo rinnovamento di tutte le gamme Laika è il segno della grande vitalità e forza dell’azienda toscana che – anche in tempi di indicatori macro-economici non brillanti – non rinuncia ad investire nei propri prodotti. Anzi, lo fa ancora di più rispetto al passato. E investe anche nelle gamme tipicamente di fascia alta, come sono Rexosline per i motorhome ed Ecovip per i mansardati.

Laika ha confermato a catalogo per la stagione 2009/2010 tutti i modelli Rexosline (8, compreso Rexosline 800L), tutti i Kreos (8 compreso Kreos 5001SL) e tutti gli Ecovip (4) già presenti nella stagione 2008/2009, tenendo così fede al principio di mantenere nel tempo i modelli. Una strategia che contribuisce a mantenere alto il valore dell’usato Laika. A questi 20 modelli si aggiungono gli 8 della nuova serie X ed il van Laika Sport 100, portando così a 29 il numero di modelli a catalogo Laika per la stagione 2010.

Se si considerano tutte le varianti di pianta possibili per i vari modelli (dinette a L, dinette classiche, dinette superliving, letti elettrici che permettono di avere un letto basso) ci avviciniamo a 50 diverse disposizioni interne. Questa versatilità che Laika ha sviluppato è frutto dell’aver recepito le richieste dei clienti finali. Laika è oggi in grado di soddisfare le richieste di una vasta fetta della clientela e di molti diversi mercati.

RESTYLING REXOSLINE E ECOVIP

Il restyling delle due serie, Rexosline e Ecovip, è stato fatto seguendo il rigoroso principio della continuità: si tratta di due importanti up-grading che sviluppano in modo ancora più evidente e caratterizzante i progetti stilistici di Rexosline e di Ecovip.

L'esterno del Laika Rexosline edizione 2010

REXOSLINE – UPGRADING NAUTICO, 100% ITALIAN STYLE

La ristilizzazione degli interni si è incentrata sull’esaltare gli aspetti nautici degli interni. Sono stati introdotti alcuni particolari, mutuati dal Super-motorhome Rexosline 800L, l’ammiraglia della flotta Laika. Il mobilio dei nuovi Rexosline ha acquisito profilature in colore alluminio e l’illuminazione – adesso completamente a LED – è sia diretta che indiretta, grazie a profili luminosi sopra ai pensili che creano una piacevole atmosfera. In cucina i pensili presentano sportelli in speciale materiale madreperlato, ad effetto luminescente, come quelli del Rexosline 800L. La cappa aspirante – esclusiva Laika – è retroilluminata in azzurro ed è dotata di una presa 230 V e di gocce a Led per l’illuminazione del piano cucina, che è in uno speciale materiale ad effetto soft-touch.

Lo styling è completamente rinnovato anche grazie a stili di arredamento (tappezzerie) completamente inediti per questa gamma. La tappezzeria di serie è LUCCA (una microfibra in una calda tonalità beige), ma si può scegliere tra altre cinque versioni (Pisa, Portofino, Siracusa, Siena e Ravenna), che conferiscono ai veicoli stili totalmente diversi: dallo sportivo al tradizionale, dal classico al moderno. Se si opta per una selleria in vera pelle pregiata, della migliore qualità made in Italy, due sono le versioni disponibili: Vip Club, la più classica, in beige chiaro unito; oppure Exclusive, una composizione in pelle bicolore tabacco/beige, dall’impronta decisamente sportiva e dinamica. Anche le tende sono innovative, realizzate con una speciale tecnica di modellamento del tessuto, che lo rende quasi una scultura.

Sono state introdotte soluzioni di stile anche per le aree più tecniche, come il vano portatelevisore, adesso realizzato come pensile-penisola, in molti modelli di forma semi-circolare, con sportello fumé e – all’interno – una luce-spot azzurra, sempre a Led, che può anche fungere da luce di atmosfera e da luce notturna di cortesia.

Una totale unitarietà di stile, che rende cellula e cabina un tutt’uno, è realizzata grazie al rivestimento del sottoletto basculante, che riprende il rivestimento di tipo nautico del soffitto. Si tratta di uno speciale tessuto imbottito, in stile nautico appunto, che agisce anche come protettore termico.

Una funzione in più è stata inserita all’interno della camera del letto basculante: qui un interruttore consente di accendere uno spot di cortesia all’interno della cellula abitativa, così che – in caso di alzata notturna – non si disturbino gli altri membri dell’equipaggio.

Nella toilette, il lavabo ha adesso caratteristiche di tipo domestico: è maxi-dimensionato ed è realizzato in uno speciale materiale porcellanato, ad alta resistenza, che offre un piacevolissimo effetto soft-touch.

Lo stile nautico del nuovo Rexosline si percepisce immediatamente, appena si apre una delle due maxi-portiere cabina (entrambe di serie): l’interno della portiera è adesso rivestito con inserti ad effetto radica, personalizzati con il logo della gamma.

Il Rexosline 720 (camera matrimoniale in coda sopra il garage) può essere dotato (in opzione) di letto regolabile elettricamente. Il letto può essere posizionato molto in basso, in modo da facilitarne l’utilizzo, anche per chi... non ha più venti anni.

I 7 veicoli della gamma Rexosline (oltre al Rexosline 800L), su meccanica Fiat Alko e Iveco, hanno tutte le carte in regola per affascinare con il loro speciale stile nautico, 100% Italian Design, molti appassionati dell’integrale.

Il lussuoso interno del Laika Rexosline edizione 2010 Il confort dei letti padronali in coda del Laika Rexosline edizione 2010

L'esterno del Laika Ecovip edizione 2010 SERIE ECOVIP

Anche i mansardati Ecovip sono stati oggetto di restyling per il 2010. Gloriosamente lanciati nel lontano 1992, gli Ecovip sono rimasti nel corso degli anni la gamma di riferimento per gli appassionati del mansardato di fascia alta (insieme al più recente Kreos mansardato) e – grazie ai raffinati restyling che si sono succeduti negli anni – hanno mantenuto una modernità eccellente.

Obiettivo dichiarato di questo restyling 2010 è rendere Ecovip un mansardato ancora più alto di gamma, rispetto al passato, dandogli contenuti e forme ancora più accattivanti e prestigiose.

Il restyling è affidato sostanzialmente ai pensili ed alle tappezzerie: il mobilio interno offre infatti un colpo d’occhio di grande stile, grazie ai preziosi inserti in legno scuro sulle ante dei pensili, alla bombatura degli sportelli ed alle pregiate maniglie satinate ad incasso.

Nuove e raffinate le tappezzerie Ecovip 2010: i nomi di riferimento, (Zaffiro, Rubino, Diamante, ecc.) ne testimoniano la preziosità. Si tratta di cinque tappezzerie di alta qualità, molto diverse tra loro nello stile di arredamento, che consentono di “trasformare” il look interno del camper.

Anche sulla serie Ecovip, l’illuminazione diventa completamente a Led, consentendo un maggior risparmio energetico. Il soffitto è adesso rivestito con il materiale di tipo nautico presente anche su Kreos e Rexosline, che – oltre ad offrire un’estetica molto gradevole – funge anche da isolante termico. Gli Ecovip 2010 sono dunque mansardati di alto livello con un’estetica di design.

Particolare dell'interno del Laika Ecovip edizione 2010 L'elegante interno del Laika Ecovip edizione 2010



L'esterno del Laika Kreos edizione 2010 LE NOVITA’ KREOS: KREOS 3009 E KREOS 3012 CON LETTO BASCULANTE (optional)

Nella serie Kreos, rinnovata già lo scorso anno, si aggiunge una tappezzeria a scelta (Siena), molto raffinata, sui toni del marrone.
Si ha inoltre la possibilità di personalizzare i Kreos optando per una delle due versioni di selleria in pelle pregiata: Vip-Club (beige) oppure Exclusive (tabacco/beige).

La grande novità è data dall’introduzione sui modelli Kreos 3009 e Kreos 3012 dell’opzione letto basculante sopra la dinette.

Si tratta di un letto elettrico basculante optional aggiuntivo ad altezza variabile che permette di aumentare i posti letto e consente il contemporaneo utilizzo del letto dinette.

Il letto basculante in versione “light duty” consente un’altezza utile dal pavimento di ben 185 cm. E’ disponibile anche la versione “heavy duty” con superficie del letto ad alto confort “Laika Sleeping System”. L’uso del letto basculante consente anche il contemporaneo uso della cucina, dotata – per la stagione 2010 – anche di una presa a 230V dedicata.

Particolare dei raffinati interni del Laika Kreos edizione 2010


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
883 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita

Accessori in primo piano
HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEGHEVOLE HABA FOLDABLE DISH RACK SCOLAPIATTI PIEG...
In polipropilene. Dimensioni aperto: 315x3...
www.camperonsale.it
THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEMENTARE PER WC THETFORD CASSETTE C220 SERBATOIO SUPPLEM...
Per il nuovissimo WC Thetford Cassette C220!!...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati Istituto aeronautico Lindbergh Flying School
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina