Vai alla home page di www.CamperOnLine.itCamper & Caravan: prima tappa a Tour.it 2009

Il turismo plein air a Carrara ammira i nuovi modelli per la nuova stagione

Tour.it, il primo salone di caravan e camper nel 2009 Tour.it, il Salone del Turismo Itinerante (settima edizione a CarraraFiere dal 17 al 25 Gennaio 2009) si propone, anche in una situazione di mercato molto complessa, come fiera di riferimento a livello nazionale per il settore del turismo plein air riscuotendo l’attenzione dei produttori di camper, caravan, tende e attrezzature per il campeggio e la vita all’aria aperta che preannunciano una massiccia presenza.

Nel 2008 la rassegna ha avuto 150 espositori fra diretti e marchi rappresentati, ospitati su 19.000 metri quadrati (www.tourit.it) e “prevediamo una sostanziale conferma delle presenze espositive, ma anche un forte afflusso di visitatori che vengono a Tour.it perché è la manifestazione di apertura della stagione - dice Paris Mazzanti, direttore di CarraraFiere che organizza il salone in collaborazione con Adria Marketing e Promocamp – e chi è intenzionato a cambiare il mezzo, oppure a rinnovare l’attrezzatura, ha fatto del Salone un appuntamento di riferimento. Tante famiglie, e molti giovani, investono in mezzi che offrono massima libertà e costi contenuti. Il nostro territorio è la meta ideale per quanti vogliono trascorrere un week end o una vacanza perché offre la possibilità di visitare, assieme alla fiera, cave e castelli, città d’arte e centri turistici della costa Toscana e Ligure. Proprio per questo stiamo lavorando ad un progetto di accoglienza che, coinvolgendo le amministrazioni locali, offra le migliori condizioni di soggiorno al turista itinerante”.

CarraraFiere, infatti, con la collaborazione e l’intervento di varie associazioni di settore e della stampa specializzata, ha contribuito alla revoca di ogni limitazione alla sosta degli autocaravan sul territorio del Comune di Carrara e, in collaborazione con associazioni ed aziende specializzate nei sistemi per attrezzare le aree di sosta, sta preparando una proposta che coinvolga in un progetto comune non solo il territorio di Carrara, ma anche le amministrazioni dei Comuni di Massa, Montignoso e Aulla.

Le Aziende confermano il loro interesse per il Salone anche in una situazione di mercato molto complessa che, dopo un lungo periodo di crescita, vede il 2008 chiudere con un rallentamento del mercato che APC– Anfia stima in una diminuzione del 12-15% rispetto al 2007 con immatricolazioni stimate fra i 13.220 e i 12.760 veicoli.

Tour.it, infatti, è importante per il lancio dei nuovi prodotti e accessori per la stagione estiva che gli appassionati del turismo all’aria aperta si preparano ad affrontare e che, per la libertà di spostamento che offre e per le possibilità di gestione intelligente del “budget vacanze” attrae sempre nuovi appassionati in Italia e all’estero. Secondo le stime ECF (European Caravan Federation) il mercato europeo dovrebbe chiudere con l’immatricolazione, a fine 2008, di 90.000 veicoli, con un sostanziale consolidamento delle quote 2007 e mantenendo il trend di crescita iniziato nel 1995.

Siamo di fronte ad un cambiamento strutturale che definisce un panorama nuovo per il turismo italiano ed europeo, sempre più maturo, intelligente ed itinerante, attento alle novità e alle suggestioni ma anche ai costi, attratto anche da proposte di fruizione moderna ed intelligente del territorio.

Secondo le informazioni fornite in anteprima dagli Espositori, saranno presentati prodotti realizzati soprattutto all’insegna della qualità e della sicurezza, mezzi dotati di tanta tecnologia e comodità che migliorano il livello del comfort che è un elemento di assoluta distinzione del Made In Italy.

Nell’ambito del salone sono programmate numerose iniziative che mirano a coinvolgere i camperisti con maxiraduni curati dal Toscana Camper Club che per il 2009 riserva ai partecipanti “visite guidate” alle cave, con pullman di linea, per far conoscere meglio alcuni dei luoghi caratteristici di un territorio che è già meta di tanti appassionati.

Anche per il 2009 i visitatori potranno partecipare ad attività che si svolgeranno all’interno della fiera. Infatti, CarraraFiere, in collaborazione con il CONI di Massa Carrara, allestirà spazi promozionali per la pratica sportiva al coperto, con campi e strutture che ospiteranno sport più praticati: dal tennis alla pallavolo fino al basket e all’atletica, sotto la supervisione di Istruttori federali.

Tour.it 2009 è promossa dalla Regione Toscana ed è organizzata da CarraraFiere e Adria Marketing. Tra i principali sostenitori le associazioni di categoria come Promocamp, Assocamp, la Confederazione Italiana Campeggiatori, l’Unione Club Amici, e l’Associazione Campeggiatori Turistici d’Italia (Actitalia, Federazione Nazionale). Prezioso, come sempre, il supporto di Toscana Promozione, della Provincia di Massa Carrara, del Comune di Carrara e della Cassa di Risparmio di Carrara che è sponsor bancario unico.


Camper nuovi disponibili in pronta consegna
901 nuovi in pronta consegna

Camper usati e d'occasione
Usato Km.0 Nuovo
Post noleggio Conto vendita
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Guarda le migliori proposte dai concessionari
Accessori in primo piano
Montana Bicicletta pieghevole Velocetta 20'' montana Bicicletta pieghevole Velocetta 20'' montana Montana Bicicletta pieghevole Velocetta ...
Bicicletta dal telaio in acciaio pieghevole, ...
www.camperonsale.it
nds  Inverter 1500W ad onda modifcata Smart-In Inverter 1500W ad onda modifcata Smart-In nds Inverter 1500W ad onda modifcata Sm...
Questi Inverter sono stati progettati per gar...
www.camperonsale.it
In Evidenza Laika Kreos nuovi e usati
Traduci questa pagina
Stampa questa pagina Stampa
Stampa questa pagina
Seguici sui social!

Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Facebook Seguici sulla nostra pagine ufficiale di Twitter Visita la nostra pagine ufficiale su Flickr Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Instagram
Seguici sulla nostra pagina ufficiale di Pinterest Seguici tramite la nostra pagine ufficiale su Google+ Segui il nostro canale ufficiale su You Tube

Scarica l'app CamperOnLine App CamperOnLine per IOS App CamperONLine per Android App CamperONLine per Windows
Link consigliati
Vendita online profumi e articoli di cosmesi per uomo e donna
Ritorno alla pagina precedente COL Magazine, per approfondire i temi dei viaggi in camper CamperOnLine.it, tutte le informazioni in rete per il turista pleinair Il tuo prossimo camper nuovo o usato ti sta aspettendo qui CamperOnSale CamperOnRent
Ritorno all'inizio di questa pagina