In città il mutare delle stagioni dà luogo a modifiche di scarso rilievo ad esclusione della temperatura. Difficile è cogliere le sottili variazioni dell’ambiente naturale in mezzo al delirio del grande traffico. Un tempo ogni stagione riportava sulle nostre tavole un ortaggio ormai inconsueto, un frutto nuovo. Era il piacere che si rinnovava ogni anno e nell’anno ogni mese.
Per riproporre questo piacere il Club Amici Valchiusella organizza l’iniziativa denominata “El sabat d’le erbe” alla riscoperta delle erbe per recuperare una delle più antiche tradizioni valligiane, l’uso delle erbe montane nell’arte culinaria e nella medicina alternativa.
Insieme, nei cinque pomeriggi di Sabato 3, 10, 17, 24 e 31 Maggio, effettueremo facili escursioni nei verdi prati della Valchiusella con le persone locali che ancora oggi hanno le tramandate conoscenze per insegnare, con la loro viva voce, la distinzione e l’uso delle erbe primaverili.
Alla sera, nelle caratteristiche trattorie e ristoranti locali, si gusterà un menu tipico a base d’erbe che sicuramente farà apprezzare la ruralità della Valchiusella, un aspetto importante di turismo alternativo di qualità.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.
Grazie della collaborazione.
EV
Richiesta informazioni
I campi segnati con * sono obbligatori
Email Inviata Correttamente.
Controlla che tutti i campi obbligatori siano compilati e che l'indirizzo di posta elettronica sia corretto.