NONO CAPODANNO IN CAMPANIA – 2025/26 PAUSILYPON - NAPOLI – VILLA CAMPOLIETO/ERCOLANO - SORRENTO – POMPEI – CAVA DE’ TIRRENI – BATTIPAGLIA - EBOLI DAL 28 DICEMBRE 2025 AL 2 GENNAIO 2026 (ESTENSIONE FACOLTATIVA FINO AL 3 GENNAIO)
Dopo 3 anni quest’anno non ci sarà un secondo raduno di Capodanno perché raduneremo tutto il nostro fantastico Staff per festeggiare il decimo anniversario di attività del Club. Non sarà un semplice Capodanno ma sarà soprattutto la nostra grande festa di compleanno! Dal prossimo anno tornerà il doppio appuntamento
Per il nono anno, anche quest'anno per festeggiare il Capodanno abbiamo organizzato un programma in Campania, adatto a grandi e piccoli camperisti che coniuga un giusto mix di arte, cultura relax e divertimento con gite nuove selezionate per apprezzare e scoprire nuovi luoghi di questa fantastica Regione. Le visite organizzate sono strutturate in modo da interessare gli adulti e coinvolgere con giochi e sorprese i bambini. Faremo in modo che le famiglie con bambini verranno messe negli stessi gruppi di visita per consentire alle guide di tarare i racconti sul gruppo che avranno davanti, secondo la filosofia "discendo ludens" cioè imparare giocando.
Scopriremo nuovi tesori di una delle Regioni più calde e accoglienti d’Italia, la Campania, con alcuni dei suoi innumerevoli luoghi simbolo. Partiremo da Napoli con un sito esclusivissimo, il parco archeologico di Pausilypon che gode di una meravigliosa vista sullo splendido golfo di Napoli, scenderemo poi nel cuore della città, nei Quartieri Spagnoli animati dal folclore e dai colori della sua gente. Visiteremo poi una delle ville vesuviane del ‘700, Villa Campolieto, progettata da Luigi Vanvitelli, stessa mano della Reggia di Caserta e chi vorrà in alternativa potrà scegliere invece di visitare gli scavi di Ercolano e ci tufferemo poi nei vicoli di Sorrento per assaporare il gusto della Costiera Amalfitana. Faremo poi un salto indietro di quasi 2000 anni e ci immergeremo nell’antica città romana di Pompei. Il programma sarà poi arricchito da una piacevolissima visita al presepe vivente di Cava de’ Tirreni per finire con una perla culinaria del territorio, la mozzarella di bufala. Chi poi si fermerà con noi fino al 3 mattina avrà modo di apprezzare un luogo poco conosciuto ma ricco di storia e tradizioni: Eboli Il raduno è a numero chiuso e a prenotazione obbligatoria PER GLI AMICI SENZA CAMPER C’E’ LA POSSIBILITA’ DI PARTECIPARE AL PROGRAMMA SOGGIORNANDO NELLE STANZE DEL CAMPING ZEUS E DELL’AZIENDA TURISTICA ADELIZZI. QUOTAZIONI SU RICHIESTA.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.
Grazie della collaborazione.
EV
Richiesta informazioni
I campi segnati con * sono obbligatori
Email Inviata Correttamente.
Controlla che tutti i campi obbligatori siano compilati e che l'indirizzo di posta elettronica sia corretto.