In risposta al messaggio di scubidu del 07/07/2017 alle 00:05:55
mi fa piacere.. vuol dire che il fascino magnetico funziona

oppure le sollecitazioni delle strade Albanesi
In risposta al messaggio di scubidu del 06/07/2017 alle 19:06:00Ciao Scubidu, mi accodo agli RM6505 da esorcizzare... sono arrivato a tagliare le teste dei tele sulla scheda originale per capire chi diavolo creasse problemi... niente, nessuna regola... attendo tue
qualcuno mi cerca ? ti ho scrito in pvt
In risposta al messaggio di mr70it del 10/07/2017 alle 13:04:05Il connettore centrale serve per i comandi
ciao a tutti, anche il mio frigo Dometic RMD 8505 ha qualche problemino sulla scheda, purtroppo la scheda non è la stessa clonata dal bravissimo scubidu, il pannello di controllo è un po' più evoluto (collegato con lascheda tramite un cavetto piatto) volevo prima domandare a scubidu a cosa serve il connettore centrale (per cavo piatto) aggiunto nella sua scheda ultima versione, nel primo prototipo di CS non c'era? nessuno ha avuto la necessità di sostituire la scheda tipo la mia? se alimento con il 220 direttamente il frigo,senza passare dalla scheda, cosa succede (solo per capire se il frigo funziona ancora) grazie
In risposta al messaggio di mercedes2013 del 24/06/2017 alle 09:15:07Ciao anche io da ieri sono in panne con il mio frigo aes. Dapprima non mi prendeva la corrente, poi andava solo a gas e 12v ed ora dopo 4 ore di accensione mi sono accorto che non funzionava. Facendo varie prove ho notato che nemmeno il piezo parte!! Sono a Roma abbiamo fenomeni in giro. Grazie a tutti
Salve, rispondo a fabiaste, io ho un 728 mi a dato lo stesso problema, dopo un po' che provavo ad avviarlo alla 220 partiva a gas, anche io credevo sia la resistenza ma mi sbagliavo, mi a salvato il nostro amico scupidu con la sua meravigliosa centralina, per quanto ne so e lei il problema.
In risposta al messaggio di Renzo01 del 17/07/2017 alle 10:27:40Per Renzo01, ciao sono anche io prov. di roma ho preso lo scorso anno la famosa scheda "Scubidù"una salvezza da allora frigo efficentissimo vai tranquillo che il problema arcinoto è quello, provvedi e se ti dovesse servire un aiuti per montarla puoi contattarmi. Saluti Fernando
Ciao anche io da ieri sono in panne con il mio frigo aes. Dapprima non mi prendeva la corrente, poi andava solo a gas e 12v ed ora dopo 4 ore di accensione mi sono accorto che non funzionava. Facendo varie prove ho notato che nemmeno il piezo parte!! Sono a Roma abbiamo fenomeni in giro. Grazie a tutti
In risposta al messaggio di Core Salentinu del 17/07/2017 alle 10:38:18Ciao grazie per la risposta e per la disponibilità, mi sono perso dove si puo' prendere la famosa scheda "scubidù". Saluti
Per Renzo01, ciao sono anche io prov. di roma ho preso lo scorso anno la famosa scheda Scubidùuna salvezza da allora frigo efficentissimo vai tranquillo che il problema arcinoto è quello, provvedi e se ti dovesse servire un aiuti per montarla puoi contattarmi. Saluti Fernando
In risposta al messaggio di Core Salentinu del 17/07/2017 alle 11:08:55ok Grazie Fernando. Buona giornata.
No problem, contatta Scubidù
In risposta al messaggio di Zannibo del 10/08/2017 alle 21:32:13Direi che il.problema e nella scheda se non si accende e non segnala non rimane
Ciao, mi chiamo Gianni e sono nuovo del Forum (e questo è il mio primo post qui) Mi sono deciso a scrivere in quanto mi sembra che in questo thread ci potrebbe essere la soluzione al mio problema (che come ho letto è unproblema di tanti). Nel mio camper ho un frigo trivalente con commutazione automatica Dometic RM7505. In sintesi, la situazione attuale è questa: i led non segnalano nessun tipo di malfunzionamento e la luce all'interno del frigo si accende quando lo apri, ma in realtà il frigo non mi funziona più in nessuna delle tre modalità: a 12v, a 220v e a gas. In particolare, a motore spento e scollegato dalla 220v, (anche aspettando il quarto d’ora canonico) non sento più il classico “ticchettio” della termocoppia. A questo punto chiedo lumi a chi ha esperienza con questo frigo, dove potere trovare la soluzione al mio problema. Ringrazio fin d’ora a chi mi potrà aiutare
In risposta al messaggio di scubidu del 10/08/2017 alle 21:44:46Grazie Scubidu, mi pare di avere capito dai post precedenti, che tu potresti fornirmi una scheda nuova?
Direi che il.problema e nella scheda se non si accende e non segnala non rimane molto da controllare.