CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Camper Puri & Nuovi Van - VelociCamperRaptor

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
868 20 47185
17
i fantastici 4
i fantastici 4
05/05/2008 96
Inserito il 02/10/2012 alle: 11:04:22
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 02/10/2012  09:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. noi tanti anni fa (6 o 7) siamo stati a Vilanova i la Getru al vilanova park. Era l'unico che avevamo trovato aperto nei pressi di Barcellona per le vacanze di Natale (avevamo ancora la rula ed era necessario un campeggio) Però non è in Barcellona città... Non ricordo particolari problemi per il cavo della corrente, perciò penso che la spina blu vada bene.. Buone vacanze[:)]
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2012 alle: 12:05:48
quote:Risposta al messaggio di pilieghino inserito in data 02/10/2012  09:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per Barcellona noi qualche anno fa abbiamo sostato al parchink Forum , non e' un lusso anzi .. ma ci devi solo dormire e recintato e sorvegliato .. per quanto riguarda le prese elettriche ricordo le schuko . ( non quelle azzurre ) Qualcosa da leggere ... https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=155790&SearchTerms=BARCELLONA https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=157138&SearchTerms=BARCELLONA https://forum.camperonline.it/topic.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=149857&SearchTerms=BARCELLONA Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 02/10/2012 alle: 13:34:04
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012  08:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo Sven Hedin adesso è disponibile solo su Sprinter e con tetto a bolla. Su richiesta si può avere con il tetto alto Mercedes di serie (come il mio) ma non forniscono più il letto alto. Il serbatoio delle chiare è all'interno mentre quello delle grigie e sotto ma coibentato e riscaldato. Non ho particolari espereinze a -30 ma sulla neve ci sono andato spesso e non ho mai avuto problemi. La panchetta trasformabile, da 3 posti viaggio, anche se un pò datata come concezione, è comodissima sia in viaggio che in sosta. Sicuramente molto meglio in entrambe le situazioni delle casse panche con gli schienali verticali che trovi su altri mezzi. Due adulti ci mangiano senza possibilità di sgomitarsi[;)].. neanche volendo Il letto che ne viene fuori e oltre 2m per 1,45m[:0] Difetti, molti... come tutti i camper, ma come gli altri possessori li definirei caratteristiche salienti[:D][:o)][:D] Un consiglio vai a vedere, lo Stelvio della Helix,[;)] Oppure potresti farti un Club Joker su meccanica T5 4motion e guadagnarti la mia invidia più rosicona. Il prezzo rischia di non essere troppo distante da un buon allestimento artigianale... Fra
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2012 alle: 13:42:32
Mi e' venuto in mente questo ... anche corto .. http://www.lastrada-mobile.de/index.php?app=configurator&category=5&itemid=8&menuid=3&languageid=2 Oltre al link sopra .. inserisco anche questo , che si riferisce al sito di uno di noi che di viaggi e mezzi ne ha fatti .. e non tutti in situazioni comode .. Un saluto ad Enrico ( Sable )... http://www.sable.it/?page_id=605&photo=72 Paolo http://camperaptor.blogspot.it/

Modificato da PaoloePaola il 02/10/2012 alle 13:46:25
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
18
akko69
akko69
26/03/2007 172
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:06:38
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012  08:41:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la foto in firma... Libia o Tchad? ciao sergio
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2012 alle: 14:57:28
quote:Risposta al messaggio di akko69 inserito in data 02/10/2012  14:06:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Sergio si tratta di Algeria, a sud du Djanet il deserto del Tadrart, un meraviglioso viaggio in camper e poi fuoristrada fatto nel Natale 2010/11. Se ti va di leggerlo qui c'è il link con il diario di viaggio: http://www.turismoitinerante.com/site/itinerario-di-viaggio-algeria-yalla-yalla/ Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Modificato da alexf il 02/10/2012 alle 15:37:54
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2012 alle: 15:55:45
Grazie a Paolo e Fra per quanto indicatomi. Ho visto che quanto mi piacerebbe esiste ma i prodotti tedeschi costano un botto! Inoltre non mi sembra che lo Sprinter o Crafter vengano ancora costuiti con il tetto così alto che mi sembra sia in vetroresina o sbaglio. QUindi o trovare un Sven vecchio tipo usato opurre ricorrere al Daili che forse mi piace di più e credo anche più robusto meccanicamente (forse) In nuovo Sven con il tetto a bolla (?) non mi piace proprio sembra il ciuffo di Elvis![;)] Mi piacerebbe sentire anche il parere dei costruttori sul limite di maltrattamenti che le strutture interne possono sopportare. Non intendo certamente il puro fuoristrada ma strade anche fortemente sconnesse. Ma l'l'Elix Stelvio su che meccanica viene allestito? Ciao Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:18:58
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012  15:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pure io vorrei sentire gli allestitori .. sul discorso che ho sentito in fiera , in merito ai permessi ( o simile ) che la casa costruttrice del mezzo ( Ducato .. Renault .. ecc. ) concede per allestire strutture sui mezzi .. penso fissaggi o modifiche alla struttura . un privato non ha di questi obblighi ? poi in fase di omogolazione .. cosa conta ? la motorizzazione cosa controlla ? Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:43:30
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 02/10/2012  16:18:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appena ci liberiamo un po dagli impegni rispondiamo, scusateci ma siamo un po incasinati... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/222/10925393.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2012 alle: 16:52:33
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012  15:55:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Alessandro, vedo che gira e rigira alla fine abbiamo idee molto simili, ma tu hai il vantaggio che anhe tua moglie la pensa così e quindi sei già a metà dell'opera. Anche io, tra le altre varie idde che mi frullano per la mente e che tu conosci (bimobil) pensavo al Daily 5,99 H3 passo 3,30 ruota singola. Penso al ruota singola perchè su un 35q non serve la gemellata, si risparmia 145kg di peso, e 30 cm di spazio tra i passaruota. Poi, come ben sai con le gemellate c'è sempre il problema delle pietre che si incastrano con scoppio. Riguardo alla disposizione dell'exis che dicevi, la vedo dura su un furgonato che ha l'accesso proprio dove ci verrebbe il divanetto. Io ho in mente alcune possibili piante per due persone, che devono comunque essere pratiche nell'uso, spaziose, e con posto per le bici al'interno. Inoltre mi piacerebbe non interessare la cabina nell'allestimento, così da avere la guida sempre agibile rapidamente, e potere avere privacy anche solo tirando una tenda alle spalle dei due posti in cabina. Il Daily 5,99 dovrebbe avere circa 3,50 di lunghezza interna. Così a spanne, pensavo a una dinette contrapposta dietro al sedile guida, ma stretta, 1+1 uno di fronte all'altro e dove ricavare un letto singolo, così da avere comunque spazio da muoversi e il corridoio largo. Subito dietro a questa dinette un armadio per capi appesi, strettino, e dietro, fino a arrivare al portellone il bagno che occuperà più di metà della larghezza, sportello cassetta sulla fiancata così da non dovere aprire il portellone in inverno. Sull'altro lato, partendo dal portellone venendo avanti, un letto singolo alto a circa 80 cm dal soffitto, per sedersi comodi. Sotto un grande vano alto circa 110/115cm accessibile dal portellone per metterci due bici pieghevoli, ma accessibile anche internamente da sotto al letto. Davanti a questo letto, venendo davanti al portello scorrevole la classica cucinina con inglobato il frigo a compressore e vano per bombolina 3 o 5 kg. Tutta la parte interna, escluso il vano sotto al letto sarebbe con pavimento rialzato di circa 20/25cm in modo da creare un doppio pavimento tecnico che nella parte posteriore, alloggia il serbatoio dell'acqua, il catino doccia e sifoni, tubi etc e nella parte anteriore si crea un vano accessibile lateralmente dalla porta scorrevole dove infilare tavolo seggiole etc... Il serbatoio grigie potrebba anche stare appeso fuori, in vano scaldato e coibentato con valvola interna. Poi frigo a compressore Waeco piccolo, Truma Combi Diesel, due pannelli da 130w, Efoy e booster. Finestre, molto scure, solo due simmetriche sulla dinette e sul portellone scorrevole. Forse due anche fisse, sui portelloni dietro, ma solo se ricalcano le finestre originali. Un oblo con ventola nel bagno, uno sul letto posteriore e uno con ventola in dinette/cucina. Come pensili, praticamente uno solo grande al disopra della dinette, che parta subito sopra la finestra, fino al soffitto e di grande profondità, tanto sotto ci si sta seduti, ma con solidissimi ancoraggi, poi un altro grande vano sopra la cabina guida. Il mezzo esternamente dovrebbe essere bianco e anonimo da sembrare più un furgone promiscuo (presente i Rumeni) che un camper, per passare inosservato anche nei parcheggi. Quindi niente scalette, portapacchi, portabici e verande varie. Mi bastano i due posti in cabina omologati viaggio, mia moglie dorme nel letto dietro e io im quello che si fa dalla dinette, tanto, tra abbassare un tavolo o abbassare il basculante come faccio ora (che devo muovere anche i sedili) faccio prima a abbassare il tavolo. Casomai se lo metto su carta (ho dei dubbi sugli ingombri dei passaruota) poi ti mando lo schizzo in email. Penso che forse i costruttori qui presenti stiano sorridendo visto che senz'altro avro commesso qualche ingenuità che rende questa pianta poco realizzabile. [:I] una cosa è avere tutto in testa e una cosa metterlo sulla carta. Per finire, gancio di traino e al bisogno un rimorchio furgonato da 750kg, con ruote sottopiano, grandi da 16" (ideale averle identiche a quelle del mezzo) e piano alto per affrontare anche percorsi impervi. Il rimorchio potrei farlo fare dalla Tecnocaravan di Modena, invece per il mezzo qui siamo in una botte di ferro![:D] PS: il rimorchio sarebbe la mia cassetta degli attrezzi! Banco da lavoro con almeno trapano a colonna, saldatrice, generatore, utensili vari, e ci porterei dentro un quad. Tanto nei sogni le cose non costano nulla. [:D] Riguardo ai tui dubbi sulla resistenza degli arredi, penso che tutto dipenda dal tipo di fissaggio alla struttura. Per esempio, secondo me, usando gli inserti filettati

http://www.rivit.it/it/inserti-...

messi sugli scatolati, mettendone parecchi, si dovrebbe avere un fissaggio solido, specialmente dei pensili che sono i più critici. Io ho comperato la rivettatrice per gli inserti filettati e un discreto assortimento di inserti, e li uso per tantissimi lavori sono impagabili e solidi. Poi, ovvio che casomai i costruttori avranno altri metodi migliori. __________________ Tommaso IZ4DJI

Modificato da IZ4DJI il 02/10/2012 alle 17:57:24
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:03:10
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012  15:55:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti rispondo dal paracadute perchè non riesco più a scendere. Mannaggia a Stefano che mi ha convinto![:D] L'Helix Stelvio è montato su meccanica Renault sia trazione anteriore che posteriore(con i limiti di altezza interna che ho detto prima). Per quanto riguarda il maltrattamento dei mobili interni, io e alcuni miei clienti lo usiamo sovente su sterrati leggeri. Se il cliente ha l'esigenza di percorsi più sconnessi durante l'allestimento aumentiamo i punti di ancoraggio del mobilio, basta saperlo prima. Per quanto riguarda le omologazioni dei mezzi con trasformazioni della struttura della meccanica noi richiediamo sempre (SEMPRE) il nullaosta della Renault allegando disegni dettagliati. Nullaosta che, in verità, richiediamo per ogni nostro mezzo allestito poichè alla motorizzazione di Torino quello viene richiesto. Siamo sempre direttamente in contatto con l'ufficio tecnico della Renault ed è anche per questo che allestiamo solo su quella marca. Per un privato, oramai, le cose si fanno sempre più complicate. In primis perchè comunque ci vanno delle certificazioni firmate da un allestitore oltre che da un ingegnere abilitato. Anche in questo caso ci va il nullaosta della casa che non viene dato facilmente a un privato, e quindi anche qui rientrano ingegneri e allestitori. Poi la motorizzazione non vede comunque di buon occhio un privato che si presenta direttamente anche con tutte le certificazioni del caso. Io, posso, ad esempio fornire certificazioni etc. ma il mezzo deve essere fatto rispettando perfettamente le normative e, quindi, sotto il mio costante controllo perchè poi se succede qualcosa in tribunale...ci vado io e oggi con le responsabilità non si scherza più tanto sopratutto da quando i risarcimenti sono...milionari! Mario Zaro - Titolare della Helix Camper e furgonista convinto

http://camperaptor.blogspot.it/

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:08:40
quote:Risposta al messaggio di nemesis inserito in data 02/10/2012  18:03:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Mario spero che la mia voce ti arrivi anche fin lassù! Son contento di sentire che un buon mobilio ben assemblato non abbia bisogno di stravolgimenti in caso di usi più gravosi. Non ci penso nemmeno ad autocostruirmi un altro mezzo! Se non dovessi torvare nulla di serie e credo sarò così, mi rivolgerò ad un allestitore per un notevole insieme di fattori. Buona discesa Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/10/2012 alle: 18:22:34
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 02/10/2012  16:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tommaso concordo moltissimo sulle tue idee al riguardo del mezzo, bloccaggio differenziale, un argano davnti e pneumatici nella maggiore dimensione possibile, magari anche di più!![;)] Ho capito perfettamente la tua disposizione anche se un' strana nel senso che non si è mai vista. Io però avrei necessità di qualche letto in più, sai la nipotina stravede per il camper e ci chiede sempre di portarla via! Tra poco inizierà anche la più piccola ed allora un paio di lettini in più mi ci vorranno anche se sarà per brevi periodi. Dentro il camper non vorrei metterci cose che possono danneggiare il mobilio, quindi niente bici od altro, un bel portamoto esterno che si possa facilmente togliere, oppure come dici tu gancio e rimorchio ma poi diventa un lavoro da 'camionista'! Gli inserti filettati li conosco benissimo, li usavo spesso quando progettavo, si lavorava molto con lamiere e quindi impossibilitati a filettare, è stata una bella invenzione! ciao Tom chissa non si riesca a fare una scorpacciata di km negli sterrati d'Islanda!![;)][;)] Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
15
mesitalia
mesitalia
rating

24/12/2010 4133
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:03:44
Scusate se non scrivo ma sono giorni che stò in fila per comperare il nuovo Pc della Apple... [URL=http://imageshack.us/photo/my-images/842/40156110151082035082991.jpg/] [/URL] Uploaded with [URL=http://imageshack.us]ImageShack.us[/URL] Scusate ma era troppo bella
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 02/10/2012 alle: 19:21:43
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/10/2012  18:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio "progetto" le bici starebbero in un garage, sotto al letto ma accessibile dal portellone posteriore e quindi non nell'abitacolo, inoltre, per avere un paio di letti di emergenza in più, uno si potrebbe ricavare dal garage di cui sopra, mettendo un letto rimovibile a metà altezza (praticamente due letti a castello) e un altro prevedendo di potere allargare la dinette fino a trasformarla in matrimoniale. Noi siamo in due, abituati poi a dormire separati e quindi ecco perchè la disposizione un po strana. Il letto posteriore a dstra, (anzichè a sinistra come per es. nel Mondello) è per avere il garage dalla parte del portellone che si apre per primo. La dinette stretta è per avere comunque un buon passaggio nel punto tra i due letti che altrimenti diventerebbe stretto. In effetti, un buon verricello, anche solo elettrico, occultato dentro al paraurti, può aiutare. Le piastre da sabbia sempre infilate nel garage o nel doppio pavimento. Il daily ha il vantaggio dello sbalzo altissimo da terra per cui anche attraversando delgli avvallamenti marcati è quasi impossibile toccare. Nella sezione Meccanica si parla delle sospensioni ad aria del daily con semibalestra e chi le ha dice che si viaggia sulle asperità come sul velluto. E' una opzione da valutare. Non so se il Daily abbia l'autobloccante almeno come opzione, ma sarebbe molto importante, anche solo affrontando un tornante stretto su strada ripida in ghiaia dove la ruota interna tende a pattinare. __________________ Tommaso IZ4DJI
13
pilieghino
pilieghino
06/04/2012 123
Inserito il 02/10/2012 alle: 20:15:53
volevo segnalare un sito per accessori che ho trovato navigando

www.thaissl.com

Accessori per velocicamperraptor Frapil
13
negher34
negher34
17/01/2012 82
Inserito il 02/10/2012 alle: 20:16:16
quote:Risposta al messaggio di PaoloePaola inserito in data 01/10/2012  20:27:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>l sensore he avvia la turbina si incantava rendendo aspirato il motore con consumi esagerati e prestazioni scarse[xx(] negher34
13
negher34
negher34
17/01/2012 82
Inserito il 02/10/2012 alle: 20:21:00
quote:Risposta al messaggio di maxpa82 inserito in data 01/10/2012  22:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> no da solo il problema della tendina umida che se riposta gocciola dietro al vc e non nello scarico direttamente,sotto il coperchio ho la vaschetta e mentre faccio la doccia non ne perdo neppure una goccia[;)] negher34
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:02:46
X Stefano .. le tue ballerine ci seguono .. Italia 124 Federazione Russa 6id="red"> Spagna 3 Germania 1 Ucraina 1id="red"> Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 02/10/2012 alle: 21:26:04
manca poco .. anche se l'articolo e' dell'anno scorso .. penso che anche quest'anno non cambiera' di molto .. http://www.quattroruote.it/notizie/sicurezza/pneumatici-invernali-obbligo-ancora-in-vigore Paolo http://camperaptor.blogspot.it/
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link