CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Facciamoci sentire anche noi con i Rapido

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3639
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 18/02/2011 alle: 20:59:23
perchè no, creare un "tavolo" di scambi ed idee con proprie esperienze e consigli sui prodotti dell'azienda di Mayenne (F) fatevi vivi! noncy58 [:p][:p][:p][:p][:p][:p][^][^][^][^][^][:p]
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 18/02/2011 alle: 23:06:22
Ciao Noncy, io ci sto. Ho un 7066F del 2008. Paolo
20
stan
stan
10/05/2005 3
Inserito il 28/02/2011 alle: 20:59:49
Salve, da qualche mese possessore di un 7097. L'inzio è stato traumatico in quanto, appena ritirato, il motore fiat 2.3 ha pensato bene di perdere tutto l'olio! Il problema è stato risolto in tempi brevi e dopo non ho avuto altri problemi. A gennaio ho fatto una settimana in montagna a -20 e direi che il mezzo ha risposto bene. Devo ancora verificare alcuni particolari ma per il momento, anche con la disavventura iniziale, lo ritengo un buon mezzo. Spero di sentire altre opinioni. Antonio
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 02/03/2011 alle: 16:55:20
ciao a tutti. scusate il "ritardo" ma siamo rientrati solo lunedì scorso dalle ferie. BENE! mi fa piacere che qlcn abbia risposto,non siamo molti, ma è un inizio! mi dispiace x antonio con quei problemi,ma risolti, tutto ok dopo? sono felice possessore di un 9096df da poco più di 30gg e una sett. al freddo (-5,non di +) e l'altra aggiro x laghi...tutto ok, o quasi: 1-un faston della pompa ha fatto i capricci,ma,risolto 2- gli spot sul basculante ancora non funzionano...vabbbbè... 3-la finestra della cucina difficilmente resta aperta...vabbbbè... ...ma ci viviamo dadddddio! questo sabato vado a fare il 1' controllo motore e poi...al lavaggio (è già la 2' volta che lo stropiccio...mi piace pulito!) cmnq se riusciamo a sentirci non sarebbe male come idea, anche xkè dovrebbe esserci un altro possessore di 9096df e forse si aggregherà. un saluto a tutti possessori RAPIDO e non Franco[:)]
20
stan
stan
10/05/2005 3
Inserito il 02/03/2011 alle: 23:33:06
Come dicevo, dopo lo "scherzetto" iniziale, non ho avuto problemi. anche se non ho fatto tanti Km (circa 2000). Franco, per le cose che hai riscontrato penso che siano da mettere in conto: io, p.es. ho la presa 12V della cucina che non funziona e abitando un po' lontano dal concessionario, dovrò guardarci io. Sicuramente lo sai già, ma attenzione al lavaggio: non usare spazzoloni(anche a mano) sui vetri perchè si graffiano con un niente! Saluti, Antonio
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 03/03/2011 alle: 09:10:17
buongiorno a tutti, non siamo (ancora) dei vostri avendo al momento un mansardato Laika, ma vogliamo passare a un MH con matrimoniale in coda e garage e i vari modelli Rapido 963 / 983 / 9083 che si sono succeduti negli ultimi anni ci sembrano una possibilità molto concreta. Vorremmo avere qualche vostro giudizio, valutazioni sui pro e contro dei modelli di cui sopra (o se ce ne sono altri che non conosco ben vengano), insomma ci tengo ai commenti dei possessori e utlizzatori dei Rapido più che a quelli dei venditori e concessionari. Ad esempio cosa ne pensate della motorizzazione Ducato 2300 ? è sufficiente ? Non è meglio il "vecchio" 2800 ? grazie e buoni viaggi a tutti
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 03/03/2011 alle: 20:12:15
rispondo a gieffe , non so che modello di laika hai , ma acquistando un Rapido scordati della qualità di laika ,farai sicuramente un passo indietro su ,(ANCHE PIù DI UNO) ASSEMBLAGGI , IMPIANTISTICA , COSTRUZIONE , ecc. tre anni fà purtroppo mi sono fatto convincere dall'estetica nella scelta , ma che sbaglio... , considerà che da circa 2 anni posso dire che sono del settore ( non voglio in serire il sito internet qui , con il rischio di essere oscurato, ( o forse non succederebbe niente di male, non lo sò ) per pubblicizzare le mie conoscienze e esperienze sul settore camper ), ma se vuoi ( e non solo tu )scrivermi in privato ti farò verificare perchè dico queste cose , saluti giulio
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 03/03/2011 alle: 20:29:35
ciao Gieffe, quindi 6 di monza...e pensare che la settimana scorsa proprio giovedì eravamo a passeggio nel parco e x il 2' anno consecutivo volevamo passare 2 gg nella tua città, ma ahimè...nisba! cmnq un pò la conosco ed è una cittadina ok, da visitare, da vivere e molto altro ancora. ma torniamo all'argomento principe; come ho già detto sono felicissimo possessore di un 9096DF e,premettendo che il "camper perfetto" non esiste sul sopra citato ci sarebbero pochissimi interventi da fare. sono a tua disposizione x qualsiasi domanda tu voglia farmi. ciao Franco
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 03/03/2011 alle: 20:33:38
X AYRONE, x caso non sei colui che ha avuto una immensa "storia" descritta in 25\26 pagine ci forum tempo addietro?
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 03/03/2011 alle: 20:39:34
ciao nonci , spiegati meglio , non ho nessun interesse a dire ciò che dico , sono solo verità .. saluti giulio
20
stan
stan
10/05/2005 3
Inserito il 03/03/2011 alle: 21:14:27
Ciao Ayrone, sono interessato, avendo il Rapido da poco (ma credo anche gli altri partecipanti), a conoscere quali problemi hai riscontrato e su quale modello: così magari potremmo cercare di prevenirne qualcuno. Saluti, Antonio
16
nonci
nonci
10/01/2009 445
Inserito il 03/03/2011 alle: 21:30:09
x ayrone: circa 3 o 4 mesi fà ci fu un collega che ha sofferto un c alvario lungo molti mesi,ma molti con un mh non ricordo la sigla, ma fu messo in "gioco" l'azienda costr. motore,quella del telaio,l'import. e non ultima la casa madre. ha tenuto tutti noi sulle spine poi ad un certo . non abbiamo + avuto sue notizie x nessun motivo,quindi non sappiamo nemmeno come si è risolta (c'erano anche avvocati!) x questo ho collegato te con l'ipotetico camperista di cui nn ricordo il nick.
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 04/03/2011 alle: 07:46:10
ciao nonci , il collega che ebbe questi problemi era ( nome sul forum ) Shamal tornando a quello che dico non ho mai avuto Laika , ( non vendo mezzi nuovi ) ma abbiamo la fortuna anche in questi momenti di crisi del settore , ad avere il piazzale sempre pieno a rotazione ( circa un ventina di mezzi nel piazzale, di più non centrano )per le varie riparazioni-iatallazioni , saluti giulio

Modificato da ayrone il 04/03/2011 alle 07:47:38
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 04/03/2011 alle: 08:13:28
Salve a tutti, sono agustarello e...come dice Franco... mi sto' per aggregare al gruppo....dico mi sto' perchè mi stanno facendo penare per consegnarmi il mio 9096dh.....Comunque per tornare all'argomento ho conoscito diversi possessori di Rapidò e me ne hanno sempre parlato bene. Per quanto riguarda gli inconvenienti che si possono verificare, bè credo che nessuna casa costruttrice possa dirsi esente da problemi...insomma chi è senza peccato scagli la prima pietra....Laika compreso! Saluti Augusto
21
gieffe
gieffe
15/10/2004 1276
Inserito il 04/03/2011 alle: 09:20:19
ciao a tutti, il ns camper attuale è un Laika mansardato Ecovip 3L del 1998 con circa 120000 km all'attivo e una serie di piccoli problemini dovuti semplicemente all'uso ed all'età e sempre risolti dalla normale manutenzione. Come dicevo vorremmo passare ad un MH con garage in coda e, causa prezzi fuori di testa sul nuovo, sono mesi che mi studio l'usato che si trova su Internet e ogni tanto vado a vedere qualche mezzo. Devo constatare purtroppo un generale scadimento della qualità Laika: pregettazione, disposizione e realizzazione dei Laika sia mansardati che motorhome degli ultimi anni non sono all'altezza della fama del marchio ne tantomeno dei soldini che chiedono !! Tanti camperisti mi hanno detto "lascia perdere i Laika nuovi, tienti stretto quello che hai!" Quindi cosa resta ? Direi Hymer e Rapido, AZ a trovarli, poi si sale troppo di gamma e di prezzo e, a parte la disponibiltà o la NON disponibilità economica, secondo me il camper non è un mezzo fine a se stesso da avere lussuoso e scintillante come status symbol ma deve essere funzionale al viaggio ed alla vacanza, quindi mi fanno ridere - per non dire inc...re - i mobili bar con la cristalleria, le docce con la cromoterapia e altre cavolate scintillanti, dispendiose ed assolutamente inutili. Per Ayrone, spiega meglio se puoi le tue perplessità e magari dicci anche dove sei con la tua attivtà, che è sempre utile conoscere qualcuno che sa fare manutenzione sui nostri amati mezzi. Benvengano poi tutte le vostre considerazioni su pregi e difetti dei vari marchi e modelli, così ci facciamo un idea di cosa andiamo incontro. grazie a tutti. PS non sono proprio di Monza ma di un paesino dell'estremo nord della provincia, ai piedi delle colline della Brianza. Se passate da queste parti e volete farvi un giro in MTB assieme fatevi vivi sul forum e ci incontriamo [:)] considerate come base la AA di Merate (LC). buoni viaggi Gianni
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 04/03/2011 alle: 19:26:54
Personalmente ho rinunciato a capire il pianeta camperisti e mi tengo le mie opinioni. Una sola cosa mi dispiace come possessore di Rapido'. Non ho mai sentito cosi' tanto astio e denigrazione di un marchio da parte dei non possessori. Oppure scarsa partecipazione da parte di chi lo possiede, io compreso. Purtroppo in Italia e' un marchio poco amato. Non voglio scendere nello scontato dicendo provate ad andare in Francia sapendo che loro sono nazionalisti all'esasperazione. Ma qui ed in altri lidi la musica e' sempre quella. Forum di persone soddisfattissime ed entusiaste dei propi mezzi anche se di qualita' discutibile. E noi zitti zitti difendiamo le quattro foglie di insalata del nostro orto e non riusciamo a fare gruppo.Ritengo che il camper perfetto non esista ed ognuno sceglie in funzione delle sue esigenze e delle propie convizioni. Nello scusarmi dello sfogo un saluto a tutti. Orsoinnamorato
cuart1
cuart1
-
Inserito il 04/03/2011 alle: 20:55:52
@airone rispondo a gieffe , non so che modello di laika hai , ma acquistando un Rapido scordati della qualità di laika ,farai sicuramente un passo indietro su ,(ANCHE PIù DI UNO) ASSEMBLAGGI , IMPIANTISTICA , COSTRUZIONE , ecc.id="red"> A proposito di Laika io invece posso dire che dopo un utilizzo di una decina di anni di un Laserhome (che a qualità costruttiva non aveva niente a che vedere con quelli nuovi), sono passato coscientemente da 3 anni ad un Rapidò...e non sono per niente pentito. E' un ottimo mezzo, sia come progettazione, sia come qualità dei materiali impiegati. Sicuramente poi esiste il problema della qualità della manualità, di chi assembla; ma qui credo che il problema sia purtroppo generalizzato a tutte le marche. Senza voler sollevare polemiche, i camper non basta averli sui piazzali, bisogna viverli per conoscere pro e contro. PS: ho lavorato anche io nel mondo dei camper per qualche anno. Enrico

Modificato da cuart1 il 04/03/2011 alle 21:00:56
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 05/03/2011 alle: 07:58:49
ciao cuart1 , ti rispondo senza nessunissima polemica , ho poco tempo per fare uscite con il mio , figuriamoci fare uscite con queli degli altri o mezzi usati acquistati da noi (ritirati da clienti ), qui stiamo parlando di come sono costruiti , e chi può dare giudizzi meglio di chi apre pareti, tetti , ecc.ecc. quasi giornalmente ? comunque se passi da AREZZO , parlerai con persone che hanno esperienza da vendere (non io ),fatta inizialmente come esterni nelle ditte toscane , poi da concessonari , e negli ultimi anni in propio , saluti giulio
16
agustarello
agustarello
08/11/2009 260
Inserito il 05/03/2011 alle: 10:43:23
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 04/03/2011  19:26:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Orso, sono perfettamente d'accordo con quello che scrivi. Comunque ricordati che la maggior parte dei denigratori dei Rapidò sono un pò come la volpe che non arrivando all'uva dice che è acerba....Eppoi penso che sia meglio essere invidiati che compatiti. Buon Rapidò a tutti....
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 05/03/2011 alle: 14:26:45
rispondo a agustarello , io l'uva ce lò , e ti posso dire che è acerba , non so se ti riferivi a me , sono ancora in possesso di un motorhome 9086DF imm. il 14/4/2008 abbiamo come clienti 8 motorhome Rapido immatricolati dal 2007 al 2010 , e sono tutti allo stesso livello , poi ci sono clienti che sono soddisfatti , ma questi non si rendono conto che hanno speso da 75.000 euro in su + accessori , e hanno la qualita poco più alta di un entry level, saluti giulio
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 05/03/2011 alle: 15:11:00
Ciao a tutti, possessore dal 05.2007 di Rapido 9083 DF su Fiat 2300 con 130 cv; ho percorso 49.000.- km e sono molto contento. Altro non aggiungo in quanto stufo di coloro che vogliono polemizzare sempre e cmq su tutti e su tutto. Se volete avere info potete scrivermi una mail. ciao e felici km Buda
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link