CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Hymer

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1391 20 40966
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 16:56:37
In risposta al messaggio di banacoa del 24/03/2018 alle 16:16:53

bello quel crik....Mercedes ne ha uno uguale...purtroppo quando fori, l'assale retro si abbassa considerevolmente e diventa inutile, avete provato a sgonfiare una gomma e mettere sotto il crik?...ho forato in Marocco, ma
se non avevo il crik a losanga di una mia Toyota rottamata per un grosso tamponamento, sarei ancora là...poi comunque, non è valso a nulla....la ruota si era incollata al mozzo, 2 ore di HD 40 e mazza non sono bastate, ho dovuto mettere la ruota a terra e fare avanti/indietro fino al distacco, quindi?? ogni tanto staccare i cerchi...ed io non avevo fatto viaggi sulla neve,...sono tutte lectio magistralis...ciao Tony
...
Quello o meglio quelli Mercedes sono simili ma molto diversi come dimensione.

Quel cric è del Daily e è un cric che abbassato è 12cm e quindi passa al pelo sotto il telaio ALKO anche con ruota sgonfia, è l'unico che passa e riesce a sollevare.

Quello mercedes della versione 2 ruote motrici è gia molto piu alto e quello della versione 4x4 è ancora piu grande e si allunga a 70cm. Qui il confronto tra cric Daily e Cric Sprinter 4x4.

Quello dello Sprinter due ruote motrici è appena piu piccolo e si allunga meno.

Ma nel tuo Mercedes dove è il punto di sollevamento per avare fatto fatica a mettere il cric?

Nello Sprinter attuale il punto di sollevamento posteriore è nel bullone anteriore della balestra e il punto di sollevamento anterriore è sotto al longherone del telaio dietro al paraurti anteriore

forse che nei modelli precedenti andasse sotto all assale?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 17:45:29
In risposta al messaggio di banacoa del 24/03/2018 alle 15:51:39

Ciao a tuttiiii... ciao Alex...dunque, la famosa eccellente sanità lombarda, mi ha rimandato. per la mia scialoadenite, (calcoli sulla ghiandola salivare sz) a fine estate, quindi se si rigonfia mi dovrò rifare Rocefin
per 3 gg + altro antibiotico, che ho appena finito di fare...bando alle ciance...più tardi farò il bonifico, quindi ci vedremo in campeggio con gli altri ORSI.... nel frattempo approfitto della vostra esperienza relativa al colore del paraurti ant. e post.. Fatto salvo il colore cellula,  mitico DB 147 Articweiss MERCEDES, trovo grosse difficoltà riguardo il colore paraurti. Anni addietro ho provato il DB 172, ma risulta un pò scuro...qualcuno ha notizie certe riguardanti la produzine dal 2000 al 2006? A pagina 31 della tabella colori Lechler :  mi danno 3 colorazioni diverse...tra l'altro sulla mia targhetta identificazione, ormai illeggibile, non riesco a vedere nulla.... Qualcuno ha notizie ?? intanto grazie...ciao a tutti, Tony
...

Ciao Tony,

purtroppo per il colore non ti so proprio dire.

Mi spiace poi che ti abbiano ancora 'rimandato' ma bisogna essere pazienti di nome e di fatto.
Le forti sanità regionali dimostrano parecchie lacune, anche nella nostra regione, ci sono delle cose che funzionano bene ma altre lasciano molto a desiderare. Fortunatamente riusciamo ancora a destreggiarci e non abbiamo problemi di tempo o di trasporto ma chissà più avanti.

Felice invece di averti con noi anche perchè, da conoscitore del luogo, dovrai darmi una mano!

Buona serata.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 18:53:39
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2018 alle 16:56:37

Quello o meglio quelli Mercedes sono simili ma molto diversi come dimensione. Quel cric è del Daily e è un cric che abbassato è 12cm e quindi passa al pelo sotto il telaio ALKO anche con ruota sgonfia, è l'unico che
passa e riesce a sollevare. Quello mercedes della versione 2 ruote motrici è gia molto piu alto e quello della versione 4x4 è ancora piu grande e si allunga a 70cm. Qui il confronto tra cric Daily e Cric Sprinter 4x4. Quello dello Sprinter due ruote motrici è appena piu piccolo e si allunga meno. Ma nel tuo Mercedes dove è il punto di sollevamento per avare fatto fatica a mettere il cric? Nello Sprinter attuale il punto di sollevamento posteriore è nel bullone anteriore della balestra e il punto di sollevamento anterriore è sotto al longherone del telaio dietro al paraurti anteriore forse che nei modelli precedenti andasse sotto all assale?  
...

ciao Tommaso...il mio non è nuovo come il tuo, le mie balestre lavorano quasi a "freccia negativa" (2 foglie+1 messa per scooter da 160 kg) ma, se alzi dalla posizione che indicano, la balestra, ovviamente si "riprende"  lo spazio, con la ruota che non si alza,...ho messo il primo crick dalla parte opposta dell'assale e alzare quel tanto da permettermi l'inserimento del crick "bottiglia" per poter sfilare la gomma buca, dopo ore di sofferenza....

ps. per tutta onestà, ad un certo punto, il camper era talmente alto e la ruota ancora "a terra", che non mi sono fidato ad alzare ancora, l'ho ritenuta una manovra molto pericolosa, in caso di scivolamento del crick ("l'incastro superiore tende ad annullarsi con il rialzamento e se dovesse scivolare ti troveresti con un bel "bucone" nel pavimento)

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 19:48:54
In risposta al messaggio di gino1963 del 24/03/2018 alle 14:18:22

Caro Enzo, hai spaziato a vari livelli: - questioni di politica legislativa: in effetti la ns. legislazione pone forse troppi legacci agli operatori di polizia e troppi limiti alla difesa della proprietà privata ma qui mi devo
fermare perchè non spetta a me fare discorsi politici.  - quando mi dici che ragionando a mente fredda ... mi confermi che tutte le ns. azioni devono procedere per quanto possibile secondo protocolli altrimenti l'irrazionale prende il sopravvento. Quindi io prima scappo, riorganizzo le idee, sorprendo l'aggressore e non escludo assolutamente una reazione violenta ma commisurata all'offesa, intanto riprendo in mano la situazione: siamo ovviamente nel campo dell'offesa al patrimonio; tutt'altra cosa è la difesa della vita ma non penso sia questa la sede per parlarne. Un caro saluto
...
Sono d'accordo Gino sul fatto che proseguendo si finisce in "politica", anche se il significato di questa parola lo abbiamo snaturato fino quasi a portarlo, in certi casi, a tabù. Eppure la sua derivazione greca dovrebbe dargli il significato di "civile", infatti in Grecia l'aeroporto "politico" è quello dell'aviazione civile, per distinguerlo dal militare.
Ma fermiamoci qui. wink
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 20:24:36
In risposta al messaggio di banacoa del 24/03/2018 alle 18:53:39

ciao Tommaso...il mio non è nuovo come il tuo, le mie balestre lavorano quasi a freccia negativa (2 foglie+1 messa per scooter da 160 kg) ma, se alzi dalla posizione che indicano, la balestra, ovviamente si riprende  lo
spazio, con la ruota che non si alza,...ho messo il primo crick dalla parte opposta dell'assale e alzare quel tanto da permettermi l'inserimento del crick bottiglia per poter sfilare la gomma buca, dopo ore di sofferenza.... ps. per tutta onestà, ad un certo punto, il camper era talmente alto e la ruota ancora a terra, che non mi sono fidato ad alzare ancora, l'ho ritenuta una manovra molto pericolosa, in caso di scivolamento del crick (l'incastro superiore tende ad annullarsi con il rialzamento e se dovesse scivolare ti troveresti con un bel bucone nel pavimento)  
...
Vero, sollevando dal telaio bisogna alzare molto per fare alzare anche la ruota, così era anche nel Ducato. Un cric sotto l'assale invece basta che alzi pochi centimetri che la ruota si alza subito dal terreno.
Una volta nei furgoni e nei fuoristrada era normale che il cric andasse sotto l'assale, ma bisognava stendersi completamente sotto al mezzo. Secondo me hanno cambiato posizione per motivi di sicurezza, cioè che uno possa lavorare senza andare sotto al mezzo. Se scrivessero nel manuale di usare un cric sotto all asse e poi uno rimane sotto, sai che causa si beccano. Al giorno d'oggi se vedi il manuale di qualsiasi cosa ha piu pagine di avvertenze che le pagine di spiegazione.

Comunque un giorno mi prendo la briga di provare a sollevare per vedere cosa capita così almeno sul campo sarà piu facile.

Riguardo al cerchio incollato, guardavo l'altro giorno un video dove si vedeva la sostituzione di una ruota e il gommista spalmava con un velo sottilissimo di grasso la superficie di appoggio sul mozzo, probabilmente per prevenire l'incollaggio con la ruggine.

Visto che si parla di cric porto la mia esperienza da prove fatte in passato sul Ducato ALKO.

Nel Ducato ALKO provai e da li mi resi conto che il suo pantografo per incominciare a spingere deve alzarsi almeno una quindicina di cm, altrimenti da chiuso non ha forza. Quindi davanti funziona alla grande, perchè punto di sollevamento alto e originale. Dietro, quelli della ALKO hanno fatto un punto di sollevamento bassissimo e quindi non funziona.  Lo hanno messo solo per dire che c'è.
Nel Ducato ALKO, posteriormente (lo dico a chi servisse visto che ho fatto prove) , il cric Daily non passa sotto al punto di sollevamento, e tantomeno con sopra una testina adattatrice, ma si puo posizionare sotto al piatto del telaio poco dietro al punto di solevamento. Però così la testina piatta lavora sul piatto. Non dovrebbe scivolare per la pressione elevata, ma non mi piace.
Il metodo secondo me migliore è mettere il cric originale nel suo punto di sollevamento, il cric Daily un po piu indietro, poi sollevarli assieme, un po con quello Daily e poi portare a contatto quello originale. Quando si è sollevato il mezzo di una quindicina di centimetri, poi ce la fa anche quello originale da solo.
Posteriormente nel Ducato con balestre invece dovrebbe bastare il suo originale visto che il punto di sollevamento è alto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 21:29:37
In risposta al messaggio di banacoa del 24/03/2018 alle 15:51:39

Ciao a tuttiiii... ciao Alex...dunque, la famosa eccellente sanità lombarda, mi ha rimandato. per la mia scialoadenite, (calcoli sulla ghiandola salivare sz) a fine estate, quindi se si rigonfia mi dovrò rifare Rocefin
per 3 gg + altro antibiotico, che ho appena finito di fare...bando alle ciance...più tardi farò il bonifico, quindi ci vedremo in campeggio con gli altri ORSI.... nel frattempo approfitto della vostra esperienza relativa al colore del paraurti ant. e post.. Fatto salvo il colore cellula,  mitico DB 147 Articweiss MERCEDES, trovo grosse difficoltà riguardo il colore paraurti. Anni addietro ho provato il DB 172, ma risulta un pò scuro...qualcuno ha notizie certe riguardanti la produzine dal 2000 al 2006? A pagina 31 della tabella colori Lechler :  mi danno 3 colorazioni diverse...tra l'altro sulla mia targhetta identificazione, ormai illeggibile, non riesco a vedere nulla.... Qualcuno ha notizie ?? intanto grazie...ciao a tutti, Tony
...
Il colore dei paraurti in origine è Hymer Graumetallic A9233.

Dovendo fare un ritocchino e non volendo passare direttamente per Hymer per evitare di essere costretto ad ipotecare il camper, a suo tempo ho cercato eventuali equivalenze sul web, ma i colori riportati (RAL9007, BMW Salmon Silver e Citroen Gris Dolmen) secondo me non c'entrano niente. Ad ogni modo, per la cronaca, il colore Citroen sembra provenire da una risposta ufficiale dell'assistenza Hymer via e-mail.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 21:48:54
In risposta al messaggio di voldenuit del 24/03/2018 alle 21:29:37

Il colore dei paraurti in origine è Hymer Graumetallic A9233. Dovendo fare un ritocchino e non volendo passare direttamente per Hymer per evitare di essere costretto ad ipotecare il camper, a suo tempo ho cercato eventuali
equivalenze sul web, ma i colori riportati (RAL9007, BMW Salmon Silver e Citroen Gris Dolmen) secondo me non c'entrano niente. Ad ogni modo, per la cronaca, il colore Citroen sembra provenire da una risposta ufficiale dell'assistenza Hymer via e-mail.  
...
Una volta dovetti fare verniciare dei particolari del mio Hymer colore argento, il carrozzaio ha misurato la vernice originale con un apparecchio e poi la ha "fatta" miscelando varie quantità di colori base.

Penso che la stessa cosa si possa fare anche per il paraurti in questione. Tantopiu che se il camper non è nuovissimo il colore cambia nel tempo e quindi se si prende la vernice originale o si rivernicia tutto il paraurti o si vede la differenza.
Creando la vernice la si fa uguale a come è ora.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

12
gino1963
gino1963
22/09/2013 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 22:53:11
In risposta al messaggio di et4beta del 24/03/2018 alle 19:48:54

Sono d'accordo Gino sul fatto che proseguendo si finisce in politica, anche se il significato di questa parola lo abbiamo snaturato fino quasi a portarlo, in certi casi, a tabù. Eppure la sua derivazione greca dovrebbe dargli
il significato di civile, infatti in Grecia l'aeroporto politico è quello dell'aviazione civile, per distinguerlo dal militare. Ma fermiamoci qui. 
...
Ciao Enzo, mi piace troppo parlare con Te!. Non volevo scendere sul campo del politico solo perchè affrontavo un discorso per me tecnico-professionale. Magari si tornasse a parlare di politica secondo la sua antica etimologia. 
Gino
voldenuit
voldenuit
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2018 alle: 23:18:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/03/2018 alle 21:48:54

Una volta dovetti fare verniciare dei particolari del mio Hymer colore argento, il carrozzaio ha misurato la vernice originale con un apparecchio e poi la ha fatta miscelando varie quantità di colori base. Penso che la
stessa cosa si possa fare anche per il paraurti in questione. Tantopiu che se il camper non è nuovissimo il colore cambia nel tempo e quindi se si prende la vernice originale o si rivernicia tutto il paraurti o si vede la differenza. Creando la vernice la si fa uguale a come è ora.  
...
Già, usano lo spettrofotometro. Purtroppo dalle mie parti non esiste un colorificio uno che offra un servizio del genere ai privati, per cui l'unica, anche per chi come me si diletta con questo genere di fai da te, è andare dal carrozziere. Poi conosco una ragazza che prova a farlo a occhio, partendo da una tinta simile e poi progressivamente schiarendo, scurendo, virando verso il caldo o il freddo... ma dopo una lunga battaglia in cui lei voleva schiarire, io le dicevo che era in realtà più scuro, poi era troppo scuro e secondo lei andava bene... ho gettato la spugna.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 08:31:33
In risposta al messaggio di voldenuit del 24/03/2018 alle 23:18:08

Già, usano lo spettrofotometro. Purtroppo dalle mie parti non esiste un colorificio uno che offra un servizio del genere ai privati, per cui l'unica, anche per chi come me si diletta con questo genere di fai da te, è andare
dal carrozziere. Poi conosco una ragazza che prova a farlo a occhio, partendo da una tinta simile e poi progressivamente schiarendo, scurendo, virando verso il caldo o il freddo... ma dopo una lunga battaglia in cui lei voleva schiarire, io le dicevo che era in realtà più scuro, poi era troppo scuro e secondo lei andava bene... ho gettato la spugna.
...
A occhio la vedo dura anche per una artista. wink

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:12:01
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/03/2018 alle 14:53:22

In camper c'è la fortuna che c'è la cucina e quindi un coltellaccio nel cassetto della cucina è giustificato, ma che sia un coltellaccio da macellaio, non un pugnale o un coltello a scatto. Comunque anche con il coltellaccio
(che di notte tengo sotto al cuscino con una specie di fodero di cartone e nastro da pacchi) in caso entri qualcuno indesiderato puo servire. Per quello che serve sempre l'allarme, e qualche impedimento meccanico per almeno rallentare l'ingresso in camper, primo se suona e il bandito se ne va tanto meglio. Se invece si ostina a entrare, uno non si sveglia con il tizio accanto al letto, ma uno si è gia svegliato, reso lucido e preparato.
...
Per eventualmente difendersi,  portarsi nel camper questa mia spadina...? Non ci sta sotto il cuscino ma fa la sua figura...l'unico difetto è il peso per questo è in vendita...
SAM_0206.JPG
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 18:21:14
In risposta al messaggio di tex1492 del 25/03/2018 alle 18:12:01

Per eventualmente difendersi,  portarsi nel camper questa mia spadina...? Non ci sta sotto il cuscino ma fa la sua figura...l'unico difetto è il peso per questo è in vendita...
Beh potrebbe andare, ma sempre di una gran fortuna c'è bisogno, perché se capita di doverla usare e te la trovi messa nel verso sbagliato ... per quando l'hai messa nella direzione giusta il camper .... guarda non ci voglio neanche pensare, ma mi sa che conviene far finta di dormire e lasciarsi derubare. laugh
9
tex1492
tex1492
13/10/2016 598
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 19:29:49
In risposta al messaggio di et4beta del 25/03/2018 alle 18:21:14

Beh potrebbe andare, ma sempre di una gran fortuna c'è bisogno, perché se capita di doverla usare e te la trovi messa nel verso sbagliato ... per quando l'hai messa nella direzione giusta il camper .... guarda non ci voglio neanche pensare, ma mi sa che conviene far finta di dormire e lasciarsi derubare. 
Si certo ma la mia era solo ironia...figurati come si fa portarsi dietro questo spadone...
tex1492 affiliato club delle menti semplici tessera n.4
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 19:32:37
In risposta al messaggio di tex1492 del 25/03/2018 alle 19:29:49

Si certo ma la mia era solo ironia...figurati come si fa portarsi dietro questo spadone...
Certamente e spero che non ti sia sfuggita la mia .. di ironia. laugh
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 20:39:12
In risposta al messaggio di et4beta del 25/03/2018 alle 19:32:37

Certamente e spero che non ti sia sfuggita la mia .. di ironia. 
Beh, Enzo, tu hai il fisico e la prestanza di un Riccardo cuor di Leone, potresti anche fare la tua figura con simile spada, ma servono spazi ampi per potere muoverla con appropriata gestualità laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 25/03/2018 alle: 22:31:05
Chi di spada ferisce, di spada perisce . crying
è meglio tenere sotto il cuscino un mini fucile  subacqueo  ad aria compressa armato di arpione. 
Roberto 
13
Lotus76
Lotus76
16/09/2012 1634
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 08:37:07
NOn capisco fino a che punto ci sia ironia nei vostri post e fino a che punto siate seri...
Sinceramente non tengo nulla nè in camper nè a casa, se proprio dovesse succedere qualcosa o trovarmi qualcuno in camper... non so cosa farei, ma a mente fredda penserei di dvegliare la famiglia, consegnare le chiavi e scappare e poi magari chiamare le FF.OO.
Meglio un camper rubato (magari assicurato) che un bel processo o un fantastico funerale!

Anche perchè mi troverei di fronte a persone molto più sveglie di me e più avezze ad usare e difendersi da qualsiasi tipo di arma...
Inoltre, in tutta sincerità, non ho mai sentito di persone uccise nel corso di una rapina in un camper...

Buona settimana pasquale a tutti e buoni viaggi!

Roberto
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 09:24:07
Mah, di tecnica non sono avvezzo ma di difesa ne so qualcosa e a mio avviso prima di intraprendere una reazione bisognerebbe capire con chi si ha a che fare e se non lo si capisce lasciare perdere perchè purtroppo oggi ci sono in giro individui per i quali una vita non vale nulla.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
8
Doktor55
Doktor55
18/10/2017 187
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 09:40:23
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/03/2018 alle 09:24:07

Mah, di tecnica non sono avvezzo ma di difesa ne so qualcosa e a mio avviso prima di intraprendere una reazione bisognerebbe capire con chi si ha a che fare e se non lo si capisce lasciare perdere perchè purtroppo oggi ci sono in giro individui per i quali una vita non vale nulla.
Concordo in pieno
18
et4beta
et4beta
28/02/2007 1190
Rispondi Abuso
Inserito il 26/03/2018 alle: 10:28:49
In risposta al messaggio di Lotus76 del 26/03/2018 alle 08:37:07

NOn capisco fino a che punto ci sia ironia nei vostri post e fino a che punto siate seri... Sinceramente non tengo nulla nè in camper nè a casa, se proprio dovesse succedere qualcosa o trovarmi qualcuno in camper... non
so cosa farei, ma a mente fredda penserei di dvegliare la famiglia, consegnare le chiavi e scappare e poi magari chiamare le FF.OO. Meglio un camper rubato (magari assicurato) che un bel processo o un fantastico funerale! Anche perchè mi troverei di fronte a persone molto più sveglie di me e più avezze ad usare e difendersi da qualsiasi tipo di arma... Inoltre, in tutta sincerità, non ho mai sentito di persone uccise nel corso di una rapina in un camper... Buona settimana pasquale a tutti e buoni viaggi!  
...
Sull'ironia non ci sono certamente dubbi, spadone, fucile subacqueo, mazza da baseball, non mi pare ci sia modo di prendere seriamente certe opzioni. Quindi è un modo per scherzarci sopra e sdrammatizzare un evento che tutti si augurano di non dover subire.
Il fatto di non portare nulla di valore ha significato solo per chi lo fa ma non certo per il malintenzionato che non lo sa, per cui si diminuisce il danno materiale in caso di furto ma nulla cambia in caso di rapina, dato che i rapinatori fanno ciò che fanno pensando che ci sia qualcosa da prendere, e non avendo nulla di valore da dare c'è il grosso rischio di non essere creduti e peggiorare le cose.
Molto assennato svegliare la famiglia, consegnare le chiavi ed andarsene, e intanto il rapinatore che fa? Aspetta seduto in dinette leggendo un libro? Lo dico subito che questa è una domanda ironica. Ma è per voler evidenziare che in questa questione l'unica cosa certa sono i dubbi. Non si riesce a pensare coordinatamente seduti davanti ad un PC, figuriamoci in quei frangenti!
Purtroppo è tutto affidato alla situazione di quel momento e l'unica cosa che si può fare è sperare che non debba mai accadere.
In quanto a persone uccise in camper per rapina, c'è da dire che che non è certo facile stabilire se le uccisioni siano avvenute durante una rapina o altro, ma qualche caso(per fortuna pochi) c'è e basta una brevissima ricerca sul Web per trovarlo.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link