CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Mobilvettisti K-Yacht

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
97 20 3145
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 15/09/2015 alle: 17:44:59

Ciao,
personalmente il Teknoline non mi è affatto dispiaciuto (nello specifico MH 80)...
Con la stessa cifra - ad oggi - non si trova molto di meglio...mi piacerebbe sapere le tue opinioni in merito anche alla concorrenza pari livello.
Dario
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 15/09/2015 alle: 21:54:12
In risposta al messaggio di elidar del 15/09/2015 alle 17:44:59

Ciao, personalmente il Teknoline non mi è affatto dispiaciuto (nello specifico MH 80)... Con la stessa cifra - ad oggi - non si trova molto di meglio...mi piacerebbe sapere le tue opinioni in merito anche alla concorrenza pari livello. Dario

Ciao Dario direi che con cifre intorno agli 80/85 mila forse Laika (mh ecovip) o Hymer (hymermobil) potrebbero essere un'alternativa.
noi comunque siamo ben soddisfatti del nostro mh85 preso nel 2013. All'epoca mobilvetta produceva anche l's yacht non piu in produzione che ti consiglio pero di andare a vedere in internet un mezzo di alta fascia (90 mila nel 2013) che nulla aveva da invidiare a Laika o tedesco che sia! per dire che Mobilvetta non ha nulla in meno di altre marche molto più publicizzate.
un saluto
Alessandro
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 16/09/2015 alle: 07:47:26
In risposta al messaggio di AleSD del 15/09/2015 alle 21:54:12

Ciao Dario direi che con cifre intorno agli 80/85 mila forse Laika (mh ecovip) o Hymer (hymermobil) potrebbero essere un'alternativa. noi comunque siamo ben soddisfatti del nostro mh85 preso nel 2013. All'epoca mobilvetta
produceva anche l's yacht non piu in produzione che ti consiglio pero di andare a vedere in internet un mezzo di alta fascia (90 mila nel 2013) che nulla aveva da invidiare a Laika o tedesco che sia! per dire che Mobilvetta non ha nulla in meno di altre marche molto più publicizzate. un saluto Alessandro
...

Ciao,
attualmente posseggo un Laika Kreos (profilato, non MH) e devo constatare che, purtroppo, i nuovi Motorhome Ecovip non vi possono nemmeno essere paragonati : se conteggiassimo tutti gli accessori/allestimenti disponibili penso che comunque il prezzo degli Ecovip sarebbe leggermente superiore rispetto al Teknoline.
Per quanto riguarda Hymer, invece, mi verrebbe da paragonare il nuovo Mobilvetta alla serie B-Klasse,non certo agli Exis...ed in questo caso l'esborso per il tedesco (probabilmente anche di qualità leggermente superiore) non sarebbe sicuramente uguale a quello necessario per accaparrarsi il Teknoline.
Ovviamente sono considerazioni personali : a me dell ' MH80 inoltre ha colpito molto anche la pianta...viaggiando con due cani ed avendo un allargamento in famiglia a breve mi pare proprio adatto alle esigenze future.

Dario
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 16/09/2015 alle: 11:16:48
In risposta al messaggio di elidar del 16/09/2015 alle 07:47:26

Ciao, attualmente posseggo un Laika Kreos (profilato, non MH) e devo constatare che, purtroppo, i nuovi Motorhome Ecovip non vi possono nemmeno essere paragonati : se conteggiassimo tutti gli accessori/allestimenti disponibili
penso che comunque il prezzo degli Ecovip sarebbe leggermente superiore rispetto al Teknoline. Per quanto riguarda Hymer, invece, mi verrebbe da paragonare il nuovo Mobilvetta alla serie B-Klasse,non certo agli Exis...ed in questo caso l'esborso per il tedesco (probabilmente anche di qualità leggermente superiore) non sarebbe sicuramente uguale a quello necessario per accaparrarsi il Teknoline. Ovviamente sono considerazioni personali : a me dell ' MH80 inoltre ha colpito molto anche la pianta...viaggiando con due cani ed avendo un allargamento in famiglia a breve mi pare proprio adatto alle esigenze future.   Dario
...

Bene allora ti aspettiamo nel gruppo winklaugh
poi saresti il primo teknoline...
Alessandro
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
10
wrangler59
wrangler59
18/09/2015 23
Inserito il 18/09/2015 alle: 14:55:51
Salve a tutti,sono nuovo del posto,
vorrei opinioni sulla qualità dei K-YACHT,in quanto sarei interessato all'acquisto di un k-yacht 80 e in giro sento opinioni contrastanti sopratutto sulla qualità dei materiali !
Grazie
wrangler59
13
AleSD
AleSD
29/09/2012 320
Inserito il 19/09/2015 alle: 10:34:47
In risposta al messaggio di wrangler59 del 18/09/2015 alle 14:55:51

Salve a tutti,sono nuovo del posto, vorrei opinioni sulla qualità dei K-YACHT,in quanto sarei interessato all'acquisto di un k-yacht 80 e in giro sento opinioni contrastanti sopratutto sulla qualità dei materiali ! Grazie wrangler59

Buongiorno Wrangler in questo topic troverai sicuramente opinioni positive ma ognuno di noi prima dell'acquisto ha fatto molte valutazioni e confronti.
La qualità dei materiali è a mio parere molto buona se consideri tutte le pareti in styrofoam e le finiture interne del mobilio. Nei modelli nuovi anche il pavimento é protetto da uno strato di vetroresina che lo rende ancor più isolato oltre ad essere più spesso dei precedenti modelli. Non c'è doppio pavimento se non per il teknoline ma a nostro parere che al 90% facciamo uscite in montagna l'isolamento che abbiamo è comunque buono. I "colleghi" e amici ti daranno anche altre opinioni.
un saluto

Alessandro
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/09/2015 alle: 13:36:00
In risposta al messaggio di AleSD del 19/09/2015 alle 10:34:47

Buongiorno Wrangler in questo topic troverai sicuramente opinioni positive ma ognuno di noi prima dell'acquisto ha fatto molte valutazioni e confronti. La qualità dei materiali è a mio parere molto buona se consideri tutte
le pareti in styrofoam e le finiture interne del mobilio. Nei modelli nuovi anche il pavimento é protetto da uno strato di vetroresina che lo rende ancor più isolato oltre ad essere più spesso dei precedenti modelli. Non c'è doppio pavimento se non per il teknoline ma a nostro parere che al 90% facciamo uscite in montagna l'isolamento che abbiamo è comunque buono. I colleghi e amici ti daranno anche altre opinioni. un saluto   Alessandro
...

Ciao Alessandro,
una curiosità : il serbatoio grigie non ha un tubo dalla stufa dedicato, ma c'è una resistenza che serve esclusivamente per la ghigliottina di scarico.
La coibentazione del serbatoio è sufficiente per garantire che le grigie non si ghiaccino anche dopo svariati giorni di permanenza in climi rigidi?
Grazie.
Dario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 19/09/2015 alle: 13:43:39
Volevo diventare dei vostri ma ho desistito .

Ero interessato anche io al Mobilvetta e sono andato a Parma a vedere le anteprime .

ho lasciato perdere e ho deciso di lasciarli dove sono perchè a detta del venditore in fiera , sono mezzi che NOI clienti non dobbiamo toccarli perchè rompiamo tutto ! .

Spiego meglio ... nello stand mi avvicino al mezzo in questione , apro il cofano motore per vedere come era strutturato e mentre lo guardavo è arrivato l'omino e mi ha tolto la mano dal cofano dove ero appoggiato e mi ha c azz iato perchè ho aperto il cofano senza interpellarlo .

Io gli ho detto ... se stai parlando con i clienti , non ti disturbo , mi porto avanti e poi ... quando sei libero ti chiamo .

Lui seccato mi ha detto ... NO , mi devi chiamare perchè voi ROMPETE TUTTO !! .

A tenere un cofano motore in mano si rompe ?? 

Sono uscito di corsa dallo Stand   e NON comprerò MAI Mobilvetta !! .

https://www.facebook.com/gianfranco.s.salerno

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 19/09/2015 alle: 14:10:35
Sicuramente "l'omino" non avrebbe dovuto generalizzare, ma è comprensibile il fatto che gli addetti siano sul chi va là...
Nella marea di persone che affollano la fiera, vi sono anche molti maleducati e forse anche qualche ladruncolo.
Ripeto, a me darebbe molto fastidio se qualcuno mi additasse generalizzando, ma per come sono fatto, non avrei mai aperto il cofano senza avere chiesto prima il consenso ad uno dei tanti addetti. Sabato scorso sono salito su qualche K-Yacht, ho aperto sportelli, cassetti, gavoni, botole, ecc... senza che nessuno mi richiamasse all'ordine.
Che dire allora di alcuni marchi che ti fanno entrare in cellula solo se accompagnati da un loro addetto ?
Ok sono mezzi che costano molto di più, ma il principio è lo stesso.

........MAX........
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 19/09/2015 alle: 14:12:13

Ciao,
identificare la qualità di un marchio dal comportamento del venditore mi pare un azzardo : se il tuo rappresentante Bang & Olufsen arrivasse con bermuda color fuxia ed infradito anche in inverno non compreresti i prodotti a prescindere?
Dario

Modificato da elidar il 19/09/2015 alle 14:13:14
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 19/09/2015 alle: 14:32:36
Al mancato Mobivettista Gianfranco dico solo di valutare i mezzi non i comportamenti dei venditori che però a loro volta vanno compresi e rispettati anche nel loro ruolo di accompagnatori di particolari approfondimenti, atti di vandalismo e di piccoli furti sono all'ordine del giorno nei mezzi esposti certo anche non bisogna generalizzare nemmeno i comportamenti dei visitatori.
Mi sento di consigliarti di resettare mentalmente quanto accaduto e di ritornare a vedere ed approfondire i mezzi Mobilvetta credimi ne vale la pena, buona visita Marco

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
16
Baur 64
Baur 64
17/09/2009 192
Inserito il 20/09/2015 alle: 01:27:56
In risposta al messaggio di Soundmachine del 19/09/2015 alle 13:43:39

Volevo diventare dei vostri ma ho desistito . Ero interessato anche io al Mobilvetta e sono andato a Parma a vedere le anteprime . ho lasciato perdere e ho deciso di lasciarli dove sono perchè a detta del venditore in
fiera , sono mezzi che NOI clienti non dobbiamo toccarli perchè rompiamo tutto ! . Spiego meglio ... nello stand mi avvicino al mezzo in questione , apro il cofano motore per vedere come era strutturato e mentre lo guardavo è arrivato l'omino e mi ha tolto la mano dal cofano dove ero appoggiato e mi ha c azz iato perchè ho aperto il cofano senza interpellarlo . Io gli ho detto ... se stai parlando con i clienti , non ti disturbo , mi porto avanti e poi ... quando sei libero ti chiamo . Lui seccato mi ha detto ... NO , mi devi chiamare perchè voi ROMPETE TUTTO !! . A tenere un cofano motore in mano si rompe ??  Sono uscito di corsa dallo Stand   e NON comprerò MAI Mobilvetta !! . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Dai Gianfra non fare così, vengo a farti vedere il mio😀

Baur64
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/09/2015 alle: 08:55:35
Tu a me non vieni a dire generalizzando , se faccio qualcosa di sbagliato mi prendi da parte e mi insulti , ma altrimenti non ti puoi permettere ... e gli è andata bene che non ho trovato il grande capo altrimenti sentivate le comiche .

Il bello che dopo che è successo il fatto , ero nello stand in ricerca del grande capo , l'omino in questione si faceva grande in mezzo ai suoi colleghi e quando l'ho beccato sul fatto , il giro di torchio lo scaricato facendogli fare la figura del burattino , gli ho anche detto che se era nervoso perchè la moglie lo ha fatto andare in bianco questo era un problema suo .

Quando gli ho fatto notare che erano in 15 in torno ai camper e nessuno seduto a tavolino ... gli ho detto che forse era grazie ai suoi modi di fare ?

Forse avete ragione ma , NON ti puoi permettere di venire da me che sono appoggiato ad un cofano motore e mi allontani perchè l'ho aperto dicendomi che si rompe e poi dentro ai camper esposti , erano stipate decine di persone con bambini tarzan che si arrampicavano dappertutto ... vai da loro e grida , non venire da me che sono da solo ed ho 48 anni , sono appoggiato con le mani pulite e non arrampicato . 

Per quanto mi riguarda il Mobilvetta rimane dov'è , sono contento per voi che avete comperato un grandissimo mezzo ma , da come si è comportato il " Pidocchio " e sopratutto a parità di prezzo ... se decido , punto il dito altrove .

In fiera sono salito su Morelo , Ni Bi Flair , Carthago , Laika , Hymer , Pilote , ecc senza essere accompagnato da nessuno e niente mi è stato detto  , anzi ... ci siamo scambiati idee e consigli facendoci anche qualche sana risata .

... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno .

Modificato da Soundmachine il 21/09/2015 alle 09:04:51
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 21/09/2015 alle: 10:15:50
In risposta al messaggio di Soundmachine del 21/09/2015 alle 08:55:35

Tu a me non vieni a dire generalizzando , se faccio qualcosa di sbagliato mi prendi da parte e mi insulti , ma altrimenti non ti puoi permettere ... e gli è andata bene che non ho trovato il grande capo altrimenti sentivate
le comiche . Il bello che dopo che è successo il fatto , ero nello stand in ricerca del grande capo , l'omino in questione si faceva grande in mezzo ai suoi colleghi e quando l'ho beccato sul fatto , il giro di torchio lo scaricato facendogli fare la figura del burattino , gli ho anche detto che se era nervoso perchè la moglie lo ha fatto andare in bianco questo era un problema suo . Quando gli ho fatto notare che erano in 15 in torno ai camper e nessuno seduto a tavolino ... gli ho detto che forse era grazie ai suoi modi di fare ? Forse avete ragione ma , NON ti puoi permettere di venire da me che sono appoggiato ad un cofano motore e mi allontani perchè l'ho aperto dicendomi che si rompe e poi dentro ai camper esposti , erano stipate decine di persone con bambini tarzan che si arrampicavano dappertutto ... vai da loro e grida , non venire da me che sono da solo ed ho 48 anni , sono appoggiato con le mani pulite e non arrampicato .  Per quanto mi riguarda il Mobilvetta rimane dov'è , sono contento per voi che avete comperato un grandissimo mezzo ma , da come si è comportato il Pidocchio e sopratutto a parità di prezzo ... se decido , punto il dito altrove . In fiera sono salito su Morelo , Ni Bi Flair , Carthago , Laika , Hymer , Pilote , ecc senza essere accompagnato da nessuno e niente mi è stato detto  , anzi ... ci siamo scambiati idee e consigli facendoci anche qualche sana risata .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Beh, uno come te lo vedrei bene sul Morelo.........lascia perdere gli altri.....cheekycheeky
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 21/09/2015 alle: 11:50:49
Lorè ... avessi la metà dei tuoi soldi , avevo il Morelo già in garage .

wink

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 21/09/2015 alle: 12:48:23
In risposta al messaggio di Soundmachine del 21/09/2015 alle 11:50:49

Lorè ... avessi la metà dei tuoi soldi , avevo il Morelo già in garage . ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !

Purtroppo non ho il garage........cryingcrying
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 22/09/2015 alle: 09:26:43
In risposta al messaggio di Soundmachine del 21/09/2015 alle 08:55:35

Tu a me non vieni a dire generalizzando , se faccio qualcosa di sbagliato mi prendi da parte e mi insulti , ma altrimenti non ti puoi permettere ... e gli è andata bene che non ho trovato il grande capo altrimenti sentivate
le comiche . Il bello che dopo che è successo il fatto , ero nello stand in ricerca del grande capo , l'omino in questione si faceva grande in mezzo ai suoi colleghi e quando l'ho beccato sul fatto , il giro di torchio lo scaricato facendogli fare la figura del burattino , gli ho anche detto che se era nervoso perchè la moglie lo ha fatto andare in bianco questo era un problema suo . Quando gli ho fatto notare che erano in 15 in torno ai camper e nessuno seduto a tavolino ... gli ho detto che forse era grazie ai suoi modi di fare ? Forse avete ragione ma , NON ti puoi permettere di venire da me che sono appoggiato ad un cofano motore e mi allontani perchè l'ho aperto dicendomi che si rompe e poi dentro ai camper esposti , erano stipate decine di persone con bambini tarzan che si arrampicavano dappertutto ... vai da loro e grida , non venire da me che sono da solo ed ho 48 anni , sono appoggiato con le mani pulite e non arrampicato .  Per quanto mi riguarda il Mobilvetta rimane dov'è , sono contento per voi che avete comperato un grandissimo mezzo ma , da come si è comportato il Pidocchio e sopratutto a parità di prezzo ... se decido , punto il dito altrove . In fiera sono salito su Morelo , Ni Bi Flair , Carthago , Laika , Hymer , Pilote , ecc senza essere accompagnato da nessuno e niente mi è stato detto  , anzi ... ci siamo scambiati idee e consigli facendoci anche qualche sana risata .   ... e inutile andare al circo per vedere i pagliacci , basta guardarsi attorno . Se qualcuno mi parla dietro vuol dire che sono Parecchio avanti !
...

Ciao Gianfranco,
a paritá di prezzo/allestimento cosa consiglieresti?
Dario
12
anto1964
anto1964
26/09/2013 198
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:29:18

Ciao a tutti dopo il mese di Agosto 2015 con un uscita di una decina di giorni sono quasi pronto a fare una prima differenza tra il nuovo K-Yacht 89 e il predecente Laika Rexsoline 722 . Non dico che rimpiango il Laika ma sicuramente un po' di nostalgia si . Vado con la lista dei difetti che ho trovato sul K-Yacht :
  1. Le porte non si chiudono bene (anche dopo aver fatto fare la registrazione al concessionario )
  2. Specchietti laterali che si spostano in viaggio ( registrati e modificati dalla concessionaria perché sembra che è un difetto che hanno)
  3. Alzando il materasso del letto basculante sotto le doghe corre un filo elettrico libero che collega i due faretti laterali solo il basculante!! Non proprio una bella vista! (Fatti spostare e inserire in tubo corrugato che corrono lungo la cornice del letto basculante)
  4. Dal miscelatore del lavello in movimento esce acqua ( per la concessionaria è quella che rimane nel tubo alla chiusura del miscelatore e che con il movimento tende ad uscire ) Niente di importante ma fastidioso per la moglie perché se non si asciuga secondo lei a lungo andare lascia la macchia.
  5. Nel letto della penisola posteriore quando è abbassato nei laterali del letto c'è un vuoto che corrisponde al gavone .Non è bello da vedersi si poteva tranquillamente mettere un qualcosa che chiudesse il passaggio . Faccio un esempio se leggo a letto un libro e mi addormento e questo capita nel vuoto che esiste cadendo fa un rumore amplificato nel gavone che ti fa saltare (cosa realmente successo)
  6. La porta del bagno a soffietto sfido chiunque a chiuderla e starci dentro
  7. Il frigorifero con la 220 V mi dava l'errore 10 e si collegava al gas perché avevo inserito l'automatico (secondo il concessionario questo capita se attaccati alla 220 ma con l'amperaggio inferiore a quello che serve per il frigo , insomma una sicurezza per non farlo andare ad un amperaggio inferiore)

Per il momento mi fermo perché sono questi i punti negativi trovati .
I punti positivi sono invece :
  1. I letti sia quello basculante che quello a penisola della camera da letto comodi
  2. seduta del living
  3. guidabilità del motorhome (sembra di stare in un auto tanto che non ti accorgi delle dimensioni del motorhome)
  4. sistema di illuminazione veramente all'avanguardia sia interna che esterna
  5. cupolini che se tutti aperti creano un ricircolo d'aria buono
  6. zona doccia che può essere utilizzato come armadio per vestiti lunghi perché già predisposto per accogliere appendiabiti
  7. portabombole gas largo , ho le nuove bombole in bbox e c'è spazio per 2 bombole che sono più larghe di quelle tradizionali (Nel Laika dovevo metterne una più avanti dell'altra per farle entrare.

Per il momento è tutto
Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
13
doppiamike
doppiamike
19/03/2012 764
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:36:28
In risposta al messaggio di anto1964 del 22/09/2015 alle 12:29:18

Ciao a tutti dopo il mese di Agosto 2015 con un uscita di una decina di giorni sono quasi pronto a fare una prima differenza tra il nuovo K-Yacht 89 e il predecente Laika Rexsoline 722 . Non dico che rimpiango il Laika ma
sicuramente un po' di nostalgia si . Vado con la lista dei difetti che ho trovato sul K-Yacht :Le porte non si chiudono bene (anche dopo aver fatto fare la registrazione al concessionario ) Specchietti laterali che si spostano in viaggio ( registrati e modificati dalla concessionaria perché sembra che è un difetto che hanno) Alzando il materasso del letto basculante sotto le doghe corre un filo elettrico libero che collega i due faretti laterali solo il basculante!! Non proprio una bella vista! (Fatti spostare e inserire in tubo corrugato che corrono lungo la cornice del letto basculante) Dal miscelatore del lavello in movimento esce acqua ( per la concessionaria è quella che rimane nel tubo alla chiusura del miscelatore e che con il movimento tende ad uscire ) Niente di importante ma fastidioso per la moglie perché se non si asciuga secondo lei a lungo andare lascia la macchia. Nel letto della penisola posteriore quando è abbassato nei laterali del letto c'è un vuoto che corrisponde al gavone .Non è bello da vedersi si poteva tranquillamente mettere un qualcosa che chiudesse il passaggio . Faccio un esempio se leggo a letto un libro e mi addormento e questo capita nel vuoto che esiste cadendo fa un rumore amplificato nel gavone che ti fa saltare (cosa realmente successo) La porta del bagno a soffietto sfido chiunque a chiuderla e starci dentro Il frigorifero con la 220 V mi dava l'errore 10 e si collegava al gas perché avevo inserito l'automatico (secondo il concessionario questo capita se attaccati alla 220 ma con l'amperaggio inferiore a quello che serve per il frigo , insomma una sicurezza per non farlo andare ad un amperaggio inferiore) Per il momento mi fermo perché sono questi i punti negativi trovati . I punti positivi sono invece :I letti sia quello basculante che quello a penisola della camera da letto comodi seduta del living guidabilità del motorhome (sembra di stare in un auto tanto che non ti accorgi delle dimensioni del motorhome) sistema di illuminazione veramente all'avanguardia sia interna che esterna cupolini che se tutti aperti creano un ricircolo d'aria buono zona doccia che può essere utilizzato come armadio per vestiti lunghi perché già predisposto per accogliere appendiabiti portabombole gas largo , ho le nuove bombole in bbox e c'è spazio per 2 bombole che sono più larghe di quelle tradizionali (Nel Laika dovevo metterne una più avanti dell'altra per farle entrare. Per il momento è tutto Antonio viaggio in Mobilvetta K-Yacht 89
...

Ti rispondo al volo a tre punti:

- Sotto il letto basculante il filo che va alle luci, nel mio è all'interno del corrugato;
- nel letto posteriore, ho due paratie, accessibili dal garage, che chiudono il vuoto di cui parli .... Guarda bene anche nel tuo.
- gli specchietti una volta regolati vanno ben stretti con chiave apposita. Non vengono stretti in fabbrica per permettere al proprietario di regolarli come meglio crede.

........MAX........
12
ocram54
ocram54
17/01/2013 274
Inserito il 22/09/2015 alle: 12:45:24

Se si vedono sono foto dell'Expo'

" Se era grande quello che hai superato sarà immenso ciò che raggiungerai " Marco54
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link