CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Possessori nuovo Laika Ecovip

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
528 20 12394
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 19:58:01
Sabato u.s  dopo sei mesi d'attesa (acquistato fiera di Parma) finalmente ci hanno consegnato il nuovo camper un ecovip 109 semintegrale su ducato 150 .
Acquistato presso il concessionari di Roma e come vendita e amministrazione  sono dimostrati molto seri . Purtroppo non altretanto nel servizio assistenza , pensare che dovro' rivolgermi da loro per eventuali problemi in garanzia non mi conforta molto . Gli  oltre seimila euri di accessori extra col senno del dopo se li montavo dal mio tecnico di fiducia era molto meglio . Poca attenzione nei confronti del cliente .
Vi chiedo oltre le doghe e materazzo  che unisce i due letti (singoli posteriore) ho trovato due tavole . Una rettangolare e una semicerchio entrambe con buchi . Qualcuno sa dirmi a cosa servono e dove vanno ? .
Avro' bisogno di molto aiuto in quanto il ns camper precedente un Rimor 678 (ottimo mezzo) era completamente diverso .
Grazie
Angelo S.

Angelo S.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 22:00:09
In risposta al messaggio di Pascia2 del 06/02/2018 alle 18:08:35

oggi un amico mi ha fatto vedere il nuovo acquisto, un semintegrale Ecovip 305 Toscana Edition. Ha fatto installare il duocomfort e io gli ho imprestato una bombola gas per provare la Truma ed il frigo. Ad occhio ho visto
che nel vano bombole ci sta una bombola normale da 10kg ed un'altra eventualmente più piccola tipo CampingGaz. L'amico ha insistito che il concessionario sostiene che ci vadano due bombole da 10kg in ferro, standard, senza problemi: allora ho provato a mettere la bombola dentro ed ha convenuto con me che di quella misura ce ne va una sola. L'altro vano è attrezzato con le fasce per un'altra bombola ed il regolatore gas ha due entrate (Duocomfort). Che tipo di bombola ci può mettere l'amico? La cosa strana che il secondo vano ha uno scalino a pavimento ed uno scalino (verso il basso) al soffitto: a mio avviso, con una piccola modifica, si può tranquillamente alzare il soffitto del secondo vano. Metto una foto presa sul web per farvi capire il gavone bombole (che è dentro il garage): si vede solo il vano grande, quello piccolo rimane nascosto sulla destra. Mi date un consiglio?
...
Ciao Davide, hai provato a vedere se facendo scorrere dentro la bombola in ferro entra nel secondo vano? Dici che non entra xké e troppo basso o troppo stretto?
Se devi modificare il vano bombola, ricorda che deve essere a tenuta stagna tra vano e cellula, non devono essere assolutamente in comunicazione.
Se riesci fatti mandare delle foto, almeno si capisce meglio 

Scusate l' o.t.
Ricordami quando ci vediamo che ti faccio la modifica tramite obd2

Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 06/02/2018 alle: 22:05:06
In risposta al messaggio di nino58 del 06/02/2018 alle 19:58:01

Sabato u.s  dopo sei mesi d'attesa (acquistato fiera di Parma) finalmente ci hanno consegnato il nuovo camper un ecovip 109 semintegrale su ducato 150 . Acquistato presso il concessionari di Roma e come vendita e amministrazione 
sono dimostrati molto seri . Purtroppo non altretanto nel servizio assistenza , pensare che dovro' rivolgermi da loro per eventuali problemi in garanzia non mi conforta molto . Gli  oltre seimila euri di accessori extra col senno del dopo se li montavo dal mio tecnico di fiducia era molto meglio . Poca attenzione nei confronti del cliente . Vi chiedo oltre le doghe e materazzo  che unisce i due letti (singoli posteriore) ho trovato due tavole . Una rettangolare e una semicerchio entrambe con buchi . Qualcuno sa dirmi a cosa servono e dove vanno ? . Avro' bisogno di molto aiuto in quanto il ns camper precedente un Rimor 678 (ottimo mezzo) era completamente diverso . Grazie Angelo S.  
...
Ciao Angelo, nn ho il tuo mezzo, ma provo a sparare le prime cose che mi viene in mente, quella a semicerchio forata potrebbe essere la base da mettere nel piatto doccia, quella rettangolare potrebbe essere per far diventare la dinette letto? O i gemelli in matrimoniale?
Se posti delle foto sarebbe più semplice capire ed aiutarti 
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 11:59:10
In risposta al messaggio di Nippon K del 06/02/2018 alle 22:00:09

Ciao Davide, hai provato a vedere se facendo scorrere dentro la bombola in ferro entra nel secondo vano? Dici che non entra xké e troppo basso o troppo stretto? Se devi modificare il vano bombola, ricorda che deve essere
a tenuta stagna tra vano e cellula, non devono essere assolutamente in comunicazione. Se riesci fatti mandare delle foto, almeno si capisce meglio  Scusate l' o.t. Ricordami quando ci vediamo che ti faccio la modifica tramite obd2 Emiliano 
...
metto uno schemino alla meglio per capire come è in sezione il vano bombole.
La bombola normale in ferro non entra assolutamente nel vano con il punto interrogativo in quanto non ha spazio in altezza.
L'idea di modificare il "tetto" del vano non è fattibile perché sopra c'è il letto con saliscendi e quando viene abbassato c'è una traversa che va ad incastrarsi in quello sbasso.
Penso che ci si possa mettere soltanto una bombola più piccola, tipo 5Kg, che però costa assai di più di una da 10Kg.
GAS.jpg

O.T. sì senz'altro, grazie!
DAVIDE
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:13:28
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/02/2018 alle 11:59:10

metto uno schemino alla meglio per capire come è in sezione il vano bombole. La bombola normale in ferro non entra assolutamente nel vano con il punto interrogativo in quanto non ha spazio in altezza. L'idea di modificare
il tetto del vano non è fattibile perché sopra c'è il letto con saliscendi e quando viene abbassato c'è una traversa che va ad incastrarsi in quello sbasso. Penso che ci si possa mettere soltanto una bombola più piccola, tipo 5Kg, che però costa assai di più di una da 10Kg. O.T. sì senz'altro, grazie!
...
Una beyfin da 5 kg ?
luca linca
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 13:16:48
In risposta al messaggio di linca74 del 07/02/2018 alle 13:13:28

Una beyfin da 5 kg ?
Questa intendevo una soluzione così ? D0128372-C657-4519-9880-7D6A35F8004F.png
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 18:36:14
In risposta al messaggio di linca74 del 07/02/2018 alle 13:16:48

Questa intendevo una soluzione così ? 
sì Luca, suggerimento ottimo.
Peccato che qui da noi il rivenditore più vicino per le Beyfin è a 30 km...
Ho scoperto comunque che anche lo spacciatore di gas in bombole normali di ferro ha quelle da 5 kg (in ferro).
DAVIDE
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 07/02/2018 alle: 19:31:56
In risposta al messaggio di Pascia2 del 07/02/2018 alle 18:36:14

sì Luca, suggerimento ottimo. Peccato che qui da noi il rivenditore più vicino per le Beyfin è a 30 km... Ho scoperto comunque che anche lo spacciatore di gas in bombole normali di ferro ha quelle da 5 kg (in ferro).
Ma come a 30 km ? Ma la sede principale italiana nn è mica in toscana? E sono coperti così di me..a !! 
Certo che produrre un camper nuovo dove si può avere solo 15 kg di gas totale.... spero che almeno abbia su un riscaldatore a gasolio...
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 07:41:02
In risposta al messaggio di Nippon K del 07/02/2018 alle 19:31:56

Ma come a 30 km ? Ma la sede principale italiana nn è mica in toscana? E sono coperti così di me..a !!  Certo che produrre un camper nuovo dove si può avere solo 15 kg di gas totale.... spero che almeno abbia su un riscaldatore a gasolio... Emiliano 
Il 305 è piccolino in effetti ma 10 cm per la bombola si potevano trovare!
Beyfin è di Firenze ma copre la regione a macchia di leopardo 
DAVIDE
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 08:02:19
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/02/2018 alle 07:41:02

Il 305 è piccolino in effetti ma 10 cm per la bombola si potevano trovare! Beyfin è di Firenze ma copre la regione a macchia di leopardo 
Ad ogni modo Davide, prova a contattare qualche concessionaria della zona , io ad esempio sono di Milano , il camper l’ho comprato a Bergamo ma le bombole beyfin le ho noleggiate da loro e il cambio quando sono terminate lo faccio qua a Milano , bombole sempre nuove un giorno quando mi stuferò e venderò il camper gli rendo le bombole e loro mi rendono i soldi della cauzione.
luca linca
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 09:27:12
In risposta al messaggio di linca74 del 08/02/2018 alle 08:02:19

Ad ogni modo Davide, prova a contattare qualche concessionaria della zona , io ad esempio sono di Milano , il camper l’ho comprato a Bergamo ma le bombole beyfin le ho noleggiate da loro e il cambio quando sono terminate
lo faccio qua a Milano , bombole sempre nuove un giorno quando mi stuferò e venderò il camper gli rendo le bombole e loro mi rendono i soldi della cauzione.
...
grazie Luca,
anche il nostro concessionario ha le bombole Beyfin, ma lui è a 80 km...come dire di male in peggio.
Purtroppo nella nostra zona siamo serviti così; ho provato inutilmente a convincere lo spacciatore abituale di gas a provare le Beyfin ma mi ha detto "le darei soltanto a te "...
Grazie comunque
DAVIDE
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 08/02/2018 alle: 10:32:57
In risposta al messaggio di Pascia2 del 08/02/2018 alle 09:27:12

grazie Luca, anche il nostro concessionario ha le bombole Beyfin, ma lui è a 80 km...come dire di male in peggio. Purtroppo nella nostra zona siamo serviti così; ho provato inutilmente a convincere lo spacciatore abituale di gas a provare le Beyfin ma mi ha detto le darei soltanto a te ... Grazie comunque
Qui a Roma le bombole le vendono e costano 90 ,00 euro + la ricarica 22,00 euro .
Inoltre non c'è una grande distribuzione, io per fortuna ne ho uno a 5 km .
Intanto ho scoperto che nel ns semintegrale  ecovip 109  due da 10 kg non ci vanno , in quanto sono più larghe .
Al momento dell'acquisto ti fanno due zebedei sui pesi fino a dover rinunciare omologazione sui trasportati e poi doe si può risparmiare qualche kg in fase di progettazione non si tiene in considerazione .  
Angelo S.

Angelo S.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 11/02/2018 alle: 21:57:32
Ciao, resoconto della visita da mamma Laika:
prima di tutto devo dire che a mio avviso è stata una bellissima esperienza, visitare e vedere i cicli produttivi fa capire meglio molte cose su come realmente è fatto il camper, poi per uno come me che costruisco e collaudo impianti e per lavoro giro tutto il mondo vedendo aziende che fanno produzione, ho forse un occhio e un modo diverso di vedere le cose rispetto ad altri.
Ciò che mi ha sorpreso di più è stata la cordialità e la disponibilità del Sig. Vanni, il quale, tra l'altro, mi ha risolto un problema nell'arco di qlke ora. La particolarità della questione è che mi sono presentato insieme ad un amico il quale aveva un appuntamento con Vanni ma senza avvertirlo, x questo motivo onestamente pensavo che mi avrebbe rimbalzato via e invece si è subito dimostrato gentile e cortese. Devo confermare che è veramente una persona eccezionale.
Purtroppo non sono riuscito a chiedere tutto quello che mi ero segnato, ma so come poterlo fare wink
Altra cosa che mi ha colpito è la disponibilità di una azienda di quel calibro che da la possibilità al singolo cliente di interagire direttamente con loro per problemi, questo a mio avviso è un pregio enorme che penso abbiano solo in Laika !
Durante la chiacchierata al mattino e il giro visita alla sera, ho fatto presente di un paio di problemi "storici" ( es. i 3 buchi vano motore) e devo dire che le risposte sono state esaustive . Giustamente ci ha risposto che nel momento in cui vengono informati di un problema reale, la prima cosa a cui pensano è come risolvere il problema sulla produzione futura e come sistemare quelli già prodotti, ma ovviamente richiede del tempo.
Beh x nn dilungarmi troppo, vi posso solo dire che sono felice di essere passato a Laika e che se ci sarà un'altra occasione di visita alla fabbrica vi consiglio di cogliere l'occasione al balzo e andare...
Ultima conclusione... abbiamo un bel camper e specialmente di un marchio TOP !
P.S.
Una nota di merito anche a Michele Pacifico, purtroppo ho potuto parlarci poco, ma da quel poco devo dire che sarà un degno successore di Vanni
Sono contento di aver scelto Laika
Emiliano
10
linca74
linca74
11/12/2015 327
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 07:46:55
In risposta al messaggio di Nippon K del 11/02/2018 alle 21:57:32

Ciao, resoconto della visita da mamma Laika: prima di tutto devo dire che a mio avviso è stata una bellissima esperienza, visitare e vedere i cicli produttivi fa capire meglio molte cose su come realmente è fatto il camper,
poi per uno come me che costruisco e collaudo impianti e per lavoro giro tutto il mondo vedendo aziende che fanno produzione, ho forse un occhio e un modo diverso di vedere le cose rispetto ad altri. Ciò che mi ha sorpreso di più è stata la cordialità e la disponibilità del Sig. Vanni, il quale, tra l'altro, mi ha risolto un problema nell'arco di qlke ora. La particolarità della questione è che mi sono presentato insieme ad un amico il quale aveva un appuntamento con Vanni ma senza avvertirlo, x questo motivo onestamente pensavo che mi avrebbe rimbalzato via e invece si è subito dimostrato gentile e cortese. Devo confermare che è veramente una persona eccezionale. Purtroppo non sono riuscito a chiedere tutto quello che mi ero segnato, ma so come poterlo fare  Altra cosa che mi ha colpito è la disponibilità di una azienda di quel calibro che da la possibilità al singolo cliente di interagire direttamente con loro per problemi, questo a mio avviso è un pregio enorme che penso abbiano solo in Laika ! Durante la chiacchierata al mattino e il giro visita alla sera, ho fatto presente di un paio di problemi storici ( es. i 3 buchi vano motore) e devo dire che le risposte sono state esaustive . Giustamente ci ha risposto che nel momento in cui vengono informati di un problema reale, la prima cosa a cui pensano è come risolvere il problema sulla produzione futura e come sistemare quelli già prodotti, ma ovviamente richiede del tempo. Beh x nn dilungarmi troppo, vi posso solo dire che sono felice di essere passato a Laika e che se ci sarà un'altra occasione di visita alla fabbrica vi consiglio di cogliere l'occasione al balzo e andare... Ultima conclusione... abbiamo un bel camper e specialmente di un marchio TOP ! P.S. Una nota di merito anche a Michele Pacifico, purtroppo ho potuto parlarci poco, ma da quel poco devo dire che sarà un degno successore di Vanni Sono contento di aver scelto Laika Emiliano
...
Grande Emiliano, ottima disamina anche per chi come me non è potuto essere presente penso si sia fatto un idea precisa su cosa
voglia dire girare con un laika ....  
p.s ma poi a che punto del collaudo siamo arrivati per lo scarico delle grigie elettrificato?
ciao a tutti e buona settimana 
luca linca
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 07:50:03
In risposta al messaggio di linca74 del 12/02/2018 alle 07:46:55

Grande Emiliano, ottima disamina anche per chi come me non è potuto essere presente penso si sia fatto un idea precisa su cosa voglia dire girare con un laika ....   p.s ma poi a che punto del collaudo siamo arrivati per lo scarico delle grigie elettrificato? ciao a tutti e buona settimana 
Ciao Luca, collaudo passato alla grande, ti mando un link in pv x vederlo funzionare wink
Emiliano 

13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2018 alle: 09:26:23

Ciao, resoconto della visita da mamma Laika: prima di tutto devo dire che a mio avviso è stata una bellissima esperienza, visitare e vedere i cicli produttivi fa capire meglio molte cose su come realmente è fatto il camper,
poi per uno come me che costruisco e collaudo impianti e per lavoro giro tutto il mondo vedendo aziende che fanno produzione, ho forse un occhio e un modo diverso di vedere le cose rispetto ad altri. Ciò che mi ha sorpreso di più è stata la cordialità e la disponibilità del Sig. Vanni, il quale, tra l'altro, mi ha risolto un problema nell'arco di qlke ora. La particolarità della questione è che mi sono presentato insieme ad un amico il quale aveva un appuntamento con Vanni ma senza avvertirlo, x questo motivo onestamente pensavo che mi avrebbe rimbalzato via e invece si è subito dimostrato gentile e cortese. Devo confermare che è veramente una persona eccezionale. Purtroppo non sono riuscito a chiedere tutto quello che mi ero segnato, ma so come poterlo fare  Altra cosa che mi ha colpito è la disponibilità di una azienda di quel calibro che da la possibilità al singolo cliente di interagire direttamente con loro per problemi, questo a mio avviso è un pregio enorme che penso abbiano solo in Laika ! Durante la chiacchierata al mattino e il giro visita alla sera, ho fatto presente di un paio di problemi storici ( es. i 3 buchi vano motore) e devo dire che le risposte sono state esaustive . Giustamente ci ha risposto che nel momento in cui vengono informati di un problema reale, la prima cosa a cui pensano è come risolvere il problema sulla produzione futura e come sistemare quelli già prodotti, ma ovviamente richiede del tempo. Beh x nn dilungarmi troppo, vi posso solo dire che sono felice di essere passato a Laika e che se ci sarà un'altra occasione di visita alla fabbrica vi consiglio di cogliere l'occasione al balzo e andare... Ultima conclusione... abbiamo un bel camper e specialmente di un marchio TOP ! P.S. Una nota di merito anche a Michele Pacifico, purtroppo ho potuto parlarci poco, ma da quel poco devo dire che sarà un degno successore di Vanni Sono contento di aver scelto Laika Emiliano
...
mi unisco alla disamina di Emiliano, ero presente anche io e non posso che confermare quanto scritto.
Mi rendo conto di quanto i camper siano dei mezzi artigianali, pur se nati su linee "industriali", ogni mezzo fa storia a sé e la componente umana è fondamentale: incentivare e valorizzare i collaboratori ( sono stati chiamati così, non operai) è una mission fondamentale per raggiungere risultati importanti.
Sono il primo a criticare le imperfezioni dei nostri mezzi, il primo a dire "però si poteva fare così, perché Laika non ha pensato in fabbrica a...etc etc"; bene, è professionale anche dire, come ci è stato detto, che i nostri mezzi sono costruiti da uomini, che errori ed imperfezioni potrebbero esserci ma parallelamente c'è e ci sarà sempre ( - speriamo, dico io) disponibilità all'ascolto, al suggerimento e soprattutto alla risoluzione di qualsiasi inconveniente.
Sono consapevoli che a volte i concessionari hanno dei limiti e tendono, in media, non sempre, a respingere richieste a loro avviso un po' troppo da pignoli, per questo hanno un filo diretto con i clienti, per valutare i singoli casi e, se ne necessario, intercedere con i concessionari eventualmente reticenti.
DAVIDE
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 07:56:05

...
Ciao,
leggendo i commenti di  Nippon sono doppiamente soddisfatto e contento della scelta,  in quanto sono le stesse   impressioni che abbiamo avuto  da subito : cortesia, professionalità e disponibilità, l'Assistenza per noi è fondamentale!
grazie Nippon del resoconto. 
Buona giornata
Mario
mario
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 11:57:04
In risposta al messaggio di mberta del 13/02/2018 alle 07:56:05

Ciao, leggendo i commenti di  Nippon sono doppiamente soddisfatto e contento della scelta,  in quanto sono le stesse   impressioni che abbiamo avuto  da subito : cortesia, professionalità e disponibilità, l'Assistenza per noi è fondamentale! grazie Nippon del resoconto.  Buona giornata Mario
Ciao Mario, come ha giustamente scritto Davide, tanto fa la concessionaria, se loro sono seri e disponibili ovviamente tutte le marche potrebbero andare bene, ma la differenza la fa nel momento in cui il concessionario viene a mancare x un motivo o altro, a quel punto possiamo contare sulla casa madre ed è qui che fa la vera differenza e professionalità della Laika.
Ti faccio un es., io ho un amico che l'anno scorso come noi ha acquistato un MH di altro marchio ( non faccio nomi ), un bel mezzo e pagato quasi quanto ho pagato il mio, quindi nn è un discorso di differenza di prezzo, fin da quando lo ha acquistato ha avuto problemi, piccoli e grandi, ha continuato a portare il camper al concessionario dove lo ha acquistato, ma inutilmente. Stanco dopo parecchi mesi, circa 6, ha contattato direttamente la casa madre, la loro risposta è stata un 2 di picche, in sostanza gli hanno detto di rivolgersi ad un'altra concessionaria. Attualmente si fa circa 200km tutte le volte che ha dei problemi... a mio avviso questa non è serietà da parte della casa madre ! Sono arrivati al punto che stanno valutando l'ipotesi di vendere il camper e comprarne uno nuovo... ovviamente smenandoci molti soldi.
Questa è la differenza di Laika...
Emiliano 
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2538
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 12:04:40
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/02/2018 alle 11:57:04

Ciao Mario, come ha giustamente scritto Davide, tanto fa la concessionaria, se loro sono seri e disponibili ovviamente tutte le marche potrebbero andare bene, ma la differenza la fa nel momento in cui il concessionario viene
a mancare x un motivo o altro, a quel punto possiamo contare sulla casa madre ed è qui che fa la vera differenza e professionalità della Laika. Ti faccio un es., io ho un amico che l'anno scorso come noi ha acquistato un MH di altro marchio ( non faccio nomi ), un bel mezzo e pagato quasi quanto ho pagato il mio, quindi nn è un discorso di differenza di prezzo, fin da quando lo ha acquistato ha avuto problemi, piccoli e grandi, ha continuato a portare il camper al concessionario dove lo ha acquistato, ma inutilmente. Stanco dopo parecchi mesi, circa 6, ha contattato direttamente la casa madre, la loro risposta è stata un 2 di picche, in sostanza gli hanno detto di rivolgersi ad un'altra concessionaria. Attualmente si fa circa 200km tutte le volte che ha dei problemi... a mio avviso questa non è serietà da parte della casa madre ! Sono arrivati al punto che stanno valutando l'ipotesi di vendere il camper e comprarne uno nuovo... ovviamente smenandoci molti soldi. Questa è la differenza di Laika... Emiliano 
...
yes
DAVIDE
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2018 alle: 12:57:55
In risposta al messaggio di Nippon K del 13/02/2018 alle 11:57:04

Ciao Mario, come ha giustamente scritto Davide, tanto fa la concessionaria, se loro sono seri e disponibili ovviamente tutte le marche potrebbero andare bene, ma la differenza la fa nel momento in cui il concessionario viene
a mancare x un motivo o altro, a quel punto possiamo contare sulla casa madre ed è qui che fa la vera differenza e professionalità della Laika. Ti faccio un es., io ho un amico che l'anno scorso come noi ha acquistato un MH di altro marchio ( non faccio nomi ), un bel mezzo e pagato quasi quanto ho pagato il mio, quindi nn è un discorso di differenza di prezzo, fin da quando lo ha acquistato ha avuto problemi, piccoli e grandi, ha continuato a portare il camper al concessionario dove lo ha acquistato, ma inutilmente. Stanco dopo parecchi mesi, circa 6, ha contattato direttamente la casa madre, la loro risposta è stata un 2 di picche, in sostanza gli hanno detto di rivolgersi ad un'altra concessionaria. Attualmente si fa circa 200km tutte le volte che ha dei problemi... a mio avviso questa non è serietà da parte della casa madre ! Sono arrivati al punto che stanno valutando l'ipotesi di vendere il camper e comprarne uno nuovo... ovviamente smenandoci molti soldi. Questa è la differenza di Laika... Emiliano 
...
Concordo pienamente sui Concessionari,  comunque  poter contare sull'assistenza diretta della Casa madre è impagabile,  per i precedenti camper purtroppo non è stato così!   ora sono pienamente soddisfatto del Concessionario dove ho acquistato Laika.
smiley
mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link