CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

10 camper, 8 generatori accesi, come in fabbrica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:00:13
ciao, la scorsa settimana, in parcheggio libero a madesimo(SO), dopo 3 giorni con altri due o tre camper, in tranquillità, senza necessita di generatore, al venerdi sera arrivano altri 8 camper, subito accendono i generatori dalle 18.00 alle 21.00-23.00, non è un problema ne avranno bisogno ma attenzione i generatori erano tutti esterni, molto rumorosi e uno in particolare sembrava una motosega, chiaramente erano molto economici.i proprietari si muovevano furtivamente, forse temevano qualcosa?sono riuscito a parlare con due di loro, le solite scuse... - è chiaro che è un problema economico,non hanno più un euro, dopo aver speso oltre 60.000 euro per il camper. - ma non si rendono conto che così facendo Madesimo presto ci fara guerra! poi ci chiediamo perchè non ci vogliono -tutti i camper erano rigorosamente con tendine chiuse 24 ore su 24, tutti barricati dentro, con tutto ciò che c'è di virtuale, ma la voglia di vedere anche un pò di panorama,rilassarsi? non parliamo poi del parcheggio selvaggio, alla giusta distanza per inpedire ad altri di entrare sprecando spazio, non vi dico i commenti in cagnesco degli sciatori in auto. - questa maggioranza di camperisti sono proprio dei disperati, senza un euro, perfetti interpreti della moda del momento e assolutamente lontani dalla voglia di vita da liberi. COMPLIMENTI A CHI USA GENERATORI VERAMENTE SILENZIOSI RISPETTANDO GLI ALTRI.grazie di cuore. CIAO

Modificato da castanello il 01/03/2010 alle 23:36:59
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:14:22
E chiamare i vigili?? se i generatori erano esterni l'art 185 cds se ne era già andato a farsi friggere.
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 01/03/2010 alle: 23:35:39
la prossima volta lo faccio, ho perso tempo a parlare con loro senza risultato.
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:38:00
C'e' ne sarebbe da dire... io Domenica in un parcheggio di una sciovia, (in sosta libera) avevo a fianco un camper con la saracinesca aperta e il secchio sotto, chissè dove ha messo l'acqua quando se ne è andato ?
17
Cicci68
Cicci68
02/12/2008 509
Inserito il 02/03/2010 alle: 23:48:19
Ciao,io personalmente penso che l'educazione e il buon senso verso gli altri e con se stesso non si possa comprare . In caso di bisogno non si rifiuta niente a nessuno io penso . Pero il "troppo stroppia" si dice ,quindi dopo TUTTI pagano le conseguenze per colpa di pochi,con divieti, ordinanze ecc.[:(!][:(!] FABIO
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2010 alle: 07:55:03
I peggiori nemici dei camperisti sono i camperisti. Dove sono stati apposti i divieti, sempre è accaduto per colpa dei camperisti, oppure dei locali club di camperisti che hanno avuto in cambio l'affare dell'area di sosta a pagamento. Elio
100669
100669
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 09:19:14
Comprendo e capisco il disappunto.Anche io ho il generatore ma lo uso solo con vera emergenza batterie e se riesco mi allontano pe non disturbare. A volte l'ho acceso ed ho attaccato una prolunga anche per il camper vicino. Se almeno facevano così magari erano 4 e non 8 e forse riuscivi a vedere anche un po di panorama. L'educazione ed il rispetto non sono in tutte le case e mi vine da dire in tutti i camper. Una volta mi hanno ripreso perchè lo avevo acceso (10mintui prima)e l'ho spento; peccato che il camperista che mi ha ripreso perchè dava fastidio ha festeggiato fino alle 24 con amici dvanti al camper ed allora sono sceso e li ho fatti smettere oppure potevo accendere anch io il generatore (non lo avrei mai fatto a quell'ora comunque). Tanto per dirne una. Educazione e rispetto alla base di tutto. E poi non ci voglino più o ci limitano le possibilità di sosta. Forse a volte hanno ragione. Unamante della sosta libera ma rispettosa dei luoghi e persone. ciao Stefano
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/03/2010 alle: 11:49:06
quote:Risposta al messaggio di castanello inserito in data 01/03/2010  23:00:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Trovo giusta la tua denuncia proprio per tenere alto il livello di guardia nei confronti di un uso esagerato ed indiscriminato del generatore, a parte l'educazione, che evidentemente in quel gruppo scarseggiava, l'uso del generatore non deve servire a sostituire l'impianto produttrice di energia del camper, cioè le batterie. Non vorrei (ma il mio al momento è un pregiudizio) che uno con 150 € al supermercato si prende un generatore di infima qualità e rumorosità e siccome le due batterie del camper sono quasi da cambiare, le tiene in vita continuando ad usare il generatore e quindi a rompere le [8][8] al prossimo. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="green">
15
Flcc
Flcc
13/02/2010 13
Inserito il 03/03/2010 alle: 12:23:20
quando ci renderemo conto che il camper è un sistema che deve stare in equilibrio basandosi sul principio della semplicità,facendo un uso limitato di energia, acqua ,scaricando periodicamente e per tempo i liquami neri, alterando il meno possibile la natura che lo circonda, integrandosi con essa? Basta a sette serbatoi di carico, 12 cassette del wc in + per poi scaricare q.li di cacca ovunque, satellitari degni della NASA, generatori (se non in casi di emergenza) condizionatori che generano pinguini, sky sport, garage con moto puzzolenti di benzina che richiedono lo sforzo di maciste per carico e scarico...BASTA! chi desidera questo deve stare a casa nel suo bel salotto climatizzato oppure in un villaggio vacanze.
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:40:03
quote:Risposta al messaggio di Flcc inserito in data 03/03/2010  12:23:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> QUOTO, BRAVO![;)]id="Verdana">id="size6">id="green">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:43:00
chi arriva il venerdi' sera e gia' accende il generatore non lo fa per necessita' ma solo per guardare la tv fregandosene degli altri. il camperismo in Italia e' morto ora va di moda l' esibizionismo. io metterei una patente a punti anche ai comportamanti scorretti in sosta , dopo tot infrazioni lo lasci in rimessaggio per sei mesi ...
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 03/03/2010 alle: 14:47:38
BEH, AGGIUNGEREI CHE OGGI C'è eFOY O mORPHY, che costituiscono la soluzione per chi ha particolari esigenze energetiche
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:06:40
quote:Risposta al messaggio di cippalippa inserito in data 03/03/2010  14:47:38

OGGI C'è eFOY O mORPHY, che costituiscono la soluzione per chi ha particolari esigenze energetiche>
>E chi ti vede, con l'Efoy o col Morphy? Vuoi mettere la goduria nel far vedere agli altri camperisti che hai il generatore? Poi verranno a dire che chi non ha il generatore è un morto di fame (è stato scritto su questo forum) perchè non se lo può permettere. A me sembra "morto e basta" ci ce l'ha e lo usa fregandosene minimamente degli altri! Lo stesso discorso vale per i grigliatori di tutte l'ore, gli schiamazzatori diurni e notturni e per altri tipi assimilabili. Ah, ma su questo Col tutti usano il generatore a modo, nessuno fa grigliate (poi, magari, gli scappa scritto sul diario di bordo), nessuno schiamazza la notte (idem)... Elio
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 03/03/2010 alle: 16:43:45
secondo me non è tanto esibizionismo quanto piuttosto aver fatto il passo + lungo della gamba... Se chi ha un mezzo da 60000 € gira poi con un generatore cinese da 200 € non è che vuol farsi vedere (e sentire) ma probabilmente non ha i mezzi per dotare il suo super-luccicante giocattolo di una doppia batteria e/o magari un bel pannello solare (lascio perdere efoy e cose simili che sarebbero il top in tutto, anche nel prezzo). Gli strumenti per avere autonomia elettrica in modo "ecologico" ci sono... peccato che costano e non tutti ci arrivano a pensare che forse il camper non finisce con la sottoscrizione del contratto ma occorre andare oltre per viverlo nel modo migliore e secondo i criteri più civili del termine. Ci vorrebbe un patentino per camperisti e perchè no... una bella decurtazione punti per chi usa comportamenti scorretti in aree pubbliche... solo così certi comportamenti possono essere arginati (se non altro perchè se ti tolgono tutti i punti stai a casa a giocare con la PlayStation [:D] [:D] e il generatore te lo accendi in cucina se vuoi [}:)]) Enzo
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:48:57
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 03/03/2010  07:55:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. La diffusione del tutto a tutti è il prezzo che dovrete pagare (io mi tiro fuori perchè ho già mollato) per potervi continuare a godere quei pochi spazi rimasti messi a disposizione da chi ancora non ha subito l'inciviltà di alcuni che saranno la causa totale del divieto diffuso al turismo itinerante o diverso, una volta conosciuto come il disintossicante per la nostra psiche, oggi sta divenendo esattamente l'esatto opposto, Maculani.
16
castanello
castanello
08/01/2009 135
Inserito il 03/03/2010 alle: 17:50:41
si avete ragione tutti. è solo un problema economico, spendono tanti soldi per il camper, poi non se la sentono di acquistare dei signori generatori come l'efoy, tanto, pensano, in fondo facciamo solo un pò di rumore, possono anche sopportare i vicini camperisti e non che sono qui in vacanza. ma il concetto di vacanza non è riposarsi, rilassarsi, lontano da stress emotivi e acustici? liberi di non essere barricati nel proprio appartamento, ufficio o fabbrica? magari cogliendo l'occasione per conoscere i vicini e scambiarsi idee, opinioni o scherzando. forse è cambiato il modo di fare vacanze e non mi sono accorto? aggiungo c'era anche un camper francese con equipaggio molto carino,educati e cordiali, peccato che oltre al generatore rumoroso avevano un cane san bernardo, adulto, che tenevano tutto il giorno chiuso nella loro auto, mentre andavano a sciare o erano nel camper, cioè aveva due ore di libertà al giorno, questo per almeno 4 giorni!

Modificato da castanello il 03/03/2010 alle 17:58:42
18
guidone
guidone
06/03/2007 134
Inserito il 03/03/2010 alle: 18:33:18
Scusate, ma cosa è il Morphy? Guido
19
pulce69
pulce69
17/08/2006 103
Inserito il 03/03/2010 alle: 19:09:01
Chissà se qualcuno di "quegli otto", legge anche questo forum e magari pensa .... ,,,,, acc. sono proprio un.... Ciao Ric.
16
giba
giba
06/02/2009 146
Inserito il 03/03/2010 alle: 22:28:39
Posso dire che tutto questo nasce dalla cattiva informazione, di come i conce. fanno di tutto per poter vendere più mezzi e più accessori possibile,secondo il mio parere, il camper deve essere spiegato e fatto comprendere che non si tratta di un ripiego per non pagare conti salati per la vacanze come erroneamente si crede e si tenta di far credere , ma di una scelta di vacanza alternativa dove i tempi vengono dettati dalla natura, ove vige la libertà assoluta di movimento sempre nel rispetto di tutti e sopratutto dei luoghi che ci ospitano, poi il restante dovrebbe farlo il buonsenso di ognuno di noi.
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 23:20:34
In italia non ci sono camperisti, ma un insieme di famiglie che vengono ad acquistare il mezzo come si và a scegliere un'auto. La moglie sceglie il colore, il modello di tv, le sedie esterne, il tavolo esterno, le pentoline in tinta, il materasso "dormi bene" Ifigli gli attacchi per la play, per il video, ecc ecc. Escono con antenne da ricezione planetare,una rastrelliera portabici da giro d'italia,, box sul tetto da far invidia ad un tir russo, mega garage con rampa di lancio, generatore 2 kw per dar energia al phon della signora. Io mi chiedo: ma quando si porteranno al seguito anche un amministratore come nei condomini?
17
daffogatto
daffogatto
17/04/2008 1008
Inserito il 04/03/2010 alle: 08:48:24
il W.E. del 20-21 c'ero anch'io a Madesimo, io sostavo nel parcheggio a fianc del ruscello in paese, non nello spiazzo + avanti, sono arrivato venerdi' notte e ripartito domenica pomeriggio, premetto che ho 2 batterie e pannello e il WE riesco a farlo tranquillamente chiaramente senza utilizzare TV ecc..., di fianco avevo un camper, anche lui arrivato venerdi' e sabato sera accende il generatore dice di essere a terra, guardo sul tetto e aveva la parabola alzata, gli dico cerca di risparmiare e non utilizzare certe utenze, mi dice che i figli... comunque sono dovuto rimanere con il rumore del generatore dalle 19 alle 21, alla mattina stesso discorso alle 9 era già acceso. Non penos tu eri nel parcheggio in questione in quanto di camper eravamo in 6-7 in tutto e con generatore mi pare solo quel tipo che sfortunatamente era proprio accanto a mè. Condivido con tutti il discorso di cercare di disturbare il meno possibile, io se non posso permettermi il pannello o la 2° batteria, arrivi 1 gg dopo ma non creo tutto sto baccano. Stessa cosa a Bormio nella settimana di capodanno ci saranno stati 100 camper e 50 generatori accesi, il gg dopo sono scappato a Santa Caterina.... Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link