CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

15 Agosto a Campotosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
Siliano
Siliano
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 08:58:11
La sera di Ferragosto sono passato al Lago di Campotosto per andare verso Campo Imperatore. Credo che i camperisti che hanno campeggiato lungo il Lago dovrebbero vergognarsi. Sembrava un grande Campo ROM. Immondizia dappertutto, panni stesi, fuochi accesi, bambini che attraversavano la strada, persone a dorso nudo a con i pantaloni calati a metà c.lo (non ragazzini ma panzoni 50/60enni)... Complimenti, sul serio, in questo modo probabilmente in fututo avremo sempre vita più facile in giro. E'una vita che giro col mio furgone (non ho un camper) tra gare di moto e trekking ed ho sempre fatto sosta libera (ho 2 brande nel furgone) e uno ****** del genre non l'ho mai visto. Complimenti di nuovo.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:24:31
Sicuramente non c'era nessuno che frequenta questo Forum. Vergogna un'altra volta. Nemmeno il coraggio di ammettere di fare ******...
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:43:47
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/08/2010  14:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Foto e targhe no eh ? Nazario
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31280
Inserito il 23/08/2010 alle: 14:46:14
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/08/2010  14:24:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cosa vuoi che ti dica ? io a ferragosto ero a casa e pure vestito che faceva brutto. Detto questo il problema sono gli esseri umani indipendentemente dal mezzo con cui si accompagnano. Non mi sento certo accomunato alle persone che tu descrivi.
Siliano
Siliano
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:01:07
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 23/08/2010  14:43:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come è possibile fotografare centinaia di camper ?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:11:39
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/08/2010  15:01:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'era bisogno di fotografarli tutti[:)] bastavano un paio di foto che rendessero l'idea e qualche targa giusto per gradire risalire al proprietario e scrivergli che è la vergogna di noi tutti[:)] non sarebbe stato male, poi avrei altre considerazioni su chi va a fare il ferragosto a Campotonto ma questo è un'altro discorso e sarebbe OT ciao Nazario
19
ernesto46
ernesto46
19/10/2006 651
Inserito il 23/08/2010 alle: 15:17:09
Ciao l'anno scorso ho avuto la tua stessa impressione salendo a Campo Imperatore passando dal lago da te descritto mi sono fermato chiedendo il perchè di questi accampamenti mi hanni risposto che è una tradizione che dura da oltre 50 anni prima con le tende ora con i camper tutto e solo per la notte di ferragosto poi se ci sono i maleducati non so come giustificarli,settimana scorsa passando dall'Alpe di Siusi non ho potuto fermrnmi una notte al posteggio per salire il giorno successivo all'alpe pena una multa da 150 euro,penso che ci deve essera una via di mezzo tra le due realta ciao Ernesto
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 24/08/2010 alle: 02:45:09
Sono contrario a foto e denunce a posteriori perchè se vedete qualcosa che non va è giusto intervenire in quel momento ma siccome non voglianmo guastarci la vacanza con diverbi con gente che non conosciamo che potrebbe venirne fuori una rissa è meglio lasciar perdere Quelle persone sono incivili, ignoranti, con poco senzo civico e zoticone e lo sono anche con la macchina o il monopattino.
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 24/08/2010 alle: 08:59:12
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 23/08/2010  08:58:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno ho deciso anche io di trascorrere il Ferragosto al lago di Campotosto, ed ho riscontrato le tue stesse impressioni ma non erano solo camperisti, c'era di tutto, mai visto una confusione e ammassamento tale, quello che chiamano Parco Nazionale del Gran Sasso e M.della Laga. Proprio per questi motivi mi sono piazzato dall'altra sponda del lago verso Poggio Cancelli, superando di un paio di Km il ponte, poichè a me la confusione non piace e al mattino ci piace dormire almeno fino alle 9, eravamo vicino a dei ragazzi con la tenda molto educati, e credo di essere stato l'unico del lago a mangiare in camper tirando fuori solo due sedie[:D] Poi ho fatto il giro in bici del lago fino a dove dici tu e ho visto passare anche la forestale ma non credo si siano degnati neanche di uno sguardo verso gli incivili, e per fortuna ci sono cartelli di divieto di bivacco! Saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 24/08/2010 alle 09:00:15
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 25/08/2010 alle: 20:09:16
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 24/08/2010  08:59:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ma cosa puossono fare le F.O. di fronte alla meleducazione? Ben poco e sperare che non succeda di peggio come incendi e scempi vari Roby
18
Etj
Etj
06/09/2007 4042
Inserito il 26/08/2010 alle: 00:09:11
Purtroppo è consuetudine della zona passare il ferragosto a fare barbecue e dormite fuori, nei rifugi, nelle tende ecc., però mai si era scesi in gesti incivili, la cosa mi sorprende.id="brown">
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/08/2010 alle: 09:09:29
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 25/08/2010  20:09:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non altro a fare rispettare il fatto che siamo in un Parco Nazionale, quindi a non lasciare immondizie ovunque e di riportarsi tutto a casa, o negli appositi cestini. Comunque si parla di chiunque, automobilisti, ciclisti, motociclisti, ecc. Nella zona non esiste neanche un camper service, ma dove vanno tutti a scaricare? Saluti Simone.
19
Montylu
Montylu
31/10/2006 739
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:34:43
Premetto che non ero a Campotosto a ferragosto ma sono stato a Campotosto nella settimana dal 19 al 23 luglio scorso e devo dire che la situazione non era certo migliore, questo perchè, mi hanno spegato abitanti della zona, la ditta che fa lo smaltimento dei rifiuti non metto da oltre due anni i cassonetti lungo il lago stesso come invece faceva in precedenza, e la forestale passa ma tira lungo senza fare più le multe che faceva un tempo! Questo non vuole essere una scusante per quelle persone poco educate indicate nei post precedenti (difatti personalmente ho portato la "mia" spazzatura per diversi km sul portabici prima di trovare un cassonetto dove buttarla), ma certo non aiuta !![}:)][:(][xx(][V] Montylu
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:40:50
Putroppo come dicono alcuni il 15 agosto a Campostosto ma non solo....si possono "vedere" questi tristi spettacoli, poi ci sarà ferragosto 2011. 2012. 2013 ect...l'unica speranza per noi "benpensanti" sempre una bella ondata di maltempo per quei 2 giorni[:D][:o)][:o)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 26/08/2010 alle: 14:45:46
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 26/08/2010  14:40:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo appieno con te, bravo! [:D][;)][;)][:D]
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 27/08/2010 alle: 00:33:15
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 26/08/2010  09:09:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>E in che modo scusi magari pretendendo che la camionetta della Forestale(2/3 agenti)si scaagliasse sulla folla a redarguire e/o verbalzzare? non sarebbe bastato un battaglione di CC. Piuttosto sarebbe piu' opportuno un maggior senso civico della gente e migliori strutture(come spesso si percepisce all'estero) e non aspettare che la pioggia "lavi" le nostre ferite
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 27/08/2010 alle: 08:33:14
quote:Risposta al messaggio di chiodo64 inserito in data 27/08/2010  00:33:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti sei mai chiesto perchè in Austria (e non solo), non si vede un foglio di carta in giro, la gente rispetta tutto e forze dell'ordine fanno poca fatica a farlo rispettare? Comunque è già sufficiente andare nei Parchi Nazionali di Valle d'Aosta e Trentino. Saluti Simone.

Modificato da Reludwig il 27/08/2010 alle 08:35:58
17
chiodo64
chiodo64
27/08/2008 597
Inserito il 28/08/2010 alle: 17:22:57
quote:Risposta al messaggio di Reludwig inserito in data 27/08/2010  08:33:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si e mi sono dato sempre la stessa risposta ; quel po' di senso civico che alle volte a noi italiani manca. Roby
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 28/08/2010 alle: 19:52:21
Sono 7 anni che vado a Campotosto, perchè mi piace andare in bici, in canoa, e fare scarpinate su per i monti, ci resto dai primi di agosto sino al 10, poi scappo, proprio perchè per ferragosto arrivano i selvaggi, e non sono solo certi camperisti, a essere selvaggi, ci sono i tendaioli, ci sono i motociclisti che sfrecciano come pazzi fra ciclisti che passeggiano, insomma sotto ferragosto sembra di essere in una terra di nessuno, per i cassonetti, non è vero che non ci sono, a meno chè non si pretenda di trovarne uno avanti al camper, è che per molti e una fatica immane fare due passi e cercarne uno, sempre per l'immondizia fino al'anno scorso passavano delle ragazze del comune e facevano pagare 5 euro al giorno, quest'anno non ho visto nessuno, comunque concordo con chi dice che il posto è sporco e la colpa è dell'inciviltà delle persone. Marco
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 28/08/2010 alle: 21:15:08
Ma pensa un po': io nordica mi son spinta sino in quei luoghi a metà giugno e mi sembrava di aver trovato l'Eldorado! vuoi vedere che i camperisti son così stolti come gli adolescenti? uno da solo ha un comportamento "dignitoso" e quando sono in branco invece diventano ingovernabili? ...boh! stranezze della mente umana "l'unione fa la forza" forse?[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(]
16
tdm900
tdm900
24/07/2009 102
Inserito il 31/08/2010 alle: 12:18:32
[:(!][:(!]é vero purtroppo,quel posto dovrebbe essere visitato in punta dei piedi, con cura, è una vera meraviglia del centro italia. Non sono del posto e ci vado in primavera e fine estate quando non c'e'nessuno a disturbare e rovinare il lago. Sinceramente ho pianto davanti allo scempio,sporcizia,trascuratezza, vandalismo che l'essere umano puo' compiere alla natura. Piu'volte mi sono rimboccato le maniche e pulito raccolto di tutto, sotto lo sguardo indifferente dei passanti.Di chi è la colpa?? Sicuramente dell'essere piu'stupido cioe' l'umano che sporca senza rendersi conto del danno che crea tanto è un stupido e basta. Dell'amministrazione comunale, forestale, carabinieri,che non fanno rispettare le regole piu' elementari, dei stessi operatori di raccolta dei rifiuti che lasciano i cassonetti pieni per molti giorni e quindi di notte volpi, cani ,cinghiali fanno il resto. Comunque per lo piu' sono i stessi "umani" delle vallate limitrofi a compiere lo scempio per loro è tutto dovuto. Per farvi capire le buste da me raccolte in autunno le ho ritrovate in primavera, erano li nello stesso posto,piene di bottiglie di plastica accanto ad un cassettone. La civiltà è cosa da pochi come amare la natura è cosa da pochi. Eppure basta poco,un gesto,un pensiero,io mi sento sereno appagato quando raccolgo ciò che altri buttano in giro,non riesco a capire perchè si devono distruggere posti cosi belli del resto sono nostri Michele.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link