quote:Originally posted by Chantal>
@ Dott. Esterel Mi dispiace che abbia frainteso i miei interventi: il mio intento non era assolutamente quello di impartire regole di “bon ton”! Nel post sulle deiezioni canine il mio messaggio voleva essere: “anzi che lamentarci e fare tante polemiche, che ognuno faccia la propria parte e magari ricordi agli sbadati che la pulizia è affare di TUTTI”. E non era nemmeno uno sbandieramento come interpretato da qualcuno che ha pure aggiunto “che sarà mai un po’ di ***** in più o in meno” . Già che ci siamo, usiamo meno la cassetta WC e facciamolo anche noi dietro gli cespugli. A pensarci bene, sono sicura che ne deporrei meno di un Labrador[:o)]. Con il presente post, ha ragione il simpatico Taccio, ho vissuto la seconda situazione ... non sulla luna ...(a meno che la luna sia per voi il territorio al di là dei confini), ma in Francia. Non è utopia. Roberto66, mi dispiace, nemmeno io ho il generatore. Volevo dire: quant’è bravo uno che si ricorda che non è solo al mondo[:)] Signora Chantal, puntualizzo che non sono Dottore in quanto non sono laureato,mi occupo di argomentazioni uguali a quelle di laureati in discipline tecniche in quanto sono solamente un "anonimo diplomato",non mi arrogo,non mi sono mai arrogato il fatto mai di esserlo. Però ho tanta ironia,quanto basta per dire che i francesi non sopportano i cani e anche gli italiani. Testato in Marocco che di notte gridavano i cenn o scenn,ma anche in Cotè uguale comportamento. Detto questo le ribadisco il mio pensiero riguardo all'uso dei generatori. -sono strani coloro che lo usano appena arrivano, tutto il giorno,senza neanche chiederlo ai vicini,peggio se di notte continuamente sia d'inverno che d'estate. IO USO IL GENERATORE IN MONTAGNA SOLTANTO E SOLAMENTE DOPO QUALCHE GIORNO FERMO RIPETO SOLTANTO PERCHE' SONO FERMO DA QUALCHE GIORNO ESCLUSIVAMENTE QUALCHE ORA NEL TARDO POMERIGGIO PER RICARICARE LE BATTERIE E BASTA. NESSUNO MI HA FATTO OSSERVAZIONE A RIGUARDO PERCHE' PRESUMIBILMENTE SONO LA MOLTITUDINE DIVERSE(le persone nel bene e nel male chi può dirlo) DA LEI. Lei che dal suo pulpito d'oltralpe con quella velata ironia da prima della classe viene a dire a noi che con -20 gradi centigradi , il Camping Car al freddo per le sue ideologie stranpalate.Se le tenga. MA LEI QUANTO TEMPO CI STA' IN MONTAGNA CON IL CAMPER? QUALCHE ORETTA,SE COSI' PROVI QUALCHE GIORNO,POI VENGA DA ME A BUSSARMI CHE MI DILETTERO' CON LA MIA EDUCAZIONE CHE NELLA VITA MI HA CONTRADDISTINTO AD OFFRIRLE IL MIO GENERATORE PER INNALZARE I VOLTS DELLE SUE DI BATTERIE(QUELLE DEL VR S'INTENDE). Certo che la pulizia è affare di tutti,grazie di avermelo ricordato. La annovero certamente tra coloro che non disdegnano di dettare strali(non sono rimasti poi tanti) ed indicazioni sul col ancorpiù per L'ARGOMENTO GENERATORI. Distintamente la saluto >
quote:Originally posted by friulano> Figurati, tanto rispetto per questi casi che solitamente nulla hanno a che fare con quello che intendo io...una persona che deve usare il generatore perchè ne ha bisogno o perchè ha scelto di usare questo metodo di ricarica non mi da fastidio soprattutto quando noti l'intelligenza di usarlo in disparte o almeno in momenti dove crea poco disturbo; altro è quando vedi l'ostentazione della tecnica solo fine a se stessa e dopo 200 km di strada, arrivati in montagna, senti partire il generatore... Penso che se mi trovassi in emergenza, senza corrente o senza riscaldamento in inverno accenderei anche il motore del mezzo ma, mi sposterei lontano dagli altri a farlo... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao nessuno di voi a pensato al fatto che all'interno del camper forse ce qualcuno che deve esare il 220 almeno una volta al giorno per motivi di Salute ,qualche volta si parte in quarta con il valutare un tipo di comportamento senza pero pensare al perche uno si comporti in quel modo ciao a tutti. >
quote:Originally posted by aquilone> Siamo deficienti anche noi. A me trovare che un paio di camper hanno parcheggiato vicino al mio mette allegria. Gianni
Mi sa che mio marito e io siamo tra i pochi deficienti(si scrive con la i?) che siamo contenti se un camper si avvicina. ..... Antonella >
quote:Originally posted by robty> robty, perchè devi essere scurile ed offensivo a sproposito. Come dice giustamente qualcuno qua sul col,SE TU ATTACCHI CON LE OFFESE DEVI ASPETTARTI UNA REAZIONE E RISPOSTA. LEGGE BANALE DELLA FISICA AD OGNI AZIONE CORRISPONDE UNA AZIONE UGUALE E CONTRARIA. Tenuto conto che era il fanchiulo rivolto alla molteplicità delle persone che per necessità usano il generatore,oppure lo usano a sproposito contraccambio sia l'epiteto che la località alla quale tu ai mandato gratuitamente senza neanche riflettere un attimino,situazioni e circostanze per le quali si usa il generatore. CERTO CHE SE UN IDIOTA LO USA DI NOTTE IN MEZZO AGLI ALTRI VR. O CASI SIMILI BE...CE DA PENSARCI UN ATTIMO. Saluti
L'eterna diatriba sul generatore...è un anno che frequento questo forum e l'argomento si riaffaccia periodicamente. Io vorrei che almeno ci sia, da parte di chi lo usa, la consapevolezza del fastidio che provoca a chi è parcheggiato vicino. Se a questo si aggiunge il fatto che il generatore, nella maggior parte dei casi, serve a guardare la tv, il fastidio aumenta fino a provocare veri e propri litigi nei quali purtroppo sono rimasto coinvolto un paio di volte. Ma se uno attrezza il proprio camper come se dovesse partecipare ad un camel trophy perchè poi non se ne va a fanchiulo in solitaria in qualche angolo sperduto? [;)] >
quote:Originally posted by Chantal> Concordo nella sua completezza il pensiero,ma si tratta solamente di caricare le batterie. Saluti
Infatti è un’eterna diatriba. Avevo aperto questo post perché avevo visto questo camperista spegnere il proprio generatore per non disturbare e avevo pensato “è così difficile pensare agli altri?”, ma a quanto pare per molti lo è, eccome! Comunque, è anche come dice Pinco, dopo aver speso un sacco di soldi per un sacco di aggeggi, devono pur usarli per giustificare la spesa. Mi ricordo la volta che eravamo al mare, c’era un’arietta bellissima e c’era quello di turno rinchiuso nel proprio camper con generatore e aria condizionata. Poi ti parlano della vita in Plein Air !! Mah ... >