CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

35 euro l'ora...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 157
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/09/2012 alle: 21:27:31
E' la cifra che mi ha preso il titolare di un officina,presso cui ho portato il mio camper per fare un paio di lavoretti... Siccome,il mio concessionario( a parte il fatto che chiude 3 settimane in agosto e tre a natale)ogni volta che gli chiedo qualcosa mi risponde... "adeso non abbiamo tempo,dobbiamo consegnare dei mezzi,richiamami tra un paio di settimane" allora sono andato da uno che ha un 'officina di riparazione camper oltre che elettrauto. Tralascio di dire cosa ha fatto al mezzo,perche' sicuramente non ha impiegato piu' di un ora( naturalmente si è fatto lasciare il camper un giorno) Quando arrivo a pagare mi dice: " due ore di lavoro 70 euro e una lampadina cambiata allo stop del camper 10 euro... Io pago e zitto,naturalmente non mi ha fatto la ricevuta e se l'avessi chiesta mi avrebbe detto " ci aggiungiamo il 21 % di iva. Chiedo a chi è esperto: è normale che un riparatore prenda certe cifre...? Quante lauree ha preso per imparare ? forse mi sfuggono...? Naturalmente so che la struttura in cui lavora ha un bel costo,ma devo proprio pagarlo tutto io ?[xx(] Domani parto,se non rispondo è perche' non ci sono. Al mio rientro leggero'... Grazie per i vostri pareri...
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:01:47
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> da meccanico non ti do'nemmeno la soddisfazione di risponderti , perche' senz'altro per le domande che hai fatto , non le potresti mai capire .. anche se sei un professore statale 35 euro l'ora , e che ti ha chiesto ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 06/09/2012 alle 22:03:11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:18:20
Caro Elefantin Cominciamo dalla fine,oppure dico che fai come me ? quando ti rendi conto che il tuo interlocutore è lontano anni luce dal tuo punto di vista,non ci parli nemmeno... Ho riletto quanto ho scritto,ma da dove hai dedotto che mi ha chiesto qualcosa ? forse hai capito male o hai formulato male la domanda. Continuo... Mi fa piacere che tu giustifichi e comprenda chi lavora a 35 euro l'ora e non fa ricevuta,inoltre mi fa pure piacere che pur non conoscendolo creda che sia stato onesto. Non credi che per cambiare un filo di una antenna,lungo due metri e aggiustare la cinghia di una turbovent e cambiare la luce ad uno stop,due ore siani state un po' troppe ? come minimo si guarda il mezzo e poi si dice : il lavoro è lungo,devi lasciarmelo,altrimenti non si rimanda a casa uno che deve fare 20 km. Comunque il fatto che tu difenda a priori solo una persona che fa un lavoro simile al tuo e per giunta evasore mi suona un po strano, anzi... direi scorretto. Quindi secondo te ha fatto bene,tutti fanno cosi' 35 euro l'ora senza ricevuta bene,spero di non dover venire da te a farmi riparare il mezzo e ti assicuro che il mio meccanico mi ripara la macchina a 15 euro all'ora e non mi fa la ricevuta In caso che nessuno la pensi come me,hai ragione,in caso opposto riguarda i tuoi sistemi di valutazione del prossimo e sii piu' modesto... Ognuno ha le sue specializzazioni e non confodere l'ignoranza di una persona ( e spiego per ignoranza= non conoscenza) con l'impossibilita' di capire. C'è una bella differanza... Forse oltre che maccanico sei anche uno psicanalista,infatti riesci a capire il grado di intelligenza di una persona,dalle domande che ti fa... P.S scusa la mia domanda,ma io da 15 anni vedo pagato il mio straordinario 14 euro l'ora e non posso aumentarlo...come non posso dire " non facciamo la fattura " sono un dipendente

Modificato da marcoalderotti il 06/09/2012 alle 22:32:03
granraf
granraf
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:32:41
35 euro/ora è davvero un affare. Per il meccanico però[:D][:D][:D] Se mi dici come si chiama me ne starò molto distante. Ciao raff p.s. *****
colombina
colombina
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:32:51
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ti sfuggirà ma, ti ricordo che l'esercente nei confronti del privato, deve emettere solamente ricevuta fiscale per l'importo che viene richiesto il quale, deve ritenersi già comprensivo di iva. Al contrario, un soggetto iva deve richiedere eslpicitamente la fattura fiscale ed in questo caso, vi è l'aggiunta dell'iva. Tutto ciò, è dettato dal (d.P.R. 633/1972) tutto il resto, è aria fritta. Sei comunque in tempo per recarti in una caserma della Guardia di Finanza è segnalare il fatto. Vedrai che ci penseranno loro a fargli rilasciare la ricevuta fiscale con i relativi interessi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Kapitan Micki
Kapitan Micki
03/06/2009 499
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:45:48
Io sono fortunato, dove ho comprato il camper il responsabile dell'assistenza è un amico, proprio ieri mattina ci sono andato per far sostituire una piccolissima lampadina (led) che io non sono riuscito neanche a svitare [:D], come mi ha visto si è messo subito a disposizione, da un suo collaboratore in 2 minuti mi ha fatto risolvere il problema, al costo irrisorio di € 30,00. [:D][:D] Ciao Ennio
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:49:40
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiedo a chi è esperto: è normale che un riparatore prenda certe cifre...? Quante lauree ha preso per imparare ? forse mi sfuggono...? Naturalmente so che la struttura in cui lavora ha un bel costo,ma devo proprio pagarlo tutto io ?id="red"> io mi riferisco sopratutto a questo , se poi credi che ti ha rubato un'ora per l'intervento che ti ha fatto e non ti ha fatto la fattura perche' sei stato anche tu consensuale , sono altri discorsi... allora scegli l'argomento che ritieni piu opportuno per parlare e confrontarsi con altri CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:51:41
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/09/2012  22:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io invece faccio al contrario , riparo la macchina del mio concessionario[;)] CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 06/09/2012 alle: 22:53:41
quote:Risposta al messaggio di Kapitan Micki inserito in data 06/09/2012  22:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in privato mi piacerebbe sapere se e' dalle mie parti CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 06/09/2012 alle: 23:08:16
un ginecologo in un ora fa almeno due visite a 120 Euro l'una. Ossia incassa 240 euro l'ora. E quasi sempre senza ricevuta. Mi dirai che Lui ha dovuto studiare e laurearsi, ma il meccanico imparava lavorando, mentre l'altro si divertiva. E poi vuoi mettere il costo di uno studio di 15 mq con due attrezzature contro il costo di un officina ? E poi il ginecologo al mattino lavora per l'ASL (pagato, con pensione, malattia, ferie, TFR, ecc). Il meccanico queste cose se le sogna.. A dire il vero il meccanico sogna anche di fare il ginecologo [:p][:D] [:D] Luigi
colombina
colombina
-
Inserito il 06/09/2012 alle: 23:23:15
Vediamo le ire dei vari artigiani che riesco a tirarmi addosso!![:D][:D][:D] un artigiano lavora 10 ore al giorno per €.35 all'ora totale €.350 che moltiplicati per 25 giorni lavorativi fanno €.8.750 che a sua volta andranno a moltiplicarsi per 11 mesi lavotavi all'anno fa un totale €.96.250. Se l'artigiano titolare ha alle dipendenze un dipendente, sono altri €.96.250 per un totale annuo di €.192.500. Vogliamo aggiungere senza dover esagerare almeno €.300.00 di acquisti che sommati ai 192.500€. provenienti da prestazioni di servizio fanno un totale di 492.500€. Tralasciando di proposito eventuali altre entrate e le spese generiche che senz'altro dovranno essere portate in detrazione, mi sapete dire quanti meccanici artigiani o similari, dichiarano al fisco un giro d'affari di 492.500€.??? Sia ben chiaro, i conti di cui sopra sono calcoli che tutti noi riusciamo a fare e, bada bene, si parla solo di giro d'affari annuo e cioè gli incassi dovuti a prestazione di servizio ed acquisto materiali. In attesa, mi metto la corazza per respingere gli accidenti che mi mandate.[:D][:D]
13
iago12
iago12
27/03/2012 151
Inserito il 06/09/2012 alle: 23:27:13
In zona Trento le ore di manodopera in officina Renault sono caricate a 45,00 € e in officina Volkswagen a 43,00 €. Naturalmente più IVA al 21%. In officine non concessionario si scende a 38,00 €, sempre più IVA. Sicuramente il meccanico non ha una laurea ma ha alle spalle una formazione e una preparazione che hanno richiesto sudore e fatica, sicuramente non inferiore a quella di un laureato. A mio avviso, i lavoratori non vanno valutati per quello che hanno studiato ma per quello che sanno fare. Qui mi pare i problemi siano altri due: la congruità del tempo impiegato, da contestare al momento del ritiro magari se prima ci si era fatti fare un preventivo (in officina me lo fanno sempre), e il mancato rilascio della fattura/ricevuta fiscale, e questa era da richiedere! Gian Marco - Trento Aiesistem Projet 705
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/09/2012 alle: 00:38:18
Sinceramente 35 euro all'ora non mi sembrano un'eresia, fino a quando ero obbligato a portare la mia Seat Ibiza - utilitaria - per non perdere la garanzia mi mettevano in conto 68 euro all'ora (anche quando la macchina "occupava" un ponte però senza anima viva attorno... Poi si può discutere se erano necessarie 2 ore per fare quei lavoretti (lo stop prova a cambiarlo tu però [;)]). Colombina, non ho mica capito che conti hai fatto?! A parte che non sta scritto da nessuna parte che un dipendente rende necessariamente il doppio, magari rende 1/3 e il titolare lavora un pò meno guadagnando bene comunque. Poi cosa sarebbero i 300.000 euro di acquisti (vendite probabilmente), un meccanico che vende salvo i materiali di consumo? Senza alcuna polemica, s'intende, solo per capire. Saluti GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:00:09
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 06/09/2012  23:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tu assumi che un artigiano riesca ad addebitare ai propri clienti 10 ore al giorno per se e per i propri dipendenti: obiettivo ambizioso e nei sogni di qualsiasi imprenditore. Nelle 10 ore comprendi anche i tempi morti dell'accettazione, del preventivo, dei colloqui con il cliente, della fatturazione, del pagamento, della consegna del lavoro, dell'eventuale attrezzaggio dei macchinari, ecc. Se invece si tratta di officina piu' organizzata con personale dedicato a queste fasi del ciclo produttivo, come le paghi, addebitando al cliente anche le loro ore? Inoltre, per quanto a mia conoscenza si conoscono le statistiche dei redditi e non dei fatturati. Gestire un'azienda e renderla profittevole e' piu' facile dirlo che farlo Ciao
14
portesiruggero
portesiruggero
01/09/2011 138
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:38:06
quote:Risposta al messaggio di colombina inserito in data 06/09/2012  23:23:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che il giro di affari lo fa il bilancio. Ci sono entrate, e ci sono uscite. Chiama a casa tua un muratore. Cosa ti prende come quota oraria? E tieni conto che arriva solo con martello, secchio e ****uola. Uno con una azienda (grossa o piccola che sia) alle spalle, non ha solo entrate. Io ho una azienda con 12 dipendenti, ed ho un giro di affari abbastanza cospiquo. Se guardo solo il fatturato, dovrei prendermi uno yacht, ma poi se completiamo il bilancio con le uscite e tutto quello che ci vuole, alla fine vivo discretamente, ma non sono certo milionario. 35€ orari, sono prezzi +' che onesti, credimi. Per il disscorso della non fatturazione o di non presentarti scontrino fiscale, allora li ti do pienamente ragione. Ciao ragas Xdream 557G su Ducato 3000 - Felicissimo di averlo anche se il marchio non esiste piu'
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:51:48
Questo è quello che ti dice il tu conce se lo chiami "adeso non abbiamo tempo,dobbiamo consegnare dei mezzi,richiamami tra un paio di settimane" questo è quello che pensa intanto che te lo dice " non ci penso neanche a mettere la mani sul tuo mezzo, ci vogliono quasi 3 ore, te ne conteggio 2, tu dici che ne bastava solo una, vai a rompere l'anima a un altro " ho indovinato?[:D] Buone vacanze Emil
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/09/2012 alle: 07:56:41
Colombina , non so tu cosa faccia nella vita , ma il tuo conto è quanto meno approssimativo come ti hanno già fatto notare. Tornando al post iniziale credo anche io che si debba fare chiarezza . Un conto è lamentarsi perche si ritiene che ci abbiano addebitato più ore del necessario ( e qui sta alla correttezza del meccanico) , un conto è fare valutazioni sul costo orario . Io penso che 35 euro/ora siano una tariffa congrua , come qualcuno ha già segnalao , molte concessionarie lavorano a prezzi molto più alti . Poi c'è il discorso ricevuta/fattura , io davvero non capisco perche ti lamenti , la colpa è tua che non l'hai chiesta , non sua che non te l'ha data . Sappiamo come vanno le cose in Italia , se non siamo noi i primi a pretendere ciò che ci spetta per legge , allora poi non ci si può lamentare se le tasse crescono e se a pagarle sono sempre i soliti 4 gatti. Per la cronaca le tasse non le pagano solo i dipendenti o gli operai , ma anche tutti quegli imprenditori come me che lavorano solo con aziende e che quindi non hanno nessuna possibilità ( se mai volessero farlo ) di fare del nero . Mauro
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 08:12:41
vorrei poter intervenire nel merito anche se ho sempre lavorato da dipendente per difendere la categoria sotto accusa.Ma sapete quanti soldi bisogna investire per poter rimanere aggiornati conn tutte le nuove tecnologie che escono quotidianamente come funghi[?][?]avete calcolato le giornate morte in cui non entra nemmeno un cliente e certamente non puoi mandare a casa l'operaio ma lo devi pagare; per non parlare dei costi delle attrezzature, dei locali,. dei vari corsi presso le case madri ormai indispensabili. Quelli che stanno in lombardia e/o generalmente al nord sanno benissimo quali sono i costi delle officine e sono convinto che la cifra richiesta per la mano d'opera sia piu' che giustificata.E per finire,quando andate in un concessionario e vi fanno accomodare in un salotto con un venditore che vi ascolta,vi consiglia,vi indirizza verso un acquisto ,non dimenticate che tutte queste cose hanno un costo che qualcuno dovra' pur pagare![:)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
15
Chantal F
Chantal F
19/04/2010 1364
Inserito il 07/09/2012 alle: 08:33:49
>
A me fa specie sentirne uno lamentarsi dell’evasione fiscale quando ha pagato stando zitto e senza richiedere la ricevuta. Si dovrebbe almeno avere la coerenza di stare zitto ANCHE dopo!id="navy">
id="left">
morodirho
morodirho
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 08:36:26
anch'io sinceramente avrei voluto fare il ginecologo,e avevo gia' incominciato a esercitarmi da ragazzo,ma quando sono stato scoperto dalla madre della ragazza che stavo ''VISITANDO'',ho preferito cambiare lavoro ,viste le conseguenze.,[;)][;)] naufragar m'è dolce in questo mare moreno
17
RombodiTuorlo
RombodiTuorlo
17/12/2008 173
Inserito il 07/09/2012 alle: 08:51:25
> Marco forse vado un po' fuori tema ma hai mai provato a fare questi lavoretti da solo? Prima di tutto sono certo che il risultato sarebbe migliore: per l'artigiano il tuo camper é solo un modo per fare soldi mentre per te é " casa" con tutto ció che questo comporta in termini affettivi ed emozionali. Non ultimo metterei anche la soddisfazione personale di aver fatto qualcosa di buono da soli senza bisogno di " autorevoli" professionalità che molto spesso non sono affatto necessarie. Nel nostro ambiente, quello dei VR, proliferano oscuri personaggi che, se va bene, sono solo dei cialtroni altrimenti sono veri e propri delinquenti autorizzati. Ovviamente non generalizzo perché esistono professionisti seri ed onesti. Se ci si rivolgesse agli artigiani solo in caso di estrema necessità probabilmente questi signori starebbero gran parte della giornata a girassi le mani e tornerebbero a piú miti consigli per quanto riguarda le tariffe. State sereni Max
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link