CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

35 euro l'ora...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 157
Siliano
Siliano
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 09:41:17
Quindi siete convinti di saper fare meglio il lavoro degli artigiani ?? E allora fatevelo, no ?? Cosa c'entra se il meccanico è lureato oppure no ? Perchè la laurea darebbe qualche diritto aggiuntivo al lavoro ?? Io non sono laureato, ma per meno di 30€ l'ora me ne vado a girare con la moto da cross, altro che a lavorare. Se non ti ha fatto la ricevuta poytevi denunciarlo, per il resto io uno che parla come te non lo faccio nemmeno entrare dentro la jmia officina
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:14:36
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  21:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao, scusa ma, ieri "piangevi" per risparmiare 20 euro di autostrada (che io odio fare) e OGGI hai "buttato" 100 euro per due "cavolate" che ti hanno fatto al mezzo.... 35 euro, purtroppo, sono il costo medio orario degli artigiani... ma,non tutti sono uguali.... ho la grande fortuna di conoscere un'impresa familiare edile che mi fattura a 22 euro + IVA all'ora, sono veramente bravi, corretti e rilasciano sempre fattura fiscale....e POSSO GARANTIRTI CHE GUADAGNANO E VIVONO BENE... ciao, Tony
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:22:24
Marco ho riletto il tuo secondo messaggio con più attenzione e che dire ... spero che questa vacanza ti serva per rilassarti un po' e schiariti le idee in modo da usare toni più educati come mi aspetterei dea uno che fa il tuo lavoro (a proposito : bella la foto sulla duna di Pilat) . Buona vacanza e buon rientro !. Mauro
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:34:58
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 07/09/2012  07:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io questo l'ho anche pensato in primis , ma me lo sono tenuto dentro di me per non recare polemiche e uscite dal discorso CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:41:55
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 07/09/2012  08:33:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se patteggiava , se trovava un compromesso , se al momento del pagamento richiedeva la ricevuta fiscale se tutto filava liscio come l'olio erano amici piu' di prima e c'era un argomento in meno da discutere su COMPORTAMENTI CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:58:01
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tu: Comunque il fatto che tu difenda a priori solo una persona che fa un lavoro simile al tuo e per giunta evasore mi suona un po strano, anzi... direi scorretto.id="red"> IO: non voglio fare l'avvocato difensore ad un artigiano che fa lo stesso mio lavoro ma voglio difendere tutti gli artigiani che quando si svegliano la mattina .. http://youtu.be/CADeyhG0kU0 ma questi non sono problemi tuoi d'altronte non possiamo essere tutti Impiegati Statali ,Comunali ,e Parastatali ..o semplici Dipendenti CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]

Modificato da elefantin il 07/09/2012 alle 11:01:12
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 07/09/2012 alle: 10:58:37
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 07/09/2012  10:34:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna polemica, penso semplicemente che a discorsi del genere sia meglio riderci sopra Sai quanti clienti che ho che dopo aver visto il preventivo con 32,00 € mi dicono " ma con questa crisi non potete abassare i prezzi? " oppure " ma per un lavoretto del genere servono proprio due ore? " Emil
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:05:24
Sono un po confuso e voglio restare amico di tutti voi, non do ragione o torto a nessuno: dico solo che 1) ogniuno di noi cerca di trarre maggior profitto dal proprio lavoro, questo è naturale. 2) che il ginecologo lavori a 240 euro l'ora è davvero tanto (però se il mecc giustifica i suoi 35 l'ora allora non può biasimare il ginec, anche lui giustificherà il suo onorario) 3) E qui non me ne voglia nessuno: siamo noi a fare il mercato (esempio: mia moglie dal ginec non ci va più, ora va al consultorio, ci sono bravissimi medici, gli stessi che fanno studio privato e/o ospedale, a costo zero) Se non ci va bene che l'idraulico chieda 50, il mec 35, il ginec 240, il ristoratore 80 NON ANDIAMOCI. Se il professionista vede il suo atelier vuoto capirà che forse ha esagerato con i prezzi (meglio col rapporto qualità/prezzo) Se vede il suo locale pieno capirà che il suo lavoro merita quel che chiede. Io che sono un tecnico specializzato nel farmaceutico (che tutelo la vostra salute) ma ho tanta concorrenza non me li sogno neppure 35 euri l'ora. 4) patisce di più chi è dipendente e non può evadere il fisco, mi par di capire che in italia il 99% dei lavoratori autonomi evade il fisco, confermate? _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
Siliano
Siliano
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:17:02
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 07/09/2012  11:05:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come fai a dire che il 99% dei lavoratori autonomi evade il fisco ?? E' un' emerita ******ata questa qui. io lavoro con le ditte, non faccio nemmeno 100€/anno di nero. E se lavorassi, come qualcuno pretende, a 22€/h non tirerei fuori i soldi nemmeno per mangiare. A me un dipendente costa circa 15€/h, quindi dai 30€ che prendo mi rimangono 15 € di qui la metà òla prende lo stato e con il resto (7,5€) devo mandare avanti la baracca e anche guadagnare qualcosa . Quindi mi chiedo perchè gli scienziati che ipotizzano che un officina con 2 persone (titolare + dipendente) faccia circa 500K € di fatturato/annuo, guadagnando chissa quanto , non vadano a fare i consulenti per qualche ditta. Se hanno veramente la capacità di ottenere questi risultati diventerebbero milionari nel giro di poco. Altrimenti sono solo persone che amano fare i finocchi con il sedere degli altri.
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:21:41
35E l'ora mi sembra un prezzo normale per un meccanico, quello della Piaggio dove porto lo scooter chiede 47E ma ovviamente con ricevuta
mondovado
mondovado
-
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:22:11
quote:Risposta al messaggio di Siliano inserito in data 07/09/2012  11:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che non ce l'ho con te. Anch'io sono libero professionista e lavoro solo con le ditte. Sò bene quello che dici e lo approvo. Parlavo di liberi profess che non lavorano con le ditte ma con i privati. Anche i miei dipend prendono 15/h ma a me 35 la ditta non me li dà mica. E' dura, amico, molto dura per noi!! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
17
kaitaro
kaitaro
30/09/2008 1611
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:22:56
35E l'ora mi sembra un prezzo normale per un meccanico, quello della Piaggio dove porto lo scooter chiede 47E ma ovviamente con ricevuta
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 07/09/2012 alle: 11:51:35
Anche il ginecologo, che porta a casa 240 euro all'ora, l'avrà dura, no? Le sue pazienti non saranno mica tutte come l'Arcuri[;)] (in quel caso potrebbe farlo anche gratis)...ci sarà pure qualche ultraottantenne[xx(].... GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 07/09/2012 alle: 13:20:17
il laureato ha studiato mentra l'artigiano ha lavorato imparato e fatto esperienza ma soprattuto ha comprato macchinari attrezzature e penso che si aggiorni percio 30-40- l'ora è un prezzo normale in quanto la non emissione della ricevuta la colpa avvolte è nostra per risparmire qualcosina non la chiediamo e loro che non l'emettono Anty
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/09/2012 alle: 13:45:32
quote:Risposta al messaggio di mondovado inserito in data 07/09/2012  11:22:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E qui torniamo al discorso principale . se non impariamo a chiedere quanto dovuto (fattura o ricevuta ) poi non ci possiamo lamentare che gli artigiani o gli autonomi evadono ! A chi non mi rilascia una ricevuta valida fiscalmente io di solito la chiedo , da chi non è in grado di darmela ( vedi vari vucumpra ) io di solito non compro . E' molto semplice , oggi c'è la possibilità di scegliere , se il tal venditore/artigiano/ristoratore chiede un prezzo non adeguato al servizio che vende io non ci torno , e magari lo sconsiglio agli amici . Ritornando poi al post iniziale , l'intervento effettuato poteva robbilmente essere fatto da soli , se non si ha il tempo o la capacità di farlo e si decide di farlo fare ad un altro , poi non ci si può lamentare , o meglio ci si deve lamentare con chi ci ha fatto il lavoro. Mauro Mauro
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 07/09/2012 alle: 13:57:49
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 07/09/2012  07:56:41 Poi c'è il discorso ricevuta/fattura , io davvero non capisco perche ti lamenti , la colpa è tua che non l'hai chiesta , non sua che non te l'ha data .>
>
quote:Risposta al messaggio di Chantal F inserito in data 07/09/2012  08:33:49 A me fa specie sentirne uno lamentarsi dell’evasione fiscale quando ha pagato stando zitto e senza richiedere la ricevuta. Si dovrebbe almeno avere la coerenza di stare zitto ANCHE dopo!>
> con il dovuto rispetto, ma stiamo scherzando? Il cittadino onesto paga le tasse perché vanno pagate, non perché il suo cliente gli chiede la ricevuta! L'obbligo - non solo da un punto di vista legale ma anche da un punto di vista etico e civile - riguarda il lavoratore che deve emettere la ricevuta e dichiarare al fisco ciò che guadagna. L'obbligo per il cliente è solo un metodo che lo stato italiano (perché, lo saprete, non è così diffuso all'estero) utilizza per sperare che ne venga emessa una in più. Ci sono mille motivi per cui una persona possa (anche se chiaramente avrebbe dovuto) non averla chiesta, spesso motivi di imbarazzo o magari di rapporti personali che non si vogliono incrinare. Riguardo ai 35 euro / ora non si possono fare commenti, ovviamente con fattura non sarebbero tanti ma senza non saprei paragonarli: se consideriamo una pressione fiscale intorno al 50% e l'iva per guadagnare la stessa cifra pagando le tasse avrebbe dovuto fatturare 85 euro l'ora e quelli mi sarebbero sembrati tanti. BTW, per rispondere alla continua idea che tutti i professionisti evadano (sentita ovunque, non solo qui ma su giornali e tv in questi mesi) io, pur essendo un professionista, non faccio nemmeno 1 cent di evasione e sono francamente infastidito da chi evadendo, non fa altro che fare concorrenza sleale ai suoi colleghi onesti. Ciao. Marco
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 07/09/2012 alle: 14:24:09
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 06/09/2012  22:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ho voluto leggere nessun commento di nessuno in questo 3D quindi non so se sono ripetitivo ma: ... queste 2 frasi mi hanno fatto ribollire il sangueid="blue"> [}:)][}:)] "Io pago e zitto,naturalmente non mi ha fatto la ricevuta e se l'avessi chiesta mi avrebbe detto " ci aggiungiamo il 21 % di ivaid="red">" finché Noi Italiani continuiamo a ragionare così ... non raddrizzeremo MAI l'Italia ... ti ha chiesto 70 € (= 35 € all'ora) sì? ... bene si paga e poi si PRETENDE la RICEVUTA FISCALE ! anzi ... non occorre pretendere ... la DEVE fare senza richiesta! Lui non PUO' dirti ... e ma ... c'è l'iva da aggiungere E' UN SUO OBBLIGO dirti quant'è e all'atto del pagamento fare la ricevuta PUNTO! "ti assicuro che il mio meccanico mi ripara la macchina a 15 euro all'ora e non mi fa la ricevutaid="red">" Bene [}:)][}:)] ... a ridaje come dicono a Roma! Io, normalmente, sono abituato a comportarmi così con qualsiasi persona che mi fa un lavoro ma... che non conosco: 4 chiacchere per capire quanto tempo ci vuole per un lavoro così ... a spanne ... e con l'occasione chiedo PRIMA a quanti € lavora all'ora ... poi decido se mi va bene o no! ... e così non mi sono mai meravigliato del costo all'ora ... poi mi avranno "fregato" sulle quantità d'ore (forse) ma mai sulla sorpresa del costo ora ciao, Giorgio
18
ge300
ge300
28/08/2007 2110
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:21:26
quote:Risposta al messaggio di MarcoBo inserito in data 07/09/2012  13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> MarcoBo , il tuo discorso può essere valido in linea teorica , ma le cose stanno diversamente nella pratica . Secondo il tuo ragionamento dovrebbero lavorare solo gli onesti ! Io penso che sia diritto e dovere di tutti utilizzare gli strumenti esistenti per cercare di migliorare la situazione , pagare in nero un lavoro stando zitto zitto e poi andare in giro ( sul forum ) a lamentarsi di quanto sia disonesto il tal meccanico , è un po' come buttare l'immondizia per terra e poi lamentarsi perchè c'è sporco e nessuno pulisce . Lo so anche io che è un dovere di tutti pagare le tasse , ma visto che sono tanti che non lo fanno , l'unico modo per cercare di migliorare la situazione è rendere l'evasione sempre più difficile , e PRETENDERE la ricevuta ( ovviamente dopo aver saputo l'importo ,come dice giustamente Fuorirotta) è uno dei modi per farlo . Vogliamo trovare un altro modo che ci tolga da eventuali imbarazzi di parentela,amicizia .. : cominciamo a girare senza contanti in tasca e pagare tutto con la carta , sono convinto che qualcosa migliorerebbe . L'italiano è per natura portato a trovare la furbata in ogni situazione , non si può pretendere che tutto d'un tratto diventi più "etico" , l'unico modo è punire chi fa il furbo e rendere più complicato fare il furbo , mi sembra molto semplice . E soprattutto questo non dovrebbe crearci nessun imbarazzo . Mauro
15
MarcoBo
MarcoBo
01/06/2010 3091
Inserito il 07/09/2012 alle: 15:35:25
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 07/09/2012  15:21:26 Io penso che sia diritto e dovere di tutti utilizzare gli strumenti esistenti per cercare di migliorare la situazione , pagare in nero un lavoro stando zitto zitto e poi andare in giro ( sul forum ) a lamentarsi di quanto sia disonesto il tal meccanico , è un po' come buttare l'immondizia per terra e poi lamentarsi perchè c'è sporco e nessuno pulisce . >
> Io non ho detto che non si deve chiedere, ho solo controbattuto ad un tuo intervento completamente diverso da quello che stai facendo ora. Nel tuo intervento precendente hai scritto (a questo punto penso ti fossi solo espresso male):
quote: la colpa è tua che non l'hai chiesta , non sua che non te l'ha data . >
> fra dire che è bene chiederla per migliorare la società in cui viviamo e dire a marcoalderotti che addirittura non era colpa dell'evasore ma sua perché doveva chiederla c'è una bella differenza! Se avessi scritto ad esempio: "la colpa è anche tua, avresti dovuto chiedere la ricevuta" non avrei certo commentato.
quote: Vogliamo trovare un altro modo che ci tolga da eventuali imbarazzi di parentela,amicizia .. : cominciamo a girare senza contanti in tasca e pagare tutto con la carta , sono convinto che qualcosa migliorerebbe . >
> già lo faccio, e sono d'accordo con te. Ma insisto che l'obbligo di chiederla è uno strumento che noi possiamo usare, ma la colpa principale è di chi evade. Ciao. Marco
17
pendola
pendola
14/05/2008 734
Inserito il 07/09/2012 alle: 16:30:05
Caro Marcoalderotti, il tuo post rende molto chiaro la tua "persona", è il fatto che il concessionario dove hai comperato il camper non abbia mai tempo per farti gli interventi sul tuo camper, spiega moltissime cose...non ti sopporta..... Tu sicuramente saresti una persona che se avessi un'officina lavoreresti a 10 euro l'ora, mi raccomando appena la apri fammelo sapere.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link