CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

4 camper fra cui un laika kreos 3018 fermi da gg

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:22:18
ho notato in prov di br, zona torre pozzelle 4 camper fra cui un 3018 kreos fermi da 4/5 giorni in posizione di sosta libera, peraltro abbastanza corretta. ma come faranno per scaricare le nere? hanno 5/6 cassette ognuno? o nottetempo scaricano alla selvaggia maniera nella macchia mediterranea protetta???se qualcuno di loro ha il pc portatile e si collega con col.. me lo faccia sapere.. grazie.. c'è sempre da imparare...[8D][8D]
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:37:06
Io (siamo in 3) con 2 thedford ho circa (dipende dall'intestino...) un'autonomia di 5/6 gg. Ma a 5/6 gg in libera non ci arrivo mai xche' ho una una autonomia d'acqua (chiare e grigie, 2 serbatoi ciascuno) di max 3 (se proprio centellino l'acqua 4) gg Dimenticavo: ma non potrebbero essersi spostati per andare al CS piu' vicino ? Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 11/07/2008 alle 16:00:16
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 11/07/2008 alle: 15:56:20
ho avuto occasione di farci i conti lo scorso w-e, in 4 adulti quando butta male (e ci siamo capiti...)con due cassette arrivo a 72 ore di autonomia, se invece si riesce a sfruttare qualche struttura esterna si può avere 24 ore in più. quindi per fare 5/6 gg devono essere al max in due per camper, ammesso che abbiano due cassette ovviamente. ciao Valerio
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 11/07/2008 alle: 16:24:41
quote:Originally posted by fafuecos
ho notato in prov di br, zona torre pozzelle 4 camper fra cui un 3018 kreos fermi da 4/5 giorni in posizione di sosta libera, peraltro abbastanza corretta. ma come faranno per scaricare le nere? hanno 5/6 cassette ognuno? o nottetempo scaricano alla selvaggia maniera nella macchia mediterranea protetta???se qualcuno di loro ha il pc portatile e si collega con col.. me lo faccia sapere.. grazie.. c'è sempre da imparare...[8D][8D] >
> Se hanno il wc nautico ai voglia a fare 40 litri di cacca.....poi perchè non glielo chiedi di persona? Ti daranno sicuramente la risposta che cerchi[;)]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 11/07/2008 alle: 16:41:41
Quattro persone (2 adulti e 2 bambini) con nautico e doppi serbatoi possono fare anche 7 giorni (con due cassette un pò meno), figuriamoci se sono 2 persone per equipaggio; dipende anche quante docce fanno. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
19
zoot 69
zoot 69
14/05/2006 375
Inserito il 11/07/2008 alle: 20:45:39
...ogni volta che mi allontano da casa.....mi blocco per 2/3 giorni ...che sia così anche per loro???[:D][:D][:D][:D] comunque è bello sapere che ovunque ti fermi c'è sempre qualcuno che si preoccupa per te o per quello che stai facendo. Personalmente sono stato 5 gg in posto sperduto e meraviglioso in sardegna e al 3 giorno mi caricai la bella cassettina sulla bici e feci diversi km per raggiungere un posto "civile" dove scaricare....chissà per quanti sarò passato x uno zozzone! saluti
18
America One
America One
29/12/2006 1390
Inserito il 11/07/2008 alle: 23:21:50
ho notato in prov di br, zona torre pozzelle 4 camper fra cui un 3018 kreos fermi da 4/5 giorni in posizione di sosta libera, peraltro abbastanza corretta. ma come faranno per scaricare le nere? hanno 5/6 cassette ognuno? o nottetempo scaricano alla selvaggia maniera nella macchia mediterranea protetta???se qualcuno di loro ha il pc portatile e si collega con col.. me lo faccia sapere.. grazie.. c'è sempre da imparare...[8D][8D] >
> Caro fafuecos condivido quello che che tu scrivi, pero' se vuoi toglierti la curiosita'devi andare a sostare insieme a loro..[:D][:D] Buone vacanze,id="blue">id="size2">Tommyid="red">id="size2">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 11/07/2008 alle: 23:26:48
Ho kreos 3005 con tutto doppio....e recentemente sono stato 5 gg in sosta libera....
100669
100669
-
Inserito il 12/07/2008 alle: 07:29:18
quote:Originally posted by Al65
Quattro persone (2 adulti e 2 bambini) con nautico e doppi serbatoi possono fare anche 7 giorni (con due cassette un pò meno), figuriamoci se sono 2 persone per equipaggio; dipende anche quante docce fanno. Ciao >
> Ciao, io con il nautico 2 adulti e 2 bimib arrivo anche a 6/7 giorni. Il problema è l'acqua e dipende quante e dove ti fai le doccie. con i 2000lt arrivo a 3/4 se sono bravo. Comjunque chiedi e vedrai che ti rispondono così capisci come fanno. Ciao Stefano
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:05:34
quote: 100669 con i 2000lt arrivo a>
> 2000 litri??[:0][:0][:0][?][?][?] Forse intendevi 200? Giusto? Ciao
18
StefanoSiena
StefanoSiena
15/11/2007 7649
Inserito il 12/07/2008 alle: 09:55:51
> scommetto che se ti fai un giro nei cespugli attorno al parcheggio ne trovi di "cacca"......[:D][:D][;)] oppure saltuariamente al bisogno vanno a vuotare dove è consentito...nn voglio sputare sentenze ma credo più probabile la prima......
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 12/07/2008 alle: 12:06:13
Una volta con il vecchio camper con wc nautico ho fatto 7 giorni in sosta LIBERA, per l'acqua avevo tutti i serbatoi doppi, adesso con il nuovo camper in tre con 2 cassette estraibili riesco a fare max 4-5 giorni. Scusa fafuecos ti vorrei fare una domanda, ma hai mai fatto sosta libera? Comunque come dice zoot69 è bellissimo sapere che c'è sempre qualcuno che ti osserva 24 ore al giorno, può anche darsi che a turno un camper si muova per scaricare tutte le cassette e fare rifornimenti d'acqua con delle taniche.Comunque io non giudico mai le persone come fa l'illuminato stefano da siena senza delle prove certe di scarico selvaggio nei cespugli vicini.Saluti liberi.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/07/2008 alle: 13:00:37
anch'io me ne guardo dal giudicare i camperisti in oggetto che magari si saranno organizzati in modo tale da essere autonomi e rispettosi dell'ambiente che li circonda... questo è, credo, quello che si auspica ogni persona, e non dico camperista, dotato di buona educazione e senso civico... purtroppo spesso (troppo spesso) non è così... nella mia breve vita di camperista (lo sono dal 2005) ho visto gente comportarsi in modo tutt'altro che urbano ( e spesso si tratta, almeno dalle mie personali esperienze) di camperisti di vecchia data, che si comportano in una certa maniera da sempre e magari anche convinti che non c'è niente di male.... soprattutto con le grigie che, a torto, vengono considerate acque pulite, e che scaricano a terra in tutta tranquillità... una volta ero a parlare con una coppia di camperisti appena conosciuti quando un camper vicino ai nostri comincia a "pisciare" tranquillamente... la signora stava lavando la frutta solo che aveva "dimenticato" la manetta aperta e l'acqua cadeva direttamente a terra... il camperista col quale stavo parlando rimprovera subito l'altro e anch'io gli dò manforte chiedendo che chiudesse subito lo scarico... quindi ricominciamo a parlare e ovviamente l'argomento verte sugli scarichi selvaggi e questo camperista e la sua consorte, di punto in bianco, mi dicono allegramente che, al rientro, scaricano le nere in un tombino e successivamente ci scaricano le grigie sopra così puliscono il tutto!!!... io rispondo che mi riporto tutto indietro e che scarico al rientro al rimessaggio ma lui mi fa notare che durante il viaggio, così facendo, si sarebbe sentito cattivo odore in cellula!!! quando faccio notare che le acque pluviali vanno direttamente in mare e che così facendo inquina, lui e la moglie se ne vanno stizziti e pure offesi!!! questo è solo un episodio ma, come ho già detto, nella mia breve vita di camperista ho visto anche istituire divieti dove non c'erano mai stati,(vedi lago di Vico per chi lo conosce) per colpa di camperisti che, prima di ripartire per il rientro dal weekend, scaricavano 200L di acque grigie a terra... io personalmente quando mi imbatto in situazioni del genere faccio notare, anche a brutto muso, allo zozzone di turno, che il suo comportamento è da persona incivile... sicuramente su questo forum tutti la pensano come me ma siamo una piccola percentuale e c'è ancora troppa gente che non segue i forum online, che se ne frega delle leggi e che è convinta di restare sempre impunita, anche grazie, purtroppo, all'omertà di molti camperisti che fanno finta di non vedere... quando notiamo un comportamento incivile non ci giriamo dall'altra parte rimproveriamo lo sporcaccione... ...è l'unico modo per tutelarci noi stessi...
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 12/07/2008 alle: 13:46:14
...o magari praticano il "naturismo" e il bagno del camper neanche lo usano.[:0][:0][:0][:(]

Modificato da Nio 172 il 12/07/2008 alle 13:47:00
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 14/07/2008 alle: 16:53:44
sono passati 8 gg e sono ancora lì...nessuno ha il nautico...tutti l'estraibile...vado a chiedere...[:D][:D]
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/07/2008 alle: 17:39:39
...conosco quel posto per averci passato 2 giornate stupende ad Agosto del 2006...un mare stupendo in un oasi naturale... spero che quei camperisti non facciano caxxate... se non ricordo male c'è un campeggio nelle vicinanze... non è che vanno lì a fare CS?
17
Brancaleone
Brancaleone
06/03/2008 1334
Inserito il 14/07/2008 alle: 18:28:00
sono passati 8 gg e sono ancora lì...nessuno ha il nautico...tutti l'estraibile...vado a chiedere...[:D][:D] >
> Allora ????????????????[?]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:16:23
sono andato via temporaneamente dalla zona per qualche gg e non ho potuto chiedere..[;)] ovviamente non ci interessiamo dei singoli soggetti per "pettegolezzi" ma solo quale spunto per riflettere sui comportamenti..[;)][;)]- per quanto riguarda il vicino camping "torre pozzelle" posso assicurare che non vengono a caricare e scaricare... ci sono io in camping a fare lo stanziale...[:(][:(] qualcuno mi chiedeva se avessi fatto mai "sosta libera"... cari colleghi, ho fatto sosta libera, in più di venti anni di camper e altri di tende,quando necessario,in inverno ed estate, sin da quando ancora le AA non si sapeva cosa fossero...ma in genere preferisco AA o camping se comodi (e non lo sono quasi mai, purtroppo)- fatte queste premesse, devo confermare che gli equipaggi di cui si parla (così..tanto per..è estate..)sono molto corretti e non evidenziano comportamenti "zingareschi"...anzi.. mi chiedevo solo come si faccia, per esempio, a non scaricare le chiare dopo 2/3 GG con 40 gradi all'ombra...o sempre a 40 gradi, tenere wc cassette piene...[:D][:D][:D]
fafuecos
fafuecos
-
Inserito il 15/07/2008 alle: 10:24:43
[V]3010 non 3018...[V][V]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link