In risposta al messaggio di banoyo del 25/08/2026 alle 15:03:00No calma, io l'ho citata perché mi è arrivata assieme alla retrocamera che ha un radar.
Non capisco come si possa paragonare una retrocamera oppure sensori di retromarcia al beep beep. Sono due cose completamente diverse. Le prime due servono ad aiutare l'autista del mezzo, il beep non da alcun vantaggio achi guida ma serve a chi si muove attorno. Uno che guida può essere attento a tutto, ma se quello che si muove nel parcheggio, per qualsiasi motivo non mi vede, puoi andarmi a finire sotto. Sono due cose in cui una non può sostituire l'altra. Come il clacson, e anche l'adesivo dell'angolo morto, serve solo al ciclista e pedone, capisce di essere in una posizione invisibile all'autista...l'autista non ha nessun aiuto dall'adesivo. In giro per la città si muovono anche persone che non vedono...poi qui sarebbe da valutare il motivo perchè non mi ha visto, un anziano o un non vedente è una cosa, uno che guarda lo smartphone è un'altra...ma questo è tutto un altro discorso.
In risposta al messaggio di marinox del 25/08/2026 alle 16:57:54Sono d'accordo
qualsiasi strumento atto a farsi vedere , sentire , è il benvenuto , ma come sempre esiste il furbo di turno che non interessa minimamente l'argomento . se siamo in montagna non ci sono molte luci x aiutare chi passeggiafuori dal centro e quindi FARSI VEDERE/SENTIRE è imperativo . qui' stiamo parlando che è nel VOSTRO /NOSTRO INTERESSE usare i dispositivi a disposizione , come il TERZO stop adottato da anni in america ma bistrattato dalla nostra motorizzazione e poi FINALMENTE adottato in tutta europa , quanti tamponamenti avrebbe EVITATO ? . mi sarei aspettato un tripudio di consensi con dispositivi piu' o meno tecnologici in base a cosa ,come interessa , invece tanti CONTRARI e questo NON lo CAPISCO proprio . poi ... camminava sul ciglio della strada MAL illuminata e un automobilista lo ha centrato , a parte i problemi dell'incidente , il malcapitato a detta degli amici ERA UN BRAVO RAGAZZO , già bravo ma poco accorto . carlo carlo
In risposta al messaggio di marinox del 25/08/2026 alle 16:57:54OT mah lascia perdere la MCTC o almeno una parte di ingegneri nel 1968 o 69 mio padre cambia il vecchio rimorchio con uno nuovo all.avanguardia con freni maggiorati a altre migliorie va l,anno dopo in revisione e lo vogliono bocciare in quanto il rimorchio aveva sui 2 lati lucine arancioni ogni 2 metri circa ma in ITALIA non omologate il rimorchi era CARDI/STEVENS bè l.ing gli dice elimina le lucine mio padre prende il martello le spacca e passa la revisione.die un nonsenso è dire poco in quanto è lampante che il mezzo si vede di più poi sono usciti i portacontainer con le (lucine) e tutti ormai così
qualsiasi strumento atto a farsi vedere , sentire , è il benvenuto , ma come sempre esiste il furbo di turno che non interessa minimamente l'argomento . se siamo in montagna non ci sono molte luci x aiutare chi passeggiafuori dal centro e quindi FARSI VEDERE/SENTIRE è imperativo . qui' stiamo parlando che è nel VOSTRO /NOSTRO INTERESSE usare i dispositivi a disposizione , come il TERZO stop adottato da anni in america ma bistrattato dalla nostra motorizzazione e poi FINALMENTE adottato in tutta europa , quanti tamponamenti avrebbe EVITATO ? . mi sarei aspettato un tripudio di consensi con dispositivi piu' o meno tecnologici in base a cosa ,come interessa , invece tanti CONTRARI e questo NON lo CAPISCO proprio . poi ... camminava sul ciglio della strada MAL illuminata e un automobilista lo ha centrato , a parte i problemi dell'incidente , il malcapitato a detta degli amici ERA UN BRAVO RAGAZZO , già bravo ma poco accorto . carlo carlo
In risposta al messaggio di banoyo del 25/08/2026 alle 15:03:00non dirlo a me
Non capisco come si possa paragonare una retrocamera oppure sensori di retromarcia al beep beep. Sono due cose completamente diverse. Le prime due servono ad aiutare l'autista del mezzo, il beep non da alcun vantaggio achi guida ma serve a chi si muove attorno. Uno che guida può essere attento a tutto, ma se quello che si muove nel parcheggio, per qualsiasi motivo non mi vede, puoi andarmi a finire sotto. Sono due cose in cui una non può sostituire l'altra. Come il clacson, e anche l'adesivo dell'angolo morto, serve solo al ciclista e pedone, capisce di essere in una posizione invisibile all'autista...l'autista non ha nessun aiuto dall'adesivo. In giro per la città si muovono anche persone che non vedono...poi qui sarebbe da valutare il motivo perchè non mi ha visto, un anziano o un non vedente è una cosa, uno che guarda lo smartphone è un'altra...ma questo è tutto un altro discorso.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 25/08/2026 alle 18:08:57io stesso mi ero fatto il terzo stop utilizzando parte del retro della mercedes a strisce , recatomi presso revisione il TECNICO mi disse chiaramente MICA SIAMO IN AMERICA e mi invitò a tagliare i fili , cosa che feci , passato e appena tornato a casa ristabilito i contatti con un interruttore . inutile dirti che nel frattempo nessuna forza dell'ordine mi ha mai fermato , poi dopo qualche anno è diventato ... la normalità . stesso problema x le frecce della 500 prima serie BIANCHE , e visto che una era rotta le acquistai ARANCIONI , levate e acquistate BIANCHE . come dire ... stendiamo un velo pietoso verso l'intransigenza di fronte a evidenti eccessi di sicurezza , ma tantè .
OT mah lascia perdere la MCTC o almeno una parte di ingegneri nel 1968 o 69 mio padre cambia il vecchio rimorchio con uno nuovo all.avanguardia con freni maggiorati a altre migliorie va l,anno dopo in revisione e lo voglionobocciare in quanto il rimorchio aveva sui 2 lati lucine arancioni ogni 2 metri circa ma in ITALIA non omologate il rimorchi era CARDI/STEVENS bè l.ing gli dice elimina le lucine mio padre prende il martello le spacca e passa la revisione.die un nonsenso è dire poco in quanto è lampante che il mezzo si vede di più poi sono usciti i portacontainer con le (lucine) e tutti ormai così
In risposta al messaggio di marinox del 26/08/2026 alle 16:54:33
io stesso mi ero fatto il terzo stop utilizzando parte del retro della mercedes a strisce , recatomi presso revisione il TECNICO mi disse chiaramente MICA SIAMO IN AMERICA e mi invitò a tagliare i fili , cosa che feci ,passato e appena tornato a casa ristabilito i contatti con un interruttore . inutile dirti che nel frattempo nessuna forza dell'ordine mi ha mai fermato , poi dopo qualche anno è diventato ... la normalità . stesso problema x le frecce della 500 prima serie BIANCHE , e visto che una era rotta le acquistai ARANCIONI , levate e acquistate BIANCHE . come dire ... stendiamo un velo pietoso verso l'intransigenza di fronte a evidenti eccessi di sicurezza , ma tantè . carlo