quote:Originally posted by liubavand> magari ci fosse qualcuno che si organizzasse seriamente. Sentite questa: sono stato in giro per la norvegia dove è risaputo che ci sono una infinità di campeggi , CS e distributori di benzina dove poter scaricare tranquillamente, eppure mi sono trovato un giorno festivo in leggera difficoltà per lo scarico del mio nautico ormai pieno. E' bastato chiedere alla cassiera di un distributore come mai non avevano il servizio e come risolvere il probblema ( più a gesti che in inglese)ebbene la ragazza, con una serie di telefonate ha fatto intervenire credo il titolare o un tizio che ne sapeva più di lei per aprire un pozzetto di fogna nera dove poter scaricare. Io li ho tanto ringraziati per l'interesse mostrato e loro si sono tanto scusati per il tempo perso!! Booh.... eppure sono degli umani come noi. leo
penso che non si deve fare penso anche che c'è chi lo fa anche se non dovrebbe ma con mooolta discrezione e si può chiudere un occhio ma c'è chi lo fa spudoratamente, senza alcun ritegno, senza pensare che può arrecare danno..... è anche vero che i comuni potrebbero organizzarsi...insomma è un gran problema!! >
quote:Originally posted by leo792 Booh.... eppure sono degli umani come noi. leo >> ...sì, però loro vivono in un paese civilizzato, dove per esempio un concessionario non ti consiglia di andare a scaricar per fossi.... ciao Valerio
quote:Originally posted by SweetEle> Grazie per la preziosa testimonianza… Robe de matt: esattamente il contrario di quanto dovrebbe avvenire, ovvero informare per l’appunto tramite venditori e noleggiatori (con un apposito opuscolo, magari/meglio se controfirmato dall’utente) dei comportamenti assolutamente da evitare (tra cui lo “scarico selvaggio” e il “campeggio selvaggio”) Ivano. PS: non saranno poi cosi’ tutti i rivenditori/noleggiatori (spero...) , ma di certo ne bastano pochi per creare un “disastro” con effetto dominoid="blue">
id="Times New Roman">id="size3">al momento del ritiro del camper prima della partenza, il noleggiatore, illustrandoci le varie funziobnalità del camper, ci ha detto che le acque grigie devono essere scaricate nei pozzetti appositi, ma poi ha aggiunto molto tranquillamente che comunque se proprio arrivavamo al limite potevamo imboccare una stradina secondaria e scaricareliberamente li[:0][:0] ma un altra persona, che affitta un camper per andare in vacanza e non ne conosce il funzionamento, sentendo il concessionario che gli dice in questo modo, non penserà che scaricare liberamente sia qualcosa di assolutamente innocuo???? Poi al giorno d'oggi sono molti quelli che affittano il camper e magari non ne sanno nulla...........quindi forse, non è sempre colpa solo delle persone ma spesso si deve valutare anche il ruolo del concessionario, che, per lo meno per noi camperisti alle prime armi, è una sorta di punto di riferimento...........[B)]>
http://www.newscamp.it/index.ph...
Quello di SweetEle è un chiaro esempio di mancanza da parte del concessionario e chissà quanti altri ce ne saranno![:(] Ciao Aura