CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

A proposito di comportamenti sbagliati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
SweetEle
SweetEle
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:28:33
id="Times New Roman">id="size3"> Salve a tutti!!!!!!!![8D] Sono appena tornata dalla mia prima vacanza in camper con il mio ragazzo (esperienza fantastica[:D][:p]...già mi manca il camper[:(][:(][V]...mi ci ero affezionata[:(]) Il camper lo abbiamo noleggiato presso un concessionario che ci era stato indicato da un nostro amico. Il punto è che, al momento del ritiro del camper prima della partenza, il noleggiatore, illustrandoci le varie funziobnalità del camper, ci ha detto che le acque grigie devono essere scaricate nei pozzetti appositi, ma poi ha aggiunto molto tranquillamente che comunque se proprio arrivavamo al limite potevamo imboccare una stradina secondaria e scaricareliberamente li[:0][:0]...........(e pensate che oltre a venderli i cmper li usa pure perchè ha detto di avere anche lui un camper....[xx(])...roba da non credere!!!!!!!!! Quello che ho pensato al momento è stato che io, alla prima esperienza con il camper, sapevo che le acque grigie e le nere devbono essere scaricate nei pozzetti appositi in quanto prima di partire misono fatta una cultura leggendo qui su col[;)][:o)] ma un altra persona, che affitta un camper per andare in vacanza e non ne conosce il funzionamento, sentendo il concessionario che gli dice in questo modo, non penserà che scaricare liberamente sia qualcosa di assolutamente innocuo???? Poi al giorno d'oggi sono molti quelli che affittano il camper e magari non ne sanno nulla...........quindi forse, non è sempre colpa solo delle persone ma spesso si deve valutare anche il ruolo del concessionario, che, per lo meno per noi camperisti alle prime armi, è una sorta di punto di riferimento...........[B)] Voi, esperti camperisti, che cosa ne pensate????????
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:30:22
[}:)][}:)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:31:40
[}:)][}:)] non ho parole!
18
luci52
luci52
09/07/2007 929
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:39:59
[xx(][xx(][xx(][xx(] La prossima volta vai da un'altro concessionario a noleggiate il camper, almeno lo tocchi nel portafoglio. Buona giornata. Luci
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:41:37
Che i concessionari pur di vendere (in questo caso affittare) fanno qualsiasi cosa e fanno credere la cosa più semplice possibile. Il comportamento di questo personaggio va stigmatizzato se non perseguito! Il problema della cultura del abitar viggiando vede i concessionari/affittuari in prima linea nella risoluzione del problema. Su questo, se non altro, ha ragione IvanoPP quando pensa di istituire un semplice decalogo di comportamento a cui, per primi, si dovrebbero allineare i venditori. Non so se il tipo in questione, per quello che ha detto, è perseguibile penalmente (istigazione a delinquere)... -- gilby
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 09/09/2008 alle: 10:51:51
penso che non si deve fare penso anche che c'è chi lo fa anche se non dovrebbe ma con mooolta discrezione e si può chiudere un occhio ma c'è chi lo fa spudoratamente, senza alcun ritegno, senza pensare che può arrecare danno..... è anche vero che i comuni potrebbero organizzarsi...insomma è un gran problema!!
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:09:43
Se qualcuno gliele scaricasse sul suo piazzale?? Bene Bravo 7+ ciao ciao Marcella
17
leo792
leo792
18/03/2008 449
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:34:31
quote:Originally posted by liubavand
penso che non si deve fare penso anche che c'è chi lo fa anche se non dovrebbe ma con mooolta discrezione e si può chiudere un occhio ma c'è chi lo fa spudoratamente, senza alcun ritegno, senza pensare che può arrecare danno..... è anche vero che i comuni potrebbero organizzarsi...insomma è un gran problema!! >
> magari ci fosse qualcuno che si organizzasse seriamente. Sentite questa: sono stato in giro per la norvegia dove è risaputo che ci sono una infinità di campeggi , CS e distributori di benzina dove poter scaricare tranquillamente, eppure mi sono trovato un giorno festivo in leggera difficoltà per lo scarico del mio nautico ormai pieno. E' bastato chiedere alla cassiera di un distributore come mai non avevano il servizio e come risolvere il probblema ( più a gesti che in inglese)ebbene la ragazza, con una serie di telefonate ha fatto intervenire credo il titolare o un tizio che ne sapeva più di lei per aprire un pozzetto di fogna nera dove poter scaricare. Io li ho tanto ringraziati per l'interesse mostrato e loro si sono tanto scusati per il tempo perso!! Booh.... eppure sono degli umani come noi. leo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 09/09/2008 alle: 11:40:19
quote:Originally posted by leo792 Booh.... eppure sono degli umani come noi. leo >
> ...sì, però loro vivono in un paese civilizzato, dove per esempio un concessionario non ti consiglia di andare a scaricar per fossi.... ciao Valerio
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 12:38:30
quote:Originally posted by SweetEle
id="Times New Roman">id="size3">al momento del ritiro del camper prima della partenza, il noleggiatore, illustrandoci le varie funziobnalità del camper, ci ha detto che le acque grigie devono essere scaricate nei pozzetti appositi, ma poi ha aggiunto molto tranquillamente che comunque se proprio arrivavamo al limite potevamo imboccare una stradina secondaria e scaricareliberamente li[:0][:0] ma un altra persona, che affitta un camper per andare in vacanza e non ne conosce il funzionamento, sentendo il concessionario che gli dice in questo modo, non penserà che scaricare liberamente sia qualcosa di assolutamente innocuo???? Poi al giorno d'oggi sono molti quelli che affittano il camper e magari non ne sanno nulla...........quindi forse, non è sempre colpa solo delle persone ma spesso si deve valutare anche il ruolo del concessionario, che, per lo meno per noi camperisti alle prime armi, è una sorta di punto di riferimento...........[B)]>
> Grazie per la preziosa testimonianza… Robe de matt: esattamente il contrario di quanto dovrebbe avvenire, ovvero informare per l’appunto tramite venditori e noleggiatori (con un apposito opuscolo, magari/meglio se controfirmato dall’utente) dei comportamenti assolutamente da evitare (tra cui lo “scarico selvaggio” e il “campeggio selvaggio”) Ivano. PS: non saranno poi cosi’ tutti i rivenditori/noleggiatori (spero...) , ma di certo ne bastano pochi per creare un “disastro” con effetto dominoid="blue">
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 09/09/2008 alle: 16:06:56
Il comportamento di chi noleggia e vende i camper è fondamentale,spesso non istruiscono gli utenti nel modo giusto e questo porta alle conseguenze che purtroppo conosciamo. Dell'argomento,che è ritenuto molto importante dal movimento camperisti di cui la sottoscritta fa parte, se ne è parlato anche su newscamp:

http://www.newscamp.it/index.ph...

Quello di SweetEle è un chiaro esempio di mancanza da parte del concessionario e chissà quanti altri ce ne saranno![:(] Ciao Aura
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 09/09/2008 alle: 19:57:42
Chissà perché la cosa non mi meraviglia neanche un po'. I concessionari della mia zona sono personaggi che si prestano a queste ed altre dabbenaggini...triste vendere anche la propria "mamma"[:(!]
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 09/09/2008 alle: 23:36:00
salve,secondo me bisognerebbe inventare: cerco di fare un esempio,avete presente quando si riempiono i serbatoi in F1 ,una valvola che si apre solo se agganciata ad una seconda che e' il tombino.sarebbe impossibile (tranne manomissioni )scaricare liberamente
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/09/2008 alle: 07:32:06
Nel lontano '92 affittai un camper da un noto concessionario; non sapevo cosa fosse un camper nè come funzionasse. Mi diede alcune informazioni su rubinetti ed interruttori ma niente più. Scaricai dove capitava, naturalmente in disparte, su questo c'ero arrivato da solo. Idem, in affitto, nel '94. Nel '96, da un allestitore/noleggiatore acquistai il primo camper: oltre a spiegarmi le varie cose necessarie da sapere, mi fece una lunga, lunga opera di persuasione affinchè non scaricassi selvaggiamente ma di utilizzare esclusivamente i siti attrezzati appositamente, finendo con un "sennò qui ci fan chiudere tutti!". E da lì scoprii i camper service, i punti sosta, ecc. Elio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link