CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

a stintino ci cacciano. camperisti incivili!"!"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 36
giraffa
giraffa
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 16:55:07
...come già detto in altra occasione, in Sardegna non mi hanno fatto "sentire" ospite, e questo non vuol dire che "sei ospite fai cosa ti pare e come ti pare" ci mancherebbe...però TE mi dai ospitalità ed IO ti pago il "disturbo"... quest'anno la Spagna MI ha ospitato ed offero dei servizi, ed IO e la moglie gli abbiamo lasciato circa € 2500.00, è chiaro, se li son divisi i camping, distributori, musei, ristoranti ecc........ è una strana sensazione quella di arrivare in posto e "capire" di essere mal sopportato....non mi piace sentirmela addosso, nè per colpa mia, nè per colpa di uno solo o di tanti altri, allora per me la Sardegna è off, tanto alla pelosa o sull'autobus nell'ora di punta è lo stesso [:D] ciao attutti, ho solo espresso il mio pensiero niente polemica eh [;)] massimo
koala120l
koala120l
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:07:47
appunto che a le saline è gratuito la gente camperista ha ringraziato scaricandogli la popò davanti. conosco gente di stintino della forestale e anke quel signor sindaco ke x uno ci mette i divieti a tutti.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:09:17
quote:Originally posted by IvanoPP
obione, premesso che il divieto di circolazione a tutti i veicoli non e', ovviamente, fattibile... Era solo per fare un (assurdo) paragone e hai perfettamente ragione dicendo che le auto e i tir sono necessari, mentre i camper invece no. Ma anche le barche da turismo non sono necessarie, e anche in tale categoria vi sono degli incivili e maiali... cosi' come ci sono dei maiali ed incivili anche tra chi si va a farsi la camminata in montagna lasciando il sacchetto della monnezza a 2000 metri in mezzo ad un prato... >
> Assolutamente VERO! e lo dico principalmente da abitante della montagna ripetutamente insozzata dai pic-nic degli automobilisti della domenica!id="size2">
Poi riguardo a quanto scrivi credo sia uno dei concetti su cui si basano per i divietiid="purple"> quella della "salvaguardia della salute ed igiene pubblica" e' una motivazione ("scusa") NON legittima (e non lo dico io ma bensi' i Ministeri competenti). >
> Hai ben compreso quello che intendevo, però per quanto ci siano le circolari del Ministero i Sindaci faticano a digerirle...id="size2">
quote:Originally posted by IvanoPP Quindi, cosa si puo' fare per combattere e isolare i maiali ed incivili? Informare, informare, informare... (magari obbligatoriamente tramite appositi opuscoli forniti dai ventidori e noleggiatori). E poi "bastonare" duramente chi commette infrazioni (sia economicamente, che meglio ancora detraendo punti dalla patente di guida che e' il vero spauracchio per i "terroristi" della circolazione stradale italiana). Ivanoid="blue">
>
> Siamo d'accordo. L'italiano capisce solo quando gli metti la mano in 'tasca'... -- gilby
koala120l
koala120l
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:11:42
non dovrebbe essere così. ALLORA IO DOVREI SCARICARE LA PòPò DAVANTI CASA DI QUESTI ZOZZONI??'
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:12:55
quote:Originally posted by koala120l
non dovrebbe essere così. ALLORA IO DOVREI SCARICARE LA PòPò DAVANTI CASA DI QUESTI ZOZZONI??' >
> Davanti casa è ancora poco, direi in salotto sul 'persiano'... [;)] -- gilby
koala120l
koala120l
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:16:37
credo ke 5euro per scaricare le abbiamo tutti. in campagna ci sono i contadini che cercano la pucci per concimare i campi. andare da loro?? no?? ci si aiuta a vicenda. questa dovrebbe essere una delle regole dei camperisti. no??
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 19/09/2008 alle: 17:27:58
quote:Originally posted by obionekenoby per quanto ci siano le circolari del Ministero i Sindaci faticano a digerirle...id="size2">>
> Anche io fatico a digerire parecchie cose, ma se sa' da fa'... Ivano.id="blue">
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 26/09/2008 alle: 18:21:42
appunto che a le saline è gratuito la gente camperista ha ringraziato scaricandogli la popò davanti. conosco gente di stintino della forestale e anke quel signor sindaco ke x uno ci mette i divieti a tutti. >
>id="size1"> Il Signor Sindaco di Stintino (se non ricordo male ha 44 anni) fa parte di quelli che prediliggono il turismo alberghiero e delle seconde case. Considera il turismo itinerante un turismo povero e ingombrante che non porta utili ma solo rogne. Nella previsione del nuovo piano non c'è nessun accenno (per sua volontà) ad aree destinate a campeggi e AA o CS. Ha intenzione, anche su spinte discutibili dell'Assessorato Regionale di sgombrare non solo i camper ma anche numerosi parcheggi di auto con la scusa di allontanare i mezzi di qualsiasi genere dalla spiaggia. I nuovi parcheggi (non per camper)se mai si faranno, saranno predisposti dall'altro lato della strada. L'obbiettivo della mente malsana è quello che ne auto e tantomeno camper si debbano intravedere dalla spiaggia!. Detto ciò per non dilungarmi in altre notizie, si potrebbe, qualora interessi, intervenire proprio ora durante la stesura del nuovo Puc, con le Associazioni di categoria, o con richieste numerose controfirmate da parte di noi camperisti e non, chiedendo che venga inserita nello studio del nuovo piano urbanistico comunale un'area di sosta apposita con cs. Considerate che a breve la Sardegna andrà ad elezioni e se tutto andrà bene ci toglieremo dalle palle Soru, artefice del prolifelarsi di Sindaci modello Stintino con la puzza sotto il naso. Dal 1° ottobre alla Pelosa non si paga, chi ha la possibilità è il periodo migliore, spiaggia semivuota e mare stupendo ancora caldo. Nicola
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 26/09/2008 alle: 21:53:32
quote:Originally posted by carlomario già letto>
> E che ne pensi ? A parer mio la "morale" (anche se detto e ridetto 1.000 volte) e' che in ogni categoria esiste (purtoppo) QUALCHE incivile, ma non per questo si deve vietare a TUTTI (la maggioranza) Ivano.id="blue">
>
> scusa ho visto la tua domanda solo ora,direi che per le barche c'è una agravante le pompe di sentina che buttano a mare spesso oli e porcherie varie e non so come sono regolamentate.
koala120l
koala120l
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:14:24
sinceramente lo conosco molto bene dato ke è il marito della cugina di mia moglie. stai tranquillo ke se ci caccia io so altri posti a stintino dove hanno costruito case abusive 30anni fa è tutt'ora sono così. quindi ke stia zitto un pò..
quote:Originally posted by nico17
appunto che a le saline è gratuito la gente camperista ha ringraziato scaricandogli la popò davanti. conosco gente di stintino della forestale e anke quel signor sindaco ke x uno ci mette i divieti a tutti. >
>id="size1"> Il Signor Sindaco di Stintino (se non ricordo male ha 44 anni) fa parte di quelli che prediliggono il turismo alberghiero e delle seconde case. Considera il turismo itinerante un turismo povero e ingombrante che non porta utili ma solo rogne. Nella previsione del nuovo piano non c'è nessun accenno (per sua volontà) ad aree destinate a campeggi e AA o CS. Ha intenzione, anche su spinte discutibili dell'Assessorato Regionale di sgombrare non solo i camper ma anche numerosi parcheggi di auto con la scusa di allontanare i mezzi di qualsiasi genere dalla spiaggia. I nuovi parcheggi (non per camper)se mai si faranno, saranno predisposti dall'altro lato della strada. L'obbiettivo della mente malsana è quello che ne auto e tantomeno camper si debbano intravedere dalla spiaggia!. Detto ciò per non dilungarmi in altre notizie, si potrebbe, qualora interessi, intervenire proprio ora durante la stesura del nuovo Puc, con le Associazioni di categoria, o con richieste numerose controfirmate da parte di noi camperisti e non, chiedendo che venga inserita nello studio del nuovo piano urbanistico comunale un'area di sosta apposita con cs. Considerate che a breve la Sardegna andrà ad elezioni e se tutto andrà bene ci toglieremo dalle palle Soru, artefice del prolifelarsi di Sindaci modello Stintino con la puzza sotto il naso. Dal 1° ottobre alla Pelosa non si paga, chi ha la possibilità è il periodo migliore, spiaggia semivuota e mare stupendo ancora caldo. Nicola
>
>
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 27/09/2008 alle: 09:59:50
[quote]Originally posted by koala120l
sinceramente lo conosco molto bene dato ke è il marito della cugina di mia moglie. stai tranquillo ke se ci caccia io so altri posti a stintino dove hanno costruito case abusive 30anni fa è tutt'ora sono così. quindi ke stia zitto un pò.. [quote][i]id="size1"> Case costruite 30 anni or sono, non fanno testo, sono contrario ai ricatti, ma visto che sei così vicino al "Signor Sindaco" potresti, dati alla mano, far capire: a-id="green"> un cs o AA porta soldi e occupazione per un Comune, b-id="green"> per realizzarlo può usufruire di contributi, quindi non allegerendo le casse del Comune; c-id="green"> non siamo zingari ma persone che lavorano come lui e valutano il turismo nelle sue più svariate forme; d-id="green"> sempre dati alla mano, che prenda esempio da Regioni ben più attente al turismo itinerante; e-id="green"> il turismo itinerante lascia più denaro che le seconde case, e meglio pubblicizza il luogo. Le altre voci le lascio a chi è più compettente di me in materia di turismo.Niente minacce o ricatti, ma fatti. Nicola
18
amina10
amina10
22/03/2007 178
Inserito il 27/09/2008 alle: 11:21:04
Scusate se mi intrometto ma volevo lasciare il mio parere , sono convinto che certe cose ce le andiamo a cercare ,anche perche' dovremmo essere piu' coerenti e richiamare e se necessita denunciare i maleducati sporcaccioni e cafoni,in modo da far capire che non tutti sono cosi. Poi bisognerebbe prendere l'abitudine di fare la spesa dove si va a fermare per far capire che anche noi portiamo quadagno ,e non partire da casa con il camper pieno ,(cosi spendo meno ) non e' vero la pasta il caffe il gelato oppure la bottiglia di vino ,e tante altre cose costano piu' o meno uguale da pertutto se ci vedono arrivare e vedono che spendiamo magari sono piu' contenti di vederci ,se invece noi andiamo ci fermiamo fuori dall'area di sosta perche' non vogliamo pagare €10.00 per la notte il parcheggio e pretendiamo solo non saremo piu' voluti da nessuno. Noi da quando abbiamo iniziato con il camper circa 4 anni fa' abbiamo sempre cercato di fermarci in AA o campeggi ma non per sentirci superiori come qualcuno puo pensare ma per rispetto dei posti che visitiamo,dobbiamo portare un ricordo buono e bello di noi camperisti se vogliamo continuare a viaggiare . La spesa spesso non la facciamo a casa in modo che quando ci vedono sanno che portiamo quadagno e ci sorridono. Dobbiamo assolutamente bloccare i co....ni che sporcano, i liquami e le immondizie sono nostre e non dobbiamo regalarli a chi ci ospita. Gianni
19
nico17
nico17
02/01/2007 237
Inserito il 27/09/2008 alle: 11:45:26
quote:Originally posted by amina10
Scusate se mi intrometto ma volevo lasciare il mio parere , sono convinto che certe cose ce le andiamo a cercare ,anche perche' dovremmo essere piu' coerenti e richiamare e se necessita denunciare i maleducati sporcaccioni e cafoni,in modo da far capire che non tutti sono cosi. Poi bisognerebbe prendere l'abitudine di fare la spesa dove si va a fermare per far capire che anche noi portiamo quadagno ,e non partire da casa con il camper pieno ,(cosi spendo meno ) non e' vero la pasta il caffe il gelato oppure la bottiglia di vino ,e tante altre cose costano piu' o meno uguale da pertutto se ci vedono arrivare e vedono che spendiamo magari sono piu' contenti di vederci ,se invece noi andiamo ci fermiamo fuori dall'area di sosta perche' non vogliamo pagare €10.00 per la notte il parcheggio e pretendiamo solo non saremo piu' voluti da nessuno. Noi da quando abbiamo iniziato con il camper circa 4 anni fa' abbiamo sempre cercato di fermarci in AA o campeggi ma non per sentirci superiori come qualcuno puo pensare ma per rispetto dei posti che visitiamo,dobbiamo portare un ricordo buono e bello di noi camperisti se vogliamo continuare a viaggiare . La spesa spesso non la facciamo a casa in modo che quando ci vedono sanno che portiamo quadagno e ci sorridono. Dobbiamo assolutamente bloccare i co....ni che sporcano, i liquami e le immondizie sono nostre e non dobbiamo regalarli a chi ci ospita. Gianni >
>id="size1"> quoto in pieno, io anche nei rari WE che il lavoro mi permette , se sosto in qualche paese, quasi sempre porto moglie e figli a cena fuori, vuoi una pizza, un panino o un gelato, quello che sia, é comunque un contributo per chi ti ospita. Nicola
guybrush treepwood
guybrush tre...
-
Inserito il 27/09/2008 alle: 12:01:51
quote:Originally posted by Roberto66
Stintino evidentemente non ha bisogno dei camperisti per tirare a campare. Mettono le sbarre e tanti saluti a tutti. Se un giorno entreranno in periodi di vacche magre ci stenderanno il tappeto rosso. Triste ma vero... >
> quei giorni non son lontani!!! Lexion
Anto57 - O Nonno
Anto57 - O N...
-
Inserito il 28/09/2008 alle: 09:26:15
quote:Originally posted by guybrush treepwood
quote:Originally posted by Roberto66
Stintino evidentemente non ha bisogno dei camperisti per tirare a campare. Mettono le sbarre e tanti saluti a tutti. Se un giorno entreranno in periodi di vacche magre ci stenderanno il tappeto rosso. Triste ma vero... >
> quei giorni non son lontani!!! Lexion
>
> Ma che film avete visto? I camperisti che contano sono quelli che si fanno contare nelle strutture regolari. E quando si parla di riduzione dei flussi ci si riferisce ai turisti "registrati". Il resto sono solo stima di un fenomeno e "traffico ed assembramenti incontrollati" e possibilmente da limitare/controllare, specie se hanno serbatoi a bordo dai quali possono sversare in modo incontrollato come a Stintino! Ti obbligano alle strutture così ti evitano l'occasione di diventare "ladro". D'altra parte il campeggio fuori dalle strutture in sardegna sarebbe vietato! Lo stesso motivo per cui le città turistiche obbligano i pulmann a registrarsi presso i parcheggi per bus turistici, devono anche contare i turisti mordi e fuggi in autobus!
koala120l
koala120l
-
Inserito il 02/10/2008 alle: 17:53:29
l'area attrezzata cè. si chiama la pineta ed è nella loc. NODIGHEDDU a 5km dal centro di stintino. costa30ero al giorno. ma non spenderò mai così tanto per una sosta. se ci caccera ce ne andremo. questa è l'unica soluzione secondo il Sig. Diana.. sta a noi far cambiare l'opinione dei sindaci dei molti paesi che ormai non ci vogliono più e sono sempre in aumento purtroppo....
quote:Originally posted by nico17
[quote]Originally posted by koala120l
sinceramente lo conosco molto bene dato ke è il marito della cugina di mia moglie. stai tranquillo ke se ci caccia io so altri posti a stintino dove hanno costruito case abusive 30anni fa è tutt'ora sono così. quindi ke stia zitto un pò.. [quote][i]id="size1"> Case costruite 30 anni or sono, non fanno testo, sono contrario ai ricatti, ma visto che sei così vicino al "Signor Sindaco" potresti, dati alla mano, far capire: a-id="green"> un cs o AA porta soldi e occupazione per un Comune, b-id="green"> per realizzarlo può usufruire di contributi, quindi non allegerendo le casse del Comune; c-id="green"> non siamo zingari ma persone che lavorano come lui e valutano il turismo nelle sue più svariate forme; d-id="green"> sempre dati alla mano, che prenda esempio da Regioni ben più attente al turismo itinerante; e-id="green"> il turismo itinerante lascia più denaro che le seconde case, e meglio pubblicizza il luogo. Le altre voci le lascio a chi è più compettente di me in materia di turismo.Niente minacce o ricatti, ma fatti. Nicola >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link