quote:Originally posted by robty> fino a prova contraria gli esercizi pubblici sono obbligati a dare libero accesso ai servizi. Ad ogni modo se vai all'estero ti rendi conto dell'enorme differenza che esiste rispetto all'italia. Vai in germania: CS ovunque (3/4 Euro), parcheggi gratuiti, piste ciclabili ect...in italia uno schifo. Lo scorso week end al mare 3 toast (freddi e malcotti) 1 birra e 2 bottiglie d'acqua 25 Euro. Se vi va bene pagare fatelo le conseguenze si vedranno negli anni. A forza di comportarci così ci troveremo tutti a mangiare pane e cipolle e vedremo se sarete tutti così felici di pagare per ogni cosa anche la + banale. Ricordo a tutti che le tasse si pagano per avere dei servizi: i servizi stanno diventando sempre meno e le tasse sempre + alte... Ciao, Mauro
quote:gianni54 Posted - 06/08/2007 : 11:38:26 -------------------------------------------------------------------------------- Esistono le fontanelle e i bar. Bere acqua alla fontana non è scrocco, direi. Se invece entro nel bar, l'acqua giustamente la pago. E poi nel bar trovo tante altre cose oltre all'acqua. Credo che ognuno sia libero di bere dove vuole. E credo anche che cinquanta centesimi per un bicchiere d'acqua minerale al bar siano davvero troppi. Tutti d'accordo su questo? Gianni >> L'esempio è calzante. Infatti se bevi alla fontana la pipì poi vai a farla dietro ad una fratta, se entri nel bar puoi disporre della toilette. [;)]
>
quote:Originally posted by PinkPauly [ A proposito i gestori dei campeggi con certi listini da paura possono esser definiti scrocconi? ...solo se hanno un camper anche loro? Buone ferie, risparmiose... Gianni[/font=Comic Sans MS][/size=4]>> No sono solo furbi. Gli idioti siamo noi che continuiamo ad andarci (per la verità contribuisco molto poco...). Per evitare fraintedimenti per carico e scarico uso i CS (a pagamento o meglio free). Non mi sento in colpa se voglio fare un giorno di mare spendendo poco (magari portandomi un panino da casa): il territorio è di tutti, ricchi e poveri. Finiamola con questi discorsi: proprio non riesco a capirvi. Ciao, Mauro
quote:Originally posted by robty> A malincuore ma devo quotarti. Una delle azioni da sostenere dovrebbe essere proprio quella di insegnare la "passione camper" a chi sembra proprio peccare in educazione semplice e civica.
A me sembra di trovare i comportamenti virtuosi solo qui sul forum perchè poi appena mi affaccio sulla vita reale quello che vedo sono scarichi selvaggi, assembramenti selvaggi e paraculate varie all'insegna del "sono il più furbo di tutti". Quanti di voi non si sono mai misurati con questi comportamenti? Quanti di quelli che scrivono qui appena arrivano in un'area di sosta hanno come prima preoccupazione occupare anche lo stallo adiacente con la bici del pupo? E andiamo...smettiamola con la sindrome da vittima dei comuni, degli albergatori, delle circostanze. Non piaciamo un granchè alla gente ed è naturale dal momento che parecchi camperisti non piacciono nemmeno a me che faccio parte della categoria. Non sono un fanatico dei campeggi e delle AA che uso solo quando indispensabili ma bisogna avere l'onestà di riconoscere che parecchio male riusciamo benissimo a farcelo da soli. >
quote:Originally posted by robty> E quindi???? Si deve perseguire chi contravviene alle regole non vietare tout court. Nessuno è vittimista, ma di ingiustizie ne vedo troppe. Non mi piace il principio che ogni cosa deve avere un prezzo: non si capisce altrimenti perchè si pagano le tasse.... Ciao, Mauro
A me sembra di trovare i comportamenti virtuosi solo qui sul forum perchè poi appena mi affaccio sulla vita reale quello che vedo sono scarichi selvaggi, assembramenti selvaggi e paraculate varie all'insegna del "sono il più furbo di tutti". Quanti di voi non si sono mai misurati con questi comportamenti? Quanti di quelli che scrivono qui appena arrivano in un'area di sosta hanno come prima preoccupazione occupare anche lo stallo adiacente con la bici del pupo? E andiamo...smettiamola con la sindrome da vittima dei comuni, degli albergatori, delle circostanze. Non piaciamo un granchè alla gente ed è naturale dal momento che parecchi camperisti non piacciono nemmeno a me che faccio parte della categoria. Non sono un fanatico dei campeggi e delle AA che uso solo quando indispensabili ma bisogna avere l'onestà di riconoscere che parecchio male riusciamo benissimo a farcelo da soli. >