quote:Risposta al messaggio di valter1947 inserito in data 18/09/2012 18:55:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non l'ha detto lui lo dico io: nel nord europa si vive MOLTO meglio che in italia e non è difficile verificarlo
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 11/09/2012 17:16:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che dire....grazie per queste immagini che fanno vedere che gli uomini sanno ancora fidarsi dei loro simili. Certo pure loro avranno le loro pecche, la perfezione non è di questo mondo, però in quelle immagini colgo la semplicità di un popolo la fiducia verso gli altri. Da noi purtroppo non è così e sempre più spesso vedo persone che per circondarsi di un po di amore devono prendersi un cane per amico. Povere bestie oggi tanto amate più per necessità che per vero amore, solo perché non ci fidiamo più degli esseri umani[:(].Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 13/09/2012 09:14:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ò fridd nguoll [:D] il calore del sud e schiacciante rispetto al gelo del nord per non parlare del suo maestro [:D] ______________________________________________ e piu facile torcere una manopola che raddrizzare un telaio Roberto
quote:Risposta al messaggio di trottervago inserito in data 18/09/2012 20:01:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Attento Amico con queste affermazioni. Io ci ho sbattuto la testa 1000 volte su questo argomento. C'è ancora chi, come hai visto, afferma che non cambierebbe mai l'italia con nessun altro posto al mondo. Beato lui... Io personalmente scapperei anche nel Bronx convinto di stare meglio! _______________________________________________________________ Ho una famiglia serena ed un camper.....cosa posso volere di più...!!!
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Mirkosway inserito in data 01/10/2012 23:22:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Ferrari è un mito, indiscutibile, del quale andare assolutamente fieri, troppo spesso tirata per la giacchetta per esaltare grandi qualità, certamente di eccellenza. Ma se rimaniamo nel campo automotive, quando il discorso si allarga e subentra la grande produzione di serie, non ci siamo proprio... Non conosco i numeri precisi, ma penso che le migliaia e migliaia di dipendenti in più che Fiat mette in campo rispetto a Ferrari, oggi non abbiano come priorità il rosso, la passione ecc... [xx(] Con il dovuto rispetto, produrre eccellenza a volte può essere paradossalmente più semplice che produrre in qualità ma in grandissima serie (e quando questo gioco riesce, i tanti dipendenti ringraziano), e magari vendere tanto ed in tutto il mondo... Da italiano mi rode parecchio che la nostra azienda nazionale sia finita nella situazione che tutti conosciamo, e non raccontiamo sempre che non si vende perchè è colpa della crisi... http://www.metropolisweb.it/Notizie/Nazionale/Ultimora/volkswagen_dipendenti_premio_produzione_7mila_euro.aspx Tra qualche anno, la produzione Fiat in Italia sarà azzerata, sempre più modelli vengono assemblati in Polonia, Slovenia, Turchia, Brasile, il resto tutto spostato negli USA (know how e dirigenza compresi), la (ex) fantastica Alfa Romeo venduta alla VW, la Lancia ormai è semplicemente un marchio sul cofano di mezzi completamente americani... Fortunatamente con la Ferrari ci si consola, ma a parte i suoi pochi dipendenti, per tutti gli altri solo nell'orgoglio e poco nel portafoglio, rimane solo da chiedersi, visto che fa parte dello stesso gruppo: La nostra amata Rossa diventerà americana pure lei? Nessuno ne parla, ma è una prospettiva che solo a pensarci mi sa di rivoluzione popolare... Nessuno se ne accorge, ma in grande silenzio stiamo svendendo (o abbiamo venduto) molte eccellenze italiane, Lamborghini e Ducati all'Audi, il circuito di Nardò alla Porsche, per non parlare di costruttori camper... Fortunatamente i nuovi proprietari (guarda un pò... tedeschi) hanno creduto nella creatività italiana ed hanno continuato (e spero continueranno), a mettere soldi e a far produrre ed investire qui, ma purtroppo non siamo noi a farlo a casa nostra, questo deve far riflettere ...[xx(] Forse è meglio lasciar stare le auto, comunque Viva l'Italia (sopratutto quella dei ricchi che possono viaggiare in Ferrari) [;)][;)] Scusate l'OT
Davide
Ripeto, avranno altri problemi, ma fa un certo effetto vedere queste cose e pensare: ma perchè da noi non si può?
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2012 10:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... basta, sempre a menare il torrone con 'ste abitudini dei danesi, anche loro avranno i loro problemi come tutti gli altri no? Ad esempio vogliamo parlare dei fabbri olandesi?
... deve essere davvero dura da quelle parti fare qualche soldo nel vendere/installare porte blindate o inferriate per finestre...[:D]
[;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/10/2012 11:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D] Non ho messo foto di case olandesi perché stupidamente non ne ho fatte, ma anche loro, sotto questo aspetto, sono un bell'esempio di convivenza [:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2012 12:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 02/10/2012 11:24:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org