quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 14/08/2014 18:04:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa la franchezza, ma la tua risposta non la capisco[:0][:0].Un saluto Mario
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 14/08/2014 19:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono completamente d'accordo,ho un bellissimo ricordo di Trani e della zona,poi non ho capito chi sarebbero i ''loschi figuri'',smettiamola con queste seghe mentali,i loschi figuri li ho trovati e sperimentati di persona a Milano.[:(!][:(!][:(!] PS,per evitare polemiche : sono milanese.[:(!][:(!] aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 14/08/2014 20:13:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse di seghe e non solo mentali te ne sei fatte troppe , visto che la mettete cosi ' magari la prossima volta tu ed mgroid ( che nemmeno da di cosa parla visto che in quel parcheggio non vi e' mai stato ) vi mettete fuori dal mio camper e ringhiate ai loschi figuri. Comunque il luogo e ' li se passate lo sperimentate , i tizi che ti fanno la ronda che si piazzano a pochi metri e ti fissano per minuti , che stanno li per ore che litigano per accaparrarsi gli spiccioli dei paurosi che glieli danno ( ad un certo punto ho sperato che almeno si accoltellassero ma sono stato sfortunato) che gridano conto coloro che glieli negano e ti apostrofano minacciosi. Ho messo anche la segnalazione perche' e giusto avvisare magari chi ha famiglia e ragazzi a bordo si trova a disagio. L' unico che ha capito il senso del mio post e' stato Decimo Massimo che ha saputo leggere nel mio post non il disprezzo per il sud ma il rammarico per non aver potuto visitare una splendida cittadina. Quei B@stardi me lo hanno negato , mi resta la soddisfazione che vedendomi con il coltello in mano non si sono azzardati ad importunarmi. Sono cresciuto in mezzo ai meridionali , le vostre considerazioni mi fanno un baffo continuo il mio giro della Puglia , anzi se mi gira al ritorno mi fermo ancora Trani in una AA e mi faccio portare in centro in taxi. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Mgdroid inserito in data 14/08/2014 22:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se disprezzassi il meridione non lo avrei scelto come meta per le ferie. Faro' diverse tappe tra Gargano e inizio Salento. Ora sono a Polignano ed e' fantastico sono a bordo mare il paese e' caratteristico e suggestivo. Buon ferragosto anche a te. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/08/2014 15:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per la segnalazione,ne terro' conto se dovessi passare da quelle parti. Io non lascio mai il mezzo incustodito per visitare le localita',ho troppa paura,che mi trovi al sud o al nord Ti auguro un buon proseguimento,ciao[:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 14/08/2014 15:03:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io credo che abbiano pesantemente frainteso il tuo intervento. A volte viene usato il condizionale non per interrogarsi su come può essere il luogo ma proprio per paragonalo al disagio della sosta. I loschi individui sono dappertutto ti ringrazio per la segnalazione che non era 'non andate a Trani' ma andate ma state attenti al parcheggio. Le seghe lasciamole perdere ormai alla nostra età.....[:D][:D] --------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 15/08/2014 09:05:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Antonio, permettimi... senza polemiche che lasciano solamente il tempo che trovano. Quando un camperista legge delle frasi anche col condizionale e conoscendo il posto specifico con accanto una cattedrale che è un capolavoro architettonico, con un contorno che lascia senza fiato, tra palazzi nobiliari e piazze tutte lastricate di pietra di "Trani", io abituato ai numeri faccio subito la somma e noto che, non una sola parola del posto, eppure è li presente e davanti agli occhi, basta roteare lo sguardo di 360 gradi rimanendo stupefatti da cotanta bellezza. Diciamolo francamente, l'autore del 3d ha volutamente messo in risalto una pecca dei "loschi figuri" che io non ho mai avuto l'onore di notare proprio nel posto menzionato dall'autore , per cui mi rincresce alquanto leggere di siti bellissimi macchiati da qualcuno con lo starnuto facile. "Non prendere la vita troppo sul serio, tanto non ne uscirai vivo."
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 15/08/2014 10:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Moss... a Torino in ogni parcheggio molto frequentato, in zona monumenti, chiese, ospedali etc. etc. ci sono decine di loschi figuri, neri, rom, bianchi etc. etc. che cercano di taglieggiarti, di farti pagare un euro per " averti trovato il parcheggio ". Con questo voglio dire che se un camperista venisse a scrivere qui su Col che non se l'è sentita di visitare il tal monumento, piuttosto che la tale piazza per la presenza di loschi figuri, non me la sentirei proprio di accusarlo o di fargli capire che non sa far altro che denigrare Torino. In fin dei conti lui i loschi figuri li ha visti io non sono responsbile della presenza dei loschi figuri, ed è inutile che io giuri che i loschi figuri a torino non ci siano mai stati. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 14/08/2014 19:38:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio per i chiarimenti. Voglio aggiungere che nel periodo Pasquale di quest'anno ho sostato in piazza Castello ( che è praticamente quasi di fronte la Cattedrale) nella parte a pagamento acquistando i tagliandi da grattare, dagli ausiliari del traffico che fanno i controlli e a parte qualche nomade che mi ha chiesto la solita elemosina, non ho notato nulla di pericoloso, anzi il parcheggio per quello che ho potuto notare e sempre sorvegliato dagli ausiliari del traffico per controllare eventuali autoveicoli sprovvisti di tagliando. Poi se uno vuole passare la notte in tutta tranquillità basta spostarsi di qualche chilometro e andare a pernottare presso le due aree di sosta di Ruvo di Piglia gestite dal locale camper club in modo esemplare. Tali aree sono chiuse da cancello e recitate. Un saluto. Mario
quote:Risposta al messaggio di Moss inserito in data 15/08/2014 10:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono arrivato a Trani nel tardo pomeriggio e visto il caldo abbiamo fatto il bagno al molo a ridosso della cattedrale. Ho notato che in quel parcheggio vi erano molti camper mentre noi in quello sottostante eravamo in due. Piu ' tardi e ' arrivato un altro mezzo con due artisti di strada e a seguire un bel mh laika (e mi risulta che anche loro siano rimasti nel mezzo). Mi sono ripromesso di cenare e godermi una bella passeggiata serale poiche' mi sono fermato appositamente a Trani per visitarla , sulla cartina ho annotato " bellissima" Poco prima delle 21 (ora di inizio della chiusura della strada che diventa isola pedonale) abbiamo visto arrivare dei personaggi armati di fischietto che con piglio da marescialli davano indicazioni su dove e come parcheggiare. Se venivano ignorati fischiavano piu' forte e inveivano. "Va da quello che a questo ci penso io" Ci giravano attorno , braccia sui fianchi e ci fissavano e studiavano. Io li fissavo a mia volta , cosi' per minuti. Vi era anche un altro personaggio , marocchino o similare che non riscuoteva ma teneva d' occhio tutto Anche lui ha fatto diversi giri attorno al nostro mezzo , non era un turista era uno che studiava la situazione. Ho chiesto lumi agli artisti di strada che frequentano il parcheggio spesso e mi hanno confermato di stare attento poiche ' "aprono i camper piu' belli" mi hanno consigliato di dar loro dei soldi se li avessero chiesti. Noi eravamo vestiti e profumati pronti per la visita.. Che fare? Allontanarsi dal mezzo ? ( nel frattempo un parcheggiatore e il marocchino hanno cominciato a questionare , te ne devi andare , qua' ci stiamo noi , quello ha chiamato altri marocchini , hanno discusso qualche minuto). Quindi l' amara decisione di restare a presidiare poiche' la via era chiusa e non potevamo spostarci. Gli artisti di strada ci hanno detto che la sera e' territorio di quei tizi e di giorno vi e ' un altro tizio , ma quello e' simpatico e gli li dai volentieri. La mattina prima delle 7 era piantato in mezzo ai nostri camper aspettando che uscissimo. Questi i fatti che ho vissuto in prima persona, se qualcuno ha gasolio e tempo da investire se vuole passa una allegra serata la e poi torna a raccontare l' esperienza , io ho voluto avvisare altri equipaggi in camper , ma per favore non fatemi sorridere facendo gli offesi. Quanto abbiamo rischiato ? Non lo so ,ma la sensazione e' stata sgradevole assai. Se volete replicare l' esperienza e volete togliervi la soddisfazione di scrivere. Tipi loschi a Milano venite a parcheggiare in zona stazione Centrale dove lavoro e dove ho sconsigliato diversi camperisti dal pernottare. Voi pero indicate come riconoscervi in modo che vi possa lasciare in pace e godere l' esperienza della fauna notturna di quella zona. Sarebbe bello che qualche camperista di Trani armato di buona volonta ' solleciti le FFAA a fare qualche bel giro di ronda e allontanare quelli che probabilmente sono i soliti noti ma anche dare indicazioni a coloro che vogliono fermarsi per una visita visto che non penso che tutte le zone siano cosi ' , io ci sono cascato seguendo le indicazioni di COL e vorrei evitare che capitasse ad altri. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 15/08/2014 15:17:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questa si che e' una bella storia...con una ben particolareggiata descrizione dell'ambiente e della situazione....descrizione degli stati emotivi e delle riflessioni.... Grazie per la narrazione e per lo spunto di passare una serata di antropologia sperimentale.... D'altra parte ogni tanto ci sta pure il "drammino"...e' parte dell'impermanenza delle cose... e grazie anche per la segnalazione di tipo pratico... Un grazie anche all'enigmatico e puntiglioso Moss che ti ha dato l'opportunita' di narrare la tua esperienza in modo cosi' esauriente..... Buon proseguimento di vacanza e buona fortuna.....[:)] Mauro