quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 16:22:38 mi sono sempre chiesto come mai ,allora nel 1994 si scherzava e si rideva a fianco dei camper ... magari parcheggiati nella classica formazione Texana a trè lati...mentre oggi sembra un sacrilegio fare una cosa del genere... >> All'epoca non avevo il camper. Quelle rarissime volte che ho visto simili comportamenti ho sempre pensato agli zingari o a persone con poca dignità personale.
quote: ma io I CAMPER li avevo comperati per una vita all'aria aperta in compagnia e in allegria!...se mi togliete anche questa possibilità tanto vale che mi prenda un appartamento in condominio , chiuso frà le mie quattro mura e barricato alle finestre , perchè quì tutto ciò che si fà viene giducato come sconcio , immorale e maleducato... >> Esistono i campeggi per fare la vita che ti piace! Fuori dai campeggi è campeggio abusivo.
quote: vi chiedo di rispondere sinceramente e senza falsi moralismi ...chi di voi non ha mai le tavolate all'aperto con grigliata e compagnia di amici? ...sottointeso , e quì lo scrivo maiuscolo per gridarlo , ...NEL RISPETTO DEL VICINO , DEL PAESE CHE CI OSPITA E DELLA NATURA IN GENERE...forse l'ultima è quella che più a bisogno di rispetto... >> Già l'aprire tende, mettere tavoli, ecc.. è mancanza di rispetto, non solo verso i vicini, ma soprattutto verso altri cittadini che devono assistere a simili "zingarate".
quote: non mi piace essere etichettato come snob perchè ho il camper nuovo o più grande , a tavola e in compagnia si è tutti seduti sul didietro in comune godimento e amicizia , ...che tu sia di un megamotorhome Americano come di un mansardato Anaconda del '77... >> E questo cosa c'entra? Mega motorhome o micro camperizzato ciò che conta è sempre e solo il comportamento.
quote: mi piace la definizione di camperista di vecchio stampo ed è ciò che sono nel comportamento e nel contegno verso gli altri... >> Facendo accampamenti indiani, anzi texani? Questa è la tua definizione di camperista vecchio stampo?
quote: vi chiedo dinuovo di rispondere sinceramente e da dentro di voi...ma queste tavolate perchè vi danno così fatidio e le odiate tanto? >> E lo chiedi? Che spettacolo si dà di noi stessi? Quale rispetto della propria privacy? Soprattutto: quale rispetto degli altri (intesi non solo come camperisti)? Il mondo è bello perché vario. Ti piace fare tavolate con tendlini, sedie e quant'altro? Nessuno potrà mai biasimarti per questa tua passione purché tu, come chiunque altro che ami la stessa cosa, facciate queste cose nei luoghi preposti allo scopo: I CAMPEGGI. Fuori dei campeggi è LUOGO PUBBLICO e come tale va rispettato, rispettando tutti gli altri (camperisti e non). Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2010 17:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mai come in questo caso CODIVIDO tutti i tuoi punti di vista!! Grazie mi hai risparmiato di scrivere tutto ciò !! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2010 17:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mitico prof! in sostanza descrivi la differenza tra "campeggiatore" e "camperista"! Quantomeno io l'ho inteso così: amavo l'uno e sono diventata l'altro: a trentanni con figlio piccolo adoravo il campeggio, vecchietti sessantenni in viaggio col pelosetto non mi sogno proprio di mettermi a mangiare all'aperto! Forse in occasione di qualche raduno, peccato che frequentiamo poco. Ripeto però è il mio pensiero, nessuno me ne voglia: a chi piacciono le tavolate le faccia pure ma....non arrabbiamoci poi se ci considerano alla stregua degli zingari.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2010 17:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100% Gianluca
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2010 17:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> noto che dall'acidità di queste persone hanno di fatto seppellito la gogliardia delle vacanza all'aria aperta...me ne rammarico constatare che ha anche dei seguaci...come ha scritto qualcuno di voi ...avete la casa con le ruote..se non vi piace la compagnia ma siete solo delle zitelle acide e senza scopo di amicizia...! USATELE per scappare il più lontano possibile da chi si vuole divetire...Rileggete il mio post....denuncio prima di tutto Rispetto per il vicino! fate vancanza per chiudervi in cimiteri di periferia tutto rigore e collegiale comportamento, siete troppo abituati a starvene richiusi nei vostri appartamenti fortino che se vedete qualcuno esternare felicità e spenzieratezza ne rimanete scioccati... imputando a noi un comportamento zingaresco...avete mai assistito ad una festa di zingari...razzisti...loro sì che si divertono e non voi bacchettoni !
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io faccio parte di un gruppo come sai. Le tavolate sono alla base della vita di un gruppo, anche se forse in questo siamo un po atipici. Nel senso che lo facciamo, solo dove permesso, e non solo nei campeggi come viene qui detto, ci sono anche le aree di sosta, con cui si possono prendere accordi, e di solito non diamo fastidio agli altri camperisti fino a tarda notte, come spesso si legge sul forum. Ad esempio a Carpi, abbiamo chiesto il permesso alla polizia municipale, per poter mangiare tutti insieme (nell'area di sosta), giusto un paio d'ore, e poi tutto come se non fossimo mai passati, pulizia e via. Il permesso ci è stato accordato, e ci siamo comportati più che bene. Dove non è possibile fare questo, semplicemente ci si adegua. Lo scorso we a Castelvetro, il comune ci ha accordato l'uso di un prato-parco, attiguo al parcheggio, per fare le nostre tavolate. Ci vuole solo un po di intelligenza. Non mi faccio condizionare dal pensiero degli altri, in merito. Se uno viene da me, e mi dice che sembro uno zingaro, solo perchè faccio una tavolata, credo che questa persona abbia tanti di quei problemi, che l'unico modo di andare avanti, è guardare solo quello che fanno gli altri. Quindi di sicuro, sta peggio lui di me. Se posso fare un paragone, vi posso dire che quando ero un ragazzo, c'era un mio amico che non sopportava le persone con i capelli lunghi. Diceva che le persone con i capelli lunghi, erano dei delinquenti, sporche, e spesso usava la parola zingari... Non condividevo il suo modo di fare e pensare, era un poveretto alla fine...come detto prima, quello che stava peggio era lui. Con questo voglio dire, che agli occhi di altri, ognuno di noi può sembrare "uno zingaro", o per l'aspetto o per il modo di fare. Niente di più sbagliato, permettersi di giudicare gli altri per queste cose, così come per una tavolata "rispettosa". Detto questo, non penso ci sia una definizione di camperista, o camperista di vecchio o nuovo stampo. Ognuno ha la propria storia, e la scrive a per quello che è. La parola rispetto, è troppo inflazionata, e spesso il significato viene perso e distorto. Se io rispetto la natura, pulendo dove passo, se chiedo gli opportuni permessi, o lo faccio dove consentito, non ho bisogno di avere l'approvazione degli altri camperisti, o di altre persone. Tutto qui. Davide
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 20:07:51 noto che dall'acidità di queste persone hanno di fatto seppellito la gogliardia delle vacanza all'aria aperta... >> Acidità? dove l'hai vista? Goliardia in un accampamento indiano? Forse se arrivano altri con archi e frecce... ma la goliardia è di arriva all'attacco, non in chi gozzoviglia su lunghe tavolate!
quote: me ne rammarico constatare che ha anche dei seguaci...come ha scritto qualcuno di voi ... >> De gustibus...
quote: avete la casa con le ruote..se non vi piace la compagnia ma siete solo delle zitelle acide e senza scopo di amicizia...! >> Scusa perché non ci dovrebbe piacere la compagnia? Cosa ti fa pensare ciò? ...e poi, avendo una compagna e moglie splendida non sento molto il bisogno di altro! Il camper serve anche per ritrovare se stessi.
quote: USATELE per scappare il più lontano possibile da chi si vuole divetire... >> Cosa ti fa pensare che noi non ci divertiamo? Cosa ti fa pensare che il divertimento sia fare lo zingaro? Mi sembra una visione del divertimento assai limitata e limitante!
quote: Rileggete il mio post...denuncio prima di tutto Rispetto per il vicino! >> Lo abbiamo (pluralis maiestatis) letto molto bene! Il rispetto è anche di chi non è vicino, ma che potrebbe arrivare un po' dopo, camperista e non camperista! Pensa che spettacolo trovarsi in una sagra estemporanea della salsiccia o di quello che ti pare!
quote: fate vancanza per chiudervi in cimiteri di periferia tutto rigore e collegiale comportamento, >> Quale sarebbero i "cimiteri di periferia"? Non capisco neppure a cosa ti riferisci! Intendi i campeggi? Di solito fuggo via da quei luoghi! Amo stare in solitaria e proprio di fronte ai luoghi da visitare parcheggiando il camper nel modo più discreto possibile e comportandomi altrettanto discretamente!
quote: siete troppo abituati a starvene richiusi nei vostri appartamenti fortino che se vedete qualcuno esternare felicità e spenzieratezza ne rimanete scioccati... >> Ribadisco: felicità è una tavolata con camper a quadrato e tavole da sagra della piadina? Buon per te!
quote: imputando a noi un comportamento zingaresco...avete mai assistito ad una festa di zingari...razzisti...loro sì che si divertono e non voi bacchettoni ! >> L'impressione che se ne trae è sempre quella degli zingari o nella migliore delle ipotesi da sagra della seppia con i piselli! Ciao
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 20:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti sono predisposti, per i rapporti con gli altri, quindi non mi trovo in accordo con te, sul fatto che se uno non esce con altri non si diverte. Girare in gruppo non è facile, ognuno ha esigenze diverse, e occorre avere spirito di adattamento. Chiaramente come dici tu, rispetto per i vicini camperisti, cercando di conterere i rumori molesti, non facendo tardi, e rispetto incondizionato per la natura. Poi incontrerai sempre i bigotti, i casinari ecc.. Lascia che pensino pure che sei uno zingaro, che problema è? Di sicuro, non verranno a dirtelo in faccia, ne sono convinto.
quote:Risposta al messaggio di Brancaleone inserito in data 01/06/2010 19:12:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo è l'intervento, più pacato e intelligente che ho letto. Ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 20:07:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> siete troppo abituati a starvene richiusi nei vostri appartamenti fortino che se vedete qualcuno esternare felicità e spenzieratezza ne rimanete scioccati...id="size3">id="red"> mi spiace deluderti ma ho oltre 1000 metri di cortile e giardino e le eventuali tavolate me le faccio a casa mia! altrocchè appartamento fortino! Quando esco con il camper e sosto in AA o libera cerco di comportarmi con il massimo decoro, e già l'avevo anticipato diverso è un raduno ove si chiedono permessi e qualcuno si rende responsabile del "poi" ma le tavolate in libera no, non puoi dirmi che sono "rispettose" e non puoi dirmi nemmeno bachettona perchè io già ti avevo detto che se ti va di fare la tavolata ...falla!
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2010 17:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^]
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 01/06/2010 21:46:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%, vorrei anche aggiungere una cosa. Nel forum in generale, si fa sempre uso delle parole campeggiatore o camperista. La prima, viene usata per chi frequenza i campeggi, in modo negativo. Mentre la seconda, viene usata per descrivere chi usa il camper, in modo positivo. Questa è l'impressione, che ho raccolto in questi anni che giro sul forum. Io non mi pongo questi problemi. Io non sono fanatico del campeggio, o integralista della sosta libera...La mia linea di pensiero è un po più tranquilla... se un campeggio ha dei costi ragionevoli, come spesso capita fuori stagione, si va in campeggio, se c'è un'area di sosta che merita, senza problemi si va in area di sosta. Se un parcheggio è sicuro, pefetto. Tutto qui...molto semplice, infatti perchè occorre complicarsi la vita, per divertirsi? Scusate se sono uscito dal discorso principale. Davide
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/06/2010 20:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esimio Prof. mi ha dato una impressione diversa questa volta sulle sue repliche , più pacate e riflessive , espressi in modo da fare conoscere la sua opinione in merito , comunque era sufficente rispondere con un dignitoso e più qualificante " non mi rappresenta questo modo di intendere la vacanza in camper"...facile nò... evitando tutte quelle inutili allusioni a prodotti della mia regione ( sagra della piadina) o a eventi che il nostro Comune fà con impegno e lavoro di volontariato( sagra della seppia con i piselli) anche per deliziare chi usufruisce dell'abitarviaggiando!, credo che in caso di compito in classe di Italiano...sia andato un pò FUORI TEMA... a chiusura del discorso mi devo comunque complimentare con lei per la formula delle sue risposte a settori , molto chiara e di diretto impatto visivo sugli argomenti trattati.
quote:Risposta al messaggio di graziaverona inserito in data 01/06/2010 21:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che puerile risposta! non stiamo mica giocando a chi ne ha di più o di meno , è una sua conquista quella di avere una proprietà con mille metri di giardino , ma con questo sbatterlo in faccia a chi non ce l'ha perchè non pò averlo si è dimostrata una persona "poverina" di animo...brava!!