CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Accampamento sotto la veranda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 138
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/06/2010 alle: 10:42:56
Ho aperto proprio poco fa' un altro topic sul bizzarro comportamento di alcuni " camperisti". Il problema non è la comitiva o la tavolata o la mangiata insieme, il problema è solo e sempre l'educazione. Ed è perfettamente inutile parlare di educazione a determinati soggetti perchè non la capiscono proprio, il punto è tutto qui. Sono le stesse persone che ridono e si sganasciano davanti ai films dei grandissimi Alberto Sordi e Carlo Verdone, ma non si rendono conto che parlano di loro. Io in questo caso non posso che essere d'accordo col Professore. Tutto si può fare ma nel rispetto degli altri e della civiltà. Anche nel campeggio libero bisogna rispettare il pensiero altrui, se si arriva in una radura isolata o in una bellissima spiaggia deserta in comitiva non si dovrebbe comunque occupare tutto lo spazio in maniera disordinata e sgradevole alla vista, pensiamo a quelli che arriveranno dopo un po' e si troveranno davanti gli" sfollati". A Roma c'è una definizione precisa per coloro che arrivano in spiaggia e la trasformano nelle oramai arcinote " sagre della salsiccia" sono definiti " i Fagottari". Nell'Italia degli anni 60 e 70 che mi vedeva bambino, anche la mia famiglia apparteneva a questa categoria perchè di soldi non ce n'erano molti e la mia indimenticabile mamma si alzava alle 5 per preparare di tutto e di più da portare al mare con la metropolitana. Di diverso c'era l'educazione con la quale si faceva il tutto, noi bambini eravamo piuttosto inquadrati nelle regole e non era permesso schiamazzare o giocare a pallone tra un ombrellone e l'altro. Il riposo era poi sacro, se una famiglia aveva dei bambini piccoli che dormivano , tutte le altre famiglie intorno si davano come un cenno d'intesa e si abbassava la voce dalle 14 alle 15/16. Parolacce non ne sentivi e men che meno dai bambini. Certo era un'altra Italia, la RAI faceva dire continuamente alle sue annunciatrici:- " Con l'arrivo della bella stagione le finestre sono aperte a causa del caldo, raccomandiamo di tenere basso il volume dei vostri apparecchi per non arrecare disturbo ai vostri vicini".id="blue"> Ricordatevi che non è che chi è maleducato si diverte di più di chi è educato come sembrano pensare alcuni. Anche a me piacciono le tavolate ma se il mio vicino di piazzola spegne le luci perchè vuole dormire , io automaticamente abbasso la voce e altrettanto pretendo dai miei commensali. A me è stato insegnato così e così insegno ai miei figli. Certo un campeggio o un'area di sosta non sono chiese o cimiteri ma dobbiamo sempre tenere in mente che la nostra libertà confina con quella degli altri.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:03:02
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010  16:22:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto bene e l'hai anche gridato: nel rispetto del vicino ecc. ecc. Io in anni di camper raramente ho trovato che gruppi di 3 o più camper rispettassero i vicini, ho dovuto sempre spostarmi io. Se tolleri grigliate fumose (disinteressandoti dove và il fumo), schiamazzi a tutte le ore, ragazzini lasciati liberi di fare quello che vogliono, ebbene io no. Qui si parla di civiltà ed educazione, quella che ho io e che stò mettendo ogni sforzo per farla imparare a mie figlie piccoline. Questo è il mio chiaro punto di vista. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
mague
mague
-
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:44:13
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/06/2010  10:42:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> D'accordissimo con te su TUTTO quello che hai scritto[;)] Senza andare agli anni 60 e 70 mi ricordo l'Estate dell'82, avevo una scuola di w-surf all'Ansedonia e la Domenica arrivavano i "fagottari brava gente" dal viterbese[;)]Erano commoventi: tavolate sulla spiaggia di 10 persone, spaghetti e teglie di pasta al forno, vino a ettolitri, panze all'ombra degli ombrelloni. Ogni volta mi chiedevano se volevo favorire e, vi confesso, qualche piatto di affettati l'ho anche accettato[:D]MAI schiamazzi o richiami urlati ai figli che facevano il bagno. Educazione e dignità di altri tempi[:)] E a chi diceva che chi si atteggia a educatino magari ha veranda e luce esterna montate sul camper vorrei ricordare che NON sono sinonimo di tavolate e schiamazzi! Servono ANCHE per ripararsi dalla umidità serale al mare o al lago, per stare all'ombra il giorno, per leggere dopo cena, per manguare e farsi un bicchierino con gli amici [;)] ciao a tutti mague
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:55:55
quote:Risposta al messaggio di Hans67 inserito in data 02/06/2010  22:09:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bereguardo , anni 70 ... con i miei ho fatto tantissime scampagnate , anche 5-6 tavoli , gli amici che facevano a gara a chi portava piu' cibo , estrato da quelle ghiacciaie che sembravano infinite. Diciamo pero' che vi era piu' posto che gente , era il mare dei poveri e io ci facevo anche il bagno ... Nel mio post precedente mi riferisco invece ai parchi cittadini , quelli incastrati tra le citta' dove ci vai anche per portare a spasso il cane o prendere un gelato . Ecco che li' la grigliatona , prerogativa sopratutto di stranieri la vedo un pelo meno bene , in primis per la gran quantita' gi gente presente nei parchi che fa si che non esista un cantuccio e poi perche' oggi vedo griglie enormi gestite senza la minima concezione , troppo fumo ... Ciao P.S io sono di Mi-est
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/06/2010 alle: 11:56:22
convido a pieno la reale insofferenza di mastroenrico ma non sono del tutto d'accordo con lui che i comportamenti selvaggi siano da imputare al 50% dei camperisti.... anzi sinceramente i " pecoroni neri" sono un ristretta minoranza e sono convinto che a un certo punto della libagione se ne accorgano anche solo dagli sguardi degli altri comunque quando sei maleducato dentro non ti cambia più di tanto.... quì però non ci metto tutti quelli che si sistemano in ordinate tavolate sotto la veranda e limitano i figli sia nel gioco che nelle imprecazioni ... Sinceramente la mia era solo una inchiesta e una reazione alla mia affermzione a quanti di voi comunque gradiscono la mangiata fuori....da soli o in compagnia .. mi sembrava dalle esternazioni di disgusto che nessuno quì su COL si dedicasse almeno una volta alla "braciata" per dirlo alla toscana durante anche il solo W.E.....e siccome io comunque l'ho sempre fatto in ogni luogo , magari mangiando dentro perchè di cattivo gusto la tavolata esterna, ....chissà perchè non HO MAI avuto riproveri da chichessia agenti o guardie....anche dopo essere visto e rivisto.... il segreto?? dicrezione , educazione , pulizia e umiltà.......vi garantisco che si ottiene tutto anche dal vigile o dalla guardia forestale più incallita...provato sulla mia pelle... i bambini....bè i bambini li abbiamo un pò tutti e di solito in compagnia si scatenano un pò di più...ripeto un pò di più ma questo non vuole dire socializzare in branco e rivotlare tutto ciò che si incontra per strada....gli schiamzzi e le spalonate?? gli sono state impartite dalla educazione dei genitori...perchè i miei non lo hanno mai fatto? Chi invece si comporta da Verdone o Sora Lella....bè lì ci deve essere denuncia e dispperzzo anche da parte nostra... Gianni
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/06/2010 alle: 13:21:42
Ah certamente si, anche io ho il tendalino e un bel tavolino con le sedie per mangiare all'aperto ma ovviamente apro il tutto solo e se tutto ciò è ammesso dal luogo dove mi trovo. E' bellissimo mangiare all'aperto la sera col la famiglia magari scambiando un sorriso o una parola con l'equipaggio adiacente, è un bel momento di condivisione. Nulla c'entra però col discorso degli schiamazzi o dell'ineducazione. Io ho un sistema da me costruito che mi consente di traslare il tv lcd lungo una guida e ne permette la visione all'esterno, ogni volta che lo accendo mi accerto che non possa essere udibile dal camper vicino. Ho peraltro un altoparlantino volante con un lungo filo che posizionato sul tavolino limita l'audio al nostro spazio. Terminata la cena, si sparecchia e si riordina lo spazio chiudendo anche il tendalino e riponendo le sedie vicino al mezzo. Ecco come si presenta il mio spazio quando sono in un campeggio e quando sono in Plein air :

Modificato da mastroenrico il 03/06/2010 alle 13:26:29
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 03/06/2010 alle: 14:04:23
Tra Camperisti e ca... foni c'è una bella differenza. Belli, chiari, motivati, esaustivi (come sempre) gli interventi del prof.
21
pescerosso543
pescerosso543
12/10/2004 65
Inserito il 03/06/2010 alle: 19:43:13
baccheeetttoooni[:D][:D][:D]il deserto del sahara vi sta aspettando, spazi immensi in totale solitudine, lì potrete accendere generatori,condizionatori,televisori al plasma da 50pollici,forni micronde,radio con impianti voce della Bose da 2000 watt, è sempre meglio che vedere 4 amici seduti a una tavola che si godono quei pochi momenti di felicità che nell'era dei tutti perfettini o del fate ciò che dico ma non quello che faccio. W le sane compagnie nel rispetto della natura.[8D][8D][8D] ciao a tutti Max ps senza offesa x nessuno è un piccolo sfogo.
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 03/06/2010 alle: 21:56:00
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 03/06/2010  13:21:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> SIIII ! a parte il discorso del televisore che è molto soggettivo ( io cerco di evitarlo almeno in vacanza...tanto le str..zate dei nostri TG sono come Beautiful...dopo mesi sono ancora alle stesse battute)...., credo feramamente nel comportamento inerente le tue foto....sono un urlo alla compostezza e alla educazione camperista...per terra non lasci nenanche l'ombra...si può dire che sei da prendere ad esempio per i neofiti ...!! e non vuoe essere una sviolinata....se era diverso te lo avrei sbattuto in faccia ugualmente...che dire BRAVO!!
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:16:49
quote:Risposta al messaggio di Pidaeparsut inserito in data 02/06/2010  07:18:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo,specialmente sul fatto che ho acquistato veicoli da campeggio per non avere problemi,non per crearmene dei nuovi.Il camper me li toglie,i problemi.Ne ho gia' abbastanza. Ciao.
16
Hans67
Hans67
06/06/2009 1743
Inserito il 03/06/2010 alle: 22:45:58
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 03/06/2010  11:55:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie della risposta, adesso purtroppo non è più così,c'è più persone che spiaggie, anche mia moglie mi dice ogni tanto che loro dopo la scuola da piccoli con qualche genitore (Grande!) facevano il bagno nel Ticino!![:)]Ciao e alle prossime [;)]id="Times New Roman">id="size4">id="blue">
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 04/06/2010 alle: 08:43:50
quote:nel rispetto della natura>
> e del prossimo!
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 04/06/2010 alle: 10:38:49
Curiosa la classificazione riduttiva di "snob" o poveri mentecatti tristi, solo perchè non si condividono gli stessi gusti! Mi sembra almeno poco democratico o sbaglio?[}:)] In eguel maniera non ritengo che un gruppo di camperisti a tavola possano essere paragonati sempre e per forza ad una comitiva di zingari o simili.[|)] Conosco però bene il genere umano...e nella fattispecie "Italiano"[xx(]...quasi sempre c'è da scommeterci la testa che se si è più di 4 a tavola, all' aperto....è impossibile dosare il tono della voce,(a qualunque orario sia) è impossibile controllare la brace, i figli, il cane, i piatti che non volano dal vento...il fumo che cambia direzione...tutto contemporaneamente...almeno che non siete maghi![8D]ecc ecc, è normale non poter avere tutto sotto controllo,mica è una colpa, ben intesi, allora succede che umanamente sfugge qualcosa o qualcuno:il cane che assalta la salsiccia[:D], il figlio che si allontana e rompe i "marun" agli altri giocando con pallone, la pistola ad acqua, la sabbia,i sassi,la bici ecc, il grasso della carne che scende e fa la fumata, la moglie che si sveglia dal "torpore" delle faccende dentro il camper...e si ricorda che aveva un figlio, così lo chiama da lontano, informando tutti quelli dell' AA del suo nome, che deve riordinare i giocattoli, e che è pronto da mangiare![xx(] Se poi il tutto avviene tra altri equipaggi, è normale che i figli da chiamare, da rimproverare, si moltiplicano...il fumo della brace pure e le voci si accavallano a tavola...soprattutto quando si è in compagnia si rievocano passate vacanze, aneddoti simpatici e si brinda dalla felicità tutti assieme e cose simili. Il quadretto è invidiabile e non ci trovo nulla di così fuori dal normale...però siccome io magari ho mangiato pasta,ho mangiato fuori, ho mangiato prima... non ho figli,(quindi vorrei godermi il sonno ed il silenzio, perchè poi quando li avrò,so che non lo potrò più fare) non ho il cane,(superato il dispiacere di non poterlo avere, per ora, almeno la "fortuna" di non alzarmi all' alba per portarlo fuori e di non essere svegliata da quello degli altri)ho i piedi gonfi dalla scarpinata post visita alla città, attuigua all' AA(ragione del mio avere e muovermi in camper è proprio per visitare i luoghi)...le feste le faccio a casa o sul terrazzone di mamma! e quando , inavvertitamente [:o)] sto sulla mia sdraietta godendomi il fresco,sotto la mia veranda, un bel libro dopo pranzo, e magari mi piacerebbe ci scappasse pure un sonnellino....perchè devo sapere tutti i vostri fatti, nomi, odori e rumori, come fossi a tavola con voi? Ecco che nel dubbio che le tue giustissime abitudini, turbino le mie "tristissime" e "snobbissime" scelte di vitaid="size4">, io nel dubbio continuo ad andare in campeggio! Mory id="purple">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 11:10:33
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 04/06/2010  10:38:49 Se poi il tutto avviene tra altri equipaggi, è normale che i figli da chiamare, da rimproverare, si moltiplicano...il fumo della brace pure e le voci si accavallano a tavola...soprattutto quando si è in compagnia si rievocano passate vacanze, aneddoti simpatici e si brinda dalla felicità tutti assieme e cose simili. Il quadretto è invidiabile e non ci trovo nulla di così fuori dal normale...però siccome io magari ho mangiato pasta,ho mangiato fuori, ho mangiato prima... non ho figli,(quindi vorrei godermi il sonno ed il silenzio, perchè poi quando li avrò,so che non lo potrò più fare) non ho il cane,(superato il dispiacere di non poterlo avere, per ora, almeno la "fortuna" di non alzarmi all' alba per portarlo fuori e di non essere svegliata da quello degli altri)ho i piedi gonfi dalla scarpinata post visita alla città, attuigua all' AA(ragione del mio avere e muovermi in camper è proprio per visitare i luoghi)...le feste le faccio a casa o sul terrazzone di mamma! e quando , inavvertitamente sto sulla mia sdraietta godendomi il fresco,sotto la mia veranda, un bel libro dopo pranzo, e magari mi piacerebbe ci scappasse pure un sonnellino...perchè devo sapere tutti i vostri fatti, nomi, odori e rumori, come fossi a tavola con voi? Ecco che nel dubbio che le tue giustissime abitudini, turbino le mie "tristissime" e "snobbissime" scelte di vita, io nel dubbio continuo ad andare in campeggio! >
> Beh, comincio col dire che condivido il tuo pensiero!id="red"> Devo solo dire che quello che hai descritto è la classica vita da campeggio ove (spero nelle ore giuste, ma quali sono le ore UNIVERSALMENTE giuste?) è luogo preposto per apertura di tendalini, tavolate e grigliate. Un po' meno lo sono le A.A. che in realtà, salvo differenti indicazioni in loco, sono PERTINENZE STRADALI nelle quali vige il Codice della Stada! Altra cosa sono le gli accampamenti "TEXANI" con relative tavolate e grigliate fatti in luoghi non preposti allo scopo. Quello che se ne ricava è uno spettacolo tutt'altro che esaltante! Una violenza al luogo e ad altre persone che vorrebbero godere di quel luogo. Una violenza a persone che abitano in quel luogo. E li scatta la differenza tra SOSTA e CAMPEGGIO LIBERO. L'azione del CAMPEGGIO LIBERO scatta non solo di notte, ma nell'esatto momento in cui lo si comincia a praticare. Personalmenteid="red"> quando viaggio e incontro accampamenti "TEXANI" provo un grande senso di disagio. Fuori dei confini italiani ho incontrato detti accampamenti solo nella mia sciagurata escursione estiva in Grecia! Da altre parti d'Europa (escludendo la penisola Iberica ove ancora non sono stato se non in aereo) vedo accampamenti solo nei campeggi e tra l'altro ordinati e silenziosi. Solitamente viaggio solo e aborrisco l'idea non solo di fermarmi in camping e/o A.A. ma anche nelle vicinanze di altri camper. Quelle rarissime volte che ho viaggiato con altri camperisti (mio cognato o mio fratello) mai abbiamo fatto tavolate e accampamenti. Ci siamo sempre fermati dove ci serviva ma facendolo in modo discreto! Mangiavamo insieme, ma dentro il camper senza produrre ulteriori ingombri e senza dare spettacolo! In poche parole non abbiamo MAI campeggiato, ma solo sostano nel rispetto non solo degli altri, ma soprattutto della propria dignità e privacy. Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 04/06/2010 alle 12:44:36
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:38:51
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2010  11:10:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> HO notato che ha omesso la frase " mio personale pensiero" , eludendo così ogni sorta di forzatura verso gli altri al suo parere e modo di vita in Camper , cosa che io in primis mi impongo di fare sopratutto quando porto a esempio il Mio personale modo di vivere la vacanza all'aria aperta che sò non condivisibile con molti ma che ritengo di basilare libertà di vita ed espressione.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:50:40
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/06/2010  12:38:51 HO notato che ha omesso la frase " mio personale pensiero" , eludendo così ogni sorta di forzatura verso gli altri al suo parere e modo di vita in Camper , cosa che io in primis mi impongo di fare sopratutto quando porto a esempio il Mio personale modo di vivere la vacanza all'aria aperta che sò non condivisibile con molti ma che ritengo di basilare libertà di vita ed espressione. >
> Non credo di aver omesso proprio nulla! Ho modificato con colore e grassetto il precedente messaggio. In rossoid="red"> le parole/frasi che indicano che si tratta di "mio personale pensiero". In grassetto ciò che non è personale pensiero ma ciò che prevede la normativa vigente in materia di sosta e campeggio per i veicoli. By P.S. Vedo che si ostina a darmi del lei... pazienza me ne farò una ragione!
17
Giankreos3005
Giankreos3005
27/07/2008 3405
Inserito il 04/06/2010 alle: 12:59:47
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 04/06/2010  12:50:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> OK ... TI chiedo scusa ma mi sento di dare una importanza maggiore ai miei messaggi quando sono al cospetto di persone colte e di corretta e alta esposizione dei fatti , non volevo assolutamente scendere nel distaccato o altezzoso nel rivolgermi a TE' con il lei di rispetto... AMICI?? comunque e dovunque io dal tavolino sotto la veranda ( che non ho mai montato) e tu dalla finestra del tuo mezzo.... a proposito mi sono sempre dimenticato anche perchè dopo si và fuori tema , ti devo fare i complimeni per l'amore che sprizzi dalle tua affermazioni verso la tua compagna...sono pochi gli uomini che lo esternano così come fai! GIanni
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 04/06/2010 alle: 13:38:48
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 04/06/2010  12:59:47 OK ... TI chiedo scusa ma mi sento di dare una importanza maggiore ai miei messaggi quando sono al cospetto di persone colte e di corretta e alta esposizione dei fatti , non volevo assolutamente scendere nel distaccato o altezzoso nel rivolgermi a TE' con il lei di rispetto... >
> Colte?? dipende...[:D] Bene qui si è camperisti e a me piace il tu!
quote: AMICI? comunque e dovunque io dal tavolino sotto la veranda ( che non ho mai montato) e tu dalla finestra del tuo mezzo... >
> Amici? Non vedo dove abbiamo litigato. Credo che ci siamo solo detti reciproche opinioni.
quote: a proposito mi sono sempre dimenticato anche perchè dopo si và fuori tema , ti devo fare i complimeni per l'amore che sprizzi dalle tua affermazioni verso la tua compagna...sono pochi gli uomini che lo esternano così come fai! >
> È vero! Ho quasi 54 anni e lei quasi 52. Siamo insieme da più di 40 anni! Quasi 28 anni di matrimonio, quasi 8 di fidanzamento, tanti altri anni precedenti passati a studiare suonando insieme. Stesso lavoro, stessi giorni di lezione... vita insieme al 100%. Comprensione totale, comunione di intenti, stesse passioni principali, tolleranza totale verso passioni personali (hobby), pazienza e rispetto di se stessi da sempre... Non saprei immaginare una vita senza lei neppure in vacanza. Persino quando per lavoro dobbiamo separarci per qualche giorno ci manca il terreno sotto i piedi... La nostra forza e la nostra debolezza è che siamo davvero simbiotici! Ciao
19
lucamarix
lucamarix
13/04/2006 1695
Inserito il 04/06/2010 alle: 17:44:30
professore e' sempre un piacere leggerti e davvero da brividi quello che scrivi sulla tua dolce meta'!!io sono un po' piu' giovane di te ma sulla mia dolce meta' la penso come te!!scusate l'ot ma mi e' venuto dal cuore scrivere queste parole!!
18
rosa63
rosa63
26/07/2007 1833
Inserito il 04/06/2010 alle: 18:54:01
io non mi divertirei a restare chiusa nel camper, ma non disprezzo questo modo di fare, anzi, significa che si è di fronte a persone discrete e ben educate! ma non disprezzo neanche chi con la dovuta buona educazione mangia e non divora, sorseggia e non BEVE con amici all'aperto,si è sempre di fronte a persone educate e perbene. Altro è cacciare dal proprio camper di tutto, anche mobili da cucina e frigo con annesso congelatore con tavoli da camera da pranzo, altro è urlare anche dopo le 22, non facendo caso ai vicini che dormono, altro è non comportarsi rispettosamente. La differenza non è stare fuori o dentro il camper per pranzare, la differenza è nel comportamento tenuto da ognuno di noi. Noi pranziamo," se possibile" sempre fuori con la dovuta educazione che uso del resto anche quando sono a tavola nella mia casa.Anche io non amo gli eccessi, amo il rumore della natura e gli odori della stessa. Lode alla buona educazione
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link