CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Accostamento freudiano

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 26/10/2008 alle: 18:37:09
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 26/10/2008 alle: 19:06:49
praticamente in questo comune non si può andare?
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:03:44
Basta non fermarsi. Il cartello si trova in un grande parcheggio sulla riva del lago di Endine che oggi verso l'una, quando io mi sono fermato per pranzare, era semivuoto. Spero che non mi arrivi a casa una multa. Comunque, vista la cortesia, la prossima volta, per andare a Ponte di Legno passerò dal lago di Iseo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:06:17
quote:Originally posted by Ocirne
Basta non fermarsi. Il cartello si trova in un grande parcheggio sulla riva del lago di Endine che oggi verso l'una, quando io mi sono fermato per pranzare, era semivuoto. Spero che non mi arrivi a casa una multa. Comunque, vista la cortesia, la prossima volta, per andare a Ponte di Legno passerò dal lago di Iseo. >
> La deratizzazione era riferita ai camper??? [:D][:D][:D]
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 26/10/2008 alle: 20:16:08
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Basta non fermarsi. Il cartello si trova in un grande parcheggio sulla riva del lago di Endine che oggi verso l'una, quando io mi sono fermato per pranzare, era semivuoto. Spero che non mi arrivi a casa una multa. Comunque, vista la cortesia, la prossima volta, per andare a Ponte di Legno passerò dal lago di Iseo. >
> La deratizzazione era riferita ai camper??? [:D][:D][:D]
>
> Secondo me sono convinti che i camperisti siano cosi pezzenti da andare in giro a raccogliere i bocconi per terra. E' per questo che hanno messo vicino i cartelli. [;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/10/2008 alle: 11:17:32
Così com'è, quel cartello non vieta il pernotto dalle ore 20.00 alle ore 8.00, su tutto il territorio comunale, pertanto, chi vuole può benissimo sostare e dormire ovunque. Al limite passerà la nottata a discutere, se mai dovesse capitare la "forza dell'ordine", ma nulla di più. [:D] Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/10/2008 alle: 12:02:05
Di tale “simpatico” comune se ne era gia’ parlato in https://www.camperonline.it/ind... Il problema purtroppo e’ che di amm. comunali che vietano ILLEGITTIMAMENTE la sosta ai camper (peggio se su tutto il territorio comunale come in questo caso) ce ne sono tante... (p.e. ultimamente discusse in questo forum Peschiera del Garda e Brescia). Quindi cosa fare ? non andare in tali comuni (ma cosi’ facendo si farebbe proprio quello che tali comuni vogliono, ovvero allontanare i camperisti) ? oppure “ribellarsi & protestare” alla luce della circolare del Ministero degli Interni nr. 277 del 15/01/2008 (discussa in questo forum in

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) ? Che ne dite di mandare un’altra “letterina” di protesta ? Ivano. id="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 27/10/2008 alle: 14:28:01
quote:Originally posted by IvanoPP
[blue] Che ne dite di mandare un’altra “letterina” di protesta ? >
> Ben venga riempire la casella di mail del comune, bisognerebbe avere un testo adatto per questi casi, così lo inviamo tutti assieme. Ma se facessimo anche un raduno serale nel piazzale davanti al municipio, dalle 20.00 alle 8.00? Bye
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 27/10/2008 alle: 21:07:05
Di tale “simpatico” comune se ne era gia’ parlato in https://www.camperonline.it/ind... ... id="blue"> >
> Mi sono letto i messaggi del link che segnali e le lettere cha allora furono inviate a quel comune. Trovo sconsolante che, a distanza di oltre un'anno, l'unico risultato ottenuto sia stato la correzione del clamoroso errore di italiano che c'era nei cartelli: esche topicheid="size3"> al posto di esche topicideid="size3"> Sarà contento il maestro Manzi buonanima ...
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 28/10/2008 alle: 13:24:07
Di tale “simpatico” comune se ne era gia’ parlato in https://www.camperonline.it/ind... ...id="blue"> >
> Mi sono letto i messaggi del link che segnali e le lettere cha allora furono inviate a quel comune. Trovo sconsolante che, a distanza di oltre un'anno, l'unico risultato ottenuto sia stato la correzione del clamoroso errore di italiano che c'era nei cartelli: esche topicheid="size3"> al posto di esche topicideid="size3"> Sarà contento il maestro Manzi buonanima ...
>
> Bhe, guardiamolo positivamente : almeno hanno imparato l'italiano [xx(] Scherzi a parte, la proposta di inviare un' ALTRA "letterina" di protesta e' proprio dovuta al fatto che in un anno non e' cambiato nulla... [V] Ivano.id="blue">
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37101
Inserito il 28/10/2008 alle: 20:11:30
Ho visto CS veramente pietosi da come erano stati usati , ho visto possessori di camper e camperisti scaricare ovunque , ho incontrato possessori di camper e camperisti maleducati e scorretti , ne ho viste e ne vedo di tutti i colori , cosa ci potremmo aspettare!!! , per mè i vari comuni ne hanno tutte le ragioni , certo vi è anche l'altra faccia della medaglia che a quanto sembra tutti ne facciamo parte ma purtroppo la realtà è ben diversa . Quel che mi fa veramente vergognare è il comportamento di alcuni (troppi) camperisti o possessori di camper che si comportano in maniera Zingaresca o peggio , non certo le decisione di una amministrazione comunale che si vede costretta nostro malgrado a mettersi ai ripari emanando divieti in merito e ne hanno tutte le ragioni . Fortunatamente esistono anche camperisti e possessori di camper corretti e cordiali che rispettano le regole del plinair , per esempio prima di scaricare verificano se il CS è funzionale e solo dopo averne constatato l'efficenza si permettono di scaricare e mai e poi mai scaricherebbero in posti non idonei , rispettanto il più possibile queste regole e grazie a questi equipaggi si riesce ancora a ottenere qualche cosa ma tante altre purtroppo ci vengono giustamente tolte . Naturalmente questa è una mia personale opinione , spero solamente che questo problema ben noto a tutti noi non regredisca sempre di più Saluti Mario
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:53:54
Caro Ecostar,hai perfettamente ragione. Siamo in tanti,e fra di noi c'è di tutto. Purtroppo siamo una ctegoria ben individuabile quindi il comportamento cafonesco di uno, ricade su tutti. Ma va anche detto che se tu ti comporti educatamente, di solito hai un buon riscontro. Basta non muoversi nei periodi di alta stagione,perchè allora tutto viene esasperato. E come siamobene accetti nei comuni anti camper in bassa stagione,specie se fai un raduno! Sono stato a Bonassola il 12 otobre conla Cometa camper. E come i ristoratori erano contento di accogliere 60 persone a cena!! Un caro saluto. Giovanni
22
Ocirne
Ocirne
16/11/2003 777
Inserito il 28/10/2008 alle: 21:57:56
Quello che dici e verissimo, ma la maleducazione e la inciviltà non sono una prerogativa esclusiva dei camperisti. Basta guardare lo stato in cui si trovano certi parcheggi autostradali riservati ai camion o certe aree riservate a pic-nic. Il fatto è che alcuni comuni trovano più semplice vietare a tutti indiscriminatamente anzichè sanzionare il comportamento scorretto dei singoli. Visti i risultati ottenuti, Non credo che mandare altre mail a quel comune serva a qualcosa [:(]
19
giovanni1953
giovanni1953
30/05/2006 680
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:05:03
Giustissimo. Purtroppo la mamma dei ******i è sempre incinta. Un caro saluto Giovanni.
17
ciro1000
ciro1000
06/08/2008 955
Inserito il 28/10/2008 alle: 22:19:36
quote:Originally posted by Ecostar
Ho visto CS veramente pietosi da come erano stati usati , ho visto possessori di camper e camperisti scaricare ovunque , ho incontrato possessori di camper e camperisti maleducati e scorretti , ne ho viste e ne vedo di tutti i colori , cosa ci potremmo aspettare!!! , per mè i vari comuni ne hanno tutte le ragioni , certo vi è anche l'altra faccia della medaglia che a quanto sembra tutti ne facciamo parte ma purtroppo la realtà è ben diversa . Quel che mi fa veramente vergognare è il comportamento di alcuni (troppi) camperisti o possessori di camper che si comportano in maniera Zingaresca o peggio , non certo le decisione di una amministrazione comunale che si vede costretta nostro malgrado a mettersi ai ripari emanando divieti in merito e ne hanno tutte le ragioni . Fortunatamente esistono anche camperisti e possessori di camper corretti e cordiali che rispettano le regole del plinair , per esempio prima di scaricare verificano se il CS è funzionale e solo dopo averne constatato l'efficenza si permettono di scaricare e mai e poi mai scaricherebbero in posti non idonei , rispettanto il più possibile queste regole e grazie a questi equipaggi si riesce ancora a ottenere qualche cosa ma tante altre purtroppo ci vengono giustamente tolte . Naturalmente questa è una mia personale opinione , spero solamente che questo problema ben noto a tutti noi non regredisca sempre di più Saluti Mario >
>AL 1000x1000 D'ACCORDISSIMO CIRO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:47:16
la maleducazione e la inciviltà non sono una prerogativa esclusiva dei camperisti. Il fatto è che alcuni comuni trovano più semplice vietare a tutti indiscriminatamente anzichè sanzionare il comportamento scorretto dei singoli. >
> Concordo pienamente [^] (argomento gia' discusso mille e piu’ volte) Aggiungo solo che: 1) le amm. comunali NON possono vietare la sosta a tutti i camper perche’ devono a loro volta attenersi al Codice della Strada (cosi’ come anche ribadito con la circolare del Min Interni nr. 277 del 15/01/2008 discussa in questo forum in https://www.camperonline.it/ind...) 2) per quanto riguarda i comportameti scorretti dei camperisti, che si informi (si veda p.e. iniziativa presentata in https://www.camperonline.it/ind...) e poi che si provveda a sanzionare le eventuali SINGOLE infrazioni. Per quanto sopra ritengo che le email di "protesta" mandate alle amministrazioni comunali anti-camperiste (e in cc ad altri enti/uffici interessati) pur non risolvendo il problema almeno lo rendono noto facendo BEN presente che tali divieti sono illegittimi (l’alternativa e’ accettare supinamente tali divieti illegittimi). Ivano.id="blue">
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 29/10/2008 alle: 12:59:21
Perchè non facciamo un 3d dove postare i testi delle email e gli indirizzi delle amministrazioni che sono colpevoli di non rispettare il CdS? Così poi ognuno potrebbe mandare come crede e quando vuole la mail al posto giusto. Bye
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 29/10/2008 alle: 17:00:58
quote:Originally posted by maurito54
Perchè non facciamo un 3d dove postare i testi delle email e gli indirizzi delle amministrazioni che sono colpevoli di non rispettare il CdS? Così poi ognuno potrebbe mandare come crede e quando vuole la mail al posto giusto.

Bye

>
> Mi sembra una buona idea ! Gli indirizzi email delle amm. comunali si possono trovare (non tutti ma quasi) tramite il sito

http://www.comuni-italiani.it/a...

Inoltre le email si potrebbero inviare per conoscenza anche a: - Ministero dei Trasporti (urp@infrastrutturetrasporti.it)id="blue"> - Ministero degli Interni (DipartimentoAffariInternieTerritoriali@interno.it)id="blue"> - Presidente della Regione (gli indirizzi email si possono trovare tramite i siti web delle varie regioni, p.e.

http://www.regione.liguria.it

)id="blue"> - Prefetto (gli indirizzi email si possono trovare tramite il seguente sito web

http://www.urp.it/CercaURP.jsp

selezionando l’opportuna modalita’ di ricerca)id="blue"> - A.N.C.I. (info@anci.it) id="blue"> id="black"> Il testo "standard" della email da inviare ma personalizzabile a piacere (tra l'altro gia' proposto con l'iniziativa lanciata in https://www.camperonline.it/ind...) potrebbe essere il seguente: Oggetto: io turista camperista e soprattutto cittadino dovrei “evitare” turisticamente il Comune da Lei amministrato ? Non se ne parla nemmeno ! Egregio Sig. Sindaco, quale premessa desidero far presente che la circolare del Ministero dell’Interno nr. 277 del 15/01/2008 , inviata a tutti i Prefetti d’Italia, al Dipartimento di P.S. Direzione Centrale per la Polizia Stradale Ferroviaria delle Comunicazioni e per i Reparti Speciali della Polizia di Stato, ai Commissari di Governo per la Provincia di Trento e Bolzano, al Presidente della Giunta Regionale della Valle d’Aosta, e successivamente anche all’A.N.C.I., direttiva/circolare disponibile anche sul sito dell’A.N.C.I. al link:

http://www.anci.it/index.cfm?la...

indica chiaramente che i comuni (o per meglio dire gli enti proprietari delle strade) non possono emettere ordinanze non correttamente/sufficientemente motivate di divieto/limitazione circolazione/sosta solo per i camper ed inoltre, per questi mezzi, devono mettere a disposizione parcheggi con stalli adeguati sia a pagamento che gratuiti, sempre così come stabilito dalla vigente normativa. La realtà risulta purtroppo ben diversa. Molti comuni emanano ed adottano ancora provvedimenti illegittimi di divieto/limitazione circolazione/sosta nei confronti dei suddetti mezzi con motivazioni generiche (p.e.”igiene pubblica” o addirittura “ordine pubblico”) colpendo indiscriminatamente la categoria tutta e non i singoli trasgressori come legge prescrive. In tal caso e di fronte ad una multa l’unica possibilità di difesa da parte del cittadino/camperista è quella di presentare ricorso al Prefetto oppure al Giudice di Pace, dovendo quindi rimetterci tempo e denaro, intasando, inoltre, gli uffici giudiziari che come ben si sa, sono già in difficoltà operativa creando ulteriore sperpero di risorse e denaro pubblico. Detto ciò, faccio presente che la Sua Amministrazione non accoglie il turismo in camper in quanto: (ndr: eliminare le motivazioni non veritiere)id="red"> - I camper non possono circolare/sostare liberamente causa divieti “preventivi” emessi invece di provvedere a sanzionare eventuali SINGOLE infrazioni (es. l’uso di spazi esterni al camper per: tendalino, sedie/tavolini, barbecue; l’insudiciamento di strade e piazze riversando il contenuto degli appositi serbatoi di raccolta del camper) (ndr: descrivere il tipo ed il luogo del divieto)id="red"> - Non sono disponibili “normali” parcheggi anche per camper, non solo a pagamento ma anche gratuiti, così come stabilito dall’attuale normativa. - Non sono disponibili aree attrezzate per camper. Per concludere , come camperista turista e soprattutto cittadino dovrei evitare il Suo Comune? Dovrei frequentare e spendere i miei soldi presso quei Comuni che invece accolgono degnamente anche il turismo in camper ? NO ! non se ne parla nemmeno, é un mio diritto sancito dalla Costituzione. Continuerò a tornare nel Comune da Lei amministrato e se troverò ancora divieti ILLEGITTIMI solo per i camper e sarò multato, farò ricorso al Prefetto od al Giudice di Pace. Ringraziando per l’attenzione che vorrà prestare a questa mia e fiducioso che nel prossimo futuro la situazione nel Comune da Lei amministrato muterà in meglio, colgo l’occasione per porgere distinti saluti. data Firmaid="black">
id="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/10/2008 alle: 15:14:18
Allora... maurito54 ha proposto una bella idea, io ho contribuito con dei contenuti... e poi morta li' ? Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link