CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Acqua della pasta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 02/07/2007 alle: 17:57:10
Ciao, una domandina pouttosto banale... Quando vi trovate in campeggio, dove scolate l'acqua della pasta? Nello scarico del camper, andate fino ai bagni (magari distanti parecchie centinaia di metri) o sulla vostra piazzola magari vicino ad un albero? Nel caso, é cosí riprovevole quest'ultimo comportamento? Grazie e ciao [:)] Claudio
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:01:12
Ehm...ehm.. allora da quello che ho letto qui nel serbatotio no perchè l'amido della pasta poi fa residui di vario tipo...io la butto nel primo tombino che trovo nei paraggi del mio camper.. Forse sbaglio ma farmi 2-300 metri per l'acqua della pasta sia andata che ritorno non mi va proprio.. Nicola
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:06:45
Si, il motivo principale per cui vorrei evitare di scolare la pasta nello scarico del camper é proprio perché l'acqua residua é ricchissima di amido che é il cibo preferito dai batteri (non per niente soluzioni di amido vengono spesso utilizzate come terreno di coltura per i batteri in laboratorio). E se nelle vicinanze non c'é nemmeno l'ombra di un tombino? (capitato in piú di un campeggio). Grazie e ciao Claudio
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:14:41
E dai...non esageriamo!![:I] Il cespuglio...il cespuglio! L'amido secondo me è anche nutritivo per le piante!![;)]
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:21:14
quote:Originally posted by nanett0
E dai...non esageriamo!![:I] Il cespuglio...il cespuglio! L'amido secondo me è anche nutritivo per le piante!![;)] >
> E' quello che penso anche io...peró non vorreí essere accoltellato alle spalle da qualche utente del forum...ho visto certe discussioni ultimamente qui per motivi piú o meno futili...[;)] Ciao Claudio

Modificato da thechemist il 02/07/2007 alle 18:21:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:28:21
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, una domandina pouttosto banale... Quando vi trovate in campeggio, dove scolate l'acqua della pasta? Nello scarico del camper, andate fino ai bagni (magari distanti parecchie centinaia di metri) o sulla vostra piazzola magari vicino ad un albero? Nel caso, é cosí riprovevole quest'ultimo comportamento? Grazie e ciao [:)] Claudio >
> Già.... ma allora a che servono gli impianti di recupero del camper? Paura degli amidi e dei batteri? basta n tappo di amuchina e non si sviluppa nulla e li mantiene puliti e igienizzati. Poi gettarla su un cespuglio? ma l'acqua della pasta è anche salata e non so quanto faccia bene alle piante. Certamente se vedo qualcuno fare così fuori di un campeggio chiamerei i vigili e se lo vedo in campeggio chiamo la reception! Mi spiace, ma non siamo zingari e non mi va che per qualche atteggiamento zngaresco poi ci riempiono di divieti. sappiamo che esistono comuni incapaci di multare chi si compirta male e scelgono quindi di colpire l'intera categoria! In ogni caso è questione di personale decoro. Abbiamo degli scarichi USIAMOLI!!!! Grazie e nome di tutti!

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 02/07/2007 alle 20:40:54
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:55:56
Per me valgono le stesse considerazioni del 3D "doccia esterna, qualcuno l'ha creata da sè?" (

http://www.camper.netsurf.it/fo...

) e/o quelle (tante) relative allo scarico delle grigie nei tombini, ovvero a parer mio e' una "zingarata". Non si tratta di "futilita"... se il vostro vicino di casa vi rovesciasse l'acqua della pasta scolata nel vostro giardino voi cosa fareste ? Abbiamo i serbatoi di scarico, quindi usiamoli (anche per l'acqua della pasta). Senno' poi le amm. comunali emettono i divieti per i camperisti, e ci lamentiamo... Ciao, Ivano.id="blue">
19
luse01
luse01
05/10/2006 151
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:04:28
e poi ... si formano batteri nel serbatoio delle acque grige, mica coccodrilli sotto il cuscino del letto della mansarda.... no ?
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:23:44
[font=Georgia]l'acqua salata fa male alle piante, e se caldissima fa male anche al sifoname del camper: io credo che una delle migliori soluzioni sia quella di adoperare le pentole con lo scolapasta "incorporato"; l'acqua rimane nella pentola e si può riutilizzare per lavare i piatti, o quanto meno smaltirla dopo che si è raffreddata. Di fatto gettarla in terra non comporta nessun danno, ma credo sia da evitare per questioni di decoro personale e della categoria... Mario[font=Georgia]id="blue">id="size3">
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:37:04
lA BUTTO X TERRA DOME VA VA...MA X FAVORE
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:57:35
Bè fra gettarla dove va va, gettarla ma in modo discreto e non gettarla ma anzi riciclarla, scelgo Vertigo. Per una questione di decoro personale e della categoria [;)]
21
Samuele
Samuele
15/11/2004 1085
Inserito il 02/07/2007 alle: 19:58:14
Pensavo fosse uno scherzo ed invece è vero! Tre litri di acqua fanno morire i cespugli, e quando è calda anche centinaia di formiche indifese. Però non chiamo i vigili se vedo qualcuno che la butta per non correre il rischio di trovarmi ricoverato in manicomio. Dimenticavo, prima di parcheggiare il camper trapianto le piantine di erba per evitare di calpestarle con le ruote. .............
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:13:38
Domanda: inquina di più un litro d'acqua salata versato una tantum accanto ad un albero o un tappo di amuchina o "Aqua Kem Green"??? Come immaginavo si scatena un putiferio per una banalità....[:D] Ciao Claudio PS: Batteri nel serbatoio delle acque grigie = Puzza di M...dagli scarichi

Modificato da thechemist il 02/07/2007 alle 20:20:04
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:18:19
Noi la scoliamo dentro la bacinella in plastica dove dopo con l'aggiunta del detersivo ci laviamo i piatti ciao.
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:42:28
Io invece di buttarla aspetto che arriva a 60 gradi e ci lavo le camice cosi' i colletti rimangono rigidi, quando arriva a 37 la uso per detergere certe mie parti in maniera che tendono al rigido anche loro, quando ci metto il gomito e non brucia ci lavo il pupo, non è amido di mais ma sempre amido è. Quando smetto di dire stupidaggini invece ci lavo i piatti! [;)] Ora invece faccio una domanda seria seria, quando scolate il tonno in scatola.........dove lo buttate l'olio? Il Taccio
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:44:23
quote:Originally posted by vertigo
[blue][font=Georgia]l'acqua (...) se caldissima fa male anche al sifoname del camper: id="size3"> >
> Non so quanto questo possa essere vero perché il sifoname del mio camper (ma anche quello che avevo prima) aveva tubi e sifoname in plastica termica identico a quello di casa. Credo che siano fatti apposta a reggere le temperature di circa 100° della scolatura della pasta. Resta il fatto del decoro personale e soprattutto per essere additati come i "soliti zingari". Ciao
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 21:26:49
[/quote] Non so quanto questo possa essere vero perché il sifoname del mio camper (ma anche quello che avevo prima) aveva tubi e sifoname in plastica termica identico a quello di casa. Credo che siano fatti apposta a reggere le temperature di circa 100° della scolatura della pasta. Resta il fatto del decoro personale e soprattutto per essere additati come i "soliti zingari". Ciao [/quote] Mi consenta gentilmente egregio professore di rammentarle che la sua villa su ruote è uso definirla un veicolo ricreazionale di fascia alta, taluni invece che rientrano nella cosidetta "entry level" o anche qualcosa di piu' talvolta hanno dei semplici tubi in gomma a volte spiralata onde evitare che si afflosci al passaggio dell'acqua ad elevata temperatura. In ogni caso prima di gettare l'acqua di cottura è bene diluirne la temperatura tramite aggiunta di acqua fresca, anche per ovviare ad eventuali scottature a causa di eventuali schizzi di liquido rovente. Ed ora caro professore, maestro di un'arte amata dagli dei, ma se lei si trovasse in un posto a caso....tipo a numana....e campeggiando con la macchina decidesse di farsi due spaghetti sulla spiaggia, come risolverebbe il dilemma.....devo buttare l'acqua senno' la pasta si incolla e devo mantenere un consono decoro? [;)] E nel caso decidesse per due pomodori col tonno, l'olio del tonno cosa fa? Lo fa leccare al cane intossicando la povera bestiola? Lo filtra e lo mette nel serbatoio della nafta compiendo un reato penale? O lo porta da Mirko Billè facendo finta di non essere camperista per cui non se la sente di creare un disdicevole episodio di pubblica igiene come invece fanno i camperisti ogni volta che vanno a quel paese?[:)] Ciao Il Taccio
attila76
attila76
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 21:47:57
Potete riempire con acqua fredda il lavandino, scolate quella della pasta nello stesso e prima di lavare i piatti togliere il tappo per farla defluire nel serbatoiodelle grige, prima di recarvi al CS aggiungete un bicchierino di lisoform ed il gioco è fatto.... niente batteri e serbatoi profumati
21
gigione
gigione
19/02/2004 1099
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:52:57
Salve a tutti! Rispondo a Taccio1 per quanto riguarda l'olio, e non solo per quello del tonno. Dato che l'olio è una delle poche cose veramente micidiali per l'ambiente, cerco di non lasciarne in giro. Basta conservare una o due bottigliette di plastica col tappo (io uso quelle dell'acqua tonica della Lidl, da mezzo litro) e mi riporto a casa il poco di olio che normalmente si scarta. A casa ho un bidoncino da 25 litri, che tengo in giardino, e che, una volta riempito, consegno al Consorzio degli olii usati. Certo ci vuole un po'di posto e un po' di buona volontà, ma vale la pena di farlo. Cordialmente, Luigi (FI)
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:20:03
L'acqua della pasta non fa nulla a gomme e scarichi...esce dalla pentola sui 90 gradi e solo il contatto col lavello la fa abbassare ancora... un po di fredda aggiunta toglierebbe la vampata di vapore e nella buona cucina fermerebbe la cottura... Nel giardino, nel tombino o canalette varie fa un danno d'immagine e per chi ci crede è un danno enorme...la persona che giudica è a questo che si appella e con ragione! Non vedo differenza tra un rom che lava una maglia in una fontana e un civilissimo "antirom" che scola la pasta nei giardinetti... Mi sa che tra tanti benpensanti ci sono molti...la banana si decompone...il fazzoletto bastan due gocce di pioggia...la sigaretta che vuoi che sia...i fondi di caffè sono concime...e ci attacco la pipi sia nostra che del cane (cosi scateno il putiferio[:D])! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 03/07/2007 alle: 00:46:26
Quando vado in bagno faccio la pipì nelle bottiglie di plastica che riciclo, quando ne ho fatte una ventina le porto al laboratorio da cui la utilizzano per curare ed estrarre medicinali

http://www.albanesi.it/Medalt/u...

poi la parte ehm solida la faccio in buste e sigillo ermeticamente e quando sono arrivato a una 30 di kili la porto in un centro di raccolta dove ne fanno fertilizzante biologico ... ma per piacere su.. Adesso siamo noi quelli che inquiniamo il mondo, siamo noi l'ottava piaga d'egitto...ma quanti di voi fanno sta cosa a casa? , quando friggono o fanno il sugo e rimane l'olio sotto? Quanti si preoccupano dell'inquinamento delle fogne? Capisco che col camper è una situazione diversa ma per ogni cosa aver paura di essere presi per "zingari" mi sembra che stia diventando una fobia...Ebbene se essere "zingari" vuol dire che alla fine si vive senza ste paure e con una camlma e tranquillità superiore allora preferisco essere uno "zingaro" che uno che si deve sentire sempre gli occhi di tutti addosso e sempre la paura di essere additato...Sono convinto che certe cose si possono fare sempre nel rispetto delle persone che ci circondano, e non vedo perchè mi devo "vergognare" se butto l'acqua della pasta in un tombino, o nel wc del camping o se mi lavo prima di entrare nel camper dopo che sono stato in spiaggia...Ci sono cose moolto più importanti a questo mondo che criticare chi a suo modo cerca di vivere con semplicità la vita in camper...RIPETO SEMPRE NEL RISPETTO DI CHI CI CIRCONDA..id="red"> Nicola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link