quote:Originally posted by nanett0> E' quello che penso anche io...peró non vorreí essere accoltellato alle spalle da qualche utente del forum...ho visto certe discussioni ultimamente qui per motivi piú o meno futili...[;)] Ciao Claudio
E dai...non esageriamo!![:I] Il cespuglio...il cespuglio! L'amido secondo me è anche nutritivo per le piante!![;)] >
quote:Originally posted by thechemist> Già.... ma allora a che servono gli impianti di recupero del camper? Paura degli amidi e dei batteri? basta n tappo di amuchina e non si sviluppa nulla e li mantiene puliti e igienizzati. Poi gettarla su un cespuglio? ma l'acqua della pasta è anche salata e non so quanto faccia bene alle piante. Certamente se vedo qualcuno fare così fuori di un campeggio chiamerei i vigili e se lo vedo in campeggio chiamo la reception! Mi spiace, ma non siamo zingari e non mi va che per qualche atteggiamento zngaresco poi ci riempiono di divieti. sappiamo che esistono comuni incapaci di multare chi si compirta male e scelgono quindi di colpire l'intera categoria! In ogni caso è questione di personale decoro. Abbiamo degli scarichi USIAMOLI!!!! Grazie e nome di tutti!
Ciao, una domandina pouttosto banale... Quando vi trovate in campeggio, dove scolate l'acqua della pasta? Nello scarico del camper, andate fino ai bagni (magari distanti parecchie centinaia di metri) o sulla vostra piazzola magari vicino ad un albero? Nel caso, é cosí riprovevole quest'ultimo comportamento? Grazie e ciao [:)] Claudio >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
) e/o quelle (tante) relative allo scarico delle grigie nei tombini, ovvero a parer mio e' una "zingarata". Non si tratta di "futilita"... se il vostro vicino di casa vi rovesciasse l'acqua della pasta scolata nel vostro giardino voi cosa fareste ? Abbiamo i serbatoi di scarico, quindi usiamoli (anche per l'acqua della pasta). Senno' poi le amm. comunali emettono i divieti per i camperisti, e ci lamentiamo... Ciao, Ivano.id="blue">quote:Originally posted by vertigo> Non so quanto questo possa essere vero perché il sifoname del mio camper (ma anche quello che avevo prima) aveva tubi e sifoname in plastica termica identico a quello di casa. Credo che siano fatti apposta a reggere le temperature di circa 100° della scolatura della pasta. Resta il fatto del decoro personale e soprattutto per essere additati come i "soliti zingari". Ciao
[blue][font=Georgia]l'acqua (...) se caldissima fa male anche al sifoname del camper: id="size3"> >
http://www.albanesi.it/Medalt/u...
poi la parte ehm solida la faccio in buste e sigillo ermeticamente e quando sono arrivato a una 30 di kili la porto in un centro di raccolta dove ne fanno fertilizzante biologico ... ma per piacere su.. Adesso siamo noi quelli che inquiniamo il mondo, siamo noi l'ottava piaga d'egitto...ma quanti di voi fanno sta cosa a casa? , quando friggono o fanno il sugo e rimane l'olio sotto? Quanti si preoccupano dell'inquinamento delle fogne? Capisco che col camper è una situazione diversa ma per ogni cosa aver paura di essere presi per "zingari" mi sembra che stia diventando una fobia...Ebbene se essere "zingari" vuol dire che alla fine si vive senza ste paure e con una camlma e tranquillità superiore allora preferisco essere uno "zingaro" che uno che si deve sentire sempre gli occhi di tutti addosso e sempre la paura di essere additato...Sono convinto che certe cose si possono fare sempre nel rispetto delle persone che ci circondano, e non vedo perchè mi devo "vergognare" se butto l'acqua della pasta in un tombino, o nel wc del camping o se mi lavo prima di entrare nel camper dopo che sono stato in spiaggia...Ci sono cose moolto più importanti a questo mondo che criticare chi a suo modo cerca di vivere con semplicità la vita in camper...RIPETO SEMPRE NEL RISPETTO DI CHI CI CIRCONDA..id="red"> Nicola