CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Acquisto da concessionaria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 20
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 14:01:49
Buongiorno a tutti, vorrei avere da voi un confronto un racconto di vostre esperienza.
Una quindicina di giorni fa abbiamo visto un camper in concessionaria, lo abbiamo visto in ogni suo angolo e ci è piaciuto molto. Non abbiamo potuto vedere il funzionamento di nessun apparecchio, nessuna luce perchè era nel piazzale. Forse sbagliando, ma abbiamo firmato una proposta di acquisto... verbalmente dicendo che saremmo tornati con calma a rivederlo.
Da qui la concessionaria alla mia richiesta di tornare a vederlo nella sua completezza (quindi vedere il condizionatore, la stufa, il frigo, ect... ) mi risponde che al saldo loro ce lo preparano e noi dobbiamo stare tranquilli, perchè se ci fossero problemi abbiamo una garanzia di 12 mesi.
La mia richiesta è stata respinta diverse volte, la scusa è che loro non ci mettono mani se non hanno la certezza del nostro acquisto... gli ho proposto anche un ulteriore acconto, per raggiungere il 60% del costo del camper, ma niente, questa resta la loro prassi e che alla consegna ci dedicheranno 2 ore per un "corso" sull'uso di tutti gli accessori.
A questo punto mi chiedo se questa è la vera prassi ed abbiamo sbagliato noi a non verificare prima della firma della proposta, tutta la "strumentazione"? 
oppure è un mio santo diritto vedere il camper completamente funzionante...che poi capisco che se qualche parte non funziona ho la garanzia, ma almeno lo sappiamo noi e loro. 
Insomma il loro atteggiamento mi ha gelato, ed ora dubito su tutto... 
Anche perchè alla richiesta di un saldo, io ho chiesto di vedere il contratto ed ho scoperto che il contratto per loro è la proposta di acquisto stessa alla quale seguirà dopo l'immatricolazione due garanzie (per ora solo verbali) una per la cellula ed una per motore e carrozzeria.
Ma siamo capitati noi nel posto sbagliato,? oppure questa è la prassi e devo fidarmi, pagare...aspettare 10 gg per immatricolazione e riordino del camper...e partire per questa avvenuta serena?
Grazie a tutti
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 14:13:29
In risposta al messaggio di Lauta1979 del 06/05/2021 alle 14:01:49

Buongiorno a tutti, vorrei avere da voi un confronto un racconto di vostre esperienza. Una quindicina di giorni fa abbiamo visto un camper in concessionaria, lo abbiamo visto in ogni suo angolo e ci è piaciuto molto. Non
abbiamo potuto vedere il funzionamento di nessun apparecchio, nessuna luce perchè era nel piazzale. Forse sbagliando, ma abbiamo firmato una proposta di acquisto... verbalmente dicendo che saremmo tornati con calma a rivederlo. Da qui la concessionaria alla mia richiesta di tornare a vederlo nella sua completezza (quindi vedere il condizionatore, la stufa, il frigo, ect... ) mi risponde che al saldo loro ce lo preparano e noi dobbiamo stare tranquilli, perchè se ci fossero problemi abbiamo una garanzia di 12 mesi. La mia richiesta è stata respinta diverse volte, la scusa è che loro non ci mettono mani se non hanno la certezza del nostro acquisto... gli ho proposto anche un ulteriore acconto, per raggiungere il 60% del costo del camper, ma niente, questa resta la loro prassi e che alla consegna ci dedicheranno 2 ore per un corso sull'uso di tutti gli accessori. A questo punto mi chiedo se questa è la vera prassi ed abbiamo sbagliato noi a non verificare prima della firma della proposta, tutta la strumentazione?  oppure è un mio santo diritto vedere il camper completamente funzionante...che poi capisco che se qualche parte non funziona ho la garanzia, ma almeno lo sappiamo noi e loro.  Insomma il loro atteggiamento mi ha gelato, ed ora dubito su tutto...  Anche perchè alla richiesta di un saldo, io ho chiesto di vedere il contratto ed ho scoperto che il contratto per loro è la proposta di acquisto stessa alla quale seguirà dopo l'immatricolazione due garanzie (per ora solo verbali) una per la cellula ed una per motore e carrozzeria. Ma siamo capitati noi nel posto sbagliato,? oppure questa è la prassi e devo fidarmi, pagare...aspettare 10 gg per immatricolazione e riordino del camper...e partire per questa avvenuta serena? Grazie a tutti
...
ma stiamo parlando di un camper nuovo o di un usato?
 se è nuovo, non devi preoccuparti di nulla ( o quasi) ha la garanzia legale di 24 mesi su TUTTO
se è usato, hai una pseudogaranzia di 12 mesi ma solo su alcune cose.
ad esempio se dopo 3 mesi si rompe il frigo o la frizione , potrebbero non essere risarciti, in quanto usati e soggetti a usura
ovviamente alla consegna tutto deve funzionare
Silvio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 14:21:25

Buongiorno a tutti, vorrei avere da voi un confronto un racconto di vostre esperienza. Una quindicina di giorni fa abbiamo visto un camper in concessionaria, lo abbiamo visto in ogni suo angolo e ci è piaciuto molto. Non
abbiamo potuto vedere il funzionamento di nessun apparecchio, nessuna luce perchè era nel piazzale. Forse sbagliando, ma abbiamo firmato una proposta di acquisto... verbalmente dicendo che saremmo tornati con calma a rivederlo. Da qui la concessionaria alla mia richiesta di tornare a vederlo nella sua completezza (quindi vedere il condizionatore, la stufa, il frigo, ect... ) mi risponde che al saldo loro ce lo preparano e noi dobbiamo stare tranquilli, perchè se ci fossero problemi abbiamo una garanzia di 12 mesi. La mia richiesta è stata respinta diverse volte, la scusa è che loro non ci mettono mani se non hanno la certezza del nostro acquisto... gli ho proposto anche un ulteriore acconto, per raggiungere il 60% del costo del camper, ma niente, questa resta la loro prassi e che alla consegna ci dedicheranno 2 ore per un corso sull'uso di tutti gli accessori. A questo punto mi chiedo se questa è la vera prassi ed abbiamo sbagliato noi a non verificare prima della firma della proposta, tutta la strumentazione?  oppure è un mio santo diritto vedere il camper completamente funzionante...che poi capisco che se qualche parte non funziona ho la garanzia, ma almeno lo sappiamo noi e loro.  Insomma il loro atteggiamento mi ha gelato, ed ora dubito su tutto...  Anche perchè alla richiesta di un saldo, io ho chiesto di vedere il contratto ed ho scoperto che il contratto per loro è la proposta di acquisto stessa alla quale seguirà dopo l'immatricolazione due garanzie (per ora solo verbali) una per la cellula ed una per motore e carrozzeria. Ma siamo capitati noi nel posto sbagliato,? oppure questa è la prassi e devo fidarmi, pagare...aspettare 10 gg per immatricolazione e riordino del camper...e partire per questa avvenuta serena? Grazie a tutti
...
Viene naturale dire che se tutti quelli che vanno a vedere un camper pretendono di provare tutti gli apparecchi che ci sono nel camper per poi non prenderli i concessionari non riuscirebbero nemmeno a lavorare.
Il camper, se è fermo da tempo ha la batteria da ricaricare, la bombola del gas da attaccare, l’acqua da mettere, insomma non è che entri e tutto funziona subito...
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 14:50:33
Si, scusate, il camper è un usato.
Ma infatti io capisco perfettamente che alla prima visita non fosse tutto pronto e verificabile...proprio per questo che vorrei andare adesso a vederlo prima del saldo. 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:23:21

un camper usato prima di essere messo in vendita se fosse da sistemare andrebbe sistemato quindi il conce sa e deve sapere quali sono eventuali parti da sistemare e sistemati , cerca di non farti inchiappettare ulteriormente sulla garanzia annuale che offrono sotto forma di polizza ma che comunque pagherai , semmai leggi con molta attenzione tutte le clausole di quella polizza/garanzia poi fatti rilasciare per scritto tutti gli eventuali interventi che hanno fatto su quel camper , ripeto e ribadisco che indipendentemente dalla garanzia un camper usato andrebbe messo in vendita in ordine prima di essere venduto con tutto funzionante , personalmente non ti nascondo che da quel conce ci sarei stato parecchio distante 

mario
Mario
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29433
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:35:04
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2021 alle 15:23:21

un camper usato prima di essere messo in vendita se fosse da sistemare andrebbe sistemato quindi il conce sa e deve sapere quali sono eventuali parti da sistemare e sistemati , cerca di non farti inchiappettare ulteriormente
sulla garanzia annuale che offrono sotto forma di polizza ma che comunque pagherai , semmai leggi con molta attenzione tutte le clausole di quella polizza/garanzia poi fatti rilasciare per scritto tutti gli eventuali interventi che hanno fatto su quel camper , ripeto e ribadisco che indipendentemente dalla garanzia un camper usato andrebbe messo in vendita in ordine prima di essere venduto con tutto funzionante , personalmente non ti nascondo che da quel conce ci sarei stato parecchio distante  mario
...
la logica direbbe così, ma purtroppo facciamo i conti senza l'oste, quando dai vari concessionari con market della mia zona, mi faccio un giro sui vari usati per curiosità e mi accorgo che nessuno ci mette mano, li ritirano e li lasciano sui piazzali in visione, senza nemmeno pulirli.
purtroppo, metterci mano prima di vendere, significa investire soldi, magari per un veicolo che probabilmente andrà ad un commerciante perchè di difficile rivendibilità
tutti aspettano l'ultimo minuto per sistemarli e pulirli
non capisco questa politica, evidentemente sanno che prima o poi qualcuno compra ugualmente, ma è così
Silvio
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 15:58:21
ma secondo voi, posso impuntarmi e presentarmi in concessionaria chiedendo di farmelo vedere in "funzione"?
Comunque avete ragione, il camper era ancora accessoriato (padelle, bicchieri) del vecchio proprietario che avrebbe a breve (a detta del venditore) sarebbe venuto a ritirare un nuovo camper.
Il mio timore è darci degli stupidi dopo aver speso tanti soldi... solo per non aver insistito.
Poi magari è tutto perfetto (?)
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 16:52:32

accertati che non sia un camper in conto vendita , non condivido quel che ha precisato Silvio o meglio non lo condivido in parte , capisci che pagare senza sapere cosa acquisterai è tutta una incognita , potrebbe anche essere il conce più onesto di questo mondo ma i miei soldi senza sapere prima cosa acquisterei rimarranno nelle mie tasche 

certo che puoi chiedere di fartelo visionare con tutto in funzione "è un tuo diritto" e non mi si racconti che non hanno disponibilità di acqua luce e gas , il tempo se vogliono vendere lo trovano , troppo facile - redditizio e comodo vendere l'usato sul venduto 

mario

Mario
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 18:09:47
L’anno scorso quando ho acquistato il mio camper (usato) dal concessionario non ho chiesto di provare niente, tanto in occasione della consegna mi è stato mostrato il funzionamento di tutti gli impianti (in quell’occasione ci siamo accorti che è il rivelatore di gas non funzionava, e lo hanno sostituito immediatamente). L’unica mia richiesta è stata quella di provare su strada il camper (arrivavo da un camper del 1989 e volevo capire quali miglioramenti erano stati fatti nel tempo in fatto di meccanica) e sono stato accontentato, nonostante non avessi ancora saldato tutto il pagamento. 
Benivan B100
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 19:52:47
In risposta al messaggio di Bicio90 del 06/05/2021 alle 18:09:47

L’anno scorso quando ho acquistato il mio camper (usato) dal concessionario non ho chiesto di provare niente, tanto in occasione della consegna mi è stato mostrato il funzionamento di tutti gli impianti (in quell’occasione
ci siamo accorti che è il rivelatore di gas non funzionava, e lo hanno sostituito immediatamente). L’unica mia richiesta è stata quella di provare su strada il camper (arrivavo da un camper del 1989 e volevo capire quali miglioramenti erano stati fatti nel tempo in fatto di meccanica) e sono stato accontentato, nonostante non avessi ancora saldato tutto il pagamento. 
...
Grazie, a questo punto spero di avere anche io il suo stesso esito positivo!

Modificato da Lauta1979 il 06/05/2021 alle 19:53:46
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 19:54:49
In risposta al messaggio di ecostar del 06/05/2021 alle 16:52:32

accertati che non sia un camper in conto vendita , non condivido quel che ha precisato Silvio o meglio non lo condivido in parte , capisci che pagare senza sapere cosa acquisterai è tutta una incognita , potrebbe anche
essere il conce più onesto di questo mondo ma i miei soldi senza sapere prima cosa acquisterei rimarranno nelle mie tasche  certo che puoi chiedere di fartelo visionare con tutto in funzione è un tuo diritto e non mi si racconti che non hanno disponibilità di acqua luce e gas , il tempo se vogliono vendere lo trovano , troppo facile - redditizio e comodo vendere l'usato sul venduto  mario  
...
Il libretto me lo hanno inoltrato via mail, ma con i dati del proprietario cancellati per privacy
5
firenze84
firenze84
13/06/2020 508
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 22:28:30
Noi l'anno scorso abbiamo acquistato un camper usato a Reggio Emilia, ma prima dell'acquisto abbiamo solo visionato gli interni e gli esterni senza provare le utenze. Probabilmente neanche loro sapevano le reali condizioni del mezzo, so solo che una settimana prima di consegnarcelo l'hanno portato in officina ed è venuto fuori che l'alimentatore non andava piu. L'hanno sostituito e ce l'hanno consegnato. Non posso certo dire che fosse perfetto (pur sempre un camper del 1996) ma le utenze funzionavano tutte. Mi sarei aspettato piu cura dei particolari da parte del concessionario ma comunque , nonostante diversi lavoretti poi me li sia fatti da solo, quando c'è stato bisogno di sostituire componenti un po' piu costosi (nel mio caso la valvola del WC che non teneva piu) ho usufruito della garanzia di 12 mesi che mi avevano dato, senza spendere nulla. 

Flavio
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/05/2021 alle: 22:37:29

ok per il libretto con dati sensibili oscurati ma tu pensi veramente che li abbiano oscurati solo per questione di privacy ? , e per quale motivo non te lo hanno mostrato quando hai visionato il camper ? ,  comunque se per tè va bene acquistare un camper usato alla cieca dando totale fiducia al conce non ho nulla in contrario ma strada facendo capirai da solo i vari inghippi , ti auguro comunque di concludere un buon acquisto 

mario
Mario
11
bruno it
bruno it
01/04/2014 3459
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 15:22:56
..oppure è un mio santo diritto vedere il camper completamente funzionante..
                          Certo che è un tuo diritto! Esattamente come è loro diritto verificare prima della consegna se i soldi sono buoni, e stai certo che ci guardano prima di mollare la merce. Do ut des, do a te perchè tu dia a me. Controllo si, ma mutuo controllo. 
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 16:00:00

...
mi sono trovato anche io nella tua situazione e mi sono comportato in questo modo ...
rimane quasi impossibile verificare il camper in ogni sua parte prima di acquistarlo dal concessionario anche perchè loro ti dicono che il camper prima di consegnartelo lo verificano tutto  e sarà conforme con tutte le sue parti in perfetta efficienza   , io gli ho ribadito che a me stava  bene ma  oltre le loro verifiche volevo un controllo generale con diagnosi  fiat che sia tutto ok ,e  il giorno che venivo a ritirarlo lo controllo in ogni sua parte e se trovo una anomalia che non ci deve essere lo riportano  in officina e a me pagano il costo del secondo viaggio  o un accessorio a mia scelta   e ci farebbero  pure una figura di cacca , arrivato il giorno della consegna 24 ore prima gli ho detto di allacciare il camper alla 220 e accedere  il frigo a 220 v perchè al mio arrivo volevo vedere come raffreddava , mi faccio 300 km per arrivare da loro verifico tutto il mezzo  mettendoci circa 70  minuti  ,mi sono portato pure la scala retraibile per verificare il tetto ,con una tanica ho riempito il serbatoio e verificato pure l'impianto idrico,prova infiltrazioni con il mio igrometro cinese,vi giuro che da camperista smanettone da dieci anni ,l'ho verificato proprio tutto  e tramite goggle ero a conoscenza anche dei punti critici di quel camper e anche avvisato prima il concessionario dei punti critici  laugh  tutto è risultato ok , unica nota , ci hanno messo un mese dal momento del saldo al giorno  della consegna che mi sembrano veramente tanti ...
ps.. i 12 mesi di garanzia con l'assicurazione sono solo una presa per il kiulo perchè l'assicurazione con la scusa della naturale usura su camper usati non rimborserà mai nulla e questo i concessionari lo sanno molto bene ,ma tra paraculi se la intendono bene  angry ma resta il fatto che anche con la stipula di una assicurazione il venditore ne rimane responsabile in toto per i 12 mesi di garanzia e fatevi fare sempre anche sull'usato  la fattura di vendita wink  che molti fanno i furbi e non la fanno .

vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 07/05/2021 alle 16:14:48
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 22:45:10
In risposta al messaggio di liveline del 07/05/2021 alle 16:00:00

mi sono trovato anche io nella tua situazione e mi sono comportato in questo modo ... rimane quasi impossibile verificare il camper in ogni sua parte prima di acquistarlo dal concessionario anche perchè loro ti dicono che
il camper prima di consegnartelo lo verificano tutto  e sarà conforme con tutte le sue parti in perfetta efficienza   , io gli ho ribadito che a me stava  bene ma  oltre le loro verifiche volevo un controllo generale con diagnosi  fiat che sia tutto ok ,e  il giorno che venivo a ritirarlo lo controllo in ogni sua parte e se trovo una anomalia che non ci deve essere lo riportano  in officina e a me pagano il costo del secondo viaggio  o un accessorio a mia scelta   e ci farebbero  pure una figura di cacca , arrivato il giorno della consegna 24 ore prima gli ho detto di allacciare il camper alla 220 e accedere  il frigo a 220 v perchè al mio arrivo volevo vedere come raffreddava , mi faccio 300 km per arrivare da loro verifico tutto il mezzo  mettendoci circa 70  minuti  ,mi sono portato pure la scala retraibile per verificare il tetto ,con una tanica ho riempito il serbatoio e verificato pure l'impianto idrico,prova infiltrazioni con il mio igrometro cinese,vi giuro che da camperista smanettone da dieci anni ,l'ho verificato proprio tutto  e tramite goggle ero a conoscenza anche dei punti critici di quel camper e anche avvisato prima il concessionario dei punti critici    tutto è risultato ok , unica nota , ci hanno messo un mese dal momento del saldo al giorno  della consegna che mi sembrano veramente tanti ... ps.. i 12 mesi di garanzia con l'assicurazione sono solo una presa per il kiulo perchè l'assicurazione con la scusa della naturale usura su camper usati non rimborserà mai nulla e questo i concessionari lo sanno molto bene ,ma tra paraculi se la intendono bene   ma resta il fatto che anche con la stipula di una assicurazione il venditore ne rimane responsabile in toto per i 12 mesi di garanzia e fatevi fare sempre anche sull'usato  la fattura di vendita   che molti fanno i furbi e non la fanno .  
...
Penso che attuerò la tua tecnica, saremo snervanti e occupati in tutto. Comunque tanto fanno i brillanti con i loro tassi agevolati e la loro RC agevolata, che la mia banca mi fa risparmiare bei soldini di interessi e il mio assicuratore idem.
spero solo di essere più serena una volta che ritireremo il mezzo e di potervelo gustare come si deve
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 07/05/2021 alle: 22:46:12
In risposta al messaggio di bruno it del 07/05/2021 alle 15:22:56

..oppure è un mio santo diritto vedere il camper completamente funzionante..                           Certo che è un tuo diritto! Esattamente come è loro diritto verificare prima della consegna se i soldi sono buoni, e stai certo che ci guardano prima di mollare la merce. Do ut des, do a te perchè tu dia a me. Controllo si, ma mutuo controllo. 
Ma infatti loro puntano tanto sul finanziamento perché sono soldi sicuri per loro...ipotizzando anche tassi super agevolati
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 10:18:21
In risposta al messaggio di Lauta1979 del 07/05/2021 alle 22:45:10

Penso che attuerò la tua tecnica, saremo snervanti e occupati in tutto. Comunque tanto fanno i brillanti con i loro tassi agevolati e la loro RC agevolata, che la mia banca mi fa risparmiare bei soldini di interessi e il mio assicuratore idem. spero solo di essere più serena una volta che ritireremo il mezzo e di potervelo gustare come si deve
il fattore predominante è che i concessionari quando vedono il neo-camperista se ne approfittano e per eseguire delle verifiche sul camper da acquistare per non prendersi una possibile  fregatura, serve una certa malizia ed esperienza nel verificare tutto il camper wink
ps. molto spesso i più furbastri riservano certi mezzi non proprio in condizioni perfette proprio per questa clientela ..   sul forum ormai ne abbiamo lette di tutti i colori ,quindi in campana !
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/05/2021 alle 10:21:09
navarre
navarre
-
Rispondi Abuso
Inserito il 08/05/2021 alle: 11:02:54
A onor del vero l'ultimo camper (nuovo) lo abbiamo comperato anni fa ma mi sembra proprio che alla consegna ci hanno fatto provare e vedere il funzionamento di tutti i dispositivi...però si avevamo già pagato anche perché il mezzo era a ordinare e non in pronta consegna.

Su un usato non saprei, secondo me a mettere 15 litri di acqua e attaccare una bombola di gas al volo non è che ci vuole chissà cosa, specie se uno sta firmando una proposta e non sta solo curiosando.
Io mi terrei alla larga...

Gianluca & C.
Lauta1979
Lauta1979
28/04/2021 7
Rispondi Abuso
Inserito il 27/05/2021 alle: 10:59:06
AGGIORNAMENTO
11/05 siamo andati a sorpresa dal concessionario ed abbiamo chiesto di poter rivedere il mezzo che avevamo bloccato con la proposta di acquisto, che si era magicamente a detta loro trasformata in un contratto di vendita, con tanto di penali per il non acquisto. Durante il nostro sopralluogo abbiamo verificato tutto ed abbiamo scritto un elenco di un'intera pagina di stupidaggini da verificare e una copia l'hanno ritirata loro in officina (speriamo in bene).
Alla sera ho saldato il camper.
Sempre via mail gli accordi erano il ritiro a breve, massimo una decina di gg, ma settimana scorsa mi hanno avvisata che erano ulteriormente in ritardo (non sono arrivate delle luci?!?) e la consegna è fissata per domani.
Quindi finalmente domani andiamo a ritirarlo e come mi avete consigliato ho appena scritto per avere la certezza che lo mettano in carica per vedere in funzione il frigo... ed ho richiesto la copia della fattura!!
Spero che il prossimo aggiornamento sia su dove siamo stati questo we!!
Grazie veramente a tutti per i vostri consigli
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 31/05/2021 alle: 10:26:13
In risposta al messaggio di Lauta1979 del 27/05/2021 alle 10:59:06

AGGIORNAMENTO 11/05 siamo andati a sorpresa dal concessionario ed abbiamo chiesto di poter rivedere il mezzo che avevamo bloccato con la proposta di acquisto, che si era magicamente a detta loro trasformata in un contratto
di vendita, con tanto di penali per il non acquisto. Durante il nostro sopralluogo abbiamo verificato tutto ed abbiamo scritto un elenco di un'intera pagina di stupidaggini da verificare e una copia l'hanno ritirata loro in officina (speriamo in bene). Alla sera ho saldato il camper. Sempre via mail gli accordi erano il ritiro a breve, massimo una decina di gg, ma settimana scorsa mi hanno avvisata che erano ulteriormente in ritardo (non sono arrivate delle luci?!?) e la consegna è fissata per domani. Quindi finalmente domani andiamo a ritirarlo e come mi avete consigliato ho appena scritto per avere la certezza che lo mettano in carica per vedere in funzione il frigo... ed ho richiesto la copia della fattura!! Spero che il prossimo aggiornamento sia su dove siamo stati questo we!! Grazie veramente a tutti per i vostri consigli
...
poi come è finita ..avete ritirato il camper ,tutto ok?    
mi sono dimenticato di dirvi in ultima istanza quando lo andate a ritirare prima lo verificate per bene e se non ha problemi passate in ufficio a prendere i documenti e vi faranno firmare che avete ritirato il mezzo dove molti concessionari furbetti vi fanno firmare tra le righe che il mezzo lo ritirate con tutto funzionante ed è tutto  di vostro gradimento , se passate prima in ufficio e poi a verificarlo se poi  trovate qualche anomalia sono capaci di approfittarsene perchè il mezzo lo avete già ritirato con i documenti in mano ,lavandosene  le mani ...   ovviamente queste sono situazioni al limite ,ma sempre meglio essere prudenti ... il camper dalla loro officina per avere la conformità di legge e deve avere tutto perfettamente funzionante .wink
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 31/05/2021 alle 10:28:57
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link