CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Addetti comune manutenzione verde maleducati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 47
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 11:16:09
In risposta al messaggio di maxdamage del 04/10/2017 alle 09:01:40

Ma il retro del camper sborda dallo stallo e occupa l'area verde ?

è ben leggibile che sborda e non solo il retro cool 

mario
Mario
18
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 12:59:22
si sborda circa 80 cm nel verde, comunque sono in buona compagnia con altri 2 camper distanziati di 20 metri uno dall'altro,
è difficile trovare stalli lunghi 6-7metri
fai da te? ahi ahi ahi ahi, ora in ogni tuo viaggio ad ogni strano odore penserai al camper... che si sta incendiando :)
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 13:40:49
In risposta al messaggio di ecostar del 03/10/2017 alle 12:28:14

direi che un rimessaggio o parcheggio sul suolo privato risolverebbe il problema ma se per tue ragioni preferisci parcheggiarlo a livello gratuito sul suolo pubblico comunale dovresti accettarne rischi e conseguenze indipendentemente
da eventuale danni causati per lavori comunali circostanti o quant'altro , capisco la tua rabbia e sconforto e ritengo giusto lamentarsi presso il comune ma nel tuo caso come ben sai la soluzione esiste  , chiaramente tutti i lavori pubblici mal eseguiti vanno segnalati e all'occorrenza denunciati ma questo riguarda tutta la cittadinanza e non solo il camperista , spostando il tuo camper in un altro parcheggio comunale gratuito probabilmente risolverai il problema taglio erba ma dovresti considerare altri rischi che non sono pochi  mario
...
Ciao Mario
Non esiste nulla di gratuito , un cittadino che paga le tasse  paga a monte anche quello che non e' a gettone.
L' amministrazione pubblica ha il dovere di far fruire ai cittadini il bene comune in egual modo.
Di sicuro durante la pulizia danneggiano anche le auto , la soluzione civile e' quelle di mettere i cartelli per informare , il resto e' dittatura o menefreghismo...

route
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:29:51
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/10/2017 alle 13:40:49

Ciao Mario Non esiste nulla di gratuito , un cittadino che paga le tasse  paga a monte anche quello che non e' a gettone. L' amministrazione pubblica ha il dovere di far fruire ai cittadini il bene comune in egual modo.
Di sicuro durante la pulizia danneggiano anche le auto , la soluzione civile e' quelle di mettere i cartelli per informare , il resto e' dittatura o menefreghismo...  
...
 sembra quasi che il parcheggio pubblico  sotto casa sia un lusso a 5 stelle  regalato  dal  comune e dovremmo ringraziarlo tutta la vita subendo qualsiasi cosa  parcheggiandoci  , mentre credo che i  parcheggi pubblici adiacenti alle abitazioni civili dovrebbero rientrare negli  oneri di urbanizzazione all'atto della concessione edilizia...  quindi pagati dai proprietari dell'immobile o sbaglio?
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 04/10/2017 alle 16:39:48
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:39:58
In risposta al messaggio di liveline del 04/10/2017 alle 16:29:51

sembra quasi che il parcheggio pubblico  sotto casa sia un lusso a 5 stelle  regalato  dal  comune e dovremmo ringraziarlo tutta la vita subendo qualsiasi cosa  parcheggiandoci  , mentre credo che i  parcheggi pubblici
adiacenti alle abitazioni civili dovrebbero rientrare negli  oneri di urbanizzazione all'atto della concessione edilizia...  quindi pagati dai proprietari dell'immobile o sbaglio?
...
...quindi se ci viene a posteggiare uno di una altra via lo si...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 16:52:32
In risposta al messaggio di salito del 04/10/2017 alle 16:39:58

...quindi se ci viene a posteggiare uno di una altra via lo si...
sai le bastonate tra vicini se sarebbe così ,io ho detto che credo rientri negli oneri di urbanizzazione e il comune in quelche modo se lo fa pagare da qualcuno ma poi il parcheggio diventa pubblico e ci può parcheggiare chiunque ,altrimenti sarebbe riservato con striscie gialle 
vivi e lascia vivere
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 04/10/2017 alle: 20:24:32
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/10/2017 alle 13:40:49

Ciao Mario Non esiste nulla di gratuito , un cittadino che paga le tasse  paga a monte anche quello che non e' a gettone. L' amministrazione pubblica ha il dovere di far fruire ai cittadini il bene comune in egual modo.
...
Roberto man mano che passeranno gli anni sono convinto che i camper parcheggiati perennemente per strada o in parcheggi pubblici nei centri abitati anche più sperduti pian piano diminuiranno drasticamente fino alla sparizione e credo non serva specificarne il motivo , comunque tutti i lavori comunali per manutenzione prati - giardini e quant'altro se adiacenti a transito sia pedonale che motorizzato vanno segnalati per tempo ma questo non c'entra nulla con il parcheggio perenne delle autocaravan su strade o parcheggi comunali

mario

Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 07:45:30
In risposta al messaggio di ecostar del 04/10/2017 alle 20:24:32

Roberto man mano che passeranno gli anni sono convinto che i camper parcheggiati perennemente per strada o in parcheggi pubblici nei centri abitati anche più sperduti pian piano diminuiranno drasticamente fino alla sparizione
e credo non serva specificarne il motivo , comunque tutti i lavori comunali per manutenzione prati - giardini e quant'altro se adiacenti a transito sia pedonale che motorizzato vanno segnalati per tempo ma questo non c'entra nulla con il parcheggio perenne delle autocaravan su strade o parcheggi comunali mario  
...
Recentemente sono stato a Monaco di Baviera.
Nelle vie adiacenti al mio hotel , parcheggiate in strada diversi camper e addirittura caravan a 2 assi.
davanti ad aziende e vicino a passi carrai (senza ingombrare ) in chiara situazione di rimessaggio.
Mi spiegate come sia possibile ? 
Evidentemente e' una questione di testa , se il parcheggio e' libero lo e' anche da interpretazioni.
IO metto il mezzo in un rimessaggio peche' sono stanco del prepotente di turno che viene a dirmi li il mezzo non puo' stare perche' a me non sfagiola ma ti posso assicurare che un paio questi gli parcheggio l' auto davanti al muso e quando mi incrociano  cambiano marciapiede.

route
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 05/10/2017 alle: 14:48:26
In risposta al messaggio di Roberto66 del 05/10/2017 alle 07:45:30

Recentemente sono stato a Monaco di Baviera. Nelle vie adiacenti al mio hotel , parcheggiate in strada diversi camper e addirittura caravan a 2 assi. davanti ad aziende e vicino a passi carrai (senza ingombrare ) in chiara
situazione di rimessaggio. Mi spiegate come sia possibile ?  Evidentemente e' una questione di testa , se il parcheggio e' libero lo e' anche da interpretazioni. IO metto il mezzo in un rimessaggio peche' sono stanco del prepotente di turno che viene a dirmi li il mezzo non puo' stare perche' a me non sfagiola ma ti posso assicurare che un paio questi gli parcheggio l' auto davanti al muso e quando mi incrociano  cambiano marciapiede.  
...
anche io li ho visti ma era periodo dell'oktoberfest , comunque evitare il rimessaggio per strada è anche una questione di buonsenso , quelle poche volte che ho parcheggiato per uno o due notti il mio ex camper davanti casa mia sulla mia proprietà e  passo carraio con rientranza fui richiamato dai vigli ma questo è il male minore, il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano 

ciao
mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 08:13:01
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2017 alle 14:48:26

anche io li ho visti ma era periodo dell'oktoberfest , comunque evitare il rimessaggio per strada è anche una questione di buonsenso , quelle poche volte che ho parcheggiato per uno o due notti il mio ex camper davanti casa
mia sulla mia proprietà e  passo carraio con rientranza fui richiamato dai vigli ma questo è il male minore, il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano  ciao mario
...
Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole , 
Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso.
un camper sta li tre mesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene,
Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale...
ovvero il LORO metro di buon senso.
Ciao
route
19
chorus
chorus
05/10/2006 12456
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 08:39:55
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/10/2017 alle 08:13:01

Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole ,  Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso. un camper sta li tre
mesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene, Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale... ovvero il LORO metro di buon senso. Ciao
...
Il buonsenso dei camperisti in fatto di parcheggio cozza contro il buonsenso dei non camperisti (1 milione di camperisti contro 60 milioni di italiani, hai voglia a far valere il tuo buonsenso camperista).
Sul piano tecnico giuridico trovare stalli di sosta adeguati ai camper è un'impresa.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 10:48:26
questo è il periodo di bassa stagione ,e molti camperisti danno il meglio ...
questo we la foto parla da sola ma non riesco postarla ...
fuori stagione per i soggiorni lunghi ma belle giornate buone anche gli automobilisti che fanno un gita giornaliera al mare...
posteggio a spina di pesce, lungo mare, strisce blue per auto con proibito camper (più avanti c'è quello riservato ai camper nel verde all ombra... ) ora fuori stagione gratuito un paio di camper giusti tra le righe alcune auto tra i rimanenti stalli ...lasciati liberi da un camper posteggiato contromano parallelo alla strada occupando ..solo..tre posti auto...l importante sapere che i vigili siano in relax fuori stagione le due auto rimaste senza posteggio ? ..e chi se frega...

„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 12:31:13
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/10/2017 alle 08:13:01

Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole ,  Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso. un camper sta li tre
mesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene, Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale... ovvero il LORO metro di buon senso. Ciao
...
per gli stalli e regole se non provvede la FF OO all'occorrenza ci metterà naso il cittadino , un mezzo da oltre 6 mt la vedo dura infilarlo all'interno di uno stallo per autovetture , passi il parcheggio senza stalli ma dove ci sono misure e regole bisognerebbe rispettarle e questo io lo chiamo buonsenso 

ciao 
mario
Mario
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 16:06:06
ci vuole una gran pazienza ...in un parcheggio pubblico dove parcheggiavo il camper un proprietario di una casa di fronte a distanza di circa 20 metri mi ha fatto notare che il mio camper gli dava fastidio perchè la mattina il sole rimbalzando sul camper gli rifletteva dentro casa procurandogli fastidio ...  morale della favola per non trovare rogne  ho dovuto spostarlo in altro parcheggio ma quì ora ho il problema che tutti i proprietari delle case limitrofe quando portano a fare la passeggiata al loro cane gli fanno fare la pipì sulle gomme del mio camper e dovrò spostarlo anche da quì perchè i cerchi e le gomme noto che iniziano a deteriorarsi.  invidio chi ha il posto per il camper dentro al proprio giardino anche se leggo a volte che da fastidio ai vicini anche li .insomma quando fermi siamo un po bistrattati dal rompi di turno che crede di comandare anche su suolo pubblico, ma non sarà  un pizzico di invidia?   sentendo un conoscente della mia zona che fa rimessaggio di camper ed è sempre pieno mi ha detto che presto chiuderà il rimessaggio perchè non c'e' margine di guadagnolaugh un'altro solo all'aperto sempre al completo  che faceva pagare 1 euro al giorno per un totale di 365 euro annui in effetti ha già chiuso da un annetto ,ha detto che tra normative ,assicurazione e tasse non ci tirava fuori nulla , mah ,rimango nel dubbio che un rimessaggio fatto con criterio possa non esserci margine di guadagno.   all'inizio pensavo alla soluzione rimessaggio ,ma a noi piace quando partire e arrivare avere la comodità della casa vicina e  non fare altri 40 km per arrivarci ,e per questo  ho sempre mediato in parcheggi pubblici anche perchè rimango convinto che il rischio a volte è più alto in rimessaggio all'aperto dove essendoci molti mezzi lo zingaro di turno va a fare spesa o procura qualche danno .

Modificato da immortale1 il 06/10/2017 alle 16:40:11
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 16:33:17
In risposta al messaggio di ecostar del 05/10/2017 alle 14:48:26

anche io li ho visti ma era periodo dell'oktoberfest , comunque evitare il rimessaggio per strada è anche una questione di buonsenso , quelle poche volte che ho parcheggiato per uno o due notti il mio ex camper davanti casa
mia sulla mia proprietà e  passo carraio con rientranza fui richiamato dai vigli ma questo è il male minore, il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano  ciao mario
...
 il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare con quale cafonaggine si divertivano 

ciao 
mario

per me il motivo non era che gli dava fastidio ,ma invidia ...nel vicinato spesso se compri un camper poi nasce l'invidia e trovano tutti i modi per romperti le scatole pur di non vederti godere il tuo camper.  poi dipende anche dalla fortuna di avere  vicini sinceri ,ma se ne trovano sempre meno purtroppo.

Modificato da immortale1 il 06/10/2017 alle 16:38:23
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 06/10/2017 alle: 20:40:31
In risposta al messaggio di immortale1 del 06/10/2017 alle 16:33:17

il male peggiore è che il vicinato pur conoscendomi con un certo rapporto di apparente amicizia di comodo da cafoni facevano dispetti al mezzo pur sapendo che il mezzo rimaneva li per max 2 notti , puoi benissimo immaginare
con quale cafonaggine si divertivano  ciao  mario per me il motivo non era che gli dava fastidio ,ma invidia ...nel vicinato spesso se compri un camper poi nasce l'invidia e trovano tutti i modi per romperti le scatole pur di non vederti godere il tuo camper.  poi dipende anche dalla fortuna di avere  vicini sinceri ,ma se ne trovano sempre meno purtroppo.
...
non credo si tratti di invidia perchè è tutta gente benestante e di certo non faticherebbero per acquistare un camper , comunque lasciare un camper alla portata di tutti per tutto l'anno è un rischio non indifferente che bisogna considerare e spesso il danno del rischio supera di gran lunga il costo di un rimessaggio annuale , si certo ci sono rischi anche all'interno di qualsiasi rimessaggio ma quelli seri e in regola sono coperti da varie polizze assicurative , dalle nostre parti ne esistono pochi ma quei pochi proprietari che li gestiscono non si lamentano anzi qualcuno ha ben pensato di fare la doppietta rivolgendosi a noi per l'impiantistica idraulica e fognaria 

ciao
mario
Mario
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 14:40:39
Innanzitutto chi effettua lavori di manutenzione di aree verdi deve avere un assicurazione e risponde dei danni quindi se non ci sono divieti di sosta per la manutenzione devono pagare i danni, quindi rivolgiti ad un avvocato e fai fare una richiesta danni 
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 07/10/2017 alle: 15:05:40
In risposta al messaggio di Motore 71 del 07/10/2017 alle 14:40:39

Innanzitutto chi effettua lavori di manutenzione di aree verdi deve avere un assicurazione e risponde dei danni quindi se non ci sono divieti di sosta per la manutenzione devono pagare i danni, quindi rivolgiti ad un avvocato e fai fare una richiesta danni 
tutte le ditte appaltatrici che lavorano su suolo pubblico devono obbligatoriamente essere coperte da relative polizze assicurativive ma nulla a che vedere con il cittadino ma solo con l'appaltatore , aprire una via legale con il comune per 10 euro di autolavaggio cosa risolverebbe ?  ma se lo farebbe con i soldi tuoi potrebbe tentare 

mario
Mario
9
liveline
liveline
28/09/2016 2058
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2017 alle: 22:38:06
in effetti ho notato  nei flrullini che utilizzano per tagliare l'erba non hanno nessuna protezione vicino al volano in basso  come para spruzzi se  per disgrazia parte un sassolino nell'okkio di un bambino che passa li?,questo particolare l'ho fatto notare anche al comune ma a quanto pare non interessa a nessuno... visto che quando passi sul camminatoio lungo il parco   continuano indisturbati a tagliare l'erba ad un metro dai tuoi piedi ... ma il problema reale  è che ti lanciano i sassi contro il mezzo quando tagliano l'erba li vicino  ...purtroppo temo che questo pericolo sia  presente anche in altri comuni  ,perchè mi pare sino in molti che non  non tengano in considerazione questo pericolo...
vivi e lascia vivere

Modificato da liveline il 08/10/2017 alle 23:21:33
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2017 alle: 06:16:57
Più che altro mi sembrano dei veri incompetenti perché con il decespugliatore se ti metti a tagliare l'erba dalla parte contraria al senso di rotazione della testina l'erba viene sparata dall'altra parte, soprattutto se uno lavora su suolo pubblico deve avere tutte le protezioni perché se si fa male qualcuno sono cavoli amari.
Il decespugliatore è un attrezzo che va usato con molta cautela soprattutto in aree pubbliche perché oltre all'erba possono saltare sassi o peggio ancora pezzi di vetro o metallo che possono ferire gravemente sia l'operatore (che dovrebbe essere adeguatamente vestito)o peggio ancora passanti.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link