CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Addetti comune manutenzione verde maleducati

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 47
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 10:09:33
In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/10/2017 alle 08:13:01

Il buonsenso in un parcheggio pubblico non esiste ,ci sono gli stalli e le regole ,  Se si rispettano i parametri di legge , cosa di competenza delle FF OO i restanti cittadini non devono mettere naso. un camper sta li tre
mesi ? E' probiito ? No ? Privato cittadino fattelo andare bene, Altrimenti dobbiamo correre dietro a coloro che hanno un bar e vogliono che lasci libero il posto per i clienti o il fruttivendolo che mette le cassette di frutta per non farti parcheggiare o quello della villetta che dice che gli rovino la visuale... ovvero il LORO metro di buon senso. Ciao
...
Ospedale di Castel San Pietro Terme. Spazio riservato ai camper di chi assiste i lungodegenti.
Per arrivare al parcheggio normale per le auto, basta fare 50 m a piedi in più.
Ecco la situazione:

24052017321s.jpg
Area riservata ai camper

24052017322s.jpg
I camper si sono -necessariamente- messi nei posti riservati alle auto

Non aggiungo altro.

Ciao da Dash

.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
12
iw5ci
iw5ci
14/10/2013 2115
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 10:26:12
Io continuo a pensare che nelle citta' i camper non devono sostare, se non in appositi parcheggi o rimessaggi. E' assurdo che si mescolino con le auto approfittando del fatto che, sulla carta, sono autoveicoli come le automobili.
Ma ci pensate se uno parcheggiasse un mezzo alto 3 metri davanti alla vetrina di un negozio che paga a caro prezzo l'insegna?
oppure davanti a un concominio che ha appartamenti al primo piano, coprendo completamente la vista ad un malcapitato, o ancora in una strada dove ci sono i balconi bassi e un ladro potrebbe saltare dal tetto del camper al balcone di un appartamento?
Io la sera quando torno a casa, impiego a volte mezzora per parcheggiare e spesso devo mettere la macchina lontano perche' non ho un garage, eppure ci sono 2 camper che stanno fissi nel solito posto da mesi... che approfittano del fatto che durante la pulizia mensile raramente fanno le multe. Siamo al colmo che quando devono andare via con il camper mettono al posto l'auto per tenere la posizione. Questa secondo me e' occupazione di suolo pubblico.

Andrea IW5CI
9
RobVision
RobVision
22/06/2016 1614
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 11:19:16
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2017 alle 10:26:12

Io continuo a pensare che nelle citta' i camper non devono sostare, se non in appositi parcheggi o rimessaggi. E' assurdo che si mescolino con le auto approfittando del fatto che, sulla carta, sono autoveicoli come le automobili.
Ma ci pensate se uno parcheggiasse un mezzo alto 3 metri davanti alla vetrina di un negozio che paga a caro prezzo l'insegna? oppure davanti a un concominio che ha appartamenti al primo piano, coprendo completamente la vista ad un malcapitato, o ancora in una strada dove ci sono i balconi bassi e un ladro potrebbe saltare dal tetto del camper al balcone di un appartamento? Io la sera quando torno a casa, impiego a volte mezzora per parcheggiare e spesso devo mettere la macchina lontano perche' non ho un garage, eppure ci sono 2 camper che stanno fissi nel solito posto da mesi... che approfittano del fatto che durante la pulizia mensile raramente fanno le multe. Siamo al colmo che quando devono andare via con il camper mettono al posto l'auto per tenere la posizione. Questa secondo me e' occupazione di suolo pubblico.  
...
Firenze come altre città toscane è piccola, il suo ragionamento per quanto non lo approvi sarebbe comunque percorribile ma.. provi ad applicarlo a città come Milano, Torino, Roma ... dove finita la città metropolitana inizia l'altra città .. Ad esempio provi a vietare di parcheggiare il camper in città a Milano, che fa obbliga la gente a fare 100Km per mettere il camper su una strada?

I parcheggi a volte non sono costruibili se non con costi esorbitanti, e le amministrazioni locali col cavolo che stanziano camionate di soldi per fare queste cose... Non li hanno.

Diciamo che senso civico, unito al famoso "buon senso" risolverebbe il 99% dei problemi, ma è merce assai rara oggigiorno più che mai.
- Roberto -
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 12:39:39
In risposta al messaggio di Dash del 10/10/2017 alle 10:09:33

Ospedale di Castel San Pietro Terme. Spazio riservato ai camper di chi assiste i lungodegenti. Per arrivare al parcheggio normale per le auto, basta fare 50 m a piedi in più. Ecco la situazione: Area riservata ai camper I camper si sono -necessariamente- messi nei posti riservati alle auto Non aggiungo altro. Ciao da Dash  
Per par condicio dico che quel cartello è illegittimo!
Ahahah

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37079
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2017 alle: 14:04:59
In risposta al messaggio di iw5ci del 10/10/2017 alle 10:26:12

Ma ci pensate se uno parcheggiasse un mezzo alto 3 metri davanti alla vetrina di un negozio che paga a caro prezzo l'insegna? oppure davanti a un concominio che ha appartamenti al primo piano, coprendo completamente la vista ad un malcapitato, o ancora in una strada dove ci sono i balconi bassi e un ladro potrebbe saltare dal tetto del camper al balcone di un appartamento? Io la sera quando torno a casa, impiego a volte mezzora per parcheggiare e spesso devo mettere la macchina lontano perche' non ho un garage, eppure ci sono 2 camper che stanno fissi nel solito posto da mesi... che approfittano del fatto che durante la pulizia mensile raramente fanno le multe. Siamo al colmo che quando devono andare via con il camper mettono al posto l'auto per tenere la posizione. Questa secondo me e' occupazione di suolo pubblico.  
...
Andrea , condivido in parte il tuo pensiero , ci sono dei parcheggi nei centri abitati e città al centro strada di viali o spiazzi spesso non delimitati e in quei casi un camper parcheggiato non darebbe alcun fastidio , il problema con notevole rischio è che sarebbe sempre alla portata di tutti e un camper con il suo contenuto fa gola a tanti malintenzionati , se poi si parcheggia davanti a negozi o abitazioni distanti 1-2 mt solo per avere il camper vicino casa propria allora sarebbe da incoscienti 

ciao 
mario
Mario
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22555
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 13:47:33
Il bar sotto casa mia pretende che si lasci libero il posto davanti per far parchrggiare i clienti...

Ognuno si crra le leggi che vuole.
route
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2017 alle: 14:20:35
Quando acquistai il primo camper, 35 anni fa, nonostante il grande desiderio di averlo, prima mi diedi da fare a trovare un posto al coperto dove rimessarlo, ed a quei tempi non fu certo facile trovare un luogo adatto, ma ci riuscii. In caso contrario avrei rinunciato a comprarlo non intendendo lasciarlo parcheggiato su una strada. E così anche è stato quando ho deciso di comprare un camper di notevole dimensioni, prima gli ho trovato la cuccia wink e poi l'ho comprato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link