Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente sempre, sia io che mio marito, sia nei riguardi di chi si immette sia di chi sta' cambiando corsia. Ovviamente spazio disponibile permettendo ( corsia alla mia sinistra libera). Personalmente, con un filo di cattiveria, tendo a non agevolare i rientri in corsia dei furbetti ( chi utilizza la corsia d'emergenza, chi deve assolutamente superarti anche se davanti a te c'è comunque una fila infinita...[}:)]) Monica
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 17/09/2011 14:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2011 15:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho notato anche io lo stesso problema, del resto se ho qualcuno che mi sorpassa non posso dare strada e quindi tocca frenare. Ciao Giovanna.
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 15:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma bravo!
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/09/2011 14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Altro discorso è per quei babbei che escono dall'autogrill e non prendono velocità ma si mettono nella corsia a destra a 10 km/h, e a momenti li prendi in pienoid="red"> Quanto hai ragione Alberto, anch'io per svago e lavoro ho modo di viaggiare spesso in Germania, e quanto dice Armando è pura verità. Aggiungerei che i tedeschi che si immettono in corsia, lo fanno accelerando in modo molto deciso (ci abbiamo proprio fatto caso), proprio per ostacolare il meno possibile chi sta arrivando a velocità maggiore, e non obbligarlo quindi a frenate pericolose. Da qui il triste paragone con le abitudini di casa nostra, (come hai perfettamente sottolineato tu) dove l'immisione avviene prima di tutto senza utilizzare un solo metro di corsia di accelerazione (anche se questa è lunga 2km), o quando va bene meno della sua metà. Appena termina il guard rail sinistro, chissà perchè, da noi è tassativo buttarsi immediatamente in corsia normale, o magari stare un pochetto a trastullarsi a cavalcioni della riga continua. Se a questo ci aggiungi che questo comportamento criminale spesso viene messo in atto a velocità troppo basse per non risultare pericolose, tra l'altro mantenute per centinaia di metri, fai presto ad immaginarti gli slalom che si generano. Sono persone pacifiche e scrupolose, perchè mai dovrebbero accelerare? Grazie Armando per avermi dato l'opportunità, è il vizio peggiore degli automobilisti nostrani, mi sta veramente sulle [8][8][8][8], con tutta la collaborazione che posso mettere (inutilmente) in campo, ma ho rischiato di quelle frittate.... [:0] Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 16:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bhe! Non mi dire che volevi sentire solo i virtuosi! Ciao. Cocktail
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 17:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sarebbe stato meglio, era una base per una educazione stradale fuori dalle regole italiane... BUONA SERATA NE'
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/09/2011 17:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e va ben...dove mettiamo gli autisti della domenica? le signore come la mia mamma che guidano da 40 anni, senza mai un piccolo sinistro ad onor del vero, ma sempre sulla stessa "linea"? ovvio che sono imbranatelli su strade ad alta velocità; ma dato che pagano tutto anche loro mica si possono eliminare no? a me non capita spesso di agevolare o frenare quando sono in auto: non uso mai la prima corsia di dx[:(] e col camper quasi mai[:(][:(]