CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Agevolare l'entrata in corsia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 72
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:09:30
Quanti di voi, lo fanno ? Mi spiego meglio.. quando siamo in autostrada o superstrada e vediamo che cè un mezzo che vuole inserirsi in careggiata, quanti di voi si spostano sulla sinistra (se è libera..) per agevolarne l'entrata ? In Germania e in altri paesi nordici è una regola, ma qui non la segue nessuno... Poveracci noi, siamo ultimi in tutto... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Pravet
Pravet
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:27:21
Ciao Armando, io lo faccio sempre più che altro per la paura che mi vengano addosso. Però sinceramente ho notato che almeno nella mia zona, essendo abbastanza tempo in strada, molti lo fanno, fortunatamente.[;)] Altro discorso è per quei babbei che escono dall'autogrill e non prendono velocità ma si mettono nella corsia a destra a 10 km/h, e a momenti li prendi in pieno![:(!] Buoni kilometri a tutti. Alberto
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:27:29
ciao,quando la corsia a sx è libera ,sempre. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:30:40
E' una buona abitudine, non costa molto e si rischia molto di meno... SALUTONI A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
pieandri
pieandri
31/03/2010 366
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:35:36
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011  14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> praticamente sempre, sia io che mio marito, sia nei riguardi di chi si immette sia di chi sta' cambiando corsia. Ovviamente spazio disponibile permettendo ( corsia alla mia sinistra libera). Personalmente, con un filo di cattiveria, tendo a non agevolare i rientri in corsia dei furbetti ( chi utilizza la corsia d'emergenza, chi deve assolutamente superarti anche se davanti a te c'è comunque una fila infinita...[}:)]) Monica
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:37:33
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 17/09/2011  14:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
15
laroby 64
laroby 64
rating

14/01/2010 8270
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:39:59
Sempre anche io, ho troppa paura che mi vengano addosso, quello che invece mi fa più inc...re è vedere quando ti superano per poi tagliarti la strada e uscire subito dopo al casello facendoti spesso frenare di brutto[}:)][}:)][}:)][}:)] La tentazione sarebbe di seguirli fino a casa per poi aprirgli la testa col cric...scusate lo sfogo[V]
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/09/2011 alle: 14:45:37
Se posso,SEMPRE[^]... Qua in Italia,quando GLI ALTRI me lo permettono....[:(] ...W la Germania(e nn solo)[;)]... __________________________________________________________________ Robi64 [:X]
opa miro
opa miro
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:12:17
Sempre, quando è possibile, così come nelle strade strette accosto non appena si può per far passare chi è dietro. C'è, però, da dire una cosa: sempre più spesso chi si immette in carreggiata da uno svincolo ritiene, evidentemente, di avere la precedenza perchè non accenna affatto a rallentare e dare la precedenza. A volte, quando non è possibile spostarmi sulla sinistra per agevolare l'immissione, sono costretto a frenare per evitare un contatto.
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:13:39
Mai assolutamente! Cocktail
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:21:47
quote:Risposta al messaggio di opa miro inserito in data 17/09/2011  15:12:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho notato anche io lo stesso problema, del resto se ho qualcuno che mi sorpassa non posso dare strada e quindi tocca frenare. Ciao Giovanna.
15
Machia
Machia
07/11/2010 678
Inserito il 17/09/2011 alle: 15:49:59
Quando non sopraggiunge qualcuno da dietro,lo facciamo SEMPRE!
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 16:49:04
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011  15:13:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma bravo! Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 17/09/2011 alle: 16:51:39
e se trovate che sulla corsia di destra sopraggiunge un mezzo e quello in entrata se ne frega di noi (successo molte volte) io lo assordo con le trombe!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:05:18
quote:Risposta al messaggio di Pravet inserito in data 17/09/2011  14:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altro discorso è per quei babbei che escono dall'autogrill e non prendono velocità ma si mettono nella corsia a destra a 10 km/h, e a momenti li prendi in pienoid="red"> Quanto hai ragione Alberto, anch'io per svago e lavoro ho modo di viaggiare spesso in Germania, e quanto dice Armando è pura verità. Aggiungerei che i tedeschi che si immettono in corsia, lo fanno accelerando in modo molto deciso (ci abbiamo proprio fatto caso), proprio per ostacolare il meno possibile chi sta arrivando a velocità maggiore, e non obbligarlo quindi a frenate pericolose. Da qui il triste paragone con le abitudini di casa nostra, (come hai perfettamente sottolineato tu) dove l'immisione avviene prima di tutto senza utilizzare un solo metro di corsia di accelerazione (anche se questa è lunga 2km), o quando va bene meno della sua metà. Appena termina il guard rail sinistro, chissà perchè, da noi è tassativo buttarsi immediatamente in corsia normale, o magari stare un pochetto a trastullarsi a cavalcioni della riga continua. Se a questo ci aggiungi che questo comportamento criminale spesso viene messo in atto a velocità troppo basse per non risultare pericolose, tra l'altro mantenute per centinaia di metri, fai presto ad immaginarti gli slalom che si generano. Sono persone pacifiche e scrupolose, perchè mai dovrebbero accelerare? Grazie Armando per avermi dato l'opportunità, è il vizio peggiore degli automobilisti nostrani, mi sta veramente sulle [8][8][8][8], con tutta la collaborazione che posso mettere (inutilmente) in campo, ma ho rischiato di quelle frittate.... [:0] Ciao Davide
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:11:14
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011  16:49:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bhe! Non mi dire che volevi sentire solo i virtuosi! Ciao. Cocktail
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:15:02
Partendo dal principio inderogabile che chi si immette in auto (super) strada deve dare la precedenza, è logico che cerco di evitare chi crede di uscire da un pit stop da formula 1 e pensa di essere in un GranPremio![:(!] Ma purtroppo questo atteggiamento è ormai impresso nel DNA e tutti coloro che di immettono pretendono la precedenza, specie i camionisti con cui sarebbe deleterio competere. ( anche a strombazzare non sentono!) Per cui ci si deve adattare, anche per evitare incidenti. Ma quante volte ci si trova in difficoltà per non potersi spostare avendo la sinistra occupata da veicoli che sopraggiungono? Aiuta molto avere un "occhio lungo" e cercare di prevedere e prevenire. Statisticamente moltissimi incidenti avvengono proprio nelle intersezioni in ingresso, mentre anche in uscita non si scherza mica: ostinarsi a rimanere nella corsia di marcia anche a ridotta velocità ed entrare nell'ultimo metro disponibile a rischio di trovarsi uno o più veicoli addosso che procedono a velocità normale è un altro modo criminale di comportamento perchè mette a rischio la propria ed altrui incolumità! Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!

Modificato da maxim17 il 17/09/2011 alle 17:15:56
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:15:25
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011  17:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe stato meglio, era una base per una educazione stradale fuori dalle regole italiane... BUONA SERATA NE' Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
maxxi
maxxi
-
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:17:43
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 17/09/2011  17:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e va ben...dove mettiamo gli autisti della domenica? le signore come la mia mamma che guidano da 40 anni, senza mai un piccolo sinistro ad onor del vero, ma sempre sulla stessa "linea"? ovvio che sono imbranatelli su strade ad alta velocità; ma dato che pagano tutto anche loro mica si possono eliminare no? a me non capita spesso di agevolare o frenare quando sono in auto: non uso mai la prima corsia di dx[:(] e col camper quasi mai[:(][:(]
17
saval89
saval89
02/04/2008 291
Inserito il 17/09/2011 alle: 17:59:41
Anch'io lo faccio sempre, ti diro di più quando mi capita un collega che è in procinto di sorpassare, gli facilito il sorpasso cercando di occupare la corsia a sx per poi sorpassare subito dietro di lui. Chi mi fa incxxxx sono quelli che quando devono uscire decellerano senza usare la corsia di decellarazione. Salvatore
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:03:04
va bene agevolare e quando posso lo faccio SEMPRE, quello che non va bene è buttarsi fuori in corsia se chi arriva non agevala l'immissione costringendolo a frenare o peggio...e aggiungo che ha tutto il diritto di farlo perchè ovviamente la precedenza la deve dare chi si immette... quindi, sinceramente, c'è poco da pretendere...uno ha tutto il diritto di non agevolare...soprattutto con mezzi pesanti non è cosi facile e veloce spostarsi e ricordo che sul divieto di sorpasso, a più di un collega hanno ritirato la patente perchè hanno considerato un sorpasso una manovra che serviva solo ad agevolare l'immissione[V][V]...purtroppo succede anche questo!quindi se un camion non si sposta adesso sapete perchè... di sicuro le ridicole corsie di immissione che abbiamo in italia, non aiutano tale manovra...gran parte della colpa è anche loro...c'è troppo poco spazio per "lanciarsi"...io le dichiarerei ILLEGALI perchè troppo pericolose... anche a mè da molto fastidio quando devo immettermi e la macchina che arriva ha tutta la possibilità di spostarsi ma non lo fà...ma cosa ci vogliamo fare?...c'è di peggio...vedi attraversamenti pedonali, distanze di sicurezza, velocità, mancato uso prima corsia...la lista è lunga...la rabbia tanta...saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link