CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Agevolare l'entrata in corsia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 72
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:06:35
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 17/09/2011  18:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' giusto quello che dici, le corsie di immissione italiane fanno ridere.. però anche per questo si deve agevolare l'entrata in corsia (sempre se è possibile..) proprio per evitare il peggio...[;)] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:15:45
Ormai ci frequantiamo poco, ma quando diversi anni fa informai i miei amici motociclisti che (dopo anni di noleggio e scrocco) aquistai un camper, la battuta più in voga era "... ecco, un altro spacca [8][8] a far fila e fumo nero su per le Dolomiti". Ovviamente amicissimi, alcuni di loro camperisti a loro volta, comunque (sempre goliardicamente parlando) tra noi motociclisti ci sono diverse regole da rispettare riguardo al mettersi in viaggio con le moto: 1) Mai partire durante la settimana perchè ci sono i camionisti che intasano le strade 2) Mai partire al sabato pomeriggio, perchè i vecchietti vanno al circolo in auto a 10km orari a giocare al bingo 3) Mai partire alla domenica, perchè vanno al mare in auto quelli che non guidano mai durante l'anno 4) (quella che preferisco [:D]) Mai partire al venerdi pomeriggio/sera, perchè partono tutti i camperisti Insomma, con la moto meglio non partire... [:D] Quando guido il camper o l'auto meglio che non commento le gesta di molti motociclisti, quindi... Per dire che a seconda del mezzo su cui ci si trova, vediamo il mondo in modo diverso, io uso anche lo scooter, e probabilmente (pur facendo molta attenzione) potrei anche creare impicci alle auto. Tutti noi andiamo anche in auto, per cui la riflessione è presto fatta. Una cosa però è certa, l'Italia è l'unico paese europeo dove il livello di maleducazione ed arroganza (o forse estrema superficialità, quindi estremo pericolo) che si incontra per strada, raggiunge livelli così alti. Lasciando perdere Germania, Francia e paesi nordici, anche in Spagna sono moooolto più disciplinati che da noi... Purtroppo questo sintomo è stato ben documentato e confermato anche in un recente servizio apparso in tv... [:(] Per quanto mi riguarda, la quieta e simpatica mamma/nonnina che scrorazza ai 30 orari in tangenziale è pericolosa e capace di qualsiasi cosa, forse quanto e più di un ragazzotto di 25 anni su una GTI... Scusate l'OT Cordialmente Davide

Modificato da nanonet il 17/09/2011 alle 18:19:38
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:20:37
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011  18:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si si...infatti anch'io sono per agevolare sempre il sorpasso quando è possibile...a volte basterebbe che chi arriva non accelera[}:)][}:)]...la legge non ti impone di agevolare ma il buon senso SI...che purtroppo da noi scarseggia...il mio messaggio era solo per dire che chi entra non può comunque pretendere... buona serata anche a tè...la mia lo sarà di sicuro...settimana di ferie in deutschland appena iniziata[8D]...sono al camping hopefensee (fussen)[:D][:D]...ha appena finito di piovere...adesso andiamo a fare un giro di perlustrazione in motorino[:p]...tanti saluti
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:24:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011  14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>In 20 anni di professione ho imparato molto ma non tutto ovvero:se agevoli un'autovettura il piu' delle volte non ti permette di rientrare e ti risupera alla dx lasciandoti in centro come un fesso,non agevolandola rischi di farle la fiancata in quanto le righe in terra le hanno fatte perche' avanzava la pittura(provato sulla pelle),di conseguenza valuto caso per caso,ma normalmente non agevolo.Con i " colleghi" è quasi uguale:anni or sono era prassi agevolarsi e non superarsi in prossimità di svincoli,oggi,grazie alla marmaglia che gira,addirittura si usa superare in corrispondenza di quest'ultimi per riuscire nell'intento, sfruttando la probabile immissione altrui e far rallentare bruscamente il fruitore della prima corsia.Alcuni si chiederanno il perchè e lo spiego:purtroppo,in italia si viaggia a limitatore(9o km)e,per chi,escluso il sottoscritto,viaggia in questo modo,l'unica possibilità di sorpasso,che sovente dura vari chilometri,consiste nello sfruttare il km/h di differenza nella turatura del crono o,se si è fortunati,di sfruttare le immissioni negli svincoli.Penserete" basta agevolare il sorpasso che tutto si risolve in niente",ma non è cosi',significherebbe,almeno quì al nord,essere superati,tagliati,sfiorati,rallentati ecc... da migliaia di autotreni e per tutto il giorno.In automobile le corsie e i caselli autostradali sembrano di larghezza generosa,ma con veicoli imponenti non è così.L'ultimo caso mi è capitato proprio ieri a Brescia centro:in prossimità dell'immissione da Cremona quattro bilici della stessa scuderia si immettono verso Venezia e io,avendone la possibilità,agevolo.Ebbene,i primi tre si impostano regolarmente,ma il quarto,affiancato a me e vuoto,accellera portandosi a limitatore con altri bilici dietro,uno attaccato all'altro.Sono rimasto affiancato fino a Brescia est non riuscendo ne ad arretrare che a superare,poi,intercettando il canale cb del gentile collega,le ho chiesto se era necessario andare fino a Venezia così con la risposta che non mi aveva notato agli specchi.Sinceramente non mi reputo un santo,le mie marachelle posso anche averle fatte,ma con tutta onestà,cerco la condotta di guida piu' prudente e rispettosa che posso,ma credetemi,invidio chi lavora all'estero,soprattutto in germania.Saluti Giorgio stralis.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:29:02
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 17/09/2011  18:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora stai al fresco, qui fa ancora caldo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
cocktail
cocktail
07/06/2007 1287
Inserito il 17/09/2011 alle: 18:40:26
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011  17:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora correggo, Sempre agevolo l'inserimento in careggiata di quelli che percorrono la corsia di accelerazione; sovente quando vedo che la corsia immediatamente alla mia sinistra e" occupata da altro veicol, rallento in modo tale da non creare alcuna difficolta' all'altro conducente. Cordialmente Cocktail
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 17/09/2011 alle: 19:09:39
Poi non creiamo dei presupposti per litigare [:D] [:D] ! Che proprio in questi giorni ho rinnovato la mia patente di ben 40 anni e non guido certo come un " nonnino "! [:(!] Scherzi a parte anche chi viaggia piano crea pericoli e poi candidamente enuncia : ma io andavo piano![:(!] Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
15
globetrotter81
globetrotter81
10/11/2010 788
Inserito il 17/09/2011 alle: 20:43:19
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 17/09/2011  18:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ormai è diventato un inferno guidare sulle strade italiane...l'anarchia la fà da padrona...troppo traffico, troppo egoismo/menefreghismo...poi nelle tue zone è un calvario[V]... per mè sto paese è impazzito e sono convinto che le strade siano lo specchio di un paese...vedremo come andrà a finire... saluti collega[;)]!
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 17/09/2011 alle: 20:57:54
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011  14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quanti di voi lo fanno? tutti quei camperisti che sono stati almeno due volte in Germania[;)] Faccio un'altra domanda. quanti agevolano il sorpasso in autostrada se il mezzo davanti mette la freccia e quanti accelerano per non farlo uscire? Piero
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 17/09/2011 alle: 21:07:54
> Agevolo sempre ma devo essere sincero non lo faccio per educazione ma per paura che non mi vedano e mi centrino.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/09/2011 alle: 07:08:25
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011  18:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E' quello che faccio sempre anch'io, sempre, dovrebbe essere fatto da tutti...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 18/09/2011 alle: 09:14:43
io se posso agevolo,ma di principio non agevolo mai chi vuole entrare con violenza e senza mettere la freccia[}:)] dopotutto e' bene agevolare,ma far passare i prepotenti si finisce per dargli ragione. l'altro giorno,ero in statale e una macchina,guidata da una donna(sono molto arroganti) si e' immessa inserendosi nei 2 metri che mi separavano dalla macchina davanti costringendomi a una brusca frenata e il tutto senza segnalarlo. gli ho suonato e questa per tutta risposta mi ha mandato a fare in c... guidavo un furgoncino,ma se avessi avuto un camion,l'avrei centrata in pieno e apposta. a certa gente non c'e' altro modo per insegnare l'educazione stradale e civile. ciao
emerald
emerald
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:28:17
La prudenza non è mai troppa ma: se non erro all'imbocco della corsia di accellerazione sia da casello che da aree di sosta su autostrade e strade a scorrimento veloce per chi le percorre vige il cartello di dare precedenza. Questo in tutta la UE.
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4683
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:49:53
E' una questione di educazione Forse gli inglesi e i tedeschi sono più educati di noi[:(][:(]. E poi perchè dare strada a qualcuno[?] Comunque sono tantissimi i casi dove facciamo di tutto pur di stare davanti [}:)][}:)]. Saluti Massimo

Modificato da massimo2020 il 18/09/2011 alle 10:50:41
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:51:17
non sono d'accordo con Yuma almeno il 95 % dei casi i conducenti di veicoli (in Italia) si spostano a sinistra. problematico il discorso dei cammionisti, di qualsiasi nazionalità, se non trovano spazio a SX, iniziano a lampeggiare quando non sei entrato in corsia di accellerazione. va da se comunque che chi sta entrando non ha l'obbligo di fermarsi. in via teorica se ci butta dentro all'improvviso il torto è di chi tampona... tutto ad interesse ad agevolare l'entrata in corsia
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 18/09/2011 alle: 10:55:19
quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 18/09/2011  10:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)va da se comunque che chi sta entrando non ha l'obbligo di fermarsi. in via teorica se ci butta dentro all'improvviso il torto è di chi tampona...id="size2">id="red"> >
> Questa mi giunge nuova[xx(]chi entra DEVE dare la precedenza. Se la corsia di sinistra è libera per me è normale allargarmi [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
camperos
camperos
29/12/2006 4709
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:14:47
come c'è l'obbligo ad ogni incrocio,fatto anche con corsia di accellerazione.. di adeguare la velocità.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/09/2011 alle: 11:52:59
Qui non si tratta di dare le precedenze a chi gli spettano... si tratta di un gesto nobile-educato e gentile, all'estero è molto praticato... Se vi fate 2 conticini e se la corsia di sinistra è libera... cosa vi costa ? ciliegina sulla torta... evitate pure di andargli addosso... anche perchè di matti in giro (specialmente in Italia) ce ne sono molti...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 18/09/2011 alle 12:07:30
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 18/09/2011 alle: 12:03:07
vorrei ricordar a tutti, che la corsia di ingresso in autostrada,si chiama di accelerazione,e non per nulla,infatti il codice dice di entrare in accelerazione per adeguarsi più velocemente alla velocità del traffico,ovvio che chi entra deve dare la precedenza,cètanto di cartello,e non pretendere di entrare di forza,però mi è capitato di dover entrare e accorgermi che chi era sulla corsia di dx avendo la corsia di sx libera non si spostava,e questo mi faceva inc....re. Bruno
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 18/09/2011 alle: 12:08:12
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 18/09/2011  12:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)][^][^][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link