quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 17/09/2011 18:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' giusto quello che dici, le corsie di immissione italiane fanno ridere.. però anche per questo si deve agevolare l'entrata in corsia (sempre se è possibile..) proprio per evitare il peggio...[;)] BUONA SERATA
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 18:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si si...infatti anch'io sono per agevolare sempre il sorpasso quando è possibile...a volte basterebbe che chi arriva non accelera[}:)][}:)]...la legge non ti impone di agevolare ma il buon senso SI...che purtroppo da noi scarseggia...il mio messaggio era solo per dire che chi entra non può comunque pretendere... buona serata anche a tè...la mia lo sarà di sicuro...settimana di ferie in deutschland appena iniziata[8D]...sono al camping hopefensee (fussen)[:D][:D]...ha appena finito di piovere...adesso andiamo a fare un giro di perlustrazione in motorino[:p]...tanti saluti
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>In 20 anni di professione ho imparato molto ma non tutto ovvero:se agevoli un'autovettura il piu' delle volte non ti permette di rientrare e ti risupera alla dx lasciandoti in centro come un fesso,non agevolandola rischi di farle la fiancata in quanto le righe in terra le hanno fatte perche' avanzava la pittura(provato sulla pelle),di conseguenza valuto caso per caso,ma normalmente non agevolo.Con i " colleghi" è quasi uguale:anni or sono era prassi agevolarsi e non superarsi in prossimità di svincoli,oggi,grazie alla marmaglia che gira,addirittura si usa superare in corrispondenza di quest'ultimi per riuscire nell'intento, sfruttando la probabile immissione altrui e far rallentare bruscamente il fruitore della prima corsia.Alcuni si chiederanno il perchè e lo spiego:purtroppo,in italia si viaggia a limitatore(9o km)e,per chi,escluso il sottoscritto,viaggia in questo modo,l'unica possibilità di sorpasso,che sovente dura vari chilometri,consiste nello sfruttare il km/h di differenza nella turatura del crono o,se si è fortunati,di sfruttare le immissioni negli svincoli.Penserete" basta agevolare il sorpasso che tutto si risolve in niente",ma non è cosi',significherebbe,almeno quì al nord,essere superati,tagliati,sfiorati,rallentati ecc... da migliaia di autotreni e per tutto il giorno.In automobile le corsie e i caselli autostradali sembrano di larghezza generosa,ma con veicoli imponenti non è così.L'ultimo caso mi è capitato proprio ieri a Brescia centro:in prossimità dell'immissione da Cremona quattro bilici della stessa scuderia si immettono verso Venezia e io,avendone la possibilità,agevolo.Ebbene,i primi tre si impostano regolarmente,ma il quarto,affiancato a me e vuoto,accellera portandosi a limitatore con altri bilici dietro,uno attaccato all'altro.Sono rimasto affiancato fino a Brescia est non riuscendo ne ad arretrare che a superare,poi,intercettando il canale cb del gentile collega,le ho chiesto se era necessario andare fino a Venezia così con la risposta che non mi aveva notato agli specchi.Sinceramente non mi reputo un santo,le mie marachelle posso anche averle fatte,ma con tutta onestà,cerco la condotta di guida piu' prudente e rispettosa che posso,ma credetemi,invidio chi lavora all'estero,soprattutto in germania.Saluti Giorgio stralis.
quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 17/09/2011 18:20:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora stai al fresco, qui fa ancora caldo...[;)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 17:15:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora correggo, Sempre agevolo l'inserimento in careggiata di quelli che percorrono la corsia di accelerazione; sovente quando vedo che la corsia immediatamente alla mia sinistra e" occupata da altro veicol, rallento in modo tale da non creare alcuna difficolta' all'altro conducente. Cordialmente Cocktail
quote:Risposta al messaggio di stralis inserito in data 17/09/2011 18:24:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ormai è diventato un inferno guidare sulle strade italiane...l'anarchia la fà da padrona...troppo traffico, troppo egoismo/menefreghismo...poi nelle tue zone è un calvario[V]... per mè sto paese è impazzito e sono convinto che le strade siano lo specchio di un paese...vedremo come andrà a finire... saluti collega[;)]!
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quanti di voi lo fanno? tutti quei camperisti che sono stati almeno due volte in Germania[;)] Faccio un'altra domanda. quanti agevolano il sorpasso in autostrada se il mezzo davanti mette la freccia e quanti accelerano per non farlo uscire? Piero
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 17/09/2011 14:09:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Agevolo sempre ma devo essere sincero non lo faccio per educazione ma per paura che non mi vedano e mi centrino.
quote:Risposta al messaggio di cocktail inserito in data 17/09/2011 18:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' quello che faccio sempre anch'io, sempre, dovrebbe essere fatto da tutti...[;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di camperos inserito in data 18/09/2011 10:51:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)va da se comunque che chi sta entrando non ha l'obbligo di fermarsi. in via teorica se ci butta dentro all'improvviso il torto è di chi tampona...id="size2">id="red"> >> Questa mi giunge nuova[xx(]chi entra DEVE dare la precedenza. Se la corsia di sinistra è libera per me è normale allargarmi [^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 18/09/2011 12:03:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)][^][^][^]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo