CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Agosto, cane mio non ti conosco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 82
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:11:18
Sono stufa di vedere e sentire patetici spot di vip e non vip che invitano a non abbandonare il proprio cane durante le vacanze. A parte la retorica e l'inutilità di tali messaggi (se amo gli animali non li abbandono per cui non sono nel target di questo spot; se ho un animale e potrei abbandonarlo vuol dire che non amo gli animali e quindi non sono nel target di questo spot)la mia domanda è: ma questi personaggi hanno mai affrontato il problema di avere un animale da portare in vacanza?? Io credo che sia giunto il momento che questi spot siano indirizzati agli albergatori, alle associazioni dei campeggi, ai gestori delle spiagge ecc. ecc. che sembra che nulla abbiano a che fare con questa drammatica situazione!! Forse uno spot crea meno difficoltà di un presa di coscenza da parte di tuttele parti coinvolte?? P.s. Listino camping Piani di Clodia (Lazise. lago di Garda) dal 27/6 al 29/8 prezzo al giorno per il cane 9 Euro (per farlo stare sempre in camper!) meglio che niente ma ... ha senso...?
18
palloncino
palloncino
21/08/2007 260
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:23:42
sono perfettamente d'accordo io stò impazzendo per trovare un campeggio nel lazio che accetti i cani e qualcuno uno che ne ho trovato mi ha chiesto lo stesso prezzo di un ospite, credo sia veramente vergognoso.
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:37:18
Ho notato anch'io gli spot di cui parli, ed ho pensato le stesse cose. Come ho già scritto in altri post, ci è capitato presso una spiaggia in Sardegna, nel ponte del 25 aprile - 1° maggio, di trovarci davanti alla porta del camper due cucciolini meticci maremmani di meno di due mesi, peso kg. 1,700, due batuffoli bianchi che si tenevano con una sola mano....., abbandonati, (forse una cucciolata troppo numerosa?) E' stato inevitabile adottarli, la femmina noi ed il maschietto una coppia di nostri amici. Ma adesso viene il bello! In agosto torneremo in Sardegna (traghetto già prenotato da inizio anno), e nella stessa spiaggia in cui la cagnolina IKI è stata abbandonata, lei non ci potrebbe tornare, secondo le normative che vietano la frequentazione delle spiagge da parte dei cani. E così da novellini in materia (non abbiamo mai avuto un cane prima), ma con l'entusismo di neo-genitori canini (nostra figlia ha già 30 anni) dovremo imbatterci, oltre che contro i divieti per i camper, anche contro quelli per i cani. Sarà una bella gimCANA[:D] Ciao Anna
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:38:30
quote:Originally posted by secondastella
Sono stufa di vedere e sentire patetici spot di vip e non vip che invitano a non abbandonare il proprio cane durante le vacanze. A parte la retorica e l'inutilità di tali messaggi (se amo gli animali non li abbandono per cui non sono nel target di questo spot; se ho un animale e potrei abbandonarlo vuol dire che non amo gli animali e quindi non sono nel target di questo spot)la mia domanda è: ma questi personaggi hanno mai affrontato il problema di avere un animale da portare in vacanza?? Io credo che sia giunto il momento che questi spot siano indirizzati agli albergatori, alle associazioni dei campeggi, ai gestori delle spiagge ecc. ecc. che sembra che nulla abbiano a che fare con questa drammatica situazione!! Forse uno spot crea meno difficoltà di un presa di coscenza da parte di tuttele parti coinvolte?? P.s. Listino camping Piani di Clodia (Lazise. lago di Garda) dal 27/6 al 29/8 prezzo al giorno per il cane 9 Euro (per farlo stare sempre in camper!) meglio che niente ma ... ha senso...? >
> Non credo che siano inutili questi spot, come non credo che i vari Vip che si prestano non siano a conoscenza dei problemi legati ad avere un amico a 4 zampe. Credo che chi non voglia vedere siano proprio le istituzioni che questi messaggi li commissionano e li pagano, e poi dicono di aver fatto tutto il possibile. Saluti
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:47:48
Dimenticavo Chi ci mette la propria Immagine di Vip è un volontario e non percepisce un centesimo, anzi rischia le critiche. Alle spalle ci sono decine di Invisibili che invece si dividono dei grossi gruzzoloni, e devono stare attenti a non dare troppo fastidio ai potenti. Saluti
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 11:48:31
quote:Originally posted by palloncino
sono perfettamente d'accordo io stò impazzendo per trovare un campeggio nel lazio che accetti i cani e qualcuno uno che ne ho trovato mi ha chiesto lo stesso prezzo di un ospite, credo sia veramente vergognoso. >
> ciao,a quei"signori"dei cani non gliene frega assolutamente niente loro vogliono solo gente che si strafoghi nei loro locali o che comprino nei negozi o mercatini dei campeggi e fuori.Penso che se i cani fossero a tavola e i padroni ordinassero magari una grgliata(anche se per i cani è veleno)di carne o non so,magari una fiorentina solo per loro (i cani)vedreste come sarebbero ben accetti da tutti.Scusa lo sfogo ma è intollerabile che uno perchè ha un cane venga trattato come un appestato,ci fossero molte persone che si comportano come i cani,forse il mondo sarebbe migliore. Adriano
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:17:21
quote:Originally posted by cucciolotto
Ho notato anch'io gli spot di cui parli, ed ho pensato le stesse cose. Come ho già scritto in altri post, ci è capitato presso una spiaggia in Sardegna, nel ponte del 25 aprile - 1° maggio, di trovarci davanti alla porta del camper due cucciolini meticci maremmani di meno di due mesi, peso kg. 1,700, due batuffoli bianchi che si tenevano con una sola mano....., abbandonati, (forse una cucciolata troppo numerosa?) E' stato inevitabile adottarli, la femmina noi ed il maschietto una coppia di nostri amici. Ma adesso viene il bello! In agosto torneremo in Sardegna (traghetto già prenotato da inizio anno), e nella stessa spiaggia in cui la cagnolina IKI è stata abbandonata, lei non ci potrebbe tornare, secondo le normative che vietano la frequentazione delle spiagge da parte dei cani. E così da novellini in materia (non abbiamo mai avuto un cane prima), ma con l'entusismo di neo-genitori canini (nostra figlia ha già 30 anni) dovremo imbatterci, oltre che contro i divieti per i camper, anche contro quelli per i cani. Sarà una bella gimCANA[:D] Ciao Anna >
> Avete tutti perfettamente ragione. Per certo che abbandona un cane è degno di spregio perché un cane non chiede davvero nulla tranne che di stare accanto ai padroni ricevere e dare amore. Persino una ciotola di cibo per il cane diventa secondaria rispetto a tutto questo. Per contro questi appelli sono davvero ridicoli. Lo stron7o che abbandona resta tale ma nessuno fa nulla per cambiare la situazione che albergatori, ristoratori, campeggiatori impongono ai possessori di cani. Nel 90% dei casi se si ha un cane le cui dimensioni non siano quelle di un topo in ITALIA (non parliamo in Grecia) si hanno difficoltà a: -salire su un mezzo pubblico; -entrare in un ristorante; -ottenere una camera in albergo; -entrare in campeggio. Mi vien da pensare a quella volta, in Germania, che entrando in un ristorante di Amburgo piuttosto lussuoso osai chiedere: "Ho il cane! È un problema per voi?". Sapete cosa mi risposero? "È un problema solo se lo è per lei". Siamo entrati e prima di portare il menù a noi portarono una ciotolona di acqua fresca per il nostro cane e dei biscottini di benvenuto!!! Mai problemi su treni, metro e autobus dove viaggiano gratis o con un piccolo biglietto! Altro motivo (insieme ai prezzi esagerati) per dire, almeno per le vacanze, "cara Italia prenditela nel lato "B" perché io vado all'estero!
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 08/07/2009 alle: 12:30:05
Tutto vero caro Calosci! Mai avuto problemi in Francia,Germania,Repubblica Ceca,Slovenia, Croazia, venerdì partirò per la Dalmazia con il mio gommone al traino,nel villaggio dove soggirnerò( già stato altr volte) sono presenti addirittura i lavatoi per i cani,ceno al ristorante ogni sera e nessuno mi ha mai fatto obiezioni,l'anno scorso in Germania nei ristoranti alla mia richiesta" posso entrare con il cane" mi guardavano come se fossi un alieno che ha chiesto una cosa assurda!!! Conclusione.....se non mi vogliono ( o meglio non vogliono la mia Kira) non avranno nemmeno i miei € !!! (sono uno spendaccione e crisi a parte riesco ancora a spenderne tanti)!!!!!Peggio per loro!!!! Ciao. Gianni
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:13:49
Ciao a tutti, l'argomento mi coinvolge molto, quindi dirò anch'io la mia. Credo che gli spot male non facciano anche se non penso servano a molto, piuttosto sto organizzando il solito viaggio di fine estate in Francia e non sapendo ancora dove andare esattamente ho analizzato un po' di campeggi lungo tutta la costa da Marsiglia alla Spagna e zone interne. Ho analizzato ben più di 100 campeggi e ne ho trovati solo 3 che non accettavano i cani, per di più spesso gratis o a € 1,00 o 2,00. In quei pochi che non parlavano dell'argomento ho mandato mail per chiedere info e hanno risposto tutti sorpresi che li accettavano, ovviamente. Io non abbandonerei mai il mio cane anche se non potessi portarlo in ferie, ma un po' più di attenzione a noi possessori di cani non guasterebbe. Ci sono zone in Italia dove non ci sono troppi problemi come in Alto Adige (posti che io amo particolarmente) ma in alcune zone è davvero difficile andare. Un saluto a tutti voi e ai vostri pelosi. Ciao Giovanna.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/07/2009 alle: 13:51:27
Il problema non è il cane ma il padrone, purtroppo la maggioranza di chi ha il cane pretende di poter fare quello che vuole senza aver rispetto di chi invece per mille motivi può non amare i cani. Prima di darmi addosso faccio notare che ho parlato di maggioranza e non di totalità. Ciao Antonio
17
secondastella
secondastella
23/09/2008 108
Inserito il 08/07/2009 alle: 14:26:08
quote:Originally posted by antriva
Il problema non è il cane ma il padrone, purtroppo la maggioranza di chi ha il cane pretende di poter fare quello che vuole senza aver rispetto di chi invece per mille motivi può non amare i cani. Prima di darmi addosso faccio notare che ho parlato di maggioranza e non di totalità. Ciao Antonio >
> Caro Antonio, il punto non è stabilire quanto siano civili i proprietari dei cani ma come sia ipocrita l'atteggiamento di chi sbandiera il proprio impegno(???) contro l'abbandono dei cani e non fa niente per modificare (avendone i poteri) questo pregiudizio sugli animali in vacanza. Che senso ha permettere nei campeggi di portare il proprio cane nel mese di giugno e non nel mese di luglio o agosto?? Non raccontiamo la balla che in giugno c'è meno gente. Costa sicuramente meno fatica negare l'accesso anziche vigilare e punire gli incivili. Non credo che un cane in Francia sia meno "pericoloso" di un cane in Italia. Se il cane sporca, abbaia, viene lasciato libero dal proprio padrone di gironzalare per un campeggio la colpa è sicuramente del suo proprietario che probabilmente getterà le carte per terra, non rispetterà l'ambiente e neanche gli altri ecc. ecc., ma tutto questo viene tollerato come se fosse incluso nel prezzo. Credo che ci sia sicuramente una componente del nostro modo di comportarci che ci porta a rispettare un luogo quando il luogo stesso è rispettato da chi lo ha in gestione mentre ci si lascia un pò andare quando il luogo è trascurato dagli stessi gestori. Piccolo sfogo da chi non capisce questi pregiudizi contro gli animali.
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 08/07/2009 alle: 15:18:48
quote:Originally posted by secondastella
quote:Originally posted by antriva
Il problema non è il cane ma il padrone, purtroppo la maggioranza di chi ha il cane pretende di poter fare quello che vuole senza aver rispetto di chi invece per mille motivi può non amare i cani. Prima di darmi addosso faccio notare che ho parlato di maggioranza e non di totalità. Ciao Antonio >
> Caro Antonio, il punto non è stabilire quanto siano civili i proprietari dei cani ma come sia ipocrita l'atteggiamento di chi sbandiera il proprio impegno(???) contro l'abbandono dei cani e non fa niente per modificare (avendone i poteri) questo pregiudizio sugli animali in vacanza. Che senso ha permettere nei campeggi di portare il proprio cane nel mese di giugno e non nel mese di luglio o agosto?? Non raccontiamo la balla che in giugno c'è meno gente. Costa sicuramente meno fatica negare l'accesso anziche vigilare e punire gli incivili. Non credo che un cane in Francia sia meno "pericoloso" di un cane in Italia.id="red"> Se il cane sporca, abbaia, viene lasciato libero dal proprio padrone di gironzalare per un campeggio la colpa è sicuramente del suo proprietario che probabilmente getterà le carte per terra, non rispetterà l'ambiente e neanche gli altri ecc. ecc., ma tutto questo viene tollerato come se fosse incluso nel prezzo. Credo che ci sia sicuramente una componente del nostro modo di comportarci che ci porta a rispettare un luogo quando il luogo stesso è rispettato da chi lo ha in gestione mentre ci si lascia un pò andare quando il luogo è trascurato dagli stessi gestori. Piccolo sfogo da chi non capisce questi pregiudizi contro gli animali.
>
> Ti sembrerà strano, ma sono daccordo con te. Aggiungerei solo un piccolo appunto, hai mai notato che i francesi, tedeschi ecc. quando sono in Italia sono molto meno civili che a casa loro? La parte del tuo discorso che ho evidenziato è quella su cui sono maggiormente daccordo. (e non solo per il problema cani) In ultimo devo dire che anche io considero inutili gli spot sull'abbandono degli animali. Ciao Antonio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 6986
Inserito il 09/07/2009 alle: 19:39:21
Beh il problema esiste, ma non è un problema legato allo spot fine a se stesso, ma eventualmente alla sua incompletezza cioè al fatto che in questi spot non vengano invitate le strutture turistiche ad accogliere i cani ed i gatti. Per quanto mi riguarda al mare vado in Croazia dove il problema cane praticamente non esiste !! Normalmente per turismo alternativo, piccoli borghi, il problema non esiste parimenti da nessuna parte. Quest'estate per visitare città e luoghi nuovi, andrò in Germania dove il cane viaggia su bus e metrò come i cristiani !! Non vogliono il mio cane ??? beh, non avranno i miei soldi !! Per quanto riguarda le statistiche, non è vero che la maggioranza dei compagni dei cani (mi ripugna il termine "padrone" nel caso di un essere vivente) non li sa gestire. Così come non è vero che la maggioranza degli immigrati sono criminali, solo che chi si comporta bene non fa "rumore" e quindi non si valuta ! Io vedo che al mio paese, qui in Veneto, cani ce ne sono tantissimi, ma "odorosi fiori" come si suol dire, molto pochi !!!
17
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 09/07/2009 alle: 22:00:05
nella nostra famiglia da quasi un anno è entrato un cucciolo di barboncino, di colpo mi sono accorto delle difficolta' di fare le ferie in italia con un cane al seguito anche di piccola taglia ma tramite internet mi sono organizzato con l'estero,francia ,croazia, austria.viaggiando mi sono accorto che tutti quei tedeschi e austriaci che prima soggiornavano in italia li ho ritrovati in croazia dove i cani(loro quasi tutti ne hanno uno)sono accettati ovunque,spiaggia ,ristoranti, campeggi e parchi.mia moglie mi ha fatto notare che nei campeggi da noi visitati non si trovava nessuna (traccia) di cani anche se di cani ce ne erano tanti.questo perche oltre che esserci le leggi forse cè anche chi le fa' rispettare. se in italia tutti i cani devono essere tatuati o identificati con microcip e denunciati in comune non dovrebbe esserci l'abbandono sopratutto se le sanzioni sono vere e propie stangate,lo stesso vale per il cane che sporca e il padrone non provvede,ci vuole solo chi fa' rispettare le leggi,cosa che molto probabilmente in altri paesi questo esiste e non ci sono guidici che ti assolvono per assurdi cavilli.se tutto questo esistesse anche in italia forse non ci sarebbero piu questi assurdi divieti
sgalfo
sgalfo
-
Inserito il 10/07/2009 alle: 12:06:03
quote:Originally posted by toro 23
nella nostra famiglia da quasi un anno è entrato un cucciolo di barboncino, di colpo mi sono accorto delle difficolta' di fare le ferie in italia con un cane al seguito anche di piccola taglia ma tramite internet mi sono organizzato con l'estero,francia ,croazia, austria.viaggiando mi sono accorto che tutti quei tedeschi e austriaci che prima soggiornavano in italia li ho ritrovati in croazia dove i cani(loro quasi tutti ne hanno uno)sono accettati ovunque,spiaggia ,ristoranti, campeggi e parchi.mia moglie mi ha fatto notare che nei campeggi da noi visitati non si trovava nessuna (traccia) di cani anche se di cani ce ne erano tanti.questo perche oltre che esserci le leggi forse cè anche chi le fa' rispettare. se in italia tutti i cani devono essere tatuati o identificati con microcip e denunciati in comune non dovrebbe esserci l'abbandono sopratutto se le sanzioni sono vere e propie stangate,lo stesso vale per il cane che sporca e il padrone non provvede,ci vuole solo chi fa' rispettare le leggi,cosa che molto probabilmente in altri paesi questo esiste e non ci sono guidici che ti assolvono per assurdi cavilli.se tutto questo esistesse anche in italia forse non ci sarebbero piu questi assurdi divieti >
> ciao,PAROLE SANTE!!!!! Adriano
16
milord97
milord97
17/06/2009 55
Inserito il 10/07/2009 alle: 20:02:02
Salve a tutti! Sono nuovo e mi presento a questa stupenda comunità e in particolare in questa sezione perchè, oltre ad avere una moglie e un figlio, ho anche due affezionatissimi amici: due cani per l'appunto. visto che spesso abbiamo rinunciato a vacanze e w.e. per non lasciare soli i nostri amici, abbiamo deciso di comprarci un camper per non "separare" la famiglia. abbiamo preso un usato che ci sarà consegnato la prossima settimana. Abbiamo già fatto esperienze di campeggio e i disagi non ci spaventano. L'unica preoccupazione sono i pelosoni perchè spero si adattino a questo nuovo modo di condividere la famiglia, e poi spero di non essere trattato come un appestato nelle AA o nei camping (ammesso che ci vada) perchè viaggio con i cani. Credo che le prime volte farò semplici uscite di w.e. e non molto lontano, giusto per testare il tutto. Qualcuno(a) ha qualche suggerimento? Consigli e anche critiche sempre bene accetti. Claudio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 10/07/2009 alle: 21:21:37
Ciao Claudio, voglio solo darti il benvenuto fra di noi, posso dirti che la situazione non è rosea, ma nemmeno così drammatica, noi da quasi 20 anni andiamo in camper con cane e siamo ancora qui con il cane e il camper. A volte in certe zone trovi delle difficoltà, ma poi basta adattarsi un po'. Nelle Aree attrezzate difficilmete non accettano i cani, se vuoi andare in campeggio cerchi su internet il sito e da casa sai già se accettano il tuo cane o no in modo da organizzarti diversamente. In Italia la situazione è a macchia di leopardo, in Francia Austria e Germania molto favorevole, in Spagna decisamente peggiore, ma tutti noi riusciamo ad andare in vacanza con i nostri animali. Non fasciarti la testa prima di averla rotta. I tuoi cani credo che si adatteranno bene, noi ne abbiamo avuti tre due di grossa taglia e uno di media taglia e non abbiamo mai avuto problemi. Ciao Giovanna.
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10131
Inserito il 10/07/2009 alle: 23:04:56
a, se un camping non accetta te , non accettera' neanche noi , troveremo qualche area sosta , se una pizzeria non ti fara' entrare , pazienza prenderemo le pizze e di corsa in camper , se qualche Sito Turistico non ti fara' entrare , come e' accaduto con qualche castello sia in Francia e in Italia , pazienza , io e te resteremo sul portone ad aspettare gli alti . Perche' qualunque cosa NON E' tanto piu importante di te , che sei per noi la Reginetta della casa elio .m Roma
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 11/07/2009 alle: 09:53:45
Mi viene da pensare che comunque anche con "vip" volontari o meno ,questi spot costano, per cui a mio modesto parere ,credo che sarebbe meglio indirizzare "queste spese" verso le strutture che "ospitano" i cani abbandonati ,con la certezza di fare un qualcosa che serve "realmente" ai nostri "amici"!L' unica "colpa" di un CANE è di avere degli amici come "noi"(spero non fraintendiate il "noi" al singolare). Ciao e buone vacanze con i nostri amici.
19
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 12/07/2009 alle: 08:49:38
Salve a tutti, inutile ripetermi che avete tutti ragione, ma non fermiamoci a discutere (giustamente) su istituzioni, servizi, controlli, e carenze varie tutte italiane,[xx(][:(] non vorrei che in qualche modo cmq è come voler giustificare che chi li abbandona tutto sommato vista la mancanza di servizi......che poteva fare?[}:)] Eh no chi abbandona un essere vivente, un membro della famiglia, un "figlio" peloso[:o)]è un emerito STRZ ed io mi auguro che qualcuno lo prenda sotto in autostrada esattamente come ahimè fanno spesso con questi poveri animali che spauriti ed affamati,si ritrovano a "passeggiare" nelle autostrade, loro malgrado, o a vagare per un campo!!!! Però non deve morire sul colpo...deve rimanere bordo guard-rail, sanguinante con una gamba maciullata....aspettando anche delle ore che qualche vacanziere di buon animo chiami i soccorsi!!!!!!!!!! Chi ama gli animali, e ne prende uno sa ESATTAMENTE COME PER UN FIGLIO che deve mettere in conto sacrifici, di tempo, di soldi, ma dovrebbe il tutto venire spontaneo, intrinseco,già che diventa un "peso" c'è qualcosa che non va![:(!] sE LE MIE FINANZE SCARSEGGIANO, IL PRIMO PENSIERO è DI ELIMINARE IL SUPERFLUO, DI MANGIARE DI MENO,MA MANGIARE COMUNQUE TUTTI, MAI MI SOGNEREI DI RISPARMIARE TOGLIENDO CIBO AD UN FIGLIO O AL MIO CANE. sE NESSUNO MI ACCETTA LA BESTIOLA, RIDIMENSIONO LA VACANZA, CAMBIO ITINERARIO, MI NOLEGGIO UN CAMPER, O RESTO A CASA...MAI MI SOGNEREI DI PENSARE A ME e che lui si arrangiasse!!!!![V] Spero di aver reso l' idea e scusate per lo sfogo, ma chi è capace di abbandonare un cane in autostrada per me può fare di tutto!!!! Mory
18
riesen
riesen
18/05/2007 690
Inserito il 12/07/2009 alle: 10:18:13
Un paio d'anni fà, eravamo in autostrada,diluviava, quando ci si para davanti, un cane terrorizzato e fradicio. Frenata, scendo e mi avvicino. Lui, forse capisce che lo voglio aiutare e si accuccia (voi che amate i cani cani, sapete come) lo accarezzo, gli parlo e mi accorgo che è un cane pastore, probabilmente entrato in autostrada da un buco nella rete, più indietro, avevamo visto un gregge. Scambio di occhiata con mio marito, e carico il cane sul sedile posteriore e mi metto vicina a lui. Al primo casello usciamo, torniamo indietro e rientriamo un po' prima di dove era il gregge. Ritroviamo le pecore, ci fermiamo e scavalcando la rete, lasciamo che il cane torni al suo gruppo. Ripartiamo, con la macchina sporca, siamo bagnati, ma felici per aver aiutato quel cane. Per lui, è andata bene, ma quanti cani, abbandonati nelle aree di servizio o lungo le strade di campagna[V]. E dovremmo essere un paese civile[V]. Einstein, disse che la civiltà di un popolo, si misura da come trattano gli animali.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link