quote:Originally posted by secondastella> Non credo che siano inutili questi spot, come non credo che i vari Vip che si prestano non siano a conoscenza dei problemi legati ad avere un amico a 4 zampe. Credo che chi non voglia vedere siano proprio le istituzioni che questi messaggi li commissionano e li pagano, e poi dicono di aver fatto tutto il possibile. Saluti
Sono stufa di vedere e sentire patetici spot di vip e non vip che invitano a non abbandonare il proprio cane durante le vacanze. A parte la retorica e l'inutilità di tali messaggi (se amo gli animali non li abbandono per cui non sono nel target di questo spot; se ho un animale e potrei abbandonarlo vuol dire che non amo gli animali e quindi non sono nel target di questo spot)la mia domanda è: ma questi personaggi hanno mai affrontato il problema di avere un animale da portare in vacanza?? Io credo che sia giunto il momento che questi spot siano indirizzati agli albergatori, alle associazioni dei campeggi, ai gestori delle spiagge ecc. ecc. che sembra che nulla abbiano a che fare con questa drammatica situazione!! Forse uno spot crea meno difficoltà di un presa di coscenza da parte di tuttele parti coinvolte?? P.s. Listino camping Piani di Clodia (Lazise. lago di Garda) dal 27/6 al 29/8 prezzo al giorno per il cane 9 Euro (per farlo stare sempre in camper!) meglio che niente ma ... ha senso...? >
quote:Originally posted by palloncino> ciao,a quei"signori"dei cani non gliene frega assolutamente niente loro vogliono solo gente che si strafoghi nei loro locali o che comprino nei negozi o mercatini dei campeggi e fuori.Penso che se i cani fossero a tavola e i padroni ordinassero magari una grgliata(anche se per i cani è veleno)di carne o non so,magari una fiorentina solo per loro (i cani)vedreste come sarebbero ben accetti da tutti.Scusa lo sfogo ma è intollerabile che uno perchè ha un cane venga trattato come un appestato,ci fossero molte persone che si comportano come i cani,forse il mondo sarebbe migliore. Adriano
sono perfettamente d'accordo io stò impazzendo per trovare un campeggio nel lazio che accetti i cani e qualcuno uno che ne ho trovato mi ha chiesto lo stesso prezzo di un ospite, credo sia veramente vergognoso. >
quote:Originally posted by cucciolotto> Avete tutti perfettamente ragione. Per certo che abbandona un cane è degno di spregio perché un cane non chiede davvero nulla tranne che di stare accanto ai padroni ricevere e dare amore. Persino una ciotola di cibo per il cane diventa secondaria rispetto a tutto questo. Per contro questi appelli sono davvero ridicoli. Lo stron7o che abbandona resta tale ma nessuno fa nulla per cambiare la situazione che albergatori, ristoratori, campeggiatori impongono ai possessori di cani. Nel 90% dei casi se si ha un cane le cui dimensioni non siano quelle di un topo in ITALIA (non parliamo in Grecia) si hanno difficoltà a: -salire su un mezzo pubblico; -entrare in un ristorante; -ottenere una camera in albergo; -entrare in campeggio. Mi vien da pensare a quella volta, in Germania, che entrando in un ristorante di Amburgo piuttosto lussuoso osai chiedere: "Ho il cane! È un problema per voi?". Sapete cosa mi risposero? "È un problema solo se lo è per lei". Siamo entrati e prima di portare il menù a noi portarono una ciotolona di acqua fresca per il nostro cane e dei biscottini di benvenuto!!! Mai problemi su treni, metro e autobus dove viaggiano gratis o con un piccolo biglietto! Altro motivo (insieme ai prezzi esagerati) per dire, almeno per le vacanze, "cara Italia prenditela nel lato "B" perché io vado all'estero!
Ho notato anch'io gli spot di cui parli, ed ho pensato le stesse cose. Come ho già scritto in altri post, ci è capitato presso una spiaggia in Sardegna, nel ponte del 25 aprile - 1° maggio, di trovarci davanti alla porta del camper due cucciolini meticci maremmani di meno di due mesi, peso kg. 1,700, due batuffoli bianchi che si tenevano con una sola mano....., abbandonati, (forse una cucciolata troppo numerosa?) E' stato inevitabile adottarli, la femmina noi ed il maschietto una coppia di nostri amici. Ma adesso viene il bello! In agosto torneremo in Sardegna (traghetto già prenotato da inizio anno), e nella stessa spiaggia in cui la cagnolina IKI è stata abbandonata, lei non ci potrebbe tornare, secondo le normative che vietano la frequentazione delle spiagge da parte dei cani. E così da novellini in materia (non abbiamo mai avuto un cane prima), ma con l'entusismo di neo-genitori canini (nostra figlia ha già 30 anni) dovremo imbatterci, oltre che contro i divieti per i camper, anche contro quelli per i cani. Sarà una bella gimCANA[:D] Ciao Anna >
quote:Originally posted by antriva> Caro Antonio, il punto non è stabilire quanto siano civili i proprietari dei cani ma come sia ipocrita l'atteggiamento di chi sbandiera il proprio impegno(???) contro l'abbandono dei cani e non fa niente per modificare (avendone i poteri) questo pregiudizio sugli animali in vacanza. Che senso ha permettere nei campeggi di portare il proprio cane nel mese di giugno e non nel mese di luglio o agosto?? Non raccontiamo la balla che in giugno c'è meno gente. Costa sicuramente meno fatica negare l'accesso anziche vigilare e punire gli incivili. Non credo che un cane in Francia sia meno "pericoloso" di un cane in Italia. Se il cane sporca, abbaia, viene lasciato libero dal proprio padrone di gironzalare per un campeggio la colpa è sicuramente del suo proprietario che probabilmente getterà le carte per terra, non rispetterà l'ambiente e neanche gli altri ecc. ecc., ma tutto questo viene tollerato come se fosse incluso nel prezzo. Credo che ci sia sicuramente una componente del nostro modo di comportarci che ci porta a rispettare un luogo quando il luogo stesso è rispettato da chi lo ha in gestione mentre ci si lascia un pò andare quando il luogo è trascurato dagli stessi gestori. Piccolo sfogo da chi non capisce questi pregiudizi contro gli animali.
Il problema non è il cane ma il padrone, purtroppo la maggioranza di chi ha il cane pretende di poter fare quello che vuole senza aver rispetto di chi invece per mille motivi può non amare i cani. Prima di darmi addosso faccio notare che ho parlato di maggioranza e non di totalità. Ciao Antonio >
quote:Originally posted by secondastella> Ti sembrerà strano, ma sono daccordo con te. Aggiungerei solo un piccolo appunto, hai mai notato che i francesi, tedeschi ecc. quando sono in Italia sono molto meno civili che a casa loro? La parte del tuo discorso che ho evidenziato è quella su cui sono maggiormente daccordo. (e non solo per il problema cani) In ultimo devo dire che anche io considero inutili gli spot sull'abbandono degli animali. Ciao Antonio
quote:Originally posted by antriva> Caro Antonio, il punto non è stabilire quanto siano civili i proprietari dei cani ma come sia ipocrita l'atteggiamento di chi sbandiera il proprio impegno(???) contro l'abbandono dei cani e non fa niente per modificare (avendone i poteri) questo pregiudizio sugli animali in vacanza. Che senso ha permettere nei campeggi di portare il proprio cane nel mese di giugno e non nel mese di luglio o agosto?? Non raccontiamo la balla che in giugno c'è meno gente. Costa sicuramente meno fatica negare l'accesso anziche vigilare e punire gli incivili. Non credo che un cane in Francia sia meno "pericoloso" di un cane in Italia.id="red"> Se il cane sporca, abbaia, viene lasciato libero dal proprio padrone di gironzalare per un campeggio la colpa è sicuramente del suo proprietario che probabilmente getterà le carte per terra, non rispetterà l'ambiente e neanche gli altri ecc. ecc., ma tutto questo viene tollerato come se fosse incluso nel prezzo. Credo che ci sia sicuramente una componente del nostro modo di comportarci che ci porta a rispettare un luogo quando il luogo stesso è rispettato da chi lo ha in gestione mentre ci si lascia un pò andare quando il luogo è trascurato dagli stessi gestori. Piccolo sfogo da chi non capisce questi pregiudizi contro gli animali.
Il problema non è il cane ma il padrone, purtroppo la maggioranza di chi ha il cane pretende di poter fare quello che vuole senza aver rispetto di chi invece per mille motivi può non amare i cani. Prima di darmi addosso faccio notare che ho parlato di maggioranza e non di totalità. Ciao Antonio >
>
quote:Originally posted by toro 23> ciao,PAROLE SANTE!!!!! Adriano
nella nostra famiglia da quasi un anno è entrato un cucciolo di barboncino, di colpo mi sono accorto delle difficolta' di fare le ferie in italia con un cane al seguito anche di piccola taglia ma tramite internet mi sono organizzato con l'estero,francia ,croazia, austria.viaggiando mi sono accorto che tutti quei tedeschi e austriaci che prima soggiornavano in italia li ho ritrovati in croazia dove i cani(loro quasi tutti ne hanno uno)sono accettati ovunque,spiaggia ,ristoranti, campeggi e parchi.mia moglie mi ha fatto notare che nei campeggi da noi visitati non si trovava nessuna (traccia) di cani anche se di cani ce ne erano tanti.questo perche oltre che esserci le leggi forse cè anche chi le fa' rispettare. se in italia tutti i cani devono essere tatuati o identificati con microcip e denunciati in comune non dovrebbe esserci l'abbandono sopratutto se le sanzioni sono vere e propie stangate,lo stesso vale per il cane che sporca e il padrone non provvede,ci vuole solo chi fa' rispettare le leggi,cosa che molto probabilmente in altri paesi questo esiste e non ci sono guidici che ti assolvono per assurdi cavilli.se tutto questo esistesse anche in italia forse non ci sarebbero piu questi assurdi divieti >