CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Aiuto a nuovo camperista 19enne

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 28
15
pozzut
pozzut
20/05/2010 3
Inserito il 20/05/2010 alle: 18:27:47
Ciao a tutti, Mi presento sono Matteo vengo da Ancona e quest'estate vorrei fare il mio primo viaggio in camper con degli amici in Grecia. Mi sono informato tra i noleggiatori della zona e ho visto che il prezzo medio (per luglio) sono sui 100-110 Euro al giorno , il prezzo è corretto o posso trovare di meglio? Come faccio a scegliere tra un noleggiatore o un altro? solo il prezzo?o c'è altro da guardare?(dotazioni , camper piu nuovi )... Chiedo anche aiuto per preventivare le spese(benzina , poi?) e come trovare delle piazzole di sosta (si dice cosi?) o posti dove posteggiare il camper per la notte?(quanto costano?ce ne sono a gratis?). Scusate le mille domande ma sono nuovo ;) Un saluto!
16
Anto15
Anto15
rating

13/07/2009 8877
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:21:01
quote:Risposta al messaggio di pozzut inserito in data 20/05/2010  18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)] [:D]Benvenuto nel COL.Vedrai che non sei solo e quanti,quanti risolveranno i tuoi dubbi e problemi.Sei molto giovane e se ti innamorerai del camper non lo abbandonerai più,ti sarà in primo piano, dalla ragazza [:D][:D]A presto ANTO15 [:)][;)]
17
marcossino
marcossino
17/11/2008 664
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:30:44
Ti consiglio, prima delle ferie estive, di provere qualche mezzo nei fine settimana non solo per avere un'idea di ciò che ti aspetta ma soprattutto per abituarti alla guida ed alle dimensioni. Auguri
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 20/05/2010 alle: 19:57:07
Vai su estero e clikka su cerca e cerca Grecia. Avrai molte pagine di notizie. I camper in noleggio, di norma sono di bassa fascia e senza optional. Spesso manca il doppio serbatoio, il tendalino, per non dire del gruppo elettrogeno, di pannelli solari ecc ecc. Vedi ad Ancona e nei paraggi chi sono i noleggiatori e noleggiane uno per un fine settimana. Salvo Pa
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2010 alle: 09:40:02
obbiettivamente , se fossi in voi non mi avventurererei in una novita' cosi' grossa come il camper , per giunta a noleggio con un viaggio cosi' distante che prevede imbarchi al traghetto . Gestire il camper non e' impossibile ma ci sono mille cose che ognuno di noi ha imparato sulla propria pelle. se hai un problema qualsiasi (e dei neofiti di problemi ne possono avere) quella distanza non aiuta. occhio che i danni al mezzo si pagano molto cari , alberi bassi , marciapiedi , manovre in retromarcia... Fossi in voi comincierei l' esperienza con un uscita piu breve , magari una settimana ed una meta italica non troppo distante. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:14:52
Io vi consiglio di provare un noleggio almeno un fine settimana prima di partire per la Grecia così da rendervi conto di cosa significhi guidare un camper e per prenderci soprattutto mano sia per la manovrabilità che per il funzionamento degli accessori (cucina,bagno, carico acqua,scarico etc etc). Il prezzo di 100/110 euro è buono e comunque in linea con il periodo i noleggiatori li puoi trovare a Osimo (Cesarini Camper) o Vicarelli noleggio camper, a Tolentino (Campermania) questi tre hanno i migliori prezzi ed i mezzi sono ottimi, altrimenti i prezzi buoni li troverai anche a Rimini alla Meteor Viaggi (sulla superstrada che conduce a San Marino) lì hanno almeno una cinquantina di camper a noleggio, l'unica cosa sbrigatevi a prenotare il mezzo perchè è già tardino soprattutto se è x luglio od agosto.id="size2">id="blue">
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:43:23
scusa se mi intrometto ma un 19enne è un neopapentato e quindi sei sicuro che ti noleggiano un camper? perchè avevo letto che per andare a noleggio bisogna essere patentati da alcuni anni,informati bene per non avere sorprese.Comunque nel caso tu lo possa noleggiare segui i consigli che ti hanno già dato e prova il camper per alcuni giorni così riesci ad organizzarti meglio ciao e buon viaggio.
plinio
plinio
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 10:46:30
Complimenti, è bello vedere dei ragazzi che vogliono ancora godersi le ferie col sistema del "fai da te" e per giunta sperimentando la vita di camper che alle volte richiede anche sacrifici. Il camper è facle da guidare e sicuramene non avrete problemi nella guida sopratutto se tra voi vi aiuterete con indicazioni nelle manovre. In Grecia potete benissimo pensare al campeggio libero, sopratutto nel Peloponneso ci sono tanti posti dove farlo e troverete tanti altri camper sopratutto di italiani. Buon divertimento![:)]
graziaverona
graziaverona
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 13:56:34
quote:Risposta al messaggio di pozzut inserito in data 20/05/2010  18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Matteo mi permetto darti un consiglio materno: quando visitai la Grecia con il camper mi rammaricai di non avere meno anni e di non aver potuto fare il viaggio in auto+tenda o addirittura moto+tenda....ci sono certi siti che con questi mezzi puoi raggiugere ed in camper no. Fossi in te ed amici sicuramente non userei il camper che è, come già ti hanno detto, più impegnativo di un'auto o di una moto!! Aproffitate della vostra gioventù e godetevi una stupenda vacanza. Grazia
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:30:44
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 21/05/2010  10:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Il camper è facle da guidare e sicuramene non avrete problemi nella guida " permettimi di dissentire a fin di bene sono ragazzi di 19 anni e quindi abbastanza freschi di patente e' meglio che qualche dubbio , salendo su di un bestione da 7 e oltre metri , alto 3 e largo 2,30 senza la possibilita' di guardare dal retrovisore se lo pongano. scommettiamo che non sanno che la velocita' corretta da mantenere in autostrada e' di soli 90 -100 km/h ? che esiste il problema dello schiaffo laterale nei sorpassi da parte di tir o corriere , che salendo sul traghetto devono passare obliquamente e molto lentamante , che esistono i ponti bassi ... che il noleggiatore chiedera' loro una caparra a copertura della franchigia anche di 1500 euro che se ne vanno al primo guaio ? Non voglio spaventare i ragazzi ma informarli , hanno sicuramante la testa a posto ma sono comunque giovani in vacanza. ciao Roberto

Modificato da Roberto66 il 21/05/2010 alle 14:38:14
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:37:14
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/05/2010  14:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto. Bisogna poi sapere gestire le frustate nei "sorpassi" di mezzi pesanti, i colpi di vento, ecc.. Per questo penso che per un neopatentato sarebbe di fondamentale importanza essere affiancato, nelle prime uscite, da un conducente esperto di guida dei camper. Ciao Antonino
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:37:34
quote:Risposta al messaggio di pozzut inserito in data 20/05/2010  18:27:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
GRECIA?
id="size5"> Grecia per la tua prima esperienza?
ARDITO!!
id="size6">id="red"> https://www.camperonline.it/via... Personalmente inizierei da altre destinazioni estere più semplici come Francia e soprattutto Germania, ma se hai deciso di andare in Grecia.... almeno vacci psicologicamente preparato! Ovviamente in GRECIA niente cani!! -------- Per il resto dico che i prezzi di affitto mi sembrano nella norma. Consiglio di: - portarsi vari tipi di raccordi per rubinetti tipo "Gradenia" da 1/2, 3/4 di pollice (a OBI ne trovi a bizzeffe per pochi euro); - portarsi un tubo dell'acqua da almeno 10 metri. - controllare se chi affitta di dà anche un cavo elettrico da almeno 25 metri; - un paio di bombole gas cariche; - una manciata di fusibili per vari amperaggi; - MANUALE DI ISTRUZIONE per tutte le parti del camper compreso il posizionamento dei vari fusibili. Sono di Ancona anche io. Se hai bisogno...
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2010 alle: 14:41:44
Prof ! certo cha la parola Grecia ti procura l' orticaria [:D] oltre al problema dei cani la grecia offre discreti vantaggi ad un gruppetto di ragazzi festanti. bella spiagge , cibo buono , RAGAZZE STRANIERE , locali notturni divertimenti ... in grecia ci sono stato la prima volta a 22 anni con due amici , una vecchia sitroen GSA e la tenda canadese. Ti assicuro che il problema ingresso cani al museo non l' ho prorpio riscontrato [:D][:D][:D]
plinio
plinio
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:15:53
sarà che io a 19 anni il camper lo guidavo per recarmi tutti i giorni al lavoro in città, ma non mi sembra che sia così impegnativo, sopratutto se hai un gruppo di amici che ti può dare in dicazioni nelle manovre più complicate. Comunque ognuno è libero di portare la propria esperienza.[:)]
plinio
plinio
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:18:25
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/05/2010  14:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la tua esperienza è molto singolare e sfortunata, personalmente io la Grecia la consiglio vivamenti sia per la gentilezza delle persone in generale, sia per i luoghi storici da vicitare e sia per il mare stupendo con ottimi locali di svago. A 19 anni con un po' di testa sulle spalle non vedo dove sia il problema.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 15:18:48
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/05/2010  14:41:44 Prof ! certo cha la parola Grecia ti procura l' orticaria >
> L'orticaria no! Angoscia sicuramente si
quote: oltre al problema dei cani la grecia offre discreti vantaggi ad un gruppetto di ragazzi festanti. >
> Sono concorde... a patto di non andare in camper sia per motivi di spesa sia per motivi logistici.
quote: bella spiagge , cibo buono , RAGAZZE STRANIERE , locali notturni divertimenti ... >
> Sul cibo buono ho parecchi dubbi. In qualunque luogo del mondo un arrosticino o un taglio di carne fatto al carbone diventano ottimi. Per il resto non ho trovato granché. Allora perché andare col camper? Ragazze STRANIERE se ne trovano molte anche a Rimini. Stessa cosa per divertimenti e locali notturni. Se cercano questo, come è prevedibile, il camper potrebbe essere solo un impiccio e un onere economico. Pensa se devono andare in qualche isola dove oltre a traghetto e relativi costo/camper avranno serie difficoltà di approvvigionamento idrico, di scarico acque luride e spesso difficoltà a muoversi. Questi ragazzi ignorano certamente che in Grecia i campeggi nella stragrande maggioranza dei casi sono strutturati per non accogliere camper!
quote: in grecia ci sono stato la prima volta a 22 anni con due amici , una vecchia sitroen GSA e la tenda canadese. >
> Già questo mi torna meglio! Pensa al costo della traversata dell'Adriatico con camper su nave! Un volo low cost è equivalente per prezzo al costo dell'affitto di una sola giornata del camper se non addirittura di mezzo affitto! Se cercano "gnocca e mare" vadano in aereo (o anche in nave) a Santorini o qualche cosa di simile! Risparmiano, si riposano e resteranno certamente entusiasti della esperienza. Potranno scegliere se andare in tenda o in pensioncine.
quote: Ti assicuro che il problema ingresso cani al museo non l' ho prorpio riscontrato >
> Se hai il cane o era di piccola taglia e lo mettevi in una borsetta o lo lasciavi a cuocere in camper o facevate i doppi turni (a patto di avere il camper nelle vicinanze del museo o del sito archeologico. Comunque è giusto che questi ragazzi abbiano una visione delle varie esperienze. Ribadisco il mio pensiero: trovo la Grecia davvero una pessima idea per provare il camper la prima volta non disponendo la Grecia di adeguate strutture ricettive per camper e soprattutto di camper service. Fossi io se davvero volessi "gnocca e mare" andrei in aereo (al massimo moto) tenda e alberghetti di quarta categoria! Spenderei di meno avrei "gnocca" estera a portata di mano, salvo portarmela da casa! Ciao

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 21/05/2010 alle 15:26:16
SMauro
SMauro
-
Inserito il 21/05/2010 alle: 16:02:33
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/05/2010  15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una volta tanto condivido al 100% quello che hai scritto... Ciao, Mauro
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 21/05/2010 alle: 19:58:30
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/05/2010  15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi fai sbellicare [:D][:D] probabilmente i nostri punti di vista sulla Grecia sono differenti poiche' a me e' piciuta cosi' tanto da trascorrevi 5 anni di seguito. Ogni volta scoprivo e apprezzavo qualcosa di diverso. Anche la gente mi e' piaciuta , cordiale ,mai invadente , mai fregato (importante) Pero' da quando ho il camper non l'ho piu' visitata poiche il costo del traghetto e l' esiguita' dei punti sosta mi ha visto prediligere altre mete che non avevo ancora visto. Il mio sogno da pensionato ? due/tre mesi a spasso in Grecia con una grossa moto da una pensioncina o una stanza all' altra. Ad ogni modo se in 4 o 5 si dividono le spese comuni traghetto e gasolio incidono relativamante , il mare della Grecia non e' propriamente del colore di quello di Rimini e poi , magari a Rimini ci sono stati tante volte. Ad ogni modo e' una scelta che lascio a loro fatto salvo quello che ho scritto nel post precedente e che tua hai giustamante ribadito che come prima esperianza potrebbe non essere agilissima. P.S la situazione pesante di quel paese per via dei fatti che tutti conosciamo pensate che possa creare delle complicazioni ? Non penso ad moti di ira verso gli Italiano , che escluderei per via del nostro atteggiamanto verso il discorso aiuti ma penso piuttosto a gravi problemi tipo traghetti cancellati o cose simili...
20
giuliano49
giuliano49
31/03/2005 4046
Inserito il 23/05/2010 alle: 12:14:24
Una cosa importantissima, stai molto attento a gestire i serbatoi di scarico, perchè i servizi non sempre ci sono dove vai, fai in modo di organizzarti in tale senso. E' importantissimo, anche per noi tutti per l'avvenire. Gestire un camper, ci vuole un pò di esperienza, per non trovarsi in spiacevoli situazioni, per non aver programmato in precedenza tali situazioni. Risparmio d'energia, di risorse idriche, zone di sosta idonee, prevenzione contro possibili effrazioni, insomma tutte cose per godere al meglio una vacanza.
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:08:23
Ciao, anch'io soprattutto per i costi e l'inesprienza, vi consiglio di acquistare attrezzatura da campeggio, tende ce ne sono che si montano in attimo, materassini, fornelletto, tutto in macchina e via in traghetto, l'ho fatto in compagnia da ragazzo è stata un'esperienza bellissima, meno costi, meno problemi, più divertimento.[;)][:)]
mague
mague
-
Inserito il 25/05/2010 alle: 11:25:59
MOTO[;)]Vento in faccia, ti fermi dove vuoi, monti la tendina, dormi, rimonti e cambi posto[;)]La Grecia è bellissima, caldissima, piena di gente che guida male, il traghetto costicchia! Il camper è ottimo x chi lo lascia in campeggio e gira in moto o scooter e se siete + amici non potrete certo portarvi 2 o 3 scooter sul camper[;)]Oppure andate in auto e affitate le moto o scooter sul posto (con i soldi risparmiati x il traghetto del camper[;)])Io girai tutta Corfù con mia moglie con una Yamaha xt 125 a nolo[;)] ciao mague
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link