quote:Risposta al messaggio di pozzut inserito in data 20/05/2010 18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:)] [:D]Benvenuto nel COL.Vedrai che non sei solo e quanti,quanti risolveranno i tuoi dubbi e problemi.Sei molto giovane e se ti innamorerai del camper non lo abbandonerai più,ti sarà in primo piano, dalla ragazza [:D][:D]A presto ANTO15 [:)][;)]
quote:Risposta al messaggio di pozzut inserito in data 20/05/2010 18:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Matteo mi permetto darti un consiglio materno: quando visitai la Grecia con il camper mi rammaricai di non avere meno anni e di non aver potuto fare il viaggio in auto+tenda o addirittura moto+tenda....ci sono certi siti che con questi mezzi puoi raggiugere ed in camper no. Fossi in te ed amici sicuramente non userei il camper che è, come già ti hanno detto, più impegnativo di un'auto o di una moto!! Aproffitate della vostra gioventù e godetevi una stupenda vacanza. Grazia
quote:Risposta al messaggio di plinio inserito in data 21/05/2010 10:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Il camper è facle da guidare e sicuramene non avrete problemi nella guida " permettimi di dissentire a fin di bene sono ragazzi di 19 anni e quindi abbastanza freschi di patente e' meglio che qualche dubbio , salendo su di un bestione da 7 e oltre metri , alto 3 e largo 2,30 senza la possibilita' di guardare dal retrovisore se lo pongano. scommettiamo che non sanno che la velocita' corretta da mantenere in autostrada e' di soli 90 -100 km/h ? che esiste il problema dello schiaffo laterale nei sorpassi da parte di tir o corriere , che salendo sul traghetto devono passare obliquamente e molto lentamante , che esistono i ponti bassi ... che il noleggiatore chiedera' loro una caparra a copertura della franchigia anche di 1500 euro che se ne vanno al primo guaio ? Non voglio spaventare i ragazzi ma informarli , hanno sicuramante la testa a posto ma sono comunque giovani in vacanza. ciao Roberto
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/05/2010 14:30:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto. Bisogna poi sapere gestire le frustate nei "sorpassi" di mezzi pesanti, i colpi di vento, ecc.. Per questo penso che per un neopatentato sarebbe di fondamentale importanza essere affiancato, nelle prime uscite, da un conducente esperto di guida dei camper. Ciao Antonino
quote:Risposta al messaggio di pozzut inserito in data 20/05/2010 18:27:47 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/05/2010 14:37:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la tua esperienza è molto singolare e sfortunata, personalmente io la Grecia la consiglio vivamenti sia per la gentilezza delle persone in generale, sia per i luoghi storici da vicitare e sia per il mare stupendo con ottimi locali di svago. A 19 anni con un po' di testa sulle spalle non vedo dove sia il problema.
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 21/05/2010 14:41:44 Prof ! certo cha la parola Grecia ti procura l' orticaria >> L'orticaria no! Angoscia sicuramente si
quote: oltre al problema dei cani la grecia offre discreti vantaggi ad un gruppetto di ragazzi festanti. >> Sono concorde... a patto di non andare in camper sia per motivi di spesa sia per motivi logistici.
quote: bella spiagge , cibo buono , RAGAZZE STRANIERE , locali notturni divertimenti ... >> Sul cibo buono ho parecchi dubbi. In qualunque luogo del mondo un arrosticino o un taglio di carne fatto al carbone diventano ottimi. Per il resto non ho trovato granché. Allora perché andare col camper? Ragazze STRANIERE se ne trovano molte anche a Rimini. Stessa cosa per divertimenti e locali notturni. Se cercano questo, come è prevedibile, il camper potrebbe essere solo un impiccio e un onere economico. Pensa se devono andare in qualche isola dove oltre a traghetto e relativi costo/camper avranno serie difficoltà di approvvigionamento idrico, di scarico acque luride e spesso difficoltà a muoversi. Questi ragazzi ignorano certamente che in Grecia i campeggi nella stragrande maggioranza dei casi sono strutturati per non accogliere camper!
quote: in grecia ci sono stato la prima volta a 22 anni con due amici , una vecchia sitroen GSA e la tenda canadese. >> Già questo mi torna meglio! Pensa al costo della traversata dell'Adriatico con camper su nave! Un volo low cost è equivalente per prezzo al costo dell'affitto di una sola giornata del camper se non addirittura di mezzo affitto! Se cercano "gnocca e mare" vadano in aereo (o anche in nave) a Santorini o qualche cosa di simile! Risparmiano, si riposano e resteranno certamente entusiasti della esperienza. Potranno scegliere se andare in tenda o in pensioncine.
quote: Ti assicuro che il problema ingresso cani al museo non l' ho prorpio riscontrato >> Se hai il cane o era di piccola taglia e lo mettevi in una borsetta o lo lasciavi a cuocere in camper o facevate i doppi turni (a patto di avere il camper nelle vicinanze del museo o del sito archeologico. Comunque è giusto che questi ragazzi abbiano una visione delle varie esperienze. Ribadisco il mio pensiero: trovo la Grecia davvero una pessima idea per provare il camper la prima volta non disponendo la Grecia di adeguate strutture ricettive per camper e soprattutto di camper service. Fossi io se davvero volessi "gnocca e mare" andrei in aereo (al massimo moto) tenda e alberghetti di quarta categoria! Spenderei di meno avrei "gnocca" estera a portata di mano, salvo portarmela da casa! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/05/2010 15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una volta tanto condivido al 100% quello che hai scritto... Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 21/05/2010 15:18:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi fai sbellicare [:D][:D] probabilmente i nostri punti di vista sulla Grecia sono differenti poiche' a me e' piciuta cosi' tanto da trascorrevi 5 anni di seguito. Ogni volta scoprivo e apprezzavo qualcosa di diverso. Anche la gente mi e' piaciuta , cordiale ,mai invadente , mai fregato (importante) Pero' da quando ho il camper non l'ho piu' visitata poiche il costo del traghetto e l' esiguita' dei punti sosta mi ha visto prediligere altre mete che non avevo ancora visto. Il mio sogno da pensionato ? due/tre mesi a spasso in Grecia con una grossa moto da una pensioncina o una stanza all' altra. Ad ogni modo se in 4 o 5 si dividono le spese comuni traghetto e gasolio incidono relativamante , il mare della Grecia non e' propriamente del colore di quello di Rimini e poi , magari a Rimini ci sono stati tante volte. Ad ogni modo e' una scelta che lascio a loro fatto salvo quello che ho scritto nel post precedente e che tua hai giustamante ribadito che come prima esperianza potrebbe non essere agilissima. P.S la situazione pesante di quel paese per via dei fatti che tutti conosciamo pensate che possa creare delle complicazioni ? Non penso ad moti di ira verso gli Italiano , che escluderei per via del nostro atteggiamanto verso il discorso aiuti ma penso piuttosto a gravi problemi tipo traghetti cancellati o cose simili...